web analytics

Vai al contenuto


Foto

Proposte per migliorarsi!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
86 risposte a questa discussione

#1 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 28 August 2015 - 20:54

Sq5NSVq.jpg

 

 

Siccome se ne sta parlando tanto sul gruppo di Whatsapp, ho aperto questo topic a nome di tutti coloro vogliano dire la propria per migliorare la nostra nuova casa.

Non siate timidi e fatevi avanti!


  • Piace a AnthonyRaw e gw60.

#2 MatricolA7X

MatricolA7X

    Dream Eater

  • Utenti
  • 83 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 28 August 2015 - 21:03

1) Cambiare tema
2) Cambiare HUD del sito, visto che ogni tanto impazzisce quando provo a inviare messaggi
3) Ottimizzare la versione mobile del sito (di seguito screen)
4) Ogni giorno organizzare qualche votazione, un po' come su KH13
5) Organizzare tornei per aumentare views e iscrizioni
6) Chiudere il topic "We wanna fl00d" alquanto inutile

7)

vasVpsO.pngt8yS3OE.jpg


Messaggio modificato da sekai, 28 August 2015 - 21:51
non ho potuto modificare per motivi sconosciuti

giphy.gifgiphy.gif

200w_d.gif200w_d.gif

#3 dream´

dream´

    « Ayyy lmao »

  • Utenti
  • 739 messaggi
  • ProvenienzaThine Arse

Inviato 28 August 2015 - 21:11

Non è possibile ad esempio, aggiungere al nome del sito cose come "Sora's Dream — Kingdom Hearts III, Kingdom Hearts Unchained χ[Chi], Soluzioni, Guide, Approfondimenti e tant'altro!" almeno per renderlo indirizzabile quando digito su Google Kingdom Hearts?

Giusto per dare una svegliata al contatore utenti, visto che di attivi ce ne sono giusto una decina su 125 erotti )^:

Se lo fo adesso, mi esce ancora il cadavere del Kingdom Hearts Forum, il TSDR e vabbè, la pagina di Wikipedia lmao inoltre, ogni altro forum italico su KH fatto su FC/FF/BF è morto, non ce ne sono più di attivi, oramai haha porelli.

 

:eheh:


_

 

Even memories are not safe from darkness.

_


#4 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 28 August 2015 - 21:20

Io propongo una sezione su FF togliendo la sua dicitura dalla descrizione di KH News.
  • Piace a dream´.

#5 DAGDA

DAGDA

    MaremmeA

  • Utenti
  • 405 messaggi
  • Provenienza7

Inviato 28 August 2015 - 21:29

C'è stato un cambiamento da quando ci siamo staccati dalla piattaforma morente a questa che ha portato a una stasi tripartita.

 

Le premesse sono tante ma ne vanno fatte poche:

 

Il gemellaggio con kh13, prima fonte di notizie su kh, sicuramente vantaggioso, ma che ha ridotto la moderazione a un semplice linking e traduzione news. Questo ha portato il forum a l'ibridazione con quello di una newsboard perché ormai da moderare non c'è più niente, ci son solo una cofanata di 12enni che googlano kh e poi fanno popò in we wanna flood, i mod che invece di rinnovare qualcosa o proporre anche solo tornei o videogames che non siano mainstream (che paradossalmente pur essendo mainstream non interessano a nessuno dal punto di vista discorsivo) fanno a gara a chi ha più platini.

 

Fatta questa premessa, la situazione tripartita di questo "forum" è questa:

 

-Carrellata di news di cui alcune dal dubbio interesse (non è che se una cosa è nuova è per forza interessante, forse dovreste scegliervi le cose da tradurre così da impiegare il tempo per moderare per apportare cambiamenti). Quindi questo forum è una newsboard.

 

-We wanna flood: sezione spazzatura che c'è sempre stata, ma che ormai rapresenta l'utenza del forum.

 

-Sezione su chi ha più trofei: ok, carino. Ma è davvero una competizione o è un lapsus collettivo tra nerding e grinding che ha portato la gente a postare solo per far vedere quanti platini ha? Che comprendo pienamente visto che sto forum non ha spunti.

