web analytics

Vai al contenuto


Ven (Ventus) o Roxsas?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
51 risposte a questa discussione

#1 Guest_toma95/30/05 _*

Guest_toma95/30/05 _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 14:31

Lo so ke nn si sa molto su kh per psp ma, nn solo io lo ho notato, uno dei tre cavalieri protagonisti di questa storia, per la precisione Ven (Ventus), assomiglia molto a Roxsas, nn è ke Roxsas è una possibile reincarnazione di Ven?
I due sn uguali, potrebbe essere questa una spiegazione...... :ahguru::ahguru::ahguru:
Se qualcuno a una risposta lo prego di darmela, sn curiosissimo.


#2 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 14:34

No, è fisicamente, psicologicamente, e somaticamente impossibile.
Roxas è un Nessuno, Ven (fino a prova contraria) è un ragazzo normale.
Anche Noumura-San ha detto che Ventus e Sora sono legati, il che potrebbe darsi la somiglianza con Roxas, dato che è la sua nemesi :sisi:


syqjrd



#3 Guest_toma95/30/05 _*

Guest_toma95/30/05 _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 14:42

Sisi, ke Roxsas era un Nesuno lo sapevo, ma, magari, essendo il nessuno di un custode del Keyblade, oltre a poter usare il keyblade, ha una particolarità.......
Nn so, è tutto un po' inkasinato

#4 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 14:48

La catena seguirebbe, o meglio, in teoria segue, quest'ordine.
Ventus: non ci è dato sapere nulla, ancora. Sappiamo che ha qualche legame con Sora. Anche lui possiede un Keyblade, e come quelli del Trio d'Arme, non ha Keychain (significa qualcosa, me lo sento =çç=), mentre l'arma di Master Xehanort ha il Keychain, se notate.-> Sora: Il Custode che noi tutti conosciamo, avendo legami con Ven, il suo Nessuno ha una forte somiglianza al probabile 'antenato', forse (ipotizzando una parentela) la sua nemesi è venuta fuori da quei simil-geni reconditi in Sora -> Roxas: Bhe, mi devo mettere a spiegare pure lui :piraddit: ? No. XIII dell'Organizzazione, prima/durante/dopo gli avvenimenti di 358 anche lui ha il Keyblade. Sembra 'autentico', anche questo ha Keychain.

Mi sembra di parlare di patrimoni genetici alla mia tesi di 3a media :woah:


syqjrd



#5 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 15:17

Quoto Ome U_U

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!



'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?



ARMAGEDDON

e8wb2w



La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence


Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.


#6 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 15:55

E' se fosse l'Unbirth di Sora(e automaticamente di Roxas), Ven? °-°
Questo spiegerebbe tutto.



#7 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 16:05

Che sia un Unbirth (o qualcosa del genere), potrebbe esserci una percentuale di probabilità, ma non di Sora, dato che la storia si svolge prima e Sora è piccolo.

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!



'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?



ARMAGEDDON

e8wb2w



La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence


Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.


#8 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 16:25

Non è propriamente detto che se è davvero l'Unbirth di Sora, che è piccolo all'epoca, deve essere anche lui piccolo. :sisi:
E poi lo stesso Nomura(e Ome ha riportato) ha detto che Sora e Ven sono legati e la mia teoria si basa su questo e sulla presenza dei Mai Nati nel gioco.



#9 Guest_Vox Populi _*

Guest_Vox Populi _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 16:30

LoL

#10 Guest_Danilo. _*

Guest_Danilo. _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 16:44

Roxas è l'unico Nobody ad avere un cuore, sembra strano ma vero.
Per il fatto di Ven...
SPOILER (click to view)
Muore nello stesso modo in cui muore Xion, può darsi che faccia parte anche lui del Replica Project.
Ovvero muore ghiacciato da parte di Xenahort e muore tra le braccia di Aqua, mentre Xion muore tra le braccia di Roxas.
E Xion è una Replica, una bambola, costruita in base ai ricordi di Riku e Sora...
Xigbar conosce Ven, quindi fate voi...
Xion per sconfiggere Xigbar si trasforma in Ven, poi


