web analytics

Vai al contenuto

Birth By Sleep Final Mix - Traduzione ITA

• Per cortesia connettiti per rispondere
198 risposte a questa discussione

#81 Guest_ShadowArceus _*

Guest_ShadowArceus _*
  • Ospiti

Inviato 07 February 2011 - 22:48

quale e la password per kh bbs fm ita???

#82 Guest_Niko Shinigami _*

Guest_Niko Shinigami _*
  • Ospiti

Inviato 07 February 2011 - 22:50

CITAZIONE (ShadowArceus @ 7/2/2011, 15:48) 
quale e la password per kh bbs fm ita???

Guarda nel link nella pagina dove c'è il download.

2mxoec0

Grazie mille Mao-chan <3

HLClAJH

Padre e Figliah alla conquista del mondo!

mewtwo

29/06/2014 GRAZIE POKET!!!

QUI trovate la mia schedina con tutti miei ruoli di fandub!

kisamehada95

Combattiamo perché c'è bisogno di noi!

28uocjl

#83 Guest_DiPassaggio _*

Guest_DiPassaggio _*
  • Ospiti

Inviato 07 February 2011 - 23:09

CITAZIONE (Exvoid995 @ 7/2/2011, 09:06)
Allora ragazzi dato che ieri nn ho avuto il tempo x speigarvi tutto ve lo spiego adesso:
La Beta che avete scaricato or contiene il 90% della traduzione ITA della patch, ij questi giorni Xeeynamo stà traducendo quel 10% che è rimasto e io mi stò occupando della revisione di tt le cutscene tradotte finora in Itaòiano, se avete dei problemi con la Beta io non sò propio come aiutarvi. A me la Beta và sul 6.20 TN-C e ancora io e Xeenyamo non riusciamo a capire quale sia la fonte del problema x quanto riguarda il multi e tutto il resto.
Vi chiedo (anzi vi chiediamo) di portare pazienza e di sperare di riuscire a risolvere tutti i problemi.
E pregherei a ognuno di voi che ha la Beta di non segnalare gli errori di traduzione in questo topic perchè, come ho già detto sopra mi stò occupando io della revisione e correzzione delle traduzioni (ossia i quel 90%), comuqnue rigrazio FinalSora x la segnalazione di prima pk non mi ricordavo delle cutscene inziali, ti ringrazio molto.
Poi andando a parlare della traduzione: Xeenyamo mi ha detto di aver tradotto il gioco pari pari a quello Europeo, naturalmente eviteremo di fare traduzioni pessime come ad esempio il "Pun an end to me." di Ventus che stiamo già provvedendo a tradurlo bene, naturalmente durante la fase di revisione potrebberò esserci delle modifiche x quanto riguarda le scene "chiavi" quindi non preoccupatevi molto perchè cercheremo di tradurre al meglio questo gioco.
Poi finita la fase di revisione, io e Xeenyamo cercheremo di capire il perchè il multi non è compatibile con gli altri Firmware e questo potrebbe richiedere un bel pò di tempo.
Abbiate pazienza ragazzi e a quelli che non vanno la Beta e non hanno il 6.20 io direi di aspettare la relaese finale, (che non sò quando verrà rilasciata)
Infine termino questo "messaggio" dicendo che segnalerò gli eventuali problemi nella Beta a Xeenyamo, poi deciderà lui cosa fare.

Vorrei tanto passare al 6.20, ma mi da molto fastidio il fatto che la modifica con HEN se ne vada se la PSP viene spenta completamente, quindi per ora mi tengo il prometheus 4... Cercate di fare qualcosa x rendere l'online compatibile raga :eyeda: Anche se so che state facendo il possibile

#84 Guest_Naruto; _*

Guest_Naruto; _*
  • Ospiti

Inviato 07 February 2011 - 23:28

Grazie per i chiarimenti. Ma è vero sto fatto dell'HEN che se spengo la psp devo rimodificare la psp? A sto punto mi tengo il prometheus 4 e aspetto qualche altro aggiornamento.

"A differenza di te... io guadagnerò senz'altro il titolo d'Hokage. Perchè diventare Hokage è il mio sogno!"

