web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX su next-gen: una possibilità

kingdom hearts 1.5 kingdom hearts 2.5 PS4 Xbox One

  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 simonseven

simonseven

    Dream Eater

  • Utenti
  • 83 messaggi
  • ProvenienzaTorino

Inviato 02 December 2014 - 16:23

Intervistato dal sito IGN, Tai Yasue, co-director della serie, ha rivelato la possibilità di avere le due raccolte in HD di Kingdom Hearts anche su next-gen.Il messaggio è chiaro: ''Comprendiamo ciò che i giocatori desiderano'' - dichiara Yasue - ''penso che analizzeremo accuratamente la possibilità di portare i due titoli rimasterizzati in alta definizione anche su PS4;
tuttavia, non possiamo al momento fare alcun annuncio effettivo.
Abbiamo dei programmi da rispettare, come l'assicurarci che lo sviluppo del terzo capitolo della serie proceda senza intoppi.''

Coloro si stessero preoccupando che una tale idea possa rallentare lo sviluppo di Kingdom Hearts III, dunque, non hanno motivo di allarmarsi.

Il messaggio lascia tuttavia spazio ad un'altra questione: i possessori di Xbox One, potranno sperare di vedere le due raccolte di titoli, considerando che fino ad ora sono state esclusiva Sony?
Yasue risponde, seppure esitando: ''È una bella domanda. Ci sono molte cose a cui dobbiamo pensare quando consideriamo determinate console. Una di queste è indagare ciò che richiedono i giocatori.
Penseremo a tutto e arriveremo ad una decisione.''

Clicca qui per vedere l'articolo

Segui simonseven su twitter!

Segui simonseven su DeviantArt!

Codice Amico 3DS:                                                                                                 shop_item_img-283.png shop_item_img-163.png shop_item_img-154.png shop_item_img-100.png
 0731-5287-0054                                                                                                                       shop_item_img-28.png

 

Videogiochi Vecchi e Nuovi in Offerta nel mio mercatino da collezione! https://www.sorasdre...-by-simonseven/

 

hni0004i.jpgZ98oRVp.png


#2 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 02 December 2014 - 17:52

Non mi stupisco. Anzi, mi stupirei del contrario.

Visto che hanno detto che vogliono portare la saga su una sola console: mi aspetto un Re:3D su PS4 (prima o dopo KH3, o con KH3FM, è uguale) e poi un ultra-mega-super cofanetto che contiene KH HD 1.5, 2.5, Re:DDD e KH3.

E poi sarebbe sciocco fare il solo KH3 su Xbox One e lasciare fuori tutto il resto.



#3 simonseven

simonseven

    Dream Eater

  • Utenti
  • 83 messaggi
  • ProvenienzaTorino

Inviato 02 December 2014 - 18:52

Non mi stupisco. Anzi, mi stupirei del contrario.

Visto che hanno detto che vogliono portare la saga su una sola console: mi aspetto un Re:3D su PS4 (prima o dopo KH3, o con KH3FM, è uguale) e poi un ultra-mega-super cofanetto che contiene KH HD 1.5, 2.5, Re:DDD e KH3.

E poi sarebbe sciocco fare il solo KH3 su Xbox One e lasciare fuori tutto il resto.

Ok, però come si fa con il contratto di esclusività che hanno i primi Kingdom Hearts con Sony? Davvero potrebbe arrivare su xbox one?

Io la collector's me la prendo lo stesso, tanto ho uno sconticino che mi fa comodo...penso che tanto prima di kh3 non ne esca un'altra definitiva giusto? Secondo te ciel?


Segui simonseven su twitter!

Segui simonseven su DeviantArt!

Codice Amico 3DS:                                                                                                 shop_item_img-283.png shop_item_img-163.png shop_item_img-154.png shop_item_img-100.png
 0731-5287-0054                                                                                                                       shop_item_img-28.png

 

Videogiochi Vecchi e Nuovi in Offerta nel mio mercatino da collezione! https://www.sorasdre...-by-simonseven/

 

hni0004i.jpgZ98oRVp.png


#4 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 02 December 2014 - 19:02

Ok, però come si fa con il contratto di esclusività che hanno i primi Kingdom Hearts con Sony? Davvero potrebbe arrivare su xbox one?

