web analytics

Vai al contenuto


Critiche su Kingdom Hearts 2


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#21 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 571 messaggi
  • ProvenienzaVillaggio della foglia

Inviato 08 October 2014 - 21:00

A me sinceramente piace più il 2 che il primo poi ovviamente è questione di gusti
  • Piace a poobbyick.

2uMkxD.gif

 

vxghg4.png

tumblr_mobuhrcBTY1r57zp0o2_500.gif

kh31gmpe7.gif


 