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NEWS: Tutte le novità di questo E3 2016

Kingdom Hearts HD 2.8 E32016

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27 risposte a questa discussione

#1 RazielKR

RazielKR

    Dream Eater

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Inviato 15 June 2016 - 19:22

In questi giorni, grazie alla fiera di Los Angeles, stiamo assistendo ad un costante fluire di informazioni. Qui di seguito trovate un piccolo riassunto delle novità più succose pervenuteci ad oggi.Come già sappiamo la Square Enix continua a dispensare notizie col contagocce per quanto riguarda Kingdom Hearts III, quel poco che è stato aggiunto durante la conferenza è che sicuramente nel prossimo capitolo numerato non saranno presenti mondi a tema Final Fantasy. Il co-director Tai Yasue ha infatti precisato che non c'è mai stata l'intenzione di aggiungere mondi che riguardino Final Fantasy nello specifico, poichè i personaggi tratti dalla saga fanno già parte di mondi ben precisi nella storia del gioco come la Fortezza Oscura o la Città di Mezzo. Tai Yasue ha inoltre aggiunto che si stanno concentrando per creare nuovi mondi Disney ed originali.

Tai Yasue ha confermato che non ci sono piani per portare, nel futuro prossimo, le collection HD, uscite su PS3, anche su PS4. Ma che comunque l'idea non è del tutto scartata e se i fan dovessero dimostrare di essere interessati tutto potrebbe succedere.

Infine riportiamo alcune impressioni dei nostri colleghi di kh13.com che hanno avuto la fortuna e il piacere di gustarsi la demo in anteprima del capitolo Kingdom Hearts 0.2 -A Fragmentary Passage presente nella collection in uscita a Dicembre:

  • La prima cosa da menzionare è l'aspetto, i 60fps non erano esattamente tali, ma qualcosa ce ci si avvicinava parecchio, c'è quindi da aspettarsi che siano tali nella versione finale.
L'HUD:
  • Non è presente il deck dei comandi, ma la classica interfaccia di comandi vista nei capitoli numerati.
  • La barra del Focus verrà consumata per eseguire i comandi col mirino (quelli visti in Birth By Sleep).
  • I menu scorciatoia hanno pagine multipe e possono essere usati per eseguire magie o utilizzare oggetti. Si può usare il D-Pad per cambiare le varie pagine dei menu (e qui immagino le bestemmie volare ogni volta che il touch non farà il suo lavoro n.d.r.).
  • Torna la barra MP (se la si svuota completamente questa si ricarica totalmente in automatico, ma penso sia una cosa della demo e non del gioco definitivo n.d.r.).
Gameplay:
  • Il combattimento è molto fulido e frenetico. Non è legnoso e goffo come lo era in Birth By Sleep.
  • Le combo con le magie sono tornate. Se si eseguiranno più magie consecutive ad un certo punto sputerà un comando di "finisher" con una magia potenziata a seconda dell'incantesimo utilizzato.
  • Il flowmotion è presente, ma in minima forma, è possibile attivarlo unicamente se si lancerà l'incantesimo Blizzaga sul terreno, questo infatti creerà una scia di ghiaccio che sarà possibile percorrere scivolandoci sopra utilizzando il flowmotion.
  • I movimenti "parkour" si attivano atuomaticamente senza premere alcun pulsante. Dei segnali luminosi saranno presenti sulle superfici sulle quali è possibile attivare particolari movimenti "parkour" (come il muro di roccia che Sora percorre nel trailer di gameplay di Kingdom Hearts III).
  • L'abilità comando Impulso Magico (Spellweaver) di Aqua è tornata e si attiva randomicamente, come faceva in Birth by Sleep. Però una volta attivata parte un timer di 30 secondi, ed è possibile attivare l'abilità ogni qual volta lo si voglia all'interno dei 30 secondi (quando l'abilità è attiva il keyblade di Aqua brilla).
Varie ed eventuali:
  • Gli heartless Shadow si trasformano in ombra quando strisciano sul terreno dvientando piatti, la loro versione 2D si sposta lungo il pavimento evitando gli attacchi.
  • Nel trailer è possibile tragettare e lockare dei lampioni. Questi possono essere anche attaccati e rilasceranno degli orb che ricaricheranno HP/MP/Barra Focus, non potranno essere distrutti.
  • La sezioni di demo analizzata si estendeva molto in verticale, con parecchie superfici sulle quali si poteva saltare o arrampicarsi
  • Aqua si aggrappa ai cornicioni quando non esegue correttamente un salto.
Considerazioni finali:
La telecamera funziona brillantemente per la maggior parte del tempo, ma a volte se si aggancia un nemico la telecamera fa le bizze e non è possibile più vederci chiaro.
Le troppe lampade presenti nell'arena rendono difficile agganciare i nemici dato che il gioco aggancerà automaticamente le lampade.
Il frame rate non a 60fps non era una cosa negativa fino a quando non abbiamo saputo che Dream Drop Distance sarebbe stato a 60fps.

