web analytics

Vai al contenuto


Voglio platinarlo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
76 risposte a questa discussione

#1 Guest_Dantevil _*

Guest_Dantevil _*
  • Ospiti

Inviato 30 August 2010 - 23:36

La sindrome di Shimizu mi ha contagiato e ora voglio platinare una marea di giochi che possiedo

Nonostante questo FF mi abbia particolarmente deluso vorrei platinarlo (anche perchè voglio il tema di Serah)

Consigli per farlo nel minor tempo possibile?

#2 Guest_uzumarill´ _*

Guest_uzumarill´ _*
  • Ospiti

Inviato 30 August 2010 - 23:46

Abbatti tanti Adamanthart e Shaolonggui :emo:

stupratore di colli classe terzo WC


shimizugear09
70th - * - OVER 100TH - T'ACCOPPO ER PLATINO

Scott_callstriker-1-Ramona_super-1-Stephen_coop-1-Kim_victory-1-



#3 Guest_Dantevil _*

Guest_Dantevil _*
  • Ospiti

Inviato 30 August 2010 - 23:49

CITAZIONE (f è f è @ 30/8/2010, 18:46)
Abbatti tanti Adamanthart e Shaolonggui :emo:

La cosa che più mi spaventa di questo FF è come potenziare le armi... non ho capito bene come fare e soprattuto quale arma è meglio potenziare per ogni personaggio ? (almeno la prima da potenziare per semplificare gli scontri, so bene che bisogna potenziarle tutte)

#4 Guest_uzumarill´ _*

Guest_uzumarill´ _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 00:57

CITAZIONE (Dantevil @ 30/8/2010, 18:49)
CITAZIONE (f è f è @ 30/8/2010, 18:46)
Abbatti tanti Adamanthart e Shaolonggui :emo:

La cosa che più mi spaventa di questo FF è come potenziare le armi... non ho capito bene come fare e soprattuto quale arma è meglio potenziare per ogni personaggio ? (almeno la prima da potenziare per semplificare gli scontri, so bene che bisogna potenziarle tutte)

Per potenziare un'arma devi portarla al suo massimo livello (contrassegnato da un stella) e poi farla evolvere con il giusto catalizzatore. Per far salire i punti exp devi usare materiali organici (quelli che aumentano il bonus exp) insieme a quelli inorganici (che aumentano di tanto l'exp a scapito del bonus).
Riguardo alle armi migliori da potenziare a mio parere sono quelle che trovi verso la fine ma è un fattore molto soggettivo dato che ogni arma ha la sua abilità oltre ai suoi parametri specifici. La scelta si basa tutta sullo stile e la strategia di battaglia :sisi:

stupratore di colli classe terzo WC


shimizugear09
70th - * - OVER 100TH - T'ACCOPPO ER PLATINO

Scott_callstriker-1-Ramona_super-1-Stephen_coop-1-Kim_victory-1-



#5 Guest_D e v i l G a m e _*

Guest_D e v i l G a m e _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 01:37

Vai dantuzzo platinalo anche tu,io ci sono riuscito qualche giorno fà,non e facile ma e bello *__*,comunque segui il consiglio di Uzu tanti adamantarth e shalonggui devi massacrare :emo:

xdfvd7k


"Peste,Caos,Disonore." ~

"Three pieces of my soul.Yeah just three."~

"The people believe in me? Hmm i don't know."~

"Some faces of same medal." ~

"Just one thing is very important for me." ~

"Platinum Blades and Dark Corners." ~

"Honor for all:100th " - I d y l e" ~


Superphenomenal

superphenomenal


#6 Guest_Dantevil _*

Guest_Dantevil _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 01:40

Ok ragazzi mi metto al lavoro =P

Grazie a tutti

#7 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 04:56

Simo, comincia innanzitutto col potenziare al massimo i personaggi, iniziando a svolgere le missioni. Gli omen sono in tutto 64, se fai le prime 14 missioni sblocchi la 55 che, se compiuta, ti dà come bottino l'Uovo Nutriente che moltiplica x2 i PC ottenuti a fine battaglia.
Qui ci sono tutte le missioni.

Per le armi, qui c'è tutto quello che ti serve, puoi anche vedere quale arma è più conveniente dell'altra.

I've been having these weird thoughts lately



#8 Guest_Dantevil _*

Guest_Dantevil _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 05:12

CITAZIONE (Lux¸ @ 30/8/2010, 23:56)
Simo, comincia innanzitutto col potenziare al massimo i personaggi, iniziando a svolgere le missioni. Gli omen sono in tutto 64, se fai le prime 14 missioni sblocchi la 55 che, se compiuta, ti dà come bottino l'Uovo Nutriente che moltiplica x2 i PC ottenuti a fine battaglia.
Qui ci sono tutte le missioni.

