Sono d'accordo, la co-op era forse la parte migliore di RE5.
Official Topic: Resident Evil 6
#21 Guest_Kaito} _*
Inviato 03 October 2012 - 01:21
Sono d'accordo, la co-op era forse la parte migliore di RE5.
#22 Guest_Vaan _*
Inviato 03 October 2012 - 01:40
Sono d'accordo, la co-op era forse la parte migliore di RE5.
Io a RE5 non ci ho mai giocato in singolo,era davvero cosi pessimo?
PS: mi sono divertito un mondo a giocare con mio fratello a re5,ma forse non tanto per il gioco in se ma perchè giocavo con mio fratello
#23 Guest_dinerd _*
Inviato 04 October 2012 - 02:55
*ok, non ha elementi horror
*do ragione a tutti
*ma non è un brutto gioco cristo.
*è un bell'action dark, con tante varietà di cose
*gente che lo classifica un cod in terza persona.... MAGARI I COD FOSSERO COSI' PORCA TROIA
Sto al capitolo 3 con Leon e la penso così.
#24 Guest_Kaito} _*
Inviato 05 October 2012 - 00:32
*ok, non ha elementi horror
*do ragione a tutti
*ma non è un brutto gioco cristo.
*è un bell'action dark, con tante varietà di cose
*gente che lo classifica un cod in terza persona.... MAGARI I COD FOSSERO COSI' PORCA TROIA
Sto al capitolo 3 con Leon e la penso così.
Nessuno si lamenta che Resident Evil 6 non è più un survival, sono 3 giochi che non lo è più, personalmente ho perso la speranza.
Resident Evil 6 fa schifo anche come "action", è un wannabe CoD, che come tutti i wannabe CoD fa anche più pena di CoD.
Questo chiarisce il concetto.
#26 Guest_Vaan _*
Inviato 05 October 2012 - 01:02
Forse lo odia cosi tanto perchè è rimasto deluso dalla saga e non riesce ad analizzare obbiettivamente il gioco
#27 Guest_Alvaxk _*
Inviato 05 October 2012 - 01:27
Dai l'ho comprato anch'io, ma bisogna ammettere che come gioco action è totalmente sbilanciato.
Si potrebbe giocare TUTTO il gioco con una mossa presa a caso, sia il corpo a corpo, sia il colpo veloce R1 + L1. È troppo facile.
Kaito non ha torto ad essere arrabbiato. A te piacerebbe se Metal Gear Solid diventasse uno sparatutto come COD e perdesse ogni elemento Stealth?
Ecco, qui lo stealth corrisponde all'elemento Horror di Resident evil, che lentamente sta andando a farsi benedire.
I veri fans della saga, quelli che l'hanno seguita dall'inizio, vedono Resident Evil 6 come il capitolo che segna un punto morto per la saga, dove non si può più tornare indietro.
Molti di noi speravano che con Revelations avessero cambiato strada, ma purtroppo ne siamo rimasti tutti delusi.
#28 Guest_Kaito} _*
Inviato 05 October 2012 - 01:37
Le ho elencate anche prima ma sembri ignorare i miei post.
1) La telecamera è troppo vicina al personaggio.
2) Non c'è nessuna curva d'apprendimento, il gioco è tutto uguale e il gameplay diventata ripetitivo molto rapidamente.
3) Ti fai strada a cazzotti senza problemi, oppure hai uno squadrone di npc immortali che fa tutto il lavoro al posto tuo.
4) Hai virtualmente munizioni infinite e l'inventario è illimitato.
5) La trama è piena di buchi o peggio errori colossali tipo
L'incidente di RC è avvenuto nel '98.
6) Potendo sopportare la grafica penosa, le animazioni sono legnose al massimo e sembra di controllare un burattino.
7) EXPLOSIONS EVERYWHERE.
8) Troppi QTE.
9) Le erbe sono diventate Mentos.
10) Giraffe e Fellatio.
Questo è quello che mi viene in mente per ora, senza contare la patch che ha segato le gambe a tutti quelli che lo hanno comprato sullo store.