 

Io i mod li vedo ermetici nel muoversi, ma poco generosi nel donare, sto forum ha cominciato a intubarsi in un ciclo che a vista mia nessuno intende spezzare perché in fondo va bene così. Propongo l'assunzione di nuovi staffers più giovani e volenterosi che abbiano davvero la voglia e anche il tempo (posso capire che c'è chi lavora o ha l'università o altre cose e non ha voglia di dire che si è un po' stancato ma vuole che le cose continuino), senza però la rimozione dei vecchi; magari quelli nuovi potrebbero sopperire dove i vecchi stanno mancando.

Poi non capisco perché avete cancellato tutte quelle guide fatte dall'utenza: è da calcio nei denti verso chi ci si è messo. Ma col cuore di chi l'ha perso.


conoscevo questo ragazzo si chiamava bello figo

a scuola parlava poco e non pagava affitto

una mattina andavo in barca insieme a mamma

e ho visto bello figo scopare la fica bianca


#6 Fungila Jr

Fungila Jr

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 405 messaggi
  • ProvenienzaGirraland, Ancona

Inviato 28 August 2015 - 21:42

Le firme si vedono tutte sulla versione mobile, ci metto mesi a scorrere dal telefono. Poi da me scrivere nella risposta veloce mi dà dei caratteri enormi, questa frase solo mi ha riempito il rettangolo
  • Piace a MatricolA7X.

Casa è dove sono gli amici: auguri Sora's Dream


Immagine inserita


#7 DAGDA

DAGDA

    MaremmeA

  • Utenti
  • 405 messaggi
  • Provenienza7

Inviato 28 August 2015 - 21:51

Avrei persino delle proposte sulla sezione trofei per renderla più interessante, semplici ma efficaci.


conoscevo questo ragazzo si chiamava bello figo

a scuola parlava poco e non pagava affitto

una mattina andavo in barca insieme a mamma

e ho visto bello figo scopare la fica bianca


#8 Hope

Hope

    Heartless

  • Utenti
  • 4 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 28 August 2015 - 22:13

Fondamentalmente l'idea del sito a me è piaciuta, ed il gemellaggio ha giovato, seppur non ha soddisfatto gran parte dell'utenza, e di conseguenza se n'è dimezzata l'utilità effettiva. Ciò che non mi è piaciuto fin dall'inizio, è stato il cambio brusco che c'è stato dalla piattaforma al sito, che mi ha interessato personalmente per alcuni disguidi avvenuti, come altri per motivi simili o comunque differenti. La proposta che più mi viene da fare, è quella di integrare l'utenza nelle decisioni e nei cambiamenti che si vogliono attuare, in modo tale che non è solo lo staff a decidere, e quindi è proprio l'utenza che si sente partecipe. Sarebbe utile fare sondaggi mensili su dei cambiamenti da attuare, da un normale cambiamento di sezione, fino ad arrivare ai cambiamenti di layout veri e propri, quindi parlando anche di skin e così via. Sono inoltre d'accordo su un aggiornamento dello staff, che come molti credono, gioverebbe. Per quanto riguarda il topic dedicato al fl00d, di per sé non ha senso, ma non mi da alcun fastidio, seppur sia limitativo il fatto che gli utenti vadano solo ad uppare quel topic. Altra cosa importante, sarebbe una riorganizzazione delle sezioni non-kh-themed: credo che le sezioni di interesse possano essere anche altre, ma bisogna trovare un'ottima via di mezzo, evitando quindi di creare sezioni destinate ad essere deserte.


  • Piace a sekai.

#9 Fungila Jr

Fungila Jr

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 405 messaggi
  • ProvenienzaGirraland, Ancona

Inviato 28 August 2015 - 22:13

Pensavo, non si potrebbero fare i post del sito su FB sia in inglese che in italiano e mettere le notizie sul sito in doppia lingua?
Giusto per rimanere aperti anche oltre il confine italiano e magari crescere come community insieme ad altri utenti e farci conoscere meglio cosí
  • Piace a sekai.

Casa è dove sono gli amici: auguri Sora's Dream


Immagine inserita


#10 noye

noye

    Prescelto del Keyblade

  • Foretellers
  • 249 messaggi
  • Twitter:@andreanoye
  • Facebook:Andrea Benedetti
  • ProvenienzaMilano

Inviato 29 August 2015 - 12:00

Sono appena tornato da due settimane di vacanza dopo essermi laureato, questo è il motivo della mia assenza in questo ultimo periodo.

