web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Tutti gli annunci a Lucca su Anime&Manga

Lucca Comics & Games Anime Manga Annunci Dynit Planet Manga Star Comics J-POP GP Manga Goen

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 05 November 2014 - 00:07

Interviste, cosplay e in arrivo tanti film e nuove serie manga  

 

Ed è finita.

 

Anche questa mini vacanza passata tra le mura di Lucca andando su e giù tra i vari stand giunge al termine. E a ogni singola giornata finita ci si chiede sempre se non si è comprata abbastanza roba o troppa poca da poter portare a casa come souvenir.

Quanti e quali sono stati gli annunci a Lucca in riguardo a anime&manga? Di sicuro, avrete partecipato personalmente ad alcuni eventi  ma se ne avete persi qualcuno o non avete avuto l'occasione di partecipare, questo è il topic giusto per voi.

 

Per non creare troppi topic, abbiamo deciso di riportare tutti gli annuci aggiornati e completi che sono stati fatti a fine evento.

 

Detto questo..

..ci viediamo il prossimo anno!

 

Film.

 

1. Shingeki no Kyojin Zenpen ~Guren no Yumiya~ (Attack on Titan Part I: Crimson Bow and Arrow /L'attacco dei giganti – Parte 1: L'arco e la freccia cremisi)

 

2. Shingeki no Kyojin Kōhen ~Jiyū no Tsubasa~ (Attack on Titan Part II: Wings of Freedom/L'attacco dei giganti - Parte 2: le ali della libertà)

 

3. Ghost in the Shell - film 2015

 

Info:

 

L'attacco dei giganti – Parte 1: L'arco e la freccia cremisi & L'attacco dei giganti – Parte 2: Wings of Freedom/Le Ali della libertà

 

il primo dei due film cinematografici, che riassumeranno la serie televisiva (in venticinque episodi animata da Production I.G e Studio Wit tra il giugno e il settembre del 2013) sarà proiettato allo Shinjuku Wald 9 di Tokyo, all'Umeda Burg 7 di Osaka e nelle maggiori sale del Giappone il 22 novembre; il secondo seguirà nel corso del 2015. I lungometraggi di montaggio, in Giappone presenteranno un nuovo doppiaggio, affidato comunque alle stesse voci televisive, e la colonna sonora rimasterizzata per l'audio a 5.1 canali, e racconteranno gli eventi dei primi tredici episodi della serie aggiungendo animazioni e scene inedite prodotte appositamente per l'occasione. “Guren no Zahyou” (Coordinate cremisi), il tema musicale della prima pellicola, sarà firmato da Linked Horizon come già le opening della serie tv che, peraltro, danno anche il titolo ai film: Shingeki no kyojin Kohen ~Jiyu no tsubasa~ (L'attacco dei giganti – Parte 2: Le ali della libertà).

 

Ghost in the Shell - film 2015

 

Con la conclusione della miniserie OAV Ghost in the Shell – ARISE, il cui quarto e ultimo capitolo è stato programmato nei principali cinema giapponesi per due settimane a partire da questo sabato, 6 settembre, sul sito ufficiale del progetto è arrivato l'annuncio di un nuovo film cinematografico in produzione per il prossimo anno. In mancanza di ogni ulteriore dettaglio, ogni ipotesi è aperta...

 

Per ora sono confermate le sole acquisizioni, ma per tutti e tre i film c'è l'intenzione di fare anche un passaggio cinematografico.

 

Novità in uscita:

Novembre: terzo film di Madoka Magica in home video con cofanetto limited edition sia Blu-Ray che DVD con colonna sonora e gadget in allegato.

Dicembre: primo cofanetto blu-ray della prima serie di Gundam (avrà booklet aggiuntivi e contenuti extra con intervista video ai "Big Four").

 

 

Annunci Manga.

 

-Star Comics

 

Spoiler

 

 

-Planet Manga

 

Spoiler

 

 

- J-POP / GP Manga

 

Spoiler

 

 

-Magic Press

 

Spoiler

 

 

-GOEN

 

Spoiler

 

 

Conferenza Goen:

 