Continuate a seguirci per uleriori novità che trapeleranno nei prossimi giorni.

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#2 Fabiod94

Fabiod94

    Prescelto del Keyblade

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Inviato 15 June 2016 - 19:48

Molto bene :) apparte la cosa delle remastered su ps4, speriamo proprio di no... Parlando invece dei 60fps è molto bello che 3D li supporti, ma anche se 0.2 non li avrà, spero che almeno kh3 li avrà i 60fps

KINGDOM HEARTS IS LIGHT !!!

MY FRIENDS IS MY POWER !!!

 

 

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#3 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

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Inviato 15 June 2016 - 20:23

Ma secondo voi in Kingdom Hearts 3 ci sarà il multiplayer ?


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#4 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

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Inviato 15 June 2016 - 21:47

Per me è molto probabile che porteranno anche le precedenti collection su PS4, più volte Nomura ha affermato di voler portare tutta la saga su un'unica console.



#5 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

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Inviato 15 June 2016 - 21:52

Per me è molto probabile che porteranno anche le precedenti collection su PS4, più volte Nomura ha affermato di voler portare tutta la saga su un'unica console.

Sarebbe spettacolo se le portassera con il motore grafico UE 4 O.O


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#6 RazielKR

RazielKR

    Dream Eater

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Inviato 15 June 2016 - 22:21

Ma secondo voi in Kingdom Hearts 3 ci sarà il multiplayer ?

mi pare che nelle prime interviste nel 2013 Nomura parlasse di multiplayer... con il back ground di unchained X secondo me ne faranno un episodio a parte per console... ad esempio multipayer online arena alla bbs per psp



#7 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

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Inviato 15 June 2016 - 22:25

mi pare che nelle prime interviste nel 2013 Nomura parlasse di multiplayer... con il back ground di unchained X secondo me ne faranno un episodio a parte per console... ad esempio multipayer online arena alla bbs per psp

ah ok ma in che senso con il background di unchained x? 


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#8 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

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Inviato 15 June 2016 - 23:20

I movimenti "parkour" si attivano atuomaticamente senza premere alcun pulsante. Dei segnali luminosi saranno presenti sulle superfici sulle quali è possibile attivare particolari movimenti "parkour" (come il muro di roccia che Sora percorre nel trailer di gameplay di Kingdom Hearts III).

Ed io che speravo in una funzione per disattivare le robe simili TOTALMENTE (su 3D era un parto il FlowMotion si attivava da solo toccando una parete mentre scattavi o schivavi, non bastava quello?).

 

 

I menu scorciatoia hanno pagine multipe e possono essere usati per eseguire magie o utilizzare oggetti. Si può usare il D-Pad per cambiare le varie pagine dei menu (e qui immagino le bestemmie volare ogni volta che il touch non farà il suo lavoro n.d.r.).

Beh, fortuna che non era il touch della PS Vita o erano cazzi sul serio, dato che si preme da solo o non si preme proprio quando gli gira lololol.gif


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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#9 Roxas988

Roxas988

    Maestro del Keyblade

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Inviato 15 June 2016 - 23:22

Per me è molto probabile che porteranno anche le precedenti collection su PS4, più volte Nomura ha affermato di voler portare tutta la saga su un'unica console.