Per le armi, qui c'è tutto quello che ti serve, puoi anche vedere quale arma è più conveniente dell'altra.

Capito Lux grazie mille

Per Lightning io ho evoluto la Cuore di Leone in Ultima Weapon... avete dei consigli particolari per livellare le armi? ad esempio usare prima i materiale bonus (quanti e quali) e poi quelli per l'exp(quanti e quali?)

Quali armi mi consigliate di potenziare inizialmente?

Scusate le 10000 domande ma FFXIII è davvero difficile da capire per me xD

#9 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 05:25

Per livellare rapidamente un'arma ti consiglio di usare parecchi Microreattori a fusione, che puoi comprare in un negozio che sblocchi compiendo una certa missione, se non ricordo male e_e

Per attivare il moltiplicatore x3 per livellare armi/accessori, utilizza oggetti che puoi comprare nel negozio Doni della Natura, cose come Osso di bestia, Liquido misterioso e simili (ora proprio non li ricordo). Attivato il moltiplicatore x3, vai con i Microreattori a fusione.

Solo che questo procedimento puoi farlo solo se hai taaaaaaaanti soldi, e per avere taaaanti soldi devi combattere contro taaaaaaaanti Adamanthart, i quali rilasciano i lingotti di platino che, venduti, ti fruttano 150.000 guil.
Alle armi e gli accessori quindi pensaci quando sei in grado di battere rapidamente gli Adamanthart, ovvero quando hai i personaggi ben potenziati.

I've been having these weird thoughts lately



#10 Guest_Dantevil _*

Guest_Dantevil _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 05:34

CITAZIONE (Lux¸ @ 31/8/2010, 00:25)
Per livellare rapidamente un'arma ti consiglio di usare parecchi Microreattori a fusione, che puoi comprare in un negozio che sblocchi compiendo una certa missione, se non ricordo male e_e

Per attivare il moltiplicatore x3 per livellare armi/accessori, utilizza oggetti che puoi comprare nel negozio Doni della Natura, cose come Osso di bestia, Liquido misterioso e simili (ora proprio non li ricordo). Attivato il moltiplicatore x3, vai con i Microreattori a fusione.

Solo che questo procedimento puoi farlo solo se hai taaaaaaaanti soldi, e per avere taaaanti soldi devi combattere contro taaaaaaaanti Adamanthart, i quali rilasciano i lingotti di platino che, venduti, ti fruttano 150.000 guil.
Alle armi e gli accessori quindi pensaci quando sei in grado di battere rapidamente gli Adamanthart, ovvero quando hai i personaggi ben potenziati.

Capisco

Dunque ora devo solo fare le missioni ed allenarmi poi penserò agli Adamanthart



#11 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 05:44

Gli Adamanthart li trovi sulla pianura di Archylte: www.zellfantasy.it/public/cutenews/data/upimages/up47779.jpg

Ma il miglior metodo è affrontare quello che c'è a Eden, all'entrata del palazzo, che si trova proprio vicino a un terminale di salvataggio. Se lo batti e vedi che non droppa il lingotto di platino (ha una probabilità di drop pari al 25%), puoi ricaricare la partita e ritentare. Gli Adamanthart possono anche rilasciare i Trapezoedri, il materiale che trasforma tutte le armi dei personaggi di secondo livello allo stadio finale (esclusa una di Sazh), solo che ha una probabilità di drop pari all'1% :emo:

Ricorda comunque che equipaggiando i personaggi con gli accessori Scelta giusta e Scelta migliore, che aumentano rispettivamente le probabilità di ottenere oggetti normali e rari a fine battaglia, avrai più probabilità di ottenere i lingotti e i Trapezoedri.
Scelta giusta lo compri al negozio dei moguri per 100.000 guil, mentre Scelta migliore lo ottieni trasformando Scelta giusta.

Insomma, è tutta questione di culo e pazienza e_e

I've been having these weird thoughts lately



#12 Guest_D e v i l G a m e _*

Guest_D e v i l G a m e _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 05:49

Aggiungo una cosa.Simo (ti posso chiamare così vero?) puoi guadagnare di più con l'adamanthart dell'omen visto che che oltre alla possibilità che ti droppi il lingotto di platino come ricompensa per la missione di caccia ogni volta avrai anche un lingotto d'oro :sisi:,però sali prima di livello a Eden e nella pianura :ahsi:

xdfvd7k


"Peste,Caos,Disonore." ~

"Three pieces of my soul.Yeah just three."~

"The people believe in me? Hmm i don't know."~

"Some faces of same medal." ~

"Just one thing is very important for me." ~

"Platinum Blades and Dark Corners." ~

"Honor for all:100th " - I d y l e" ~


Superphenomenal

superphenomenal


#13 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 06:01

CITAZIONE (D e v i l G a m e @ 31/8/2010, 00:49)
Aggiungo una cosa.Simo (ti posso chiamare così vero?) puoi guadagnare di più con l'adamanthart dell'omen visto che che oltre alla possibilità che ti droppi il lingotto di platino come ricompensa per la missione di caccia ogni volta avrai anche un lingotto d'oro :sisi:,però sali prima di livello a Eden e nella pianura :ahsi:

Anche questo è vero, solo che la cosa noiosa è che devi fare continuamente avanti e indieto tra omen e obiettivo e_e
Quei 2 minuti persi per camminare preferisco usarli per riavviare la partita e tentare di trovare un lingotto di platino, che dà quasi il triplo di un lingotto d'oro :emosi:
Inoltre a Eden puoi facilmente recuperare i PT per fare l'Invocazione contro l'Adamanthart, in modo da farlo fuori subito. :mke:

I've been having these weird thoughts lately



#14 Guest_Dantevil _*

Guest_Dantevil _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 16:19

Certo che mi puoi chiamare Simo Devil ;)

Grazie a tutti per i consigli ragazzi mi state aiuntando moltissimo... FFXIII mi sembra davvero impossibile da platinare ma ci proverò

C'è una domanda che vi sto facendo molto spesso ma ancora non mi avete risposto xD che armi mi consigliate di potenziare per ogni singolo personaggio? (la prima da potenziare al massimo per facilitare i combattimenti tanto per capirci)

Tanto ora come ora non sono in grado di affrontare quel bestione... cerco di finire tutte le missioni e spero cosi di essere pronto

Altrimenti poi vi chiedero un buon posto per livellare facilmente

#15 Guest_´nero _*

Guest_´nero _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 16:54

Dante, credo che prima di finire tutte le missioni ce la fai ben ad uccidere un Adamanthart XD

In ogni caso io ti consiglio:
Lightning - Cuor di Leone
Sazh - Non saprei, prova con la Antares
Snow - Orso selvatico/ Cuor di cavaliere (Anche se non so cos'è il Plus Bloccaggio ma mi sembra forte)
Hope - Occhio di falco
Vanille - Asta lenitiva/ Stelo di belladonna
Fang - Lancia affilata

Secondo quello che so io queste sono abbastanza forti, poi chi le ha tutte può darti maggior aiuto. =)

STEP

6612122400x223



#16 Guest_Dantevil _*

Guest_Dantevil _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 16:59

Grazie Nero/Evaristo

Ora aspetto anche le liste degli altri e poi mi faccio un'idea

#17 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 18:17

Beh, io non mi sono preoccupato delle armi una volta finito il gioco, ho usato e poi potenziato quelle che avevo a poco a poco livellato nel corso della storia :asd:


Per Lightning la migliore è l'Omega Weapon evoluta dall'Organix, solo che ha come caratteristica Sacrificio ATB che rallenta il caricamento della barra ATB, ma puoi risolvere il problema usando Sprint. Io mi sono trovato benissimo comunque con l'Omega Weapon evoluta dalla Cuor di Leone, in quanto la sua caratteristica Crisi Precoce è utilissima.

Per Sazh e Snow non mi sono preoccupato affatto, mentre per Hope è bene dargli un'arma con un'elevata potenza magica (io feci evolvere la Ninurta mi pare).

Per Vanille e Fang è utile far evolvere le armi con Plus Indebolimento e Plus Ostruzione, quindi lo Stelo di Belladonna per Vanille e la Lancia di Pandora per Fang.


Poi vabbè, per allenarsi in fretta io ho scelto questo posto. Una volta sconfitti, basta tornare indietro vicino al terminale di salvataggio e quei due mostri sono già ricomparsi (non c'è bisogno di usare il Chocobo come mostrato nel video).
Ricorda comunque di prendere l'Uovo nutriente dalla missione 55.

I've been having these weird thoughts lately



#18 Guest_Dantevil _*

Guest_Dantevil _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 18:27

Grazie mille Lux

Oggi pomeriggio comincio a fare il tutto

Pensatemi ç_ç

#19 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 18:29

Che il culo di Chloe sia con te :emosi:

I've been having these weird thoughts lately



#20 Guest_heaven`s time _*

Guest_heaven`s time _*
  • Ospiti

Inviato 31 August 2010 - 18:40

CITAZIONE (Dantevil @ 31/8/2010, 13:27)
Grazie mille Lux

Oggi pomeriggio comincio a fare il tutto

Pensatemi ç_ç

Preparati una bella scorta di Montenegro per collezionista :facepalm:


Per Hope credo che l'Occhio di Falco vada bene da far evolvere, dato che arriva fino a 917 di potenza magica.

x3warc


« it's like a book elegantly bound, but in a language that you can't read... just yet. »





giamma-1








Grazie, Giammi;
grazie di credere in me e capirmi.