Comprando Resident Evil 6 al dayone le hai chiaramente detto "continuate pure a defecare sul mercato giochi come questo."
Capito il riferimento alla rovina dell'industria videoludica?
#30 Guest_dinerd _*
Inviato 05 October 2012 - 02:17
Stronzate. In ogni capitolo c'è qualcosa di nuovo che migliora il gameplay, almeno, con Leon è così. Hai giocato il gioco? Non mi pare.
Altra stronzata, l'inventario non è illimitato. Ultimamente non ho spazio neanche per delle munizioni, e te ne tieni massimo 20-30 ad arma
C'erano anche nel 5, non mi sembra un male.
Si chiama innovazione, è davvero un male così grave avere una vita segnata da dei blocchi invece che da un colore?
Per le altre ti do ragione. Io non voglio dire che Resident Evil 6 è un gioco FAVOLOSO, ma per me merita, è divertente, penso che in coop mi divertirò un sacco. Il danno più grave è la grafica, è vero che ha delle texture di merda. Però non classificatemelo come un cazzo di COD in terza persona, fa rabbia. Non è merda.
Ecco, qui lo stealth corrisponde all'elemento Horror di Resident evil, che lentamente sta andando a farsi benedire.
Sono uno di quelli che amerà Metal Gear Rising: Reveange. Ok, so che è uno spin-off, però non sto odiando la saga per questo. Non mi sono mai lamentato di MGS4 e del poco stealth che ha rispetto agli altri giochi.
#31 Guest_Kaito} _*
Inviato 05 October 2012 - 02:35
Sì, ci ho giocato, è posso dire che è noioso, che è un clone di CoD perchè il 90% dei nemici sono a distanza quindi sembra di giocare a CoD e perchè è pieno di sezioni disegnate poveramente e tutte uguali che ruotano solo attorno allo sparare.
La difficoltà professional è disegnata in una maniera così ritardata che fa spavento, non c'è praticamente modo di trovare un rifornimento di vita, quindi vai avanti fino a che non muori e respawni dal checkpoint con la vita piena, ovviamente non ci vuole un genio per capire che appena arrivi a un checkpoint ti ammazzi e sei a posto.
C'erano anche nel 5, non mi sembra un male.
Press X not to die.
Quando si rigenera da sola sì.
Con ogni ogni gioco che esce parlano tutti di innovazione, peccato che poi siano tutti uno uguale all'altro, è l'innovazione che fa un buon gioco? NO.
#32 Guest_Jaga _*
Inviato 05 October 2012 - 03:03
Io sono il primo ad essere cosciente del fatto che mai la saga ritornerà alla magnificenza dei primi capitoli, ma giochi come Revelations e il DLC "Incubo Finale" di RE 5 avevano dimostrato che pure con questo tipo di gameplay, sarebbe tranquillamente possibile realizzare un buon Resident Evil.
Non sono insomma uno di quegli sfigatoni nostalgici che da quando è sparita la telecamera fissa sta lì a dire che la saga fa schifo a priori, anzi, RE 4 per quanto facesse pochissima paura era un ottimo gioco, così come pure RE5 non era assolutamente da buttare, tanto che l'ho platinato appunto proprio perchè mi sono divertito parecchio a giocarci.
Ma se non vi spiace, quando mi vedo rovinare una delle mie saghe preferite per stare dietro a una massa di videogiocatori che ha gusti di merda, mi girano le palle. Giocatevi il Rebirth su Wii e vedrete che riuscirete a capire pure voi di che cosa sto parlando. Di TPS ne abbiamo fin troppi, di giochi come i primi Resident Evil, purtroppo, non ce ne sono più, ed è un peccato che vengano finanziate porcate del genere, quando con gli stessi soldi si potrebbero creare dei giochi mille volte più entusiasmanti.