 

Per prima cosa vorrei parlare della veste grafica del sito, di cui mi sono occupato io stesso. Vi vorrei ricordare che questa è solo la prima versione del Sora's Dream e che non è destinata a rimanere per sempre questa, e anche che la costruzione di un sito internet come questo è ben più complessa della gestione di un forum su un circuito come Forumcommunity. In ogni caso, non voglio giustificarmi in nessun modo e voglio prendere a cuore le vostre critiche.

 

Non voglio però andare a toccare di nuovo temi che sono stati discussi già abbastanza l'anno scorso, quando abbiamo lanciato il sito. Quindi concentrate le vostre proposte su come migliorare l'esperienza sul sito! Nel frattempo noi staffer valuteremo la fattibilità delle vostre idee.



#11 Combo'

Combo'

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 505 messaggi
  • ProvenienzaWho knows.

Inviato 29 August 2015 - 12:15

Il link alla top rimanda sempre a quelle notizie mentre sto nel forum, cioè non sarebbe meglio dopo che ho letto qualche news vado in top e riclicco(si, faccio sempre invece di tornare indietro) al top e rimanda alla home con tutte news, oppure dopo qualche topic e vai alla top e ti rimanda alla home del forum e non alla home delle news. :D

 

Fare sui sondaggi è mooolto divertente, però non basta solo di KH ma anche di altro che c'entra con quella saga(tipo Disney, FF, ect), temi un po' vari è pi bello.

 

Non mi viene in mente altro, gli altri utenti hanno già proposto le loro idee. C:



#12 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 29 August 2015 - 12:35

Non voglio però andare a toccare di nuovo temi che sono stati discussi già abbastanza l'anno scorso, quando abbiamo lanciato il sito. Quindi concentrate le vostre proposte su come migliorare l'esperienza sul sito! Nel frattempo noi staffer valuteremo la fattibilità delle vostre idee.

Scusa Andrea, ma a parte la questione della versione mobile e del topic sul flood quali sono i temi già toccati?



#13 noye

noye

    Prescelto del Keyblade

  • Foretellers
  • 249 messaggi
  • Twitter:@andreanoye
  • Facebook:Andrea Benedetti
  • ProvenienzaMilano

Inviato 29 August 2015 - 13:21

Mi riferisco al cambio forumcommunity -> sito internet distaccato e le guide fatte dagli utenti sostituite da quelle fatte dallo staff. Comunque, tenete a mente che i cambiamenti di questo genere non avvengono con uno schiocco di dita. Quindi portate pazienza e, insieme, faremo il possibile per migliorare il sito.



#14 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 29 August 2015 - 13:40

Chiudere il topic "We wanna fl00d" alquanto inutile

Per quanto riguarda il topic dedicato al fl00d, di per sé non ha senso, ma non mi da alcun fastidio, seppur sia limitativo il fatto che gli utenti vadano solo ad uppare quel topic.

We wanna flood: sezione spazzatura che c'è sempre stata, ma che ormai rapresenta l'utenza del forum.

 

E al suo posto ci aggiungiamo una chat, per coloro che non possono seguire il gruppo del forum su Whatsapp.



#15 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 29 August 2015 - 14:38

Aratsu, se dici così non hai capito nulla del gruppo di WhatsApp e visto che non ci sei e non sai com'è non lo puoi nemmeno giudicare.


  • Piace a EL.PSY.CONGROO e MatricolA7X.

#16 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 29 August 2015 - 16:09

Aratsu, se dici così non hai capito nulla del gruppo di WhatsApp e visto che non ci sei e non sai com'è non lo puoi nemmeno giudicare.

 

Infatti e ti giuro che è da quando è stato creato il gruppo su WhatsApp che ho voluto farne parte anche io ma per motivi economici ed altro, non posso certo permettermi di spendere per un cellulare "moderno" ne di seconda ne di terza mano.

 

Non è la prima volta che propongo l'idea, chiedo solo di poter far avvicinare l'utenza con una chat acessibile tramite il forum in cui si possa conversare liberamente, piuttoso che scrivere boiate simili al fl00d topic.