Giusto per far passare qualche annetto ancora prima dell'uscita di Kh 3 :)

Comunque il Parkour automatico mi sembra una stronzata colossale, spero che KH 3 non sia scriptato in questo modo.


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#10 RazielKR

RazielKR

    Dream Eater

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Inviato 16 June 2016 - 00:52

Crown97, il 15 Giu 2016 - 23:25, ha scritto:

ah ok ma in che senso con il background di unchained x?

Intendo che adesso Nomura ha il pretesto per poter far creare generici personaggi ai giocatori, con la scusa che i keyblade wielders non sono pochi come pensavamo nei primi capitoli della serie

#11 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

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Inviato 16 June 2016 - 08:16

Intendo che adesso Nomura ha il pretesto per poter far creare generici personaggi ai giocatori, con la scusa che i keyblade wielders non sono pochi come pensavamo nei primi capitoli della serie


Ah okok perfetto xd ma se un giorno dovessero far uscire le precedenti collection su ps4 dici che le faranno con unreal engine 4 ?

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#12 Rik20

Rik20

    Dream Eater

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Inviato 16 June 2016 - 09:31

Ah okok perfetto xd ma se un giorno dovessero far uscire le precedenti collection su ps4 dici che le faranno con unreal engine 4 ?

Chissà.....però dir la verità a me basterebbero anche i 60 fps.


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#13 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

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Inviato 16 June 2016 - 10:19

Chissà.....però dir la verità a me basterebbero anche i 60 fps.

se fosse a 60fps sarebbe ottimo ma se fosse sviluppato con l'unreal engine 4 sarebbe spettacolo


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#14 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

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Inviato 16 June 2016 - 10:31

Ah okok perfetto xd ma se un giorno dovessero far uscire le precedenti collection su ps4 dici che le faranno con unreal engine 4 ?

Non credo proprio. Figurati, già è tanto che li hanno rimasterizzati e che hanno cambiato le OST (secondo me comunque uscirebbe uno schifo).


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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#15 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

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Inviato 16 June 2016 - 10:40

Non credo proprio. Figurati, già è tanto che li hanno rimasterizzati e che hanno cambiato le OST (secondo me comunque uscirebbe uno schifo).

dici ? ovviamente va a gusti ma io trovo che kingdom hearts con unreal engine 4 sia bello poi ripeto va a gusti, ma adesso il prossimo evento dove e possibile che vengano rilasciate nuove news come artowork,ecc... quando e quale potrebbe essere?


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#16 RazielKR

RazielKR

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Inviato 16 June 2016 - 12:19

dici ? ovviamente va a gusti ma io trovo che kingdom hearts con unreal engine 4 sia bello poi ripeto va a gusti, ma adesso il prossimo evento dove e possibile che vengano rilasciate nuove news come artowork,ecc... quando e quale potrebbe essere?

Una remastered per definizione usa lo stesso motore di gioco. Bisogna fare differenza fra Remastered, Reboot e Remake. Quello che chiedi tu è un remake totale dei precedenti capitoli con un nuovo motore di gioco


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#17 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 16 June 2016 - 12:55

dici ? ovviamente va a gusti ma io trovo che kingdom hearts con unreal engine 4 sia bello poi ripeto va a gusti, ma adesso il prossimo evento dove e possibile che vengano rilasciate nuove news come artowork,ecc... quando e quale potrebbe essere?

Il Tokyo Game Show, forse. Mi sembra che stia a settembre.


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#18 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

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Inviato 16 June 2016 - 13:54

ah 

 

Il Tokyo Game Show, forse. Mi sembra che stia a settembre.

no perche ho letto che il 19 e 20 dicembre O.O


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#19 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

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Inviato 16 June 2016 - 13:54

Una remastered per definizione usa lo stesso motore di gioco. Bisogna fare differenza fra Remastered, Reboot e Remake. Quello che chiedi tu è un remake totale dei precedenti capitoli con un nuovo motore di gioco

ah ok scusami non lo sapevo, pero a me piacerebbe xD


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#20 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 16 June 2016 - 14:04

no perche ho letto che il 19 e 20 dicembre O.O

Oddio, quello di dicembre non è il D23 Expo? :wat:


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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