Io la collector's me la prendo lo stesso, tanto ho uno sconticino che mi fa comodo...penso che tanto prima di kh3 non ne esca un'altra definitiva giusto? Secondo te ciel?

Ma, guarda, il contratto di esclusiva Sony penso che Square ci si sia pulita il... già dai tempi di Chain of Memories su GBA.  :asd:

Poi è già successo, la Konami ha fatto la Collection di Metal Gear Solid con MGS2, MGS3 e Peace Walker e solo il primo di questi era uscito su Xbox, gli altri erano esclusiva PS2 e PSP. Non so come funzionino i diritti per le rimasterizzazioni ma penso che ci siano parecchie scappatoie in proposito (basti vedere il mondo di Tarzan in KH1, la Disney non ha più i diritti di Tarzan ma ciò non ha impedito di preservare il suo mondo in 1.5).


  • Piace a simonseven.

#5 simonseven

simonseven

    Dream Eater

  • Utenti
  • 83 messaggi
  • ProvenienzaTorino

Inviato 02 December 2014 - 19:05

Ma, guarda, il contratto di esclusiva Sony penso che Square ci si sia pulita il... già dai tempi di Chain of Memories su GBA.  :asd:

Poi è già successo, la Konami ha fatto la Collection di Metal Gear Solid con MGS2, MGS3 e Peace Walker e solo il primo di questi era uscito su Xbox, gli altri erano esclusiva PS2 e PSP. Non so come funzionino i diritti per le rimasterizzazioni ma penso che ci siano parecchie scappatoie in proposito (basti vedere il mondo di Tarzan in KH1, la Disney non ha più i diritti di Tarzan ma ciò non ha impedito di preservare il suo mondo in 1.5).

Spero solo che uscirà dopo kingdom hearts 3, in primis perchè non voglio che lo sviluppo subisca ancora ritardi e secondo perchè mi sto comprando una ps3 soltanto per giocare a questa collection...quando io una xbox one ce l'ho già -.-

Ormai la collector's edition è prenotata e mi piace, se proprio ne faranno una molto più bella vedrò cosa fare ò.ò


  • Piace a Wateraptor.

Segui simonseven su twitter!

Segui simonseven su DeviantArt!

Codice Amico 3DS:                                                                                                 shop_item_img-283.png shop_item_img-163.png shop_item_img-154.png shop_item_img-100.png
 0731-5287-0054                                                                                                                       shop_item_img-28.png

 

Videogiochi Vecchi e Nuovi in Offerta nel mio mercatino da collezione! https://www.sorasdre...-by-simonseven/

 

hni0004i.jpgZ98oRVp.png


#6 Wateraptor

Wateraptor

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 02 December 2014 - 21:36

Spero solo che uscirà dopo kingdom hearts 3, in primis perchè non voglio che lo sviluppo subisca ancora ritardi e secondo perchè mi sto comprando una ps3 soltanto per giocare a questa collection...quando io una xbox one ce l'ho già -.-

Ormai la collector's edition è prenotata e mi piace, se proprio ne faranno una molto più bella vedrò cosa fare ò.ò

Non mi preoccuperei, più che rifarlo in HD e riorchestrare le musiche cosa possono fare? Se arriva su PS4 sarà uguale alla versione PS3.



#7 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 02 December 2014 - 22:24

Intervistato dal sito IGN, Tai Yasue, co-director della serie, ha rivelato la possibilità di avere le due raccolte di capitoli in HD di Kingdom Hearts anche su next-gen.Il messaggio è chiaro: ''Comprendiamo ciò che i giocatori desiderano'' - dichiara Yasue - ''penso che analizzeremo accuratamente la possibilità di portare i due titoli rimasterizzati in alta definizione anche su PS4;
tuttavia, non possiamo al momento fare alcun annuncio effettivo.
Abbiamo dei programmi da rispettare, come l'assicurarci che lo sviluppo del terzo capitolo della serie proceda senza intoppi.''

Coloro si stessero preoccupando che una tale idea possa rallentare lo sviluppo di Kingdom Hearts III, dunque, non hanno motivo di allarmarsi.

