web analytics

Vai al contenuto


Guadagnare Guil


  • Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#1 Guest_Syst-eeem _*

Guest_Syst-eeem _*
  • Ospiti

Inviato 27 March 2010 - 23:16

Perchè non condividere i metodi che usate/avete scoperto per guadagnare tanti guil?
In questo capitolo di FF è incredibilmente più difficile poter guadagnare guil, o almeno guadagnarne abbastanza da modificare le armi e fare grossi acquisti.

Oltre a vincere contro le Testuggini per guadagnare un lingotto di platino se si ha fortuna avete altri metodi per vincere simili somme?

Io sto usando un bel percorso nella Pianura di Archylte per guadagnare Guil e molti PC contemporaneamente, però per spiegarlo mi servirebbe la mappa da postare, quindi lo illustrerò successivamente.

icantstop



#2 Guest_Basch; _*

Guest_Basch; _*
  • Ospiti

Inviato 28 March 2010 - 19:20

Ti prego, dimmi come xD Sono anche io là, e sono povero in canna xD



#3 Guest_´nero _*

Guest_´nero _*
  • Ospiti

Inviato 28 March 2010 - 19:30

Beh, il mio metodo è:
Vendere oggetti, e aprire sfere del tesoro. :emo:

STEP

6612122400x223



#4 Guest_Syst-eeem _*

Guest_Syst-eeem _*
  • Ospiti

Inviato 29 March 2010 - 02:38

Se riuscite a trovarmi una mappa da usare come riferimento per spiegarvi il percorso vi posto la mia soluzione per guadagnare molti guil, sennò è troppo complicato da spiegare :asd:

icantstop



#5 Guest_Kaito} _*

Guest_Kaito} _*
  • Ospiti

Inviato 29 March 2010 - 02:51

Io non compro mai niente :emo:

hitman-absolution-snake-o



#6 Guest_Basch; _*

Guest_Basch; _*
  • Ospiti

Inviato 29 March 2010 - 03:03

CITAZIONE (-System- @ 28/3/2010, 21:38)
Se riuscite a trovarmi una mappa da usare come riferimento per spiegarvi il percorso vi posto la mia soluzione per guadagnare molti guil, sennò è troppo complicato da spiegare :asd:

Provaci, ti prego T_T



#7 Guest_Syst-eeem _*

Guest_Syst-eeem _*
  • Ospiti

Inviato 29 March 2010 - 03:37

Vabbe, ci provo, ma senza mappa è un casino da spiegare.

Allora, bisogna essere al capitolo 13 e avere una squadra abbastanza forte ( io ho 4 ruoli a livello 5 del crystalium ).
Come party uso:
Fang - Hope - Lightning

Gli equipaggiamenti fondamentali che uso sono:
- Mitena di Genji su Fang per poter infliggere più di 99'999 danni agli adamantas con Fortunale

- Scelta Giusta & Scelta Migliore per poter avere maggiori probabilità di ricevere oggetti dai vari mostri da poter rivendere.

-Uovo Nutriente per ricevere il doppio dei PC

Fregio del campione & Fusciacca Dinamica (non mi ricordo se è questa, però insomma, l' equipaggiamento per ricevere più PT) per massimizzare il guadagno di PT durante e a fine battaglia

Nella parte settentrionale della pianura, prima di entrare nella miniera ci sono un Re Bahamut e un altro mostro che combattono. L' azione preventiva è automatica e scegliendo come predefinito l' Optimum Furia (ATT-OCC-ATT) si può finire lo scontro in 7 secondi.
Si ricevono 13200 PC ad ogni scontro, e i mostri respawnano ogni volta che si supera il terminale in alto, insomma, tanti PC in pochissimo tempo.
Quando i PT sono al massimo bisogna prenderei il Chocobo, dirigersi verso la parte settentrionale della pianura nella zona delle testuggini. La parte a forma di ferro di cavallo rivolto verso il basso per intenderci. Là ci sono 2 Adamantas + 3/4 Testuggini più deboli, ora come ora mi sfugge il nome.
C' è da dirigersi verso il primo adamantas e impostare come predefinito l' optimum composto da SAB-SIN-SIN.
Cominciato lo scontro selezione l' evocazione di bahamuth con Fang, aspetta che gli altri 2 abbiamo potenziato il team con qualche effetto positivo (sprint è fondamentale).
Evocato Bahamuth comincia a lanciare Deaegis, Desphera e Stress alla testuggine, quando glieli avrai inflitti, cambia optimum OCC-OCC-SIN per portare il nemico in crisie portare la barra ad una percentuale elevata. Quando la barra gestalt sarà arrivata al limita schiaccia quadrato per usare, appunto, la modalità gestalt.
Io in questo caso faccio in modo che sia l' IA a scegliere le combo migliori da usare con il gestalt, quindi schiacchio ripetutamente X, ricordandomi di fare l' attacco finale prima che la crisi sia finita.
Solo con l' attacco finale tolgo 590000 HP.
Finita l' evocazione cambia optimum in Raid Inesorabile, impostando Fang come unico attaccante, poi stabilizzata la barra della crisi cambia optimum ancora in OCC-SIN-OCC per aumentare la percentuale di crisi prima di portarlo, appunto, in crisi e potenziare i personaggi con gli effetti positivi che mancavano da aggiungere a inizio scontro.
Raggiunta la crisi cambia optimum in Furia ATT-OCC-ATT o Raid inesorabile se preferisci portare più rapidamente la barra crisi al 999%.
Fatto questo non dovrebbe essere difficile uccidere la testuggine, essendo quella gigante fra lei e l' adamanthart con meno HP.

