CITAZIONE (Jagaz @ 4/10/2012, 22:03)
Io aspetto di giocarci per dare un giudizio completo, ma devo dire che la demo era un qualcosa di davvero imbarazzante, così come pure un collega della redazione per cui "lavoro", che ha ricevuto pochi giorni fa da Halifax la copia promo per recensirlo e ci sta giocando, mi ha confermato che è un gioco davvero vomitevole anche per essere un action. Io sono il primo ad essere cosciente del fatto che mai la saga ritornerà alla magnificenza dei primi capitoli, ma giochi come Revelations e il DLC "Incubo Finale" di RE 5 avevano dimostrato che pure con questo tipo di gameplay, sarebbe tranquillamente possibile realizzare un buon Resident Evil. Non sono insomma uno di quegli sfigatoni nostalgici che da quando è sparita la telecamera fissa sta lì a dire che la saga fa schifo a priori, anzi, RE 4 per quanto facesse pochissima paura era un ottimo gioco, così come pure RE5 non era assolutamente da buttare, tanto che l'ho platinato appunto proprio perchè mi sono divertito parecchio a giocarci. Ma se non vi spiace, quando mi vedo rovinare una delle mie saghe preferite per stare dietro a una massa di videogiocatori che ha gusti di merda, mi girano le palle. Giocatevi il Rebirth su Wii e vedrete che riuscirete a capire pure voi di che cosa sto parlando. Di TPS ne abbiamo fin troppi, di giochi come i primi Resident Evil, purtroppo, non ce ne sono più, ed è un peccato che vengano finanziate porcate del genere, quando con gli stessi soldi si potrebbero creare dei giochi mille volte più entusiasmanti. Ed è un discorso che volendo si potrebbe espandere a diverse saghe: vedi FF XIII, che fa cagare a quasi tutti, ma ha avuto talmente tanto successo che ci hanno costruito intorno una trilogia, oppure pensate a Dead Space 3, che a quanto pare, sotto conferma da parte degli sviluppatori stessi, abbraccerà anche lui dinamiche decisamente più action, sacrificando alcuni elementi horror, anche perchè purtroppo, il voler far prevalere uno dei due generi, finisce inevitabilmente per sopprimere l'altro. Forse noi videogiocatori non abbiamo insomma ancora ben chiaro che siamo noi a mandare avanti tutto con i nostri dindini e questa news ne è un chiaro esempio.
CITAZIONE
A te piacerebbe se Metal Gear Solid diventasse uno sparatutto come COD e perdesse ogni elemento Stealth?
Ecco, questa frase di Alva sintetizza al meglio il concetto che sto cercando di esprimere.
Tu pensa che in questo momento mi sto giocando Resident evil 2 dopo aver finito il Rebirth su Wii
|