#85 Guest_Niko Shinigami _*

Guest_Niko Shinigami _*
  • Ospiti

Inviato 07 February 2011 - 23:33

CITAZIONE (DiPassaggio @ 7/2/2011, 16:09) 
Allora ragazzi dato che ieri nn ho avuto il tempo x speigarvi tutto ve lo spiego adesso:
La Beta che avete scaricato or contiene il 90% della traduzione ITA della patch, ij questi giorni Xeeynamo stà traducendo quel 10% che è rimasto e io mi stò occupando della revisione di tt le cutscene tradotte finora in Itaòiano, se avete dei problemi con la Beta io non sò propio come aiutarvi. A me la Beta và sul 6.20 TN-C e ancora io e Xeenyamo non riusciamo a capire quale sia la fonte del problema x quanto riguarda il multi e tutto il resto.
Vi chiedo (anzi vi chiediamo) di portare pazienza e di sperare di riuscire a risolvere tutti i problemi.
E pregherei a ognuno di voi che ha la Beta di non segnalare gli errori di traduzione in questo topic perchè, come ho già detto sopra mi stò occupando io della revisione e correzzione delle traduzioni (ossia i quel 90%), comuqnue rigrazio FinalSora x la segnalazione di prima pk non mi ricordavo delle cutscene inziali, ti ringrazio molto.
Poi andando a parlare della traduzione: Xeenyamo mi ha detto di aver tradotto il gioco pari pari a quello Europeo, naturalmente eviteremo di fare traduzioni pessime come ad esempio il "Pun an end to me." di Ventus che stiamo già provvedendo a tradurlo bene, naturalmente durante la fase di revisione potrebberò esserci delle modifiche x quanto riguarda le scene "chiavi" quindi non preoccupatevi molto perchè cercheremo di tradurre al meglio questo gioco.
Poi finita la fase di revisione, io e Xeenyamo cercheremo di capire il perchè il multi non è compatibile con gli altri Firmware e questo potrebbe richiedere un bel pò di tempo.
Abbiate pazienza ragazzi e a quelli che non vanno la Beta e non hanno il 6.20 io direi di aspettare la relaese finale, (che non sò quando verrà rilasciata)
Infine termino questo "messaggio" dicendo che segnalerò gli eventuali problemi nella Beta a Xeenyamo, poi deciderà lui cosa fare.

Vorrei tanto passare al 6.20, ma mi da molto fastidio il fatto che la modifica con HEN se ne vada se la PSP viene spenta completamente, quindi per ora mi tengo il prometheus 4... Cercate di fare qualcosa x rendere l'online compatibile raga :eyeda: Anche se so che state facendo il possibile

Ti ringrazio molto x la fiducia XD ma c'è un modo x tenere l'Hen sulla psp, basta che salvi la cartella "HEN 6.20" con l'EBOOT nella cartella PSP-GAMe, cosi tt le volte che spegni la psp, ti basta andare nella Memory Stick e avviarlo XD cmq è una scelta tua io ho solo dato un consiglio. :asd:

CITAZIONE (Naruto; @ 7/2/2011, 16:28) 
Grazie per i chiarimenti. Ma è vero sto fatto dell'HEN che se spengo la psp devo rimodificare la psp? A sto punto mi tengo il prometheus 4 e aspetto qualche altro aggiornamento.

Leggi cos'ho risposto a DiPassaggio XD

2mxoec0

Grazie mille Mao-chan <3

HLClAJH

mewtwo

kisamehada95

28uocjl

#86 Guest_lilium’ _*

Guest_lilium’ _*
  • Ospiti

Inviato 07 February 2011 - 23:37

CITAZIONE (Xeeynamo @ 4/2/2011, 20:44) 
CITAZIONE (lilium’ @ 4/2/2011, 20:26) 
Puoi upparla su MU?

megaupload non mi funziona :\

Rapidshare? Hotfile? Mediafire?

Nulla cambierà nel mondo, con te.*
In un'epoca lontana, al tempo degli Dèi,
vi fu la genesi della stirpe umana.

#87 Guest_Niko Shinigami _*

Guest_Niko Shinigami _*
  • Ospiti

Inviato 07 February 2011 - 23:40

CITAZIONE (lilium’ @ 7/2/2011, 16:37) 

Al momento nada nnt ma credo che nn funzionerebberò.....chiederò.

2mxoec0

Grazie mille Mao-chan <3

HLClAJH

mewtwo

kisamehada95

28uocjl

#88 Guest_DiPassaggio _*

Guest_DiPassaggio _*
  • Ospiti

Inviato 07 February 2011 - 23:40

CITAZIONE (Exvoid995 @ 7/2/2011, 16:33)

Ti ringrazio molto x la fiducia XD ma c'è un modo x tenere l'Hen sulla psp, basta che salvi la cartella "HEN 6.20" con l'EBOOT nella cartella PSP-GAMe, cosi tt le volte che spegni la psp, ti basta andare nella Memory Stick e avviarlo XD cmq è una scelta tua io ho solo dato un consiglio. :asd:

Se proprio non riuscite a trovare la compatibilità con il 5.50 prome 4 allora deciderò in seguito... XD Fate il possibile! :trollface:

#89 Guest_Niko Shinigami _*

Guest_Niko Shinigami _*
  • Ospiti

Inviato 07 February 2011 - 23:42

CITAZIONE (DiPassaggio @ 7/2/2011, 16:40) 
CITAZIONE (Exvoid995 @ 7/2/2011, 16:33)

Se proprio non riuscite a trovare la compatibilità con il 5.50 prome 4 allora deciderò in seguito... XD Fate il possibile! :trollface:

Ovvio! :sasa:

2mxoec0

Grazie mille Mao-chan <3

HLClAJH

mewtwo

kisamehada95

28uocjl

#90 Guest_Roxas75 _*

Guest_Roxas75 _*
  • Ospiti

Inviato 09 February 2011 - 02:34

sempre che tu voglia, per curiosità personale....
sapresti diri come hai reso l'eboot compatibile ai dat decryptati?
grazie del lavoro!^^

image

Se pensi che °ShInE_VaNiTaS° dominerà il mondo copia e incolla questa frase nella tua firma.