Il messaggio lascia tuttavia spazio ad un'altra questione: i possessori di Xbox One, potranno sperare di vedere le due raccolte di titoli, considerando che fino ad ora sono state esclusiva Sony?
Yasue risponde, seppure esitando: ''È una bella domanda. Ci sono molte cose a cui dobbiamo pensare quando consideriamo determinate console. Una di queste è indagare ciò che richiedono i giocatori.
Penseremo a tutto e arriveremo ad una decisione.''

Clicca qui per vedere l'articolo

#8 simonseven

simonseven

    Dream Eater

  • Utenti
  • 83 messaggi
  • ProvenienzaTorino

Inviato 02 December 2014 - 22:39

La migliore traduzione dell'intervista l'avete fatta voi alla fine, le altre testate se la giocano come vogliono! ;)


Segui simonseven su twitter!

Segui simonseven su DeviantArt!

Codice Amico 3DS:                                                                                                 shop_item_img-283.png shop_item_img-163.png shop_item_img-154.png shop_item_img-100.png
 0731-5287-0054                                                                                                                       shop_item_img-28.png

 

Videogiochi Vecchi e Nuovi in Offerta nel mio mercatino da collezione! https://www.sorasdre...-by-simonseven/

 

hni0004i.jpgZ98oRVp.png


#9 uzumarill

uzumarill

    Heartless

  • Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 02 December 2014 - 23:02

Una sorta di esclusiva Sony su certi capitoli di KH secondo me c'è ed è pure evidente.

Hanno mandato a zoccole l'esclusività di FFXIII (e relativi sequel), di VSXIII/FFXV e di KH3 solo per fare qualche soldo in più, perché non avrebbero dovuto quindi fare queste collection pure su 360 quando ci sono 80 milioni di potenziali clienti? Discorso identico per la remastered di FFX/X-2.

La Square non è allergica ai soldi e si sa molto bene.


  • Piace a NaRayquaza.

#10 lacrimiscoccinis

lacrimiscoccinis

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi
  • ProvenienzaMilano

Inviato 02 December 2014 - 23:59

Per quanto KHDDD: coloro che non hanno avuto la possibilità di giocarlo sulla console Nintendo sperano in una qualche rimasterizzazione, sulla quale appunto per questo potrei essere d'accordo. Mi piacerebbe però che l'ultimo capitolo dell saga fosse completo già in partenza, escludendo quindi un ipotetico KH3FM.



#11 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 571 messaggi
  • ProvenienzaVillaggio della foglia

Inviato 03 December 2014 - 01:01

Secondo me se le collection usciranno su PS4 avranno una grafica totalmente diversa

2uMkxD.gif

 

vxghg4.png

tumblr_mobuhrcBTY1r57zp0o2_500.gif

kh31gmpe7.gif


 

LiveContentGreathornedowl.gif

 

kurama_sig_by_sl4eva-d4qojw3.png



2z6fpy9.png

pino9768.png

pino9768.png


#12 SinoptiC

SinoptiC

    Heartless

  • Utenti
  • 19 messaggi
  • ProvenienzaPalermo

Inviato 03 December 2014 - 01:24

Sarebbe un'ennesima rimasterizzazione? Cioè raggruppare tutto, infine, con KH3 nelle consolle di nuova generazione sarebbe la cosa più "pulita" da fare.. Anche se ci fossero problemi con il vendere 1.5 e 2.5 perché molti già l'avranno, e rimodificarli sarebbe un'idea da pazzi ipotizzo (anche solo la grafica..).



#13 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 03 December 2014 - 10:06

Magari non è una priorità ma non è detto che non si faccia, anzi non sarebbe una brutta cosa anche se spero che il remaster di 3D lo facciano prima su PS3 anche se anch'io pensa uscirà assieme a KH3, un po' come hanno fatto con RECOM assieme a KH2FM



#14 Kaizoku

Kaizoku

    Heartless

  • Utenti
  • 20 messaggi
  • ProvenienzaDestiny Islands

Inviato 03 December 2014 - 12:24

Magari non è una priorità ma non è detto che non si faccia, anzi non sarebbe una brutta cosa anche se spero che il remaster di 3D lo facciano prima su PS3 anche se anch'io pensa uscirà assieme a KH3, un po' come hanno fatto con RECOM assieme a KH2FM

Anch'io spero che il remaster di 3D venga fatto su PS3 ma conoscendoli è molto probabile che lo facciano su console next-gen.

