web analytics

Vai al contenuto


Contenuti più votati


#399634021 Proposte per migliorarsi!

Inviato da Everglow in 01 September 2015 - 15:50

Questo fantomatico post che tutti hanno aspettato avrebbe dovuto prendere una piega totalmente diversa, ma alla luce di ciò che sono venuto a sapere negli ultimi due giorni ho dovuto riesaminare alcune faccende. E devo chiedervi, per quanto difficile per alcuni di voi, di leggere tutta la parte successiva del post nel modo più obiettivo e meno soggettivo possibile.
Pensate quindi a queste parole come se scritte da Marco, un semplicissimo ragazzo come voi, e non dall'"admin stronzo e menefreghista del Sora's Dream" (terminologia usata da voi stessi).
 
 
 
Prima di tutto, mi trovo letteralmente costretto ad effettuare un'operazione di "lavaggio del cervello" che dovrò fare a tutti voi. Un'operazione che trovo estremamente necessaria dopo ciò che ho scoperto nelle ultime 24 ore, anche se un semplice post non può sradicare facilmente tutte le idee che vi sono state inculcate per tutte queste settimane. Però, siccome qui ne va non tanto la stabilità del sito ma si sono toccate vere e proprie questioni di dignità personale, io non posso affrontare i problemi che voi avete esposto se prima non vengano smentite alcune faccende. Faccende che, non solo ho trovato disgustose al leggere perché hanno osato intaccare la mia vita privata, ma che ho trovato anche terribilmente sconcertanti nel vedere che sono state scritte da una persona di cui mi fidavo ciecamente.
 
9b7019fe67dddaefd60728d0acb7a1e3.png
 
Cercare di convincervi a credere alle mie parole, adesso, mi diventa doppiamente difficile, proprio perché la persona in questione è attualmente una delle vostre migliori amiche e, dai commenti che ho letto nelle vostre chat, le avete sempre dato credito. 
 
Infatti, un'altra persona con cui io non ho mai avuto a che fare in tutti questi anni (Lancer) non si è assolutamente sprecata nello sparare insulti nei miei confronti. Insulti di cui io non devo assolutamente tener conto, dato che, appunto, io non conosco questa persona e lei non conosce me. Sono insulti, però, che sono stati incoraggiati proprio da Silvia, un membro dello staff stesso del sito, con cui condivide un nostro gruppo privato su Facebook, posto in cui discutiamo di tutte le cose relative al sito, dalle news ai progetti ai problemi.
 
0c953108b8f884a14154de1efb724445.png
 
 
Chiariamo una cosa: ho già avuto modo di chiarire con Silvia. Domenica sera l'ho chiamata al cellulare e siamo stati un'ora buona a parlarne, ma così come ho chiarito con lei è necessario dare spiegazioni anche a tutti voi. 
Sono anni che io combatto contro questa mitica concezione secondo la quale lo staff fa parte dell'"oligarchia" strafottente che detesta gli utenti e nega loro tutto, mentre questi ultimi appartengono ai "plebei", costretti a subire ingiustizie, a soffrire, a ritrovarsi a sparlare in privato su "quelli dei piani alti". Sto usando la vostra stessa terminologia, eh, così è sicuro che ci intendiamo.
 
-
 
L'altra sera, Fran ha ricevuto un messaggio da Silvia in cui gli si veniva chiesto se volesse entrare nel gruppo del sito su whatsapp.
 

 

Ciao!

Gli utenti nel gruppo di Whatsapp del forum mi hanno chiesto se volessi riunirti a noi.

Ci servirebbe anche sapere se gli altri staffer sono disposti a venire, perciò potresti chiedere loro direttamente, per favore?

Fammi sapere. :)

Ovviamente non serve che moderiate nulla, discutiamo pacificamente. Lo confermo io.

 

 
Questo è il messaggio che è stato mandato a Fran, che ha inoltrato a me. Adesso, sforzatevi un minimo e mettetevi nei panni di chi, come me, non ha mai avuto il sentore di tutto questo astio nei nostri confronti: mettetevi nei panni di una persona che non è assolutamente al corrente di tutti questi sutterfugi e piani che avete avuto in mente. Vi ci siete messi? Bene.
 
Rileggete il messaggio.
 
Fatto?
 
Rileggetelo ancora.
 
Fatto?
 
Bene. Cosa avete capito da un post simile? Io ho semplicemente capito che gli utenti del gruppo volessero far venire i membri dello staff semplicemente per chiacchierare. Certo, è stato utilizzato il termine "discutere", ma nulla che lasciasse presagire un'urgenza così allarmante. Esattamente come quando ho fatto brevemente parte anch'io del gruppo mesi fa, e che ho dovuto in seguito abbandonare per il troppo caos tanto da farmi venire il mal di testa. 
 
Qual è stata, quindi, la mia naturale risposta? "Ovviamente no"  
 
Questa risposta è stata poi rigirata nel vostro gruppo, e com'è stata interpretata? "Eh ovviamente Lux se ne frega di noi" "Eh figurati Everglow ci odia tutti e se ne sbatte le palle del sito" "Eh ma tanto Everglow se ne sta lì a contare i soldoni di Youtube".
 