#91 Guest_DiPassaggio _*

Guest_DiPassaggio _*
  • Ospiti

Inviato 10 February 2011 - 22:46

Come procede il tutto? XD

#92 Guest_DiPassaggio _*

Guest_DiPassaggio _*
  • Ospiti

Inviato 11 February 2011 - 22:16

Ehilà c'è nessuno? ò_o

#93 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 11 February 2011 - 23:30

Se non ricevi risposta, vuol dire che non ci sono aggiornamenti =3

#94 Guest_Xeeynamo _*

Guest_Xeeynamo _*
  • Ospiti

Inviato 13 February 2011 - 18:01

CITAZIONE (DiPassaggio @ 11/2/2011, 15:16) 
Ehilà c'è nessuno? ò_o

Sono indaffarato in questi giorni @.@ tra scuola, tesina di maturità, la mia compagna fuori uso per via dell'influenza ha rallentato il tutto! Manca Il mondo di Stich e Radiant Garden e pubblicherò la versione finale della patch! Purtroppo però non so come tradurre gli ingredienti per i gelati :(

#95 Guest_DiPassaggio _*

Guest_DiPassaggio _*
  • Ospiti

Inviato 13 February 2011 - 18:18

CITAZIONE (Xeeynamo @ 13/2/2011, 11:01)
CITAZIONE (DiPassaggio @ 11/2/2011, 15:16) 
Ehilà c'è nessuno? ò_o

Sono indaffarato in questi giorni @.@ tra scuola, tesina di maturità, la mia compagna fuori uso per via dell'influenza ha rallentato il tutto! Manca Il mondo di Stich e Radiant Garden e pubblicherò la versione finale della patch! Purtroppo però non so come tradurre gli ingredienti per i gelati :(

Se si tratta solo degli ingredienti dei gelati per me è indifferente, tanto non ho mai fatto quel minigioco XD Siete per caso riusciti a scoprire qualcosa riguardo al multiplayer su 5.50 prome 4?

#96 Guest_Niko Shinigami _*

Guest_Niko Shinigami _*
  • Ospiti

Inviato 13 February 2011 - 19:23

CITAZIONE (DiPassaggio @ 13/2/2011, 11:18) 
CITAZIONE (Xeeynamo @ 13/2/2011, 11:01)

Se si tratta solo degli ingredienti dei gelati per me è indifferente, tanto non ho mai fatto quel minigioco XD Siete per caso riusciti a scoprire qualcosa riguardo al multiplayer su 5.50 prome 4?

Purtroppo non sò e anche io purtroppo ho avuto qualche difficoltà a revisionare ( :facepalm: ) vedrò di finire al più presto.

2mxoec0

Grazie mille Mao-chan <3

HLClAJH

mewtwo

kisamehada95

28uocjl

#97 Guest_hisoka 04 _*

Guest_hisoka 04 _*
  • Ospiti

Inviato 13 February 2011 - 20:40

bella traduzioneXD,nn sn molto esperto di emulatori ma so cm funzionano,vorrei farvi 2 domande,1se scarico un emulatore ps2 o psp quante probabilita ci sn di beccare un virus sul pc???
2giocare a kh 2 fm e bbs fm sul pc è molto complesso???

2qtwbx1
tumblr_mqj3vbAwiT1sqkqlko1_500
ysq

rQtR10f

-"Hisoka non parla del passato...perchè il passato non gli interessa. Probabilmente domani avrà gia dimenticato il volto di Kastro. Hisoka non dipende da nessuno...perchè ha compreso...che nessuno è più forte di lui."