Spero solo che sia vero il fatto che tutte queste collection non rallentino lo sviluppo del terzo capitolo..


clau95_ITA.png

8.png

 


#15 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 03 December 2014 - 12:58

Anch'io spero che il remaster di 3D venga fatto su PS3 ma conoscendoli è molto probabile che lo facciano su console next-gen.

Spero solo che sia vero il fatto che tutte queste collection non rallentino lo sviluppo del terzo capitolo..

No no, i lavori sono a carico di due team differenti 



#16 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 03 December 2014 - 22:27

A mio parere, KH3 su Xmerd One è un test. Vende bene? Bene, KH multipiattaforma. Vende male? Mandano affanculo Microsoft perché non li fa vendere. E queste collection le porteranno in base a come venderà KH3, secondo me, anche se per KH3 mi sa che ce ne vuole ancora...

Detto questo, spero che KH3 sullo Scatolone inutile non venda manco un preordine :emo!:


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#17 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 03 December 2014 - 22:39

A mio parere, KH3 su Xmerd One è un test. Vende bene? Bene, KH multipiattaforma. Vende male? Mandano affanculo Microsoft perché non li fa vendere. E queste collection le porteranno in base a come venderà KH3, secondo me, anche se per KH3 mi sa che ce ne vuole ancora...

Detto questo, spero che KH3 sullo Scatolone inutile non venda manco un preordine :emo!:

Avrebbe mille volte più senso fare prime le due collection per Xbox One, così permetterebbero ai giocatori boxari di avvicinarsi alla saga anziché farli iniziare subito col capitolo finale, no?

Poi tutto questo disprezzo per la Xbox e i giochi multipiatta non lo comprendo.


  • Piace a Jaga.

#18 Jaga

Jaga

    Nessuno

  • Utenti
  • 45 messaggi
  • ProvenienzaMilano

Inviato 03 December 2014 - 23:39

Prima ti fanno comprare cinque console diverse per giocarti tutti i capitoli della saga, poi ti fanno prendere collection + PS3 per giocarti le versioni final mix giappe (che diversi poveretti spesero pure ulteriori soldi ai tempi per importarle), poi ti dicono che se hai preso la 1.5 al D1 sei un pirla perché sta per uscire una limited ultrafiga con dentro sia quella che la 2.5. Come se non bastasse, nel 2015 sicuro come l'oro arriverà pure il pacchetto completo della saga, con dentro DDD HD, per console next gen. Meglio così, perché tanto una console next gen devi prendertela comunque visto che altrimenti non ti puoi giocare KH III. Detto in parole povere: per essere dei veri fan di Kingdom Hearts bisogna avere tanti soldi e sopratutto tantissima pazienza.


  • Piace a NaRayquaza e Wateraptor.

零 〜濡鴉ノ巫女〜


#19 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 04 December 2014 - 00:50

Non odio i multipiattaforma, Ciel, odio quando ce lo fanno diventare. Tipo, AC nasce multipiattaforma e okay, ma Versus XIII se non erro doveva essere solo su PS3, ed ora pure One, KH non c'è mai c'entrato con l'Xbox ed ora KH3 suOne. Type-0 era su PSP ed ora lo fanno per PS4 e One. Tutta questione di soldi, e questo non mi piace.

La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#20 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 04 December 2014 - 01:42

Non odio i multipiattaforma, Ciel, odio quando ce lo fanno diventare. Tipo, AC nasce multipiattaforma e okay, ma Versus XIII se non erro doveva essere solo su PS3, ed ora pure One, KH non c'è mai c'entrato con l'Xbox ed ora KH3 suOne. Type-0 era su PSP ed ora lo fanno per PS4 e One. Tutta questione di soldi, e questo non mi piace.

Quindi? Onestamente, quando mai non lo è stata?

Mi rode di più il fatto che prima delle collection fossero necessarie 4 o 5 console per giocare a tutta la saga, piuttosto il passaggio multipiatta è una manna dal cielo: vuol dire che sono interessati anche al bacino d'utenza Microsoft, quindi forse (magari) la smetteranno di spezzettare la saga in tanti piccoli frammenti.





Anche taggato con kingdom hearts 1.5, kingdom hearts 2.5, PS4, Xbox One