1780d4ab0971a47ee0651b7b92a92c89.png
 
7579d8b2ab8ea2207cebcef4483b75fa.png
 
 
(Questo "Inb4 Ovviamente no" è carino però, ne farò il mio motto per altre questioni.)
 
 
 
 
Ecco come avrei scritto io il messaggio, e mi direte se approverete o meno (e soprattutto l'avrei mandato agli amministratori, quali me e noyé, non ad un moderatore globale):
 

 

Ciao Marco/Andrea,

ultimamente gli utenti non si stanno sentendo a proprio agio per alcune questioni legate al sito. Mi hanno esposto delle loro idee e impressioni e, effettivamente, io stessa da staffer mi trovo d'accordo con alcune. Penso sia opportuno se li esaminassimo e ne discutessimo insieme. Potreste unirvi al nostro gruppo su whatsapp così ne parliamo?

 

Porca miseria. È o non è un'altra cosa? Siate obiettivi.
Io sarei venuto di corsa nel gruppo di fronte ad un messaggio del genere. O, meglio ancora, io da staffer avrei scritto direttamente nel gruppo privato dello staff su Facebook, così l'intero staff ne sarebbe stato al corrente e avremmo trovato un punto d'incontro con tutti. Sarebbe stata la cosa migliore. Ognuno avrebbe detto la propria, ognuno avrebbe dato la propria giustificazione, ognuno avrebbe fatto i conti con le proprie mancanze. 
 
Non c'è stato nulla di tutto questo. Non ne abbiamo avuto occasione, o meglio, ne abbiamo avuto solo una, ma è stata esposta in una maniera così disordinata e meschina (perché mentre mandava il messaggio a Fran, Silvia nel frattempo sparlava su di noi con voialtri) che non abbiamo nemmeno potuto coglierla. 
 
 
 
-
 
 
Non so più quante volte ho ripetuto questo concetto, ma lo dirò ancora: se c'è una cosa che ha sempre contraddistinto il The Sora's Dream Reloaded negli anni passati è sempre stato il fatto che non abbiamo mai avuto ondate di utenti. Per una community online ciò è un fattore molto negativo, e inizialmente (parlo del 2007-2008) lo credevo anch'io. In seguito ho però fatto, della nostra sfortuna, la più grande fortuna: siamo pochi, ma uniti. Ci è più facile conoscerci, scherzare, entrare in sintonia, ed è sempre stato così. Se attualmente ho un bel rapporto con i veterani del Sora's Dream (e non parlo dello staff) è per via delle situazioni di confidenza createsi nel The Sora's Dream Reloaded. Per i "nuovi arrivati" questo è un discorso che può risultare più difficile da capire, ma ciò è assolutamente normale.
 
 
f66cfd08c885826efb18765a575bada9.png
 
Come ogni cosa in questo mondo, però, anche le vecchie abitudini sono destinate a mutare col passare del tempo. Vuoi che sia per il tempo libero che viene sempre meno, vuoi che sia per questioni personali... è inevitabile, le cose cambiano. E fra tutti i cambiamenti, ce n'è uno di cui nessuno di voi, e adesso mi riferisco anche ai veterani del Sora's Dream, non sembra essere disposto ad accettare.
 
 
L'era dei forum è giunta al termine. 
 
Basta. Basta. Basta frignare sul passato, basta fare continui paragoni con i tempi di forumcommunity: la società cambia, i modi di fare cambiano, gli utenti cambiano... noi cambiamo.
Accettatelo. Accettate il fatto che non esiste più il forum come centro d'attenzione di discussione. È il social network che, oggi, regna sovrano ovunque. L'utente medio è portato a cliccare su questo fin-troppo-comodo tasto Mi piace, non si sofferma più a iscriversi nei forum per aprire nuove discussioni. Preferisce il colpo d'occhio, e se va bene condivide l'elemento su una pagina correlata. 
 
Ogni persona qui intorno che pensa "Uff dovevamo restare sul TSDR che era meglio" sta automaticamente augurando una morte assicurata alla nostra comunità.
Fissatevi questa regola in testa.
Non vi piacerà, la odierete, ma se siete sinceri con voi stessi la riconoscerete come vera.
 
-
 
Riguardo allo screen qui sopra, più precisamente al LOLOLOLOL. Ripeto, per me adesso è ancor più difficile sradicare queste vostre convinzioni perché la persona che vi ha detto queste cose è proprio una persona di cui voi vi fidate e che fa parte del vostro gruppo da tempo, una persona che per settimane (non dico mesi perché vorrei sperare che sia solo relativamente recente) vi ha inculcato delle idee assolutamente sbagliate sia su di me che sui miei amici. Li definisco amici, prima di staffer, perché sono innanzitutto amici.
 