Ok, ucciso il mostro si può ricevere o un lingotto di platino o un trapezioedro (scelta giusta & migliore ftw), a questo punto percorri il ferra di cavallo e incontrerai 3 testuggini più piccole.
Queste ormai sono semplicissime da battare, non vi posto nemmeno il mio metodo, sarebbe inutile.
Questa fanno cadere con una buona frequenza della polvere d' oro (scelta giusta ftw) che è rivendibile a 15.000 gil.
Queste testuggini più piccole, oltre a far cadere la polvere d' oro, servono anche a guadagnare PT per lo scontro successivo.
Dall' altra parte del ferro di cavallo c'è un altra testuggine gigante accompagnata da 3/4 cani coi denti aguzzi, massì, quelle merdine che lanciano l' alito velenoso e non servono ad un cazzo.
Ignorale e usa la stessa tattica per il gigante di prima.
Uccisa anche questa torna verso la parte nord-ovest del ferro di cavallo, vicino al terminale e a sinistra di questo passaggiu ci dovrebbe essere 'n' altr testuggine piccola, altra fonte importante per la polvere d' oro.
Sconfitta anche questa torna all' altro terminale dove ci sono il Re Bahamut e l' altro mostro che combattono per ricevere dei PT e dei PC facili per poter rifare il percorso.

Se fatto ad un buon livello e con l' equipaggiamento che uso io, questo percorso è strautile, facendo 1 giro e mezzo o 2 si possono guadagnare oltre i 500000 PC e parecchi Guil, anche se per quelli ci vuole soprattuto fortuna.

Gli Optimum che uso e che avevo già nominato sono i seguenti:

Fang-Hope-Lightning

1-SAB-SIN-SIN
2-ATT-OCC-OCC
3-OCC-SIN-OCC
4-ATT-OCC-ATT

Imposta l' 1 come predefinito quando devi fare la parte delle testuggini, il 4 per il bahamuth e l' altro mostro per finire lo scontro in 7 secondi scarsi.

Probabilmente non avrete capito molto, è parecchio difficile da spiegare senza una mappa, e non ho il materiale giusto per farci un video da mettere su youtube.
Se avete domande scrivete qua, domani vado in gita 3 giorni, quindi sarebbe meglio chiedere stasera per non dover aspettare qualche giorno per una mia risposta.

Se avete suggerimenti sul mio percorso, o comunque altre strategie da usare per guadagnare guil esponete tranquillamente, un metodo migliore per guadagnare guil è sempre ben accetto.

icantstop



#8 Guest_toma95/30/05 _*

Guest_toma95/30/05 _*
  • Ospiti

Inviato 29 March 2010 - 04:25

beh io sono all'9, e nella palamecia ti basta uccidere gli psicom nel corridoio interno, oltre ad ottenere tanti pc ottieni molti chip di credito e speciali!!!! in 10 minuti ho guadaganto più di 20.000 Guil!!!! senza parlare della marea di PC che hanno preso i tr protagonisti..... per punti futuri non so, devo ancora arrivarci.
Per rigenerare i nemici ti basta anadare al ponte esterno oppure andare, nella parte iniziale fino in fondo, ti ritroverai all'inizio, uccidi gli Psicom e ritorna indietroe iparti d'accapo.

#9 Guest_Basch; _*

Guest_Basch; _*
  • Ospiti

Inviato 29 March 2010 - 23:41

Ma System, a me serve per finire il gioco, per potenziare le armi, ancora sono scarsissimo e spicciolato xD



#10 Guest_Syst-eeem _*

Guest_Syst-eeem _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 22:49

Ah, allora se ti interessa solo finire la storia principale basta fare tutti i combattimenti che ti si presentano durante il viaggio, non dovresti avere grossi problemi...

icantstop



#11 Guest_miucio _*

Guest_miucio _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 22:31

grazie mille x la guida su come fare i PC e guil ne avevo bisogno, cmq sei stato molto chiaro...grazie ancora :sciopy:

image


#12 Guest_toma95/30/05 _*

Guest_toma95/30/05 _*
  • Ospiti

Inviato 02 April 2010 - 20:18

io e ho un'altra, ma bisogna aver finito il gioco per farla, è utile per elaborare le armi supreme!!

Lugo: Adamantart a Eden.
Dettagli: Adamantart offre la miglior riconpensa del gioco: 40.000 PC, un Lingotto di Platino come bottino normale e il raro Trapeioedro, Indispensabile per elaborare le armi finali, anche se rivendibile a 10.000 Guil.
Strategie: Usa Vanille come Sabotatore, in possesso dell'abilità Ade.
Equipaggatela con lo Stelo di Molboro per ottenere Plus Indebolimento II e seleziona quattro accessori che abbiano come Grupo d Sintesi Incremento, incluse le scarpe agili per ricevere Autosprint e Velocità ATB +20%.
Assicurati di avre almeno tre PT.
I due compagni devono essere equipaggiati con degli accessori difensivi che aumentano la resistenza al danno e incrementno i PV. Imposta uno come sentinella (o Snow o Fang) e l'altro come terapeuta (Hope).
All'inizio della battaglia metti tre sinergsti e attiva tutti gli status alterati positivi possibili, soprattutto Arguzia su Vanille e anche Sprint. Se il msotro danneggia troppo metti Snow come sentinella.
Fatti i preparativi Invoca l'Esper di Vanille, stranamente il mostro cadrà per terra, usalo, o se preferisci liberati di lui con il Gestalt e usa triangolo.
Quindi usa Ade a manetta!!!! Le probalità di riuscita sono molto basse, ma in caso di fallimento infliggerai una marea di danni, bastano due minuti per ammazzarlo, ti basta cambiare zona, fare due o tre combattimenti per riguadagare PT e riprovare!

ah e questo è meglio di quello della Pianura di Archylte

#13 Guest_Syst-eeem _*

Guest_Syst-eeem _*
  • Ospiti

Inviato 02 April 2010 - 20:25

CITAZIONE (toma95/30/05 @ 2/4/2010, 15:18)
io e ho un'altra, ma bisogna aver finito il gioco per farla, è utile per elaborare le armi supreme!!

Lugo: Adamantart a Eden.
Dettagli: Adamantart offre la miglior riconpensa del gioco: 40.000 PC, un Lingotto di Platino come bottino normale e il raro Trapeioedro, Indispensabile per elaborare le armi finali, anche se rivendibile a 10.000 Guil.
Strategie: Usa Vanille come Sabotatore, in possesso dell'abilità Ade.
Equipaggatela con lo Stelo di Molboro per ottenere Plus Indebolimento II e seleziona quattro accessori che abbiano come Grupo d Sintesi Incremento, incluse le scarpe agili per ricevere Autosprint e Velocità ATB +20%.
Assicurati di avre almeno tre PT.
I due compagni devono essere equipaggiati con degli accessori difensivi che aumentano la resistenza al danno e incrementno i PV. Imposta uno come sentinella (o Snow o Fang) e l'altro come terapeuta (Hope).
All'inizio della battaglia metti tre sinergsti e attiva tutti gli status alterati positivi possibili, soprattutto Arguzia su Vanille e anche Sprint. Se il msotro danneggia troppo metti Snow come sentinella.
Fatti i preparativi Invoca l'Esper di Vanille, stranamente il mostro cadrà per terra, usalo, o se preferisci liberati di lui con il Gestalt e usa triangolo.
Quindi usa Ade a manetta!!!! Le probalità di riuscita sono molto basse, ma in caso di fallimento infliggerai una marea di danni, bastano due minuti per ammazzarlo, ti basta cambiare zona, fare due o tre combattimenti per riguadagare PT e riprovare!

ah e questo è meglio di quello della Pianura di Archylte

:asd: dai, la guida la sanno leggere tutti.
Poi è meglio il mio percorso, fidati.
Ieri avevo 0 guil, in 3 ore di gioco sono arrivato a 1.300.000 guil, dubito che tu riesca a fare lo stesso su Cocoon, anche perchè dopo un po' che si usa Ade sulle testuggini bisogna aspettare del tempo per ucciderle.

icantstop



#14 Guest_toma95/30/05 _*

Guest_toma95/30/05 _*
  • Ospiti

Inviato 02 April 2010 - 20:28

CITAZIONE (-System- @ 2/4/2010, 15:25)
CITAZIONE (toma95/30/05 @ 2/4/2010, 15:18)
io e ho un'altra, ma bisogna aver finito il gioco per farla, è utile per elaborare le armi supreme!!