Ed è un discorso che volendo si potrebbe espandere a diverse saghe: vedi FF XIII, che fa cagare a quasi tutti, ma ha avuto talmente tanto successo che ci hanno costruito intorno una trilogia, oppure pensate a Dead Space 3, che a quanto pare, sotto conferma da parte degli sviluppatori stessi, abbraccerà anche lui dinamiche decisamente più action, sacrificando alcuni elementi horror, anche perchè purtroppo, il voler far prevalere uno dei due generi, finisce inevitabilmente per sopprimere l'altro. Forse noi videogiocatori non abbiamo insomma ancora ben chiaro che siamo noi a mandare avanti tutto con i nostri dindini e questa news ne è un chiaro esempio.
Ecco, questa frase di Alva sintetizza al meglio il concetto che sto cercando di esprimere.
#34 Guest_Alvaxk _*
Inviato 05 October 2012 - 03:31
Io sono il primo ad essere cosciente del fatto che mai la saga ritornerà alla magnificenza dei primi capitoli, ma giochi come Revelations e il DLC "Incubo Finale" di RE 5 avevano dimostrato che pure con questo tipo di gameplay, sarebbe tranquillamente possibile realizzare un buon Resident Evil.
Non sono insomma uno di quegli sfigatoni nostalgici che da quando è sparita la telecamera fissa sta lì a dire che la saga fa schifo a priori, anzi, RE 4 per quanto facesse pochissima paura era un ottimo gioco, così come pure RE5 non era assolutamente da buttare, tanto che l'ho platinato appunto proprio perchè mi sono divertito parecchio a giocarci.
Ma se non vi spiace, quando mi vedo rovinare una delle mie saghe preferite per stare dietro a una massa di videogiocatori che ha gusti di merda, mi girano le palle. Giocatevi il Rebirth su Wii e vedrete che riuscirete a capire pure voi di che cosa sto parlando. Di TPS ne abbiamo fin troppi, di giochi come i primi Resident Evil, purtroppo, non ce ne sono più, ed è un peccato che vengano finanziate porcate del genere, quando con gli stessi soldi si potrebbero creare dei giochi mille volte più entusiasmanti.
Ed è un discorso che volendo si potrebbe espandere a diverse saghe: vedi FF XIII, che fa cagare a quasi tutti, ma ha avuto talmente tanto successo che ci hanno costruito intorno una trilogia, oppure pensate a Dead Space 3, che a quanto pare, sotto conferma da parte degli sviluppatori stessi, abbraccerà anche lui dinamiche decisamente più action, sacrificando alcuni elementi horror, anche perchè purtroppo, il voler far prevalere uno dei due generi, finisce inevitabilmente per sopprimere l'altro. Forse noi videogiocatori non abbiamo insomma ancora ben chiaro che siamo noi a mandare avanti tutto con i nostri dindini e questa news ne è un chiaro esempio.
Ecco, questa frase di Alva sintetizza al meglio il concetto che sto cercando di esprimere.
Tu pensa che in questo momento mi sto giocando Resident evil 2 dopo aver finito il Rebirth su Wii
#35 Guest_Vaan _*
Inviato 05 October 2012 - 04:13
#36 Guest_Alvaxk _*
Inviato 23 October 2012 - 00:16
Giocato in compagnia è fottutamente divertente, poi devo dire la verità mi è piaciuto.
L'inventario non è vero che è praticamente infinito, contando le caselle vi accorgete che sono 9, esattamente come il 3x3 di RE5 solo disposte diversamente.
Diciamo che la trama è il suo punto forte, se poi giocandoci comincia a piacere anche il Gameplay allora stai apposto.
Certo, il 5 è migliore ma questo non è male, bisogna solo farci l'abitudine.
La modalità Caccia all'uomo è la fine del mondo, divertentissima. La modalità mercenari pure mi sta piacendo, per ora ho giocato solo nella prima mappa (Tentando di prendere S) che però non mi piace, è troppo piccola.
I personaggi con cui giocare la modalità Mercenari sono molti, contando anche i costumi alternativi (Che non ho ancora visto se modificano il set armi, ma dovrebbero farlo).