Però, qual è la cosa che più mi ha sconvolto? Il fatto che questa persona sia anche un membro del nostro staff. Silvia sapeva di tutti questi problemi e di tutti questi disagi, ne è sempre stata a conoscenza, ma non ne ha mai fatto parola con nessuno di noi. Se da una parte nel vostro gruppo parlava male alle nostre spalle, dall'altra, nel nostro, si è sempre comportata in maniera insospettabile ed efficiente:
 
263538433ec8bf436ed6f23c13781f81.png
 
 
Gli screenshot di Whatsapp risalgono al 28 agosto, questo è un tipico spezzone di chat della nostra zona staff su Facebook, risalente al 25 agosto. Una conversazione normalissima, professionale, che non lasciava intravedere alcun disagio da parte sua.
Per l'ennesima volta: avrete tutte le vostre motivazioni per credere a Silvia, la conoscete da mesi e la adorate e tutto quello che volete... ma io ho dovuto trarre delle mie su un tale comportamento. Aggiungiamo anche il fatto che Silvia stessa è attualmente la ragazza di uno dei miei migliori amici, che fa parte della mitica Multipla da anni e che ci conosce bene. Anche questa cosa rende tutto più... desolante.
 
Perchè sì, io mi sono bellamente sentito preso per il culo.
 
 
Perché qualsiasi problema lei avesse avuto con noi, perché qualsiasi cambiamento voi avreste voluto apportare nel sito, non è questo il modo per procedere. E dal momento che qui sono state fatte insinuazioni sul nostro comportamento e anche su questioni private, io mi sento assolutamente tranquillo nell'affermare che, certamente, ho peccato di alcune mancanze negli ultimi mesi. Non sono stato presente come ero solito fare sin dal 2007.
 
Però, consentitemi una domanda: proprio perché sono 8 anni che sono sempre stato un admin attivo e disponibile, non vi è mai passato per l'anticamera del vostro cervello che, se ultimamente sono stato assente, è per un diavolo di motivo? Possibile che, tutti voi, abbiano creduto che io sia semplicemente uno scansafatiche menefreghista, che se ne frega di tutte le vostre idee e opinioni? 
 
 
c769a8bb4889288beb5b01902ab83b8f.png
 
0c1e217080b9c9839087ed1d1b32d618.png
(cit. del caro Lancer)
 
 
 
 
Io faccio fatica a pensare che lo crediate davvero, perché non c'è nulla di più brutto che essersi spaccati il culo per qualcosa per anni e vedere che dall'altra parte ne ricavi solo insulti o, addirittura, false insinuazioni sulla tua vita privata.
Quello che noi facciamo e che ci porta via il tempo da dedicare al nostro sito son fatti nostri e nostri resteranno. E se voi non ci conoscete, se non avete idea di quello che facciamo nella nostra vita e perché, non avete il benché minimo diritto di pensar male di noi alla prima occasione.
 
Perché, se voi in questo momento state visualizzando questa pagina, se avete digitato in questo topic, è perché esattamente un anno fa queste stesse persone hanno consumato la propria anima giorno e notte per creare un ambiente che potesse, nel limite del possibile, accogliere tutti voi.
 
Ma questo è ciò che ne ricaviamo:
 
c89fe1de805accfcd28d8437e3220fa5.png
 
Già che ci siete, dateci, per l'amor del cielo, anche una sola motivazione per la quale dovremmo dir di no alle vostre proposte. Una sola.
 
-
 
 
 
f7d182025ae886c2fa58d499ec9eb11b.png
 
 
Ah, tralasciando momentaneamente il fatto che siamo stati definiti feccia da un utente... ho saputo che tale utente è nel fior fiore della sua gioventù (non dico l'età esatta per rispetto della privacy) ma mi comprenderete se considero questo suo commento tanto quanto la cacca che ho pestato ieri pomeriggio per strada. Ciò che più mi ha sconvolto, in questi ultimi screenshot, non è tanto il suo roseo commento, quanto il fatto che nessuno abbia preso e detto "Ma che diavolo stai dicendo? Cacciare gli staffer? Feccia? Ora stiamo esagerando".
Nessuno.
Cioè, a quanto sembra, è stato un commento che si incastonava perfettamente nel vostro contesto, non vi è sembrato un commento stonato, si è trattato di un commento che effettivamente ad alcuni di voi avrebbe fatto piacere poter mettere in pratica. Io lo trovo tanto inquietante quanto immaturo, da tutti voi, nessuno escluso. Ed è stato proposto da un bambino.
 
 
5e995eff3b6d7f92b93b6c3a916be224.png
 
 
In relazione al fatto "tanto everglow non fa niente e se ne sta li con i soldoni di youtube", mi sento in dovere, a quanto pare, di dare delle spiegazioni. Spiegazioni che io non ho mai ritenuto, in vita mia, necessarie, e che non devo a nessuno perché fanno parte della mia vita privata. Ma date le circostanze, mi trovo costretto, non sia mai queste cose mi vengano ripetute in futuro.
 