-"Al mondo ci sono 2 tipi di bugiardi killua,quelli che mentono per una ragione e quelli che mentono senza motivo,noi apparteniamo alla prima categoria mentre hisoka appartiene alla seconda. "

-"Ogni numero di magia è composto da 3 parti o atti. La prima parte è chiamata "La Promessa". L'illusionista vi mostra qualcosa di ordinario. Il secondo atto è chiamato "La Svolta". L'illusionista prende quel qualcosa di ordinario e lo trasforma in qualcosa di straordinario. Ma ancora non applaudite. Perché far sparire qualcosa non è sufficiente; bisogna anche farla riapparire. Ora voi state cercando il segreto... ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati." - the prestige

-leslie chow è la pazzia ! con la pazzia non ci parli ! se ti va bene ,la rinchiudi nel bagagliaio di una limousine e la uccidi !-the hangover part 3

-e per la cronaca ,il mio nome non è Todd peeterson ! è Han Solo ! in onore dell'uomo che ha fatto la rotta di kessel in meno di 12 parsec ! - that's my boy , han solo berger

-"Raid On the City, Knock out, Evil Tusks".IL GRANDE GIOVANNI

-"ah è cosi ? , vediamo se questi bastardi possono andare a 90 ! "-back to the future part 1 (marty mcfly)

-"io non voglio essere un brav'uomo,voglio essere un GRANDE UOMO".Oscar diggs

-"That dream is over! It is time for fear to rule the world !" .PITCH

-"Vi darò il vostro ultimo allenamento !!!".Z ,the hero.

-"Sono il migliore in quello che faccio ma ciò che faccio non è piacevole"- Wolverine

-"Snoochie boochies !".Jay and Silent Bob

-"Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo..."

-"Non si tratta di soldi !... si tratta di mandare un messaggio : TUTTO BRUCIA !"-Joker

-"A volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata." -batman

-"L'unica cosa che voglio, non è essere il migliore,ma confrontarmi con qualcuno verso il quale provo un forte stimolo a sconfiggere, con tutta la mia anima...."

-" la sua filosofia è essere Forte....il più forte di tutti.....semplicemente fortissimo ! "

-"se mi uccidi metterai fine alla saga e diventerai un altro dei tanti eroi dimenticati dalla gente!
" se chiudo gli occhi posso ancora sentire le scimmie ! "- Guybrush threepwood

-"Tutti muoiono...non tutti però vivono veramente ! " -William Wallace

-"You're not my hanna ! "-Gerrard Capashen

-"Primo errore. Jim Moriarty non è affatto un uomo.E' un ragno, un ragno al centro della sua ragnatela...una ragnatela criminale con mille fili, e lui sa perfettamente come ogni singolo filo si muove. "-Sherlock 2x03

u7FZCFn

#98 Guest_DiPassaggio _*

Guest_DiPassaggio _*
  • Ospiti

Inviato 13 February 2011 - 22:03

CITAZIONE (hisoka 04 @ 13/2/2011, 13:40)
bella traduzioneXD,nn sn molto esperto di emulatori ma so cm funzionano,vorrei farvi 2 domande,1se scarico un emulatore ps2 o psp quante probabilita ci sn di beccare un virus sul pc???

Per quanto ne so io il tuo computer deve essere di una certa potenza per far funzionare bene gli emulatori :sasa: Per il fatto dei virus, dipende da dove lo scarichi

#99 Guest_Xeeynamo _*

Guest_Xeeynamo _*
  • Ospiti

Inviato 15 February 2011 - 19:32

CITAZIONE (hisoka 04 @ 13/2/2011, 13:40) 

Virus? Al 99,999% quando scarichi qualcosa dal sito ufficiale del software, i virus non li becchi. Per esempio il sito ufficiale dell'emulatore ps2 PCSX2 è http://pcsx2.net, quello della psp JPCSP è www.jpcsp.org. Lì i virus non li becchi di sicuro. Comunque Birth By Sleep è emulabile, solo che la velocità arriva a circa 20/25fps (ovviamente dipende dalla potenza del tuo pc), la risposta dei controlli è un pò troppo alta e ci sono leggeri bug grafici. Le musiche sono completamente assenti dato che l'emulatore non riesce ad eseguirle e le ombre appaiono sfalsate. Anche le texture non sono renderizzate bene (hanno una strana patina azzurra). Il gioco comunque è giocabile, ma la bellezza del titolo rovina sull'emulatore a parer mio...

Comunque ho quasi completato al 100% la patch!!! Mi manca la storia di Stich di Terra e Aqua, la storia dei mondi dei 3 personaggi visibile nel diario (un pò "inutile" ma la devo comunque completare) e la descrizione di qualche keyblade di Aqua. Come detto in precedenza non riesco a tradurre "fedelmente" gli ingredienti dei gelati, quindi li lascierò in jappo. Il rilascio è imminente :)

Edited by Xeeynamo - 15/2/2011, 15:13

#100 Guest_lilium’ _*

Guest_lilium’ _*
  • Ospiti

Inviato 15 February 2011 - 19:52

CITAZIONE (Exvoid995 @ 7/2/2011, 16:40)

Al momento nada nnt ma credo che nn funzionerebberò.....chiederò.

Allora? Si sa qualcosa?

Nulla cambierà nel mondo, con te.*
In un'epoca lontana, al tempo degli Dèi,
vi fu la genesi della stirpe umana.