Paolo Gattone inizia la conferenza facendo una panoramica sull'anno editoriale appena passato: nonostante la presenza della crisi la Goen è riuscita ad espandere la propria presenza in edicola. Alice Academy è momentaneamente in pausa perchè si sta rinegoziando i diritti per il prossimo blocco di volumi e si vuole studiare con Kodansha una promozione per allegare dei gadget nei prossimi 6 numeri dell'edizione da fumetteria. Alice Academy e Karakuri Circus sono al momento le colonne portanti della Goen e insieme a Capitan harlock quelli che stanno dando maggiori soddisfazioni.
Prossimamente (una settimana circa) andrà in stampa Forza Sugar di cui sono state scansionate le copertine originali. Kiseiju sarà mensile e uscirà a fine dicembre, intorno al volume 8 dovrebbe apparire il materiale inedito in Italia.
Verranno inaugurate 2 nuove collane, una sci-fi e una horror su cui si alterneranno diversi titoli: nella prima Gun Buster, Kono jinruiki no Zelphy e Koukaku no pandora e nella seconda Tokyo Summer of the Dead e Mugen tensei ryuuki to kotona sengoku zombie.
Gattone rassicura che gli josei non sono stati abbandonati, ci sarà la rinegoziazione dei diritti di Supplement a breve, mentre i diritti per il nuovo blocco di numeri di Karneval e Devil & realist è in attesa dell'approvazione dalla casa editrice giapponese ormai da un anno.
L'ottenimento dei diritti dei manga di Shungiku Nakamura è stata difficile perché l'autrice ci tiene che le sue opere pubblicate all'estero mantengano certi standard, infatti supervisiona direttamente anche l'edizione francese e quella tedesca. Per questo era restìa a concedere i diritti per l'Italia per paura di non poterla seguire adeguatamente ma le sono state mostrate tutte le varie petizioni e discussioni nei forum dei fan italiani e alla fine si è convinta.
Junjo romantica e Sekaiichi hatsukoi si dovrebbero alternare una volta che finirà Ze.
Gattone infine riaffronta la questione dei ritardi delle pubblicazioni, a volte dovute a problemi nell'ottenimento dell'approvazione da parte dei partner giapponesi e in parte dovute a questioni interne di staff. Nel prossimo anno c'è l'intenzione di aumentare la presenza della Goen alle fiere italiane.

Domande dal pubblico:
- Hakeden è in scaletta, verrà annunciato sul prossimo mega (uscita a febbraio).
- Debora la rivale verrà pubblicato dopo L'anello dei nibelunghi. Ci sono problemi perchè i volumi non esistono più neanche in Giappone ma grazie al marito dell'autrice si è potuto ottenere le scansioni direttamente delle tavole originali. Questo significa che potenzialmente sono disponibili tutte le pagine a colori, anche se per una questione di costi non sarà possibile utilizzarle tutte.
- Oggi sono in ferie sta andando piuttosto bene.
- La Goen cerca collaboratori e i requisiti per poter applicarsi sono principalmente voglia di fare, per traduttori la laurea non basta, sono richiesti almeno 1-2 di permanenza in Giappone. Per adattatori o letteristi un Mac è fondamentale. La residenza in zona Milano/Novara/Torino è preferita per questioni organizzative, se interessati contattare la Goen a goen@goen.it.
- Suicide Island è previsto dopo la conclusione di Holyland.
- Per altri volumi di Tezuka delle offerte sono state fatte, l'edizione di Dororo è stata apprezzata e potrebbero esserci nuovi titoli in futuro, non prima del 2016.
- Per altre opere di Matsumoto dovrebbero essere state pubblicate tutte le opere di cui i diritti internazionali sono disponibili.
- Kannagi verrà pubblicato in una nuova collana, la stessa in cui verrà pubblicato Princess Lucia. Momogumi plus senki per riuscire a continuare la pubblicazione subirà un aumento di 50 centesimi e verrà tralasciato l'adattamento delle tavole.
 

 

Planet Manga, Intervista a Masasumi Kakizaki su Bestiarius:

 

- E' il primo shonen di quest'autore, dai temi fantasy. Potrebbe introdurcelo per il pubblico italiano?
> E' un'opera che ho fatto con molto piacere perché amo tantissimo la storia mondiale. In Giappone si studia la storia nazionale e quella mondiale. Facendo ricerche su argomenti che mi interessavano quali schiavitù, circostanze estreme etc, ho avuto l'ispirazione per quest'opera.
Mi sono divertito ad espandere le idee per questo manga, in cui ho introdotto elementi fantasy di Verne, minotauri etc perché indirizzati ad un pubblico di adolescenti.

- Cosa si porterà in Giappone di quest'esperienza italiana?
> Sinceramente non credevo di trovare tutto questo calore. Non mi aspettavo un evento di tale entità; posso garantire che i fan italiani sono "calienti". Se mai dovessi smettere di lavorare in Giappone, verrò sicuramente in Italia.
Lupoi: vorrei ringraziare personalmente il maestro per la sua disponibilità e per come si è prodigato per il pubblico e gli eventi.