 
Il Sora's Dream è attualmente costruito su una piattaforma dal nome di Invision Power Board (IPB). Si tratta di una piattaforma che ci permette di realizzare il minimo necessario per portare avanti un sito di news dedicate a Kingdom Hearts degno di questo nome. In particolar modo, tale piattaforma è compatibile con il formato dei thread di Forumcommunity e questa è stata, credetemi, la ragione principale per la quale decisi di usarla: avremmo potuto importare tutti i topic del The Sora's Dream Reloaded, risistemarli nelle rispettive sezioni, così da mantenere quanto più possibile il clima e l'atmosfera familiare di un tempo. 
 
Il mio canale Youtube è partnerizzato con KH13.com. I miei video vengono inseriti nei loro archivi e, se KH13 necessita di una serie di video in particolare io gliela fornisco. Tale partnership va avanti dall'uscita di Dream Drop Distance, quindi da ben tre anni. Dopo averne parlato con noye, un anno fa esposi a DChiuch, l'amministratore di KH13 e mio amico, il mio timido desiderio di voler creare anch'io un sito dedicato a Kingdom Hearts. Gli dissi che già avevo un forum, ma che volevo "qualcosa di più serio" e che si adattasse meglio alla repentina evoluzione del web. Era solo questione di tempo, sapevo che Forumcommunity avrebbe ben presto terminato il proprio ciclo di vita.
 
Inaspettatamente DChiuch (da qui in poi Daniel) si è mostrato più che volenteroso nell'aiutarci. Si è sentito in dovere di ricambiare il favore per tutto quello che ho fatto e che facevo per il loro sito (in particolare il playthrough tradotto in inglese di KHX che ho fatto per loro, l'unico in tutto il mondo e che gli garantiva un minimo di esclusiva) e si è messo al lavoro con me e noye per realizzare le fondamenta di quello che è adesso il Sora's Dream. 
Ciononostante, IPB resta sempre e comunque una piattaforma con cui abbiamo ancora familiarizzato poco: alcune delle proposte che voi avete avanzato non sono tecnicamente possibili o, se lo sono, difficilmente attuabili. Difficili, ma possibili. E per renderle possibili, il più delle volte è necessario che lo stesso Daniel ci dia qualche dritta affinché noi capiamo come procedere. Tra l'altro, io e noye ne discutiamo continuamente in inglese con lui, e fidatevi che in utilizzare un linguaggio che non parli quotidianamente in un ambito legato a codici e script è una prova notevole. Credetemi: anche lo spostamento di una semplicissima barra non si tratta di una cosa immediata ottenibile in dieci secondi o con pochi click. 
 
Come potete immaginare, Daniel resta pur sempre una persona. E come tutte le persone, non è costretto ad aiutarci per l'eternità. Perché dovrebbe farlo, dopotutto? Potrebbe perfettamente trovare una scusa e smettere di aiutarci con il sito in caso di problemi. Volete sapere perché Daniel ci aiuterà oggi, domani e per tutta la vita?
 
È perché io mi sto sbattendo il culo da anni per il mio canale.
 
3a956834a7fb7f8a4f0615c61a5fde4e.png
 
 
 
 
 
In questo preciso istante io sto caricando 290 cutscene inglesi + 290 cutscene giapponesi di Birth by Sleep HD. Cutscene di cui a me non frega nulla. E voi non avete la minima idea di cosa significhi registrare, prendere, ritagliare, sfumare, renderizzare, rinominare, convertire, rinominare una seconda volta, e caricare una per una su Youtube ogni fottutissima cutscene di un gioco come Kingdom Hearts.
Nessuno dei miei iscritti al mio canale attualmente è al corrente del fatto che sto caricando le cutscene. Perché? Perché non me ne frega nulla.
 
Ho disattivato le notifiche per i miei iscritti, perché queste cutscene servono per KH13. Io non sto informando i miei iscritti, quindi non ne ricavo nulla. Il mio è solo un favore nei confronti di Daniel, un favore che considero equo, perché lui aiuta noi per il sito e io aiuto lui per il suo sito. Daniel è perfettamente consapevole del culo che mi sto facendo, visto che lui stesso ha dovuto far lo stesso lavoraccio nel 2007 per Kingdom Hearts 2 Final Mix+. Ne è al corrente, sa di quanta fatica ci stia mettendo, e per questo motivo lui non potrà mai negare il suo aiuto per il Sora's Dream
 
Ecco cosa ho fatto tutto quest'anno e cosa faccio tuttora. Indirettamente, senza che voi lo sappiate, quello che faccio io è ciò che garantisce un futuro sicuro al sito. 
 
È questo il vostro problema più grande: voi non sapete ciò che c'è dietro, non sapete i problemi tecnici con cui abbiamo giornalmente a che fare, i compromessi a cui siamo costretti a sottostare, i contintui conflitti fra lo scegliere ciò che è esteticamente bello ma tecnicamente scomodo o viceversa. Non ne avete idea, e non ve ne faccio certo una colpa. Quello che vi chiedo è, appunto, di non essere prevenuti nei nostri confronti se i cambiamenti che chiedete non arrivano/impiegano un sacco di tempo. Né dovete denigrare lo sforzo di alcuni membri del nostro staff, se questi si stanno laureando e stanno costruendo un proprio percorso di vita. Non confondete l'impegno che mettiamo per un sito con quello che mettiamo ogni giorno nella cosiddetta "vita reale". Perché si tratta di due tipi di impegni completamente diversi, con priorità altrettanto differenti e opposte.
 