#11 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 19:43

Si dice Roxas comunque. XD

I've been having these weird thoughts lately



#12 Guest_;rhaegar _*

Guest_;rhaegar _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 19:45

Dan, Ven 'muore' (effettivamente non si sa se sopravvive o no al colpo di Master Xehanort; nel SE si può vedere che, pur essendo il ragazzo congelato, i suoi occhi si muovono) dieci anni prima della nascita di Xion, eh °_°'' Non confondiamoci le idee.
Per quanto riguarda gli Unbirth, è una teoria affascinante, ma, a mio parere, tra i tre l'unica che potrebbe essere una Mai Nata è Aqua =çç= Non so bene perché; mi ispira x°
E, sempre riguardo agli Unbirth. Siete davvero sicuri che si tratti di esseri con Anima e Cuore, ma senza Corpo? Su, ragionate... un creatura che non esiste sul piano fisico è innocua, eterea. Invece i Mai Nati visti nei vari gameplay di BBS sembrano tutt'altro che inoffensivi. La seconda cosa controversa è il simbolo. Se gli Unbirth si fossero creati 'naturalmente', come Heartless e Nobodies, dubito altamente che avrebbero scelto come emblema la M e la X di Master Xehanort.
Il legame tra Sora e Ven... ne ho lette tante, a riguardo. Particolarmente mi ha colpito la teoria di Ciel-san nella sua KW: una sorta di trasferimento dei dati dell'Anima di Ven nel Cuore del prescelto come erede, in questo caso Sorakun; per questo il Nobody venutosi a creare in seguito ha l'aspetto del Chaser, perché nel nascere ha fatto da tramite di spostamento all'anima di Ven.
Naturalmente sono tutte teorie: solo Nomura potrebbe dirci la verità xD

#13 Guest_King Sora _*

Guest_King Sora _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 19:55

So che Nomura ha negato che Ven possa avere qualsiasi legame di parentela con Sora, ma guardateli...
Dal video del trailer, per come si comportano, sembrano avere lo stesso carattere, entrambi sono molto eroici e non si fanno scrupoli ad attaccare per primi...
Questo cosa potrebbe significare?

image



image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
imageimage


When A Dream Becomes Reality
<3 24/01/2010 <3
I LOVE YOU

Fiero di essere un portiere
image


"Qualcuno dice che il meglio del calcio sia il gol... io penso che qualcun altro non sia della stessa opinione!"


image



#14 Guest_;rhaegar _*

Guest_;rhaegar _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 20:14

Senza offesa, ma io Ven me lo figuro molto diverso da Sora; forse più ingenuo, ma non altrettanto forzatamente allegro e forzatamente eroico.

#15 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 20:25

Già, è più "Malinconico", un'altra cosa che lo accomuna a roxas.....,

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!



'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?



ARMAGEDDON

e8wb2w



La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence


Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.


#16 Guest_Flachan _*

Guest_Flachan _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 20:30

A suo tempo ho già riflettuto molto a lungo sul legame che unisce Ven e Sora. Ovviamente so che la mia teoria non è giusta, ma ve la dico lo stesso, visto che è l'argomento del topic: secondo me l'anima di Ven, al momento della sua morte, si è trasferita nel corpo di Sora (un pò come è successo con il cuore di Kairi) ed è per questo motivo che Roxas ha l'aspetto di Ven. Come prova non ho nulla di certo eccetto il mistero riguardante l'identità della "voce" che parla a Sora nel "Dive in to the heart" (probabilmente non centra nulla, è solo una cosa che mi è venuta in mente scrivendo)

#17 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 20:43

A questo punto, si può dire che il cuore di Ven è in quello di Sora. Questo spiegerebbe anche il perchè Roxas abbia un cuore a differenza dei suoi collegi Nobody.
Questo, però, non avrebbe senso quando Sora si colpisce col Keyblade Oscuro di Dark Riku e escono due cuori, e questa teoria dice che ne dovrebbero uscire tre. Ammeno che il cuore di Ven si sia direttamente fuso col Nessuno di Sora che poi scaturito Roxas.