#17 D e v i l G a m e ~

D e v i l G a m e ~

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 236 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 29 August 2015 - 20:30

Tutte bellissime idee quelle che avete detto ragazzi,ma credo che avete dimenticato quella più importante secondo me,ovvero quella di far diventare il Sora's Dream quello che era il TSDR una volta,visto che (inutile nasconderlo) le cose per ora non stanno per niente così.Certo è diventato un portale per certi versi molto più bello per quanto riguarda le news di Kingdom Hearts,c'è stato un gemellaggio con KH13 per carità bello,però si è perso di molto il contatto tra gli utenti che popolano la community.In altre parole a differenza del TSDR,nel Sora's Dream c'è davvero poco movimento e al massimo gli utenti (almeno per come la vedo io) si collegano per una mezz'oretta al giorno,non di più.Questo secondo me deve DAVVERO migliorare rispetto al passato!Come ha detto Noyè non avviene tutto con uno schiocco di dita,però anche un piccolo granellino di sabbia al giorno per far tornare le cose come prima almeno a me non mi dispiacerebbe.In passato (nel TSDR) gli utenti e lo staff erano un gruppo coeso che lavorava nella stessa direzione,ma sopratutto non c'èra una netta distinzione tra le parti,cosa che ahimè ora mi tocca ammetterlo (sarà il caso,saranno gli impegni degli staffer,sarà che ormai la voglia di fare una bella community non c'è più) purtroppo è così.

 

Per cui se posso dirvi la mia in modo molto schietto e sincero da quando si è passati al Sora's Dream c'è stata un'involuzione e non un'evoluzione della community.Per carità su FC la gestione della piattaforma era molto più semplice e molto più "amatoriale" in tal senso,però porca miseria li si faceva gruppo,si faceva amicizia,ma sopratutto era divertente e si gestivano tranquillamente i "tempi morti" in cui non usciva alcun capitolo di KH.


  • Piace a NaRayquaza e dream´.

 IqiXi0S.png

         

 

THIS IS NOT A TEST!!!

 

"Courage.

Termination.

Turning."

 

I d y l e ~

 

Superphenomenal.png


superphenomenal.png


#18 MatricolA7X

MatricolA7X

    Dream Eater

  • Utenti
  • 83 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 29 August 2015 - 21:04

Tutte bellissime idee quelle che avete detto ragazzi,ma credo che avete dimenticato quella più importante secondo me,ovvero quella di far diventare il Sora's Dream quello che era il TSDR una volta,visto che (inutile nasconderlo) le cose per ora non stanno per niente così.Certo è diventato un portale per certi versi molto più bello per quanto riguarda le news di Kingdom Hearts,c'è stato un gemellaggio con KH13 per carità bello,però si è perso di molto il contatto tra gli utenti che popolano la community.In altre parole a differenza del TSDR,nel Sora's Dream c'è davvero poco movimento e al massimo gli utenti (almeno per come la vedo io) si collegano per una mezz'oretta al giorno,non di più.Questo secondo me deve DAVVERO migliorare rispetto al passato!Come ha detto Noyè non avviene tutto con uno schiocco di dita,però anche un piccolo granellino di sabbia al giorno per far tornare le cose come prima almeno a me non mi dispiacerebbe.In passato (nel TSDR) gli utenti e lo staff erano un gruppo coeso che lavorava nella stessa direzione,ma sopratutto non c'èra una netta distinzione tra le parti,cosa che ahimè ora mi tocca ammetterlo (sarà il caso,saranno gli impegni degli staffer,sarà che ormai la voglia di fare una bella community non c'è più) purtroppo è così.
 
Per cui se posso dirvi la mia in modo molto schietto e sincero da quando si è passati al Sora's Dream c'è stata un'involuzione e non un'evoluzione della community.Per carità su FC la gestione della piattaforma era molto più semplice e molto più "amatoriale" in tal senso,però porca miseria li si faceva gruppo,si faceva amicizia,ma sopratutto era divertente e si gestivano tranquillamente i "tempi morti" in cui non usciva alcun capitolo di KH.


Noi siamo molto attivi sul gruppo WA
giphy.gifgiphy.gif

200w_d.gif200w_d.gif

#19 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 29 August 2015 - 21:06

Devilgame mi pare che tu non abbia capito che Twitter e Facebook hanno vinto su tutto. I forum e i siti sono un optional.

E poi, francamente, dove sono le tue proposte, scusa?


  • Piace a EL.PSY.CONGROO.