 
Delle vostre proposte avanzate, tra l'altro, ne ho già notate un paio contraddittorie che denotano la vostra ignoranza in materia. Ci avete chiesto la chat interna al sito: la chat è la cosa più pericolosa per un sito del genere per svariati motivi, e lo stesso KH13.com sta pensando di disattivarla. La chat costa (ma non è questo il problema principale, perché ricordate che noi paghiamo per il vostro caro sito); gli utenti finirebbero per abusarne, concentrando il dialogo su di essa e meno sull'aprire nuove discussioni; esiste già una chat di gruppo su whatsapp. Immaginate la confusione che ne verrebbe fuori. Non dico che questa proposta sia da buttare, o che sia malsana, assolutamente: apprezzo ogni singola richiesta che fate, perché significa che ci tenete che il sito sia il più bello e comodo possibile per voi. Ma non dovete incazzarvi se, per il bene del sito o per impossibilità tecniche, io vi dica "Ovviamente no."
 
 
Concludo affrontando un ultimo discorso che a quanto pare fa molta gola a tutti: sì, ottengo una quota da Youtube, e la utilizzo ogni santo mese per pagarmi le rate universitarie, l'affitto e tutte le spese che una vita piena di responsabilità comportano. 



#399635264 NEWS: Aggiornamento completo di tutte le news dal D23 Expo Japan

Inviato da NaRayquaza in 04 November 2015 - 18:30

Però seriamente, non possono trattare così i fan. Non facevano prima a non fare nessun evento, o comunque, a non mostrare nulla? Non sono obbligati a mostrare qualcosa per forza, però se fanno così (o anche se mandano trailer merdosi o brevi, non so com'era questo trailer ma sto parlando per ipotesi) si fanno solo odiare e fanno la figura di merda.

Imho dovrebbero stare zitti e basta. Quando è ora di presentare qualcosa lo fanno, senza fare eventi a porte chiuse vietando a tutti di parlarne. Ci fanno più bella figura.




#399636860 NEWS: Square Enix annuncia i suoi piani per la fine dell'anno fiscale

Inviato da The Unkown in 15 May 2016 - 12:23

Sono contento che KH 2.8 potrebbe uscire in tutto il mondo nello stesso giorno.
Almeno eviterà la sofferenza di Dover schivare i spoiler ad ogni costo.


#399634468 NEWS: Nuove info su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue dall'int...

Inviato da ciel in 20 September 2015 - 10:51

Il direttore ha successivamente parlato di come Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A Fragmentary Passage- godrà della stessa tecnologia di Kingdom Hearts III e la sua longevità sarà pari a quella del completamento di un mondo Disney.

 

Un po' lo immaginavo, durerà al massimo 4 ore. Per loro sarà una prova del motore grafico e del gameplay di KH3.

Ma va bene così, è un episodio, non un gioco. Sarà proprio come Ground Zeroes per MGS, ma almeno qui avremo anche il remaster di KH3D e i filmati di KHUx.




#399633957 Proposte per migliorarsi!

Inviato da Jaco in 29 August 2015 - 21:56

Premettiamo una cosa: io faccio parte di quei moderatori "vecchi e senza voglia di fare", uso questi due aggettivi poiché sono proprio il contrario di quanto qualcuno ha specificato prima, ossia giovani e volenterosi. Quindi, seguendo una certa logica, dovrei anche essere il primo a stare in silenzio poiché non ho diritto di parlare.

Permettetemi di fare però un appunto, e ci tengo a dire che da questo momento in poi mi assumo in primo piano la responsabilità di ciò che dico, parlando quindi come Jacopo e non come Sora's Dream.

Sarà un topic piuttosto (anzi, molto) lungo perciò non mi aspetto che tutti abbiano la costanza di leggerlo interamente, tuttavia ritengo che ci siano sufficienti spazi di riflessione quindi ringrazio già anticipatamente chi si ritaglierà qualche minuto per farlo (:

 

 

Qualcuno di voi, prima di sputare critiche e sentenze (o come sarebbe più educato scrivere, dare consigli e suggerimenti), si è mai soffermato ad analizzare la situazione del forum? Secondo me no.

 

Ho letto molte cose carine in questo topic, dico davvero: organizzare tornei, proporre votazioni giornaliere, coinvolgere l'utenza nelle decisioni che lo staff deve prendere. Ripeto, tutte cose molto carine; ed ancora più carino è il fatto che sia venuto fuori come esempio il forum di KH13, perché mi aiuta a spiegare una cosa molto semplice, ma che a quanto pare non riesce ad essere compresa.