#37 Guest_D e v i l G a m e _*
Inviato 23 October 2012 - 00:27
#38 Guest_Lich _*
Inviato 23 October 2012 - 01:11
Dite solamente "non amo gli action" e la finiamo qua. Non si apprezzano mai ste nuove generazioni, lamentatevi quanto volete, ne avete il diritto, ma non cagate il cazzo dicendo "siete perdenti, perdete tempo, non capite un cazzo di giochi", perché vi riempite solo la bocca di merda, facendovi i saputelli da videogiocatori vissuti e basandovi poi solo su video e voti dei soliti 4 siti.
No, si chiama regressione, innovazione sta a questa generazione di giochi come fanboy square enix a intelligenza.
#39 Guest_Alvaxk _*
Inviato 23 October 2012 - 01:30
Guarda Antò a me piace, ma da qui a Fantastico ce ne vuole xD
A me da fastidio il fatto che si possono prendere a calci gli zombie. Ho potenziato la barra combat e aumentato i danni corpo a corpo al massimo, sono riuscito a finire uno dei capitoli di Ada usando SOLO il corpo a corpo
Si.
C'è anche l'online fino a 4 giocatori.
#40 Guest_D e v i l G a m e _*
Inviato 23 October 2012 - 02:24
Guarda Antò a me piace, ma da qui a Fantastico ce ne vuole xD
A me da fastidio il fatto che si possono prendere a calci gli zombie. Ho potenziato la barra combat e aumentato i danni corpo a corpo al massimo, sono riuscito a finire uno dei capitoli di Ada usando SOLO il corpo a corpo
E una mia opinione e onestamente me ne frega poco se nessuno o quasi non è d'accordo con me Ale,inoltre te ne ho parlato ieri sera,il prologo mi aveva colpito molto positivamente e dopo i primi 2 capitoli che ho giocato oggi con Leon ora ne ho la conferma (molto più di quanto abbia fatto il così idolatrato RE 5 in tutta l'avventura).A te da fastidio il corpo a corpo? Mi sta bene però metti pure il fatto che a me in RE 5 mi dava fastidio quell'enorme palo nel culo che aveva Chris in tutto il gioco,così come mi dava fastidio il fatto che nei vecchissimi Resident Evil (definiti quasi da tutti come un qualcosa di leggendario) il fatto che senza colpi per le armi da fuoco praticamente eri un'essere inutile solo perchè i personaggi soffrivano di una qualche specie di paralisi (Wesker apparte) che li impediva di usare il corpo a corpo.Vogliamo parlare poi della difficoltà non così proibitiva? D'accordissimo con te Ale ma perchè c'è stato davvero qualche RE che a difficoltà massima un giocatore bravo non riusciva a portare a termine? Ma perchè ora se non dai in mano a un giocatore che ha finito un RE 6 alla massima dificoltà un qualunque altro RE non lo finisce? Ma per favore...
Poi scusami Ale e normale che se potenzi un personaggio al massimo in una statistica poi fa il culo a tutti,anche in Dead Space a Veterano-Estremo se potenzi al massimo l'arma più banale come può essere la lama al plasma fai terra bruciata.
Tornando al discorso che stavo dicendo sinceramente lo trovo fantastico perchè la sensazione di giocare ad un RE come quelli che preferisco me la da e anche forte per cui lo consiglio sia a chi ha giocato il 5 ma sopratutto a chi vuole giocarsi un bel gioco e vuole divertirsi.Di certo non è la perfezione ma e davvero mooooooolto lontano da tutto quello che ho sentito di negativo in questo topic tipo "Chi lo compra non merita di esistere" ed altre cazzate simili,sinceramente sono più una rovina del mondo videoludico commenti del genere piuttosto che l'acquisto di qualunque videogioco esistente sulla faccia della terra.Ennesima dimostrazione che gli haters costanti rompono più i coglioni dei fan Boy,che poi alla fine e la stessa cosa perchè gli haters più esagerati alla fine non sono altro che fan boy ancora più fan boy di quelli che si definiscono ancora con questo nome =\.