#20 Jaco

Jaco

    Nessuno

  • Moderatori
  • 49 messaggi

Inviato 29 August 2015 - 21:56

Premettiamo una cosa: io faccio parte di quei moderatori "vecchi e senza voglia di fare", uso questi due aggettivi poiché sono proprio il contrario di quanto qualcuno ha specificato prima, ossia giovani e volenterosi. Quindi, seguendo una certa logica, dovrei anche essere il primo a stare in silenzio poiché non ho diritto di parlare.

Permettetemi di fare però un appunto, e ci tengo a dire che da questo momento in poi mi assumo in primo piano la responsabilità di ciò che dico, parlando quindi come Jacopo e non come Sora's Dream.

Sarà un topic piuttosto (anzi, molto) lungo perciò non mi aspetto che tutti abbiano la costanza di leggerlo interamente, tuttavia ritengo che ci siano sufficienti spazi di riflessione quindi ringrazio già anticipatamente chi si ritaglierà qualche minuto per farlo (:

 

 

Qualcuno di voi, prima di sputare critiche e sentenze (o come sarebbe più educato scrivere, dare consigli e suggerimenti), si è mai soffermato ad analizzare la situazione del forum? Secondo me no.

 

Ho letto molte cose carine in questo topic, dico davvero: organizzare tornei, proporre votazioni giornaliere, coinvolgere l'utenza nelle decisioni che lo staff deve prendere. Ripeto, tutte cose molto carine; ed ancora più carino è il fatto che sia venuto fuori come esempio il forum di KH13, perché mi aiuta a spiegare una cosa molto semplice, ma che a quanto pare non riesce ad essere compresa.

In questo momento mentre sto scrivendo, nel forum del Sora's Dream sono attivi 12 utenti, di cui 5 membri e 7 visitatori; contemporaneamente, nel forum di KH13 sono attivi 739 utenti, di cui 91 membri ed il resto visitatori.

Riprendo ciò che ho detto all'inizio: faccio praticamente zero al momento per il sito e spesso non sono presente, tuttavia quelle volte che mi collego mi capita di vedere al massimo una dozzina di utenti iscritti al forum che sono collegati insieme, raramente mi è capitato di vederne di più, e ciò lo si può anche vedere facendo scorrere un po' quella che è la lista dei topic attivi.

 

Immaginatevi di dover organizzare come qualcuno suggerisce un torneo, all'interno del forum. Questo servirebbe ad attirare l'utenza? Secondo il mio parere, non credo proprio, e per due motivi principali:

1) chiunque abbia partecipato a qualche torneo che nel TSDR avevamo organizzato si ricorderà nella difficoltà di trovare orari e modalità che vadano bene a tutti gli iscritti, siccome diversamente da quanto accade in tornei normali, manca la "fisicità" dell'evento

2) anche chi dovesse riuscire a partecipare, creando un nuovo account giusto per l'occasione, non è detto che poi continuerà anche a frequentare, e questo per vari motivi che tuttavia avrò modo di riprendere dopo.

 

Figuriamoci poi per le votazioni giornaliere, dai: sarebbe proprio una cosa senza senso aprire quotidianamente un sondaggio per così poche persone. E non ho mai conosciuto nessun visitatore che si sia iscritto ad un forum solamente per poter votare ad un sondaggio.

 

Non mi esprimo ulteriormente sulla questione della grafica/layout del sito: è già stato detto più volte da Andrea che non è un lavoro per nulla facile, anzi, è un lavoro che sacrifica un sacco di risorse, energia e tempo. Chiaramente nessuno si aspetta che questa sia la versione "defintiva" del sito, ma non è una prorità assoluta proprio perché per cambiare grafica serve una quantità di tempo tripla rispetto a quanto accadeva con Forumcommunity. Scusate se metto in dubbio il giudizio di chiunque abbia proposto questa cosa, ma mi sembra proprio un capriccio ingiustificato al momento per i motivo sovraelencati.

 

Ma nessuno di voi si è mai chiesto perché il forum è così "vuoto"? La vedete proprio come una cosa che dipende dall'inerzia di altre persone che quando possono/vogliono stanno dietro ad un monitor e che solamente questa sia diventata la casus belli? E' inutile continuare a prendere in giro gli altri e se stessi: non siamo più nel 2008 quando le uniche forme di piattaforma sociale che esistevano erano appunto i forum, e chiaramente c'erano un sacco di iscritti proprio perché era il solo modo per comunicare.