In questo momento mentre sto scrivendo, nel forum del Sora's Dream sono attivi 12 utenti, di cui 5 membri e 7 visitatori; contemporaneamente, nel forum di KH13 sono attivi 739 utenti, di cui 91 membri ed il resto visitatori.

Riprendo ciò che ho detto all'inizio: faccio praticamente zero al momento per il sito e spesso non sono presente, tuttavia quelle volte che mi collego mi capita di vedere al massimo una dozzina di utenti iscritti al forum che sono collegati insieme, raramente mi è capitato di vederne di più, e ciò lo si può anche vedere facendo scorrere un po' quella che è la lista dei topic attivi.

 

Immaginatevi di dover organizzare come qualcuno suggerisce un torneo, all'interno del forum. Questo servirebbe ad attirare l'utenza? Secondo il mio parere, non credo proprio, e per due motivi principali:

1) chiunque abbia partecipato a qualche torneo che nel TSDR avevamo organizzato si ricorderà nella difficoltà di trovare orari e modalità che vadano bene a tutti gli iscritti, siccome diversamente da quanto accade in tornei normali, manca la "fisicità" dell'evento

2) anche chi dovesse riuscire a partecipare, creando un nuovo account giusto per l'occasione, non è detto che poi continuerà anche a frequentare, e questo per vari motivi che tuttavia avrò modo di riprendere dopo.

 

Figuriamoci poi per le votazioni giornaliere, dai: sarebbe proprio una cosa senza senso aprire quotidianamente un sondaggio per così poche persone. E non ho mai conosciuto nessun visitatore che si sia iscritto ad un forum solamente per poter votare ad un sondaggio.

 

Non mi esprimo ulteriormente sulla questione della grafica/layout del sito: è già stato detto più volte da Andrea che non è un lavoro per nulla facile, anzi, è un lavoro che sacrifica un sacco di risorse, energia e tempo. Chiaramente nessuno si aspetta che questa sia la versione "defintiva" del sito, ma non è una prorità assoluta proprio perché per cambiare grafica serve una quantità di tempo tripla rispetto a quanto accadeva con Forumcommunity. Scusate se metto in dubbio il giudizio di chiunque abbia proposto questa cosa, ma mi sembra proprio un capriccio ingiustificato al momento per i motivo sovraelencati.

 

Ma nessuno di voi si è mai chiesto perché il forum è così "vuoto"? La vedete proprio come una cosa che dipende dall'inerzia di altre persone che quando possono/vogliono stanno dietro ad un monitor e che solamente questa sia diventata la casus belli? E' inutile continuare a prendere in giro gli altri e se stessi: non siamo più nel 2008 quando le uniche forme di piattaforma sociale che esistevano erano appunto i forum, e chiaramente c'erano un sacco di iscritti proprio perché era il solo modo per comunicare.

Questo non è un forum dove parlare della crostata alle fragole o del neo infiammato, o perlomeno si può anche ma non è la cosa principale; e non si parla nemmeno di videogames in generale, poiché Kingdom Hearts è una parte della vastità di jrpg. C'è qualche forum come quello di KH13 che ancora riesce ad avere parecchia utenza, ma questo solamente perché a differenza nostra si rivolge ad un bacino di utenza molto più esteso del nostro in quanto internazionale.

 

Molti ragazzi che giocano o che sono interessati alla serie ci seguono già molto sui social network quali Facebook e Twitter, proprio perché nel 2015 sono tanti gli impegni, tante le distrazioni se vogliamo chiamarle così, e difatti non è un caso se sul forum ci sono poco più di un centinaio di utenti iscritti (nemmeno attivi, solo iscritti) mentre sulla pagina Facebook abbiamo più di mille fan: questo grazie anche alle news, certo. Ma va bene così, perché questa è la direzione che sta prendendo il mondo del web e quindi non possiamo permetterci di pensare ancora con la testa del 2008, non possiamo organizzare tornei su un forum e aspettarci che un sacco di persone coi propri impegni e ritmi riesca a partecipare o addirittura aspettarci che esponenzialmente aumentino visualizzazioni ed iscrizioni, non possiamo organizzare votazioni giornaliere e pretendere che centinaia su centinaia si iscrivano per poter cliccare un pulsante.

Qualcuno ha suggerito l'idea di tradurre gli aggiornamenti su Facebook in inglese per avvicinare anche utenti stranieri: è una cosa molto utile per ampliare lo spettro di utenza, ma a questo punto non avrebbe più senso definirsi come "community italiana" ed inoltre non credo assolutamente che questo forum debba andare nella direzione dell'inglese.

 

Io credo che il Sora's Dream abbia ancora molta strada da fare, moltissima; tuttavia siamo attivi come sito da meno di un anno e già abbiamo una buona base di persone che ci seguono, che commentano su Facebook quello che pubblichiamo ed abbiamo anche i nostri utenti storici che non mollano. Gli utenti sicuramente verranno, ma nessuno può aspettarsi che in 11 mesi si riesca ad avere un bacino di utenza elevato come nei forum internazionali; non sponsorizziamo le news, non ci pubblicizziamo ancora e quindi l'unico modo per ora di farci sentire è tramite il buon lavoro. Direi che 1100 fan in 11 mesi per un argomento di nicchia come il nostro è un traguardo molto importante, ancora ben lontano da quello che è l'obiettivo finale, ma è già un buon inizio di strada. A tal proposito vorrei tralaltro per un attimo ringraziare tutti coloro che si occupano delle news (Silvia, Dani, Andrea, ecc.), perché sono un elemento essenziale per la crescita della nostra comunità.