Domande dal pubblico:

- Come mai l'uso dei nomi italiani ne I Bon Bon Magici di Lilly? E come mai prima non avete pubblicato i volumi di Tezuka?
> All'epoca i volumi originali di Tezuka non erano accessibili per la pubblicazione all'estero. Riguardo al nome, avere i nomi di riferimento per tutti coloro sono affezionati all'anime, lo rende riconoscibile.
Per il volume di Tezuka possiamo pensare di fare una cosa diversa e mantenere i nomi originali giapponesi.

- Uscita del 5 volume di Io sono un Lupo?
> Arriva. Non c'è ancora una data, all'incirca a febbraio nel 2015.

- Lov Com arriva come ristampa da marzo, così come Marmalade Boy. Sayonara sorcière passerà invece un po' più tardi, verso maggio.

- Il fanbook di Un marzo da Leoni interessa?
> L'opera sta funzionando bene in Italia, ma esce così di rado che il pubblico non se ne è ancora affezionato così tanto da far rientrare il fanbook nei nostri piani.

 

 

Domande e risposte, allo stan della Dynit:

Farete la seconda serie di Chii? 
La prima serie è stata venduta alla RAI probabilmente per Rai Yoyo. Per poter pensare ad una seconda stagione sarà necessario un passaggio televisivo. Dipenderà dal riscontro della prima serie.

Sailor Moon Crystal?
Vogliono un passaggio televisivo immediato e dynit non può garantirlo. Probabilmente potrebbero esserci altri soggetti interessati.

Siete interessati al Live Action del film di Kenshin?
Abbiamo fatto altri film giapponesi, ma in Italia fanno fatica ad essere apprezzati, per cui non abbiamo alcun progetto per questo titolo.

Novità su altre acquisizioni di Gundam? Ad esempio Build Fighters?
Per ora siamo concentrati sulla prima serie. Abbiamo interesse per Origin, ma andrà prima trovato un accordo contrattuale.

Fate Stay/Nigth?
Stiamo monitorando il simulcast. Il problema di doppiarlo è che serve un'acquisizione televisiva. Con i giganti abbiamo deciso di investire a prescindere, dobbiamo valutare quanto interesse ci sia effettivamente nel fandom per decidere se farlo anche in questo caso.

Gundam prima edizione: i sottotitoli saranno corretti rispetto alla prima edizione?
Stiamo facendo un check. Non ci siamo occupati noi del doppiaggio e non abbiamo né i copioni, né la traduzione originale. Faremo il possibile per correggere le eventuali imprecisioni.

Film di Steins;Gate?
No, il brand non è abbastanza forte.

Confermato che Gunfam Origin saranno 4 OAV? Si può pensare ad un passaggio cinematografico?
Confermati 4 OAV di 50 minuti l'uno e questo rende molto difficile pensare ad un passaggio cinematografico. Si potrebbero unire due episodi, ma significherebbe dover aspettare. Molto difficile...

Danguard Ace o altri anime di Matsumoto?
No, nessun progetto.

Per i brand di Macross e Yamato interessa qualcosa?
Per il primo no, per il secondo sì.

La situazione RAI 4?
Non sono la persona adatta a dare una risposta. So che al momento c'è un po' di confusione e qualche difficoltà per gli anime.

Bleach?
Se domani arriva una televisione interessata a trasmetterlo tutto la faccio pure, altrimenti è impossibile.

Kill la Kill?
C'è piaciuto, ma al momento non abbiamo interesse per un'acquisizione. Poi magari le cose possono sempre cambiare.

Hunter x Hunter?
Non abbiamo interesse.

Tokyo Ghoul?
C'è piaciuto molto e a voi? Sicuramente faremo la seconda stagione in simulcast, mentre per una versione home video vale sempre lo stesso discorso della necessità di un passaggio televisivo.

Settore manga? Solo GTO e Saiyuki o farete anche altro?
Finora ci siamo concentrati solo sulle properties storiche e la situazione non cambierà.

PlanetES, Ergo Proxy o altre serie vecchie vi interessano?
PlanetES no, Ergo Proxy lo avevamo, ma è uno di quei casi in cui il contratto non è andato a buon fine.

Avete sentore di possibili produzioni Live Action di Gundam?
Dopo Pacific Rim, a Hollywood potrebbero essere interessati. Qualcosa si muove, ma forse neppure loro lo sanno con precisione.

A inizio conferenza è stata anche intervistata brevemente la doppiatrice di Mikasa Ackermann, Yui Ishikawa. Per le domande e per un intervista esclusiva che la doppiatrice stessa ha concesso ad animeclick.it  vi rimandiamo ad un nostro prossimo reportage.

 

La gara cosplay di sabato 1/11 e la premiazione

 


  • Piace a gw60.



Anche taggato con Lucca Comics & Games, Anime, Manga, Annunci, Dynit, Planet Manga, Star Comics, J-POP, GP Manga, Goen