Questo non è un forum dove parlare della crostata alle fragole o del neo infiammato, o perlomeno si può anche ma non è la cosa principale; e non si parla nemmeno di videogames in generale, poiché Kingdom Hearts è una parte della vastità di jrpg. C'è qualche forum come quello di KH13 che ancora riesce ad avere parecchia utenza, ma questo solamente perché a differenza nostra si rivolge ad un bacino di utenza molto più esteso del nostro in quanto internazionale.

 

Molti ragazzi che giocano o che sono interessati alla serie ci seguono già molto sui social network quali Facebook e Twitter, proprio perché nel 2015 sono tanti gli impegni, tante le distrazioni se vogliamo chiamarle così, e difatti non è un caso se sul forum ci sono poco più di un centinaio di utenti iscritti (nemmeno attivi, solo iscritti) mentre sulla pagina Facebook abbiamo più di mille fan: questo grazie anche alle news, certo. Ma va bene così, perché questa è la direzione che sta prendendo il mondo del web e quindi non possiamo permetterci di pensare ancora con la testa del 2008, non possiamo organizzare tornei su un forum e aspettarci che un sacco di persone coi propri impegni e ritmi riesca a partecipare o addirittura aspettarci che esponenzialmente aumentino visualizzazioni ed iscrizioni, non possiamo organizzare votazioni giornaliere e pretendere che centinaia su centinaia si iscrivano per poter cliccare un pulsante.

Qualcuno ha suggerito l'idea di tradurre gli aggiornamenti su Facebook in inglese per avvicinare anche utenti stranieri: è una cosa molto utile per ampliare lo spettro di utenza, ma a questo punto non avrebbe più senso definirsi come "community italiana" ed inoltre non credo assolutamente che questo forum debba andare nella direzione dell'inglese.

 

Io credo che il Sora's Dream abbia ancora molta strada da fare, moltissima; tuttavia siamo attivi come sito da meno di un anno e già abbiamo una buona base di persone che ci seguono, che commentano su Facebook quello che pubblichiamo ed abbiamo anche i nostri utenti storici che non mollano. Gli utenti sicuramente verranno, ma nessuno può aspettarsi che in 11 mesi si riesca ad avere un bacino di utenza elevato come nei forum internazionali; non sponsorizziamo le news, non ci pubblicizziamo ancora e quindi l'unico modo per ora di farci sentire è tramite il buon lavoro. Direi che 1100 fan in 11 mesi per un argomento di nicchia come il nostro è un traguardo molto importante, ancora ben lontano da quello che è l'obiettivo finale, ma è già un buon inizio di strada. A tal proposito vorrei tralaltro per un attimo ringraziare tutti coloro che si occupano delle news (Silvia, Dani, Andrea, ecc.), perché sono un elemento essenziale per la crescita della nostra comunità.

Penso che sia questa la direzione che il Sora's Dream debba prendere se vuole far sì che la sua comunità possa crescere nel tempo, seguendo quello che è il corso naturale dell'evoluzione nel web e non fossilizzandosi su ciò che tutti vorremmo fosse ancora come prima, ma che purtroppo non è.

 

Ringrazio ancora tutti coloro che hanno letto per intero il topic, per me significa molto.

 

 

 

Ah, piccola osservazione di fine post, per nulla polemica e tanto meno offensiva, ma che viene naturale fare a qualsiasi persona abbia ricevuto un minimo di educazione dai propri genitori e non solo: chiamare "feccia" qualcuno, soprattutto nel caso in cui non si conosca nulla della persone in questione, è una cosa che non dovrebbe passare nemmeno dall'anticamera del cervello, a nessuno e per nessun motivo. Per usare il termine "feccia" significa che stai catalogando una determinata persona come la peggiore, la più spregevole.

Io mi chiedo quale persona matura, che abbia sviluppato in tutti i suoi anni una capacità di osservazione e sia in grado di capire quando e come utilizzare determinati riferimenti, possa avere utilizzato un termine del genere in tale circostanza, per una "cazzata" del genere; pertanto preferisco pensare che questo sia stato utilizzato da una persona poco matura, perché non mi capacito di come possa essere altrimenti.

Allora, per questa persona poco matura, posso solo augurarmi che prima o poi una volta più maturo si asterrà dall'esprimere giudizi di qualsiasi genere su realtà che non conosce nemmeno minimamente, specialmente perché sono tali comportamenti che fanno vacillare la fiducia all'interno di una comunità.

Grazie.