Penso che sia questa la direzione che il Sora's Dream debba prendere se vuole far sì che la sua comunità possa crescere nel tempo, seguendo quello che è il corso naturale dell'evoluzione nel web e non fossilizzandosi su ciò che tutti vorremmo fosse ancora come prima, ma che purtroppo non è.

 

Ringrazio ancora tutti coloro che hanno letto per intero il topic, per me significa molto.

 

 

 

Ah, piccola osservazione di fine post, per nulla polemica e tanto meno offensiva, ma che viene naturale fare a qualsiasi persona abbia ricevuto un minimo di educazione dai propri genitori e non solo: chiamare "feccia" qualcuno, soprattutto nel caso in cui non si conosca nulla della persone in questione, è una cosa che non dovrebbe passare nemmeno dall'anticamera del cervello, a nessuno e per nessun motivo. Per usare il termine "feccia" significa che stai catalogando una determinata persona come la peggiore, la più spregevole.

Io mi chiedo quale persona matura, che abbia sviluppato in tutti i suoi anni una capacità di osservazione e sia in grado di capire quando e come utilizzare determinati riferimenti, possa avere utilizzato un termine del genere in tale circostanza, per una "cazzata" del genere; pertanto preferisco pensare che questo sia stato utilizzato da una persona poco matura, perché non mi capacito di come possa essere altrimenti.

Allora, per questa persona poco matura, posso solo augurarmi che prima o poi una volta più maturo si asterrà dall'esprimere giudizi di qualsiasi genere su realtà che non conosce nemmeno minimamente, specialmente perché sono tali comportamenti che fanno vacillare la fiducia all'interno di una comunità.

Grazie.




#399629245 Abbiamo dimenticato qualcosa? Scrivetecelo qui!

Inviato da noye in 14 October 2014 - 20:05

Ah, Marco! Non so se sia scelta voluta o meno, anch'io non sono più tra i Dream Seachers.

No no è che proprio non ti vogliamo




#399628724 NEWS: Il mantello di Terra compare nell'ultima cutscene della sua storia

Inviato da Fungila Jr in 06 October 2014 - 13:40

Appare Terranort selvatico!

Cosa deve fare Terra?

>Attacco >Comando

>Parata >Schivata

Terra usa Parata! La potenza di Parata aumenta ad ogni turno!

 

*5 minuti dopo*

Terranort selvatico è stato sconfitto!

Terra raggiunge il Lv. 99!

Cosa?! Terra si sta evolvendo!

*gingle*

Terra si è evoluto ed è diventato Terra col Mantello!

Terra col Mantello vuole imparare Riposo, vuoi dimenticare una mossa per insegnare Riposo?

>Sì >Sì

Terra col Mantello impara Riposo!

 

Ci si becca su KH2FM bitch




#399628458 I gruppi del Sora's Dream

Inviato da Tommy VIPs in 03 October 2014 - 14:14

Il Sora's Dream non è semplicemente un sito, ma una comunità sempre disponibile e attiva. Molti utenti la considerano come una famiglia e una seconda casa. Per sentirvi sempre più parte della comunity vi mettiamo a disposizione dei comodi strumenti in modo da essere sempre connessi, fare nuove amicizie e conoscere meglio gli utenti del sito.

Il Sora's Dream tre gruppi che sfruttano le piattaforme di comunicazione più conosciute e in voga del momento: WhatsApp, Telegram e Skype.

 

- Gruppo WhatsApp:

Per far parte di questo gruppo basta che mi mandate un MP con i vostri dati personali, dato che si tratta di dati sensibili è meglio se me li inviate in privato, ecco il modulo che dovrete compilare:

 

Nome e cognome:

Numero di telefono:

 

appena leggerò l'MP vi risponderò e vi inserirò subito nel gruppo.

 

- Gruppo Telegram:

Tramite link di invito: https://telegram.me/...YIJZPMKOKcvNq7A

 

- Gruppo Skype:

Per il gruppo di Skype basta che lasciate un commento in questo topic fornendo il nome che avete su Skype e un moderatore vi aggiungerà al gruppo.

 

Da oggi è anche disponibile il canale Telegram del sito, cliccate qui per saperne di più: http://www.sorasdrea...#entry399636685

 

Se volete potete anche commentare per dimostrare il vostro interessamento ai gruppi. Buona permanenza nei gruppi e nel sito :)




#399439184 NEWS: Una nuova casa per il nostro Cuore - Sora's Dream

Inviato da ciel in 30 September 2014 - 23:18

Come dissi quando ancora se ne discuteva fra noi staffer, il passaggio da FC a questa nuova piattaforma è la naturale evoluzione dovuta al progredire della rete e dei suoi mezzi.