#18 Guest_;rhaegar _*

Guest_;rhaegar _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 21:20

CITAZIONE (;rhaegar @ 11/6/2009, 14:45)
Dan, Ven 'muore' (effettivamente non si sa se sopravvive o no al colpo di Master Xehanort; nel SE si può vedere che, pur essendo il ragazzo congelato, i suoi occhi si muovono) dieci anni prima della nascita di Xion, eh °_°'' Non confondiamoci le idee.
Per quanto riguarda gli Unbirth, è una teoria affascinante, ma, a mio parere, tra i tre l'unica che potrebbe essere una Mai Nata è Aqua =çç= Non so bene perché; mi ispira x°
E, sempre riguardo agli Unbirth. Siete davvero sicuri che si tratti di esseri con Anima e Cuore, ma senza Corpo? Su, ragionate... un creatura che non esiste sul piano fisico è innocua, eterea. Invece i Mai Nati visti nei vari gameplay di BBS sembrano tutt'altro che inoffensivi. La seconda cosa controversa è il simbolo. Se gli Unbirth si fossero creati 'naturalmente', come Heartless e Nobodies, dubito altamente che avrebbero scelto come emblema la M e la X di Master Xehanort.
Il legame tra Sora e Ven... ne ho lette tante, a riguardo. Particolarmente mi ha colpito la teoria di Ciel-san nella sua KW: una sorta di trasferimento dei dati dell'Anima di Ven nel Cuore del prescelto come erede, in questo caso Sorakun; per questo il Nobody venutosi a creare in seguito ha l'aspetto del Chaser, perché nel nascere ha fatto da tramite di spostamento all'anima di Ven.
Naturalmente sono tutte teorie: solo Nomura potrebbe dirci la verità xD



#19 Guest_toma95/30/05 _*

Guest_toma95/30/05 _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 21:39

boooo

CITAZIONE (Flachan @ 11/6/2009, 15:30)
A suo tempo ho già riflettuto molto a lungo sul legame che unisce Ven e Sora. Ovviamente so che la mia teoria non è giusta, ma ve la dico lo stesso, visto che è l'argomento del topic: secondo me l'anima di Ven, al momento della sua morte, si è trasferita nel corpo di Sora (un pò come è successo con il cuore di Kairi) ed è per questo motivo che Roxas ha l'aspetto di Ven. Come prova non ho nulla di certo eccetto il mistero riguardante l'identità della "voce" che parla a Sora nel "Dive in to the heart" (probabilmente non centra nulla, è solo una cosa che mi è venuta in mente scrivendo)

Nn hai tutti i torti, e può essere la stessa voce ke parla a Roxsas ne 2.

CITAZIONE (»Nirvash™ @ 11/6/2009, 15:43)
A questo punto, si può dire che il cuore di Ven è in quello di Sora. Questo spiegerebbe anche il perchè Roxas abbia un cuore a differenza dei suoi collegi Nobody.
Questo, però, non avrebbe senso quando Sora si colpisce col Keyblade Oscuro di Dark Riku e escono due cuori, e questa teoria dice che ne dovrebbero uscire tre. Ammeno che il cuore di Ven si sia direttamente fuso col Nessuno di Sora che poi scaturito Roxas.

Roxas nn ha comunque il cuore!

#20 Guest_;rhaegar _*

Guest_;rhaegar _*
  • Ospiti

Inviato 11 June 2009 - 21:43

Sì, Roxas ha un Cuore. In una scena del FM+ Axel gielo rimprovera, dicendo che, invece, lui e Naminé ne sono sprovvisti.
Inoltre, in 358, in un punto che non dico, Roxas si ritrova a piangere, anche se i Nobody non possono farlo; infatti, l'altro personaggio che è con lui non lo fa, pur essendo praticamente morente.