Lugo: Adamantart a Eden.
Dettagli: Adamantart offre la miglior riconpensa del gioco: 40.000 PC, un Lingotto di Platino come bottino normale e il raro Trapeioedro, Indispensabile per elaborare le armi finali, anche se rivendibile a 10.000 Guil.
Strategie: Usa Vanille come Sabotatore, in possesso dell'abilità Ade.
Equipaggatela con lo Stelo di Molboro per ottenere Plus Indebolimento II e seleziona quattro accessori che abbiano come Grupo d Sintesi Incremento, incluse le scarpe agili per ricevere Autosprint e Velocità ATB +20%.
Assicurati di avre almeno tre PT.
I due compagni devono essere equipaggiati con degli accessori difensivi che aumentano la resistenza al danno e incrementno i PV. Imposta uno come sentinella (o Snow o Fang) e l'altro come terapeuta (Hope).
All'inizio della battaglia metti tre sinergsti e attiva tutti gli status alterati positivi possibili, soprattutto Arguzia su Vanille e anche Sprint. Se il msotro danneggia troppo metti Snow come sentinella.
Fatti i preparativi Invoca l'Esper di Vanille, stranamente il mostro cadrà per terra, usalo, o se preferisci liberati di lui con il Gestalt e usa triangolo.
Quindi usa Ade a manetta!!!! Le probalità di riuscita sono molto basse, ma in caso di fallimento infliggerai una marea di danni, bastano due minuti per ammazzarlo, ti basta cambiare zona, fare due o tre combattimenti per riguadagare PT e riprovare!

ah e questo è meglio di quello della Pianura di Archylte

:asd: dai, la guida la sanno leggere tutti.
Poi è meglio il mio percorso, fidati.
Ieri avevo 0 guil, in 3 ore di gioco sono arrivato a 1.300.000 guil, dubito che tu riesca a fare lo stesso su Cocoon, anche perchè dopo un po' che si usa Ade sulle testuggini bisogna aspettare del tempo per ucciderle.

infatti io l'ho presa dall Guida, ma hai scritto di condivitere i metodi che si usano e io ho scritto questo! non ho mica detto che l'ho scoperto e inventato io!!

#15 Guest_Syst-eeem _*

Guest_Syst-eeem _*
  • Ospiti

Inviato 02 April 2010 - 20:47

No, vabbe, sicuramente, ma mi sarei aspettato qualche metodo personale, dato che molti di noi hanno la guida.
Più che altro ho troppo riso quando hai detto che è meglio quel metodo del mio :asd:

icantstop



#16 Guest_toma95/30/05 _*

Guest_toma95/30/05 _*
  • Ospiti

Inviato 02 April 2010 - 20:50

CITAZIONE (-System- @ 2/4/2010, 15:47)
No, vabbe, sicuramente, ma mi sarei aspettato qualche metodo personale, dato che molti di noi hanno la guida.
Più che altro ho troppo riso quando hai detto che è meglio quel metodo del mio :asd:

no, per me lo è, anche perchè ci sono vari video su youtube, anche se usano una ormazione differente, e io mi trovo meglio con quella della giuda! :sisi:

#17 Guest_Syst-eeem _*

Guest_Syst-eeem _*
  • Ospiti

Inviato 02 April 2010 - 20:57

vabbe, tu fino a 4 giorni fa eri al capitolo 9, quindi rido :asd:

icantstop



#18 Guest_toma95/30/05 _*

Guest_toma95/30/05 _*
  • Ospiti

Inviato 02 April 2010 - 21:06

CITAZIONE (-System- @ 2/4/2010, 15:57)
vabbe, tu fino a 4 giorni fa eri al capitolo 9, quindi rido :asd:

perchè uno non può finire il gioco? e poi ognuno ha i suoi mezzi, ottmo anche il tuo,ma quello che io ho proposto mi sembrava meglio, tutto qua!

#19 Guest_Basch; _*

Guest_Basch; _*
  • Ospiti

Inviato 02 April 2010 - 21:59

Ragazzi calmini, ognuno ha i suoi metodi, e ognuno ne preferisce uno diverso. E poi, System, che uno fosse al capitolo 9 quattro giorni fa non importa, nemmeno io ho ancora finito il gioco, la cosa ti crea qualche problema? Non mi pare.



#20 Guest_Kaito} _*

Guest_Kaito} _*
  • Ospiti

Inviato 02 April 2010 - 22:54

Secondo me vuole intendere che uno che in 4 giorni è passato dal capitolo 9 alla fine del gioco magari non ha avuto il tempo di esplorare bene l'ambiente ed elaborare una strategia per fare soldi, e non ha tutti i torti se è questo che vuole dire.

hitman-absolution-snake-o