Per qualcuno sarà difficile ai primi tempi, ma passerà. Ciò che conta non è la forma, ma la sostanza: noi. Utenti, amici, una famiglia... come preferite. Sono stato contento e orgoglioso di far parte del TSDR, parte di qualcosa più grande (cit.), e il SD è "solo" un'occasione per rinnovare e fortificare questo stupendo spirito che viaggia fra tutti noi e ci lega.

 

Grazie di tutto, TSDR. Benvenuti e bentrovati, SD.




#399636027 NEWS: Aggiornamenti su FINAL FANTASY XV e FINAL FANTASY VII Remake

Inviato da dream´ in 05 January 2016 - 16:04

“Mostreremo il vero FINAL FANTASY XV e riveleremo la sua data di uscita questo marzo.”

1408049434562.jpg




#399635268 NEWS: Aggiornamento completo di tutte le news dal D23 Expo Japan

Inviato da ciel in 04 November 2015 - 23:32

Ragazzi, cadete dalle nuvole o cosa?

La Square ha sempre fatto così. Sempre.

Ve lo ricordate il trailer che mostro nel (mi pare) 2008 che vedeva Sora, Paperino e Pippo correre verso un vulcano? No. Ecco, quello fu un trailer mai rilasciato al pubblico.

Rispetto a qualche anno fa, questa volta ci è andata di lusso: hanno mostrato un trailer in un evento privato sapendo che pochi giorni dopo lo avrebbero rilasciato pubblicamente al D23. Anzi, non mi stupirei se fosse già pronta la versione con i sottotitoli inglesi.

Mi lascia basito che ancora rimaniate così sorpresi dal modus operandi che la Square ha adottato da anni.




#399634810 NEWS: Nomura intervistato da GamesTM: "Ricostruire Kingdom Hearts"

Inviato da simonseven in 05 October 2015 - 22:36

Ci vogliono storie tristi con gente che muore, Disney non deve rompere XD




#399634075 Breve domanda su Xemnas

Inviato da ciel in 03 September 2015 - 21:15

La perdita della memoria è una giustificazione a questo quesito che, dall'uscita di BbS, ha perso stabilità: nel finale segreto Braig chiede a Xehanort (apprendista) se in realtà non sia Terra. Xehanort non risponde, lo guarda in malo modo e Braig dice qualcosa come "Era solo per controllare". Da quella scena vi è la possibilità che l'amnesia di Terranort fosse tutta una messinscena.

In questo caso, l'unica spiegazione che pare plausibile al perché Xemnas non abbia mai usato il Keyblade pur ricordandosene, è che fosse una misura di sicurezza per non far scoprire agli altri Nessuno dell'Organizzazione che potevano recuperare il loro cuore.




#399633444 NEWS: Kingdom Hearts Unchained χ arriverà in Giappone a settembre

Inviato da sekai in 06 August 2015 - 15:59

E meno male che dovevano dare la priorità all'Occidente per 'sto titolo.

FENOMENI.




#399629380 Abbiamo dimenticato qualcosa? Scrivetecelo qui!

Inviato da Burn in 17 October 2014 - 21:57

Hai dimenticato di mettere Drake the Beast e Daymare tra gli admin




#399629199 NEWS: Una nuova versione orchestrale di Dearly Beloved a Taiwan!

Inviato da EL.PSY.CONGROO in 13 October 2014 - 22:35

Io ho sempre creduto che Yoko Shimomura fosse un maschio... La mia intera infanzia è stata una bugia.


#399628440 NEWS: La nuova scena di Re:coded in italiano

Inviato da Burn in 03 October 2014 - 12:02

Malefica e Pietro vanno a Digiworld




#399628315 NEWS: Una nuova casa per il nostro Cuore - Sora's Dream

Inviato da lacrimiscoccinis in 01 October 2014 - 21:18

Questo è un salto di qualità considerevole e completamente inaspettato, ma da me veramente apprezzato. L'evoluzione, il cambio, definito "traumatico, non deve essere altro che motivo ulteriore per tenere viva la fiamma che sempre siamo riusciti ad alimentare sul nostro ormai vecchio The Sora's Dream Reloaded.

Come ha già detto la Marti, ma anche altri, il cambiamento di "casa" virtuale non è necessariamente, anzi direi proprio per niente, motivo di disgregamento del gruppo, della famiglia che siamo. 

Insomma, non so si è capito, ma sono veramente contento per questa folata di novità!




#399628243 NEWS: I primi due spot per il rilascio giapponese del gioco

Inviato da Everglow in 01 October 2014 - 12:12

kingudam hazz
eitch di
tu pointo faivu remicusu



#399630503 Ultimo videogioco acquistato

Inviato da D e v i l G a m e ~ in 01 December 2014 - 13:37

Regalo natalizio in anticipo <3

 

10734255_394287274059446_423954876823340

 

10347185_394287317392775_432590190332427

 

 

 

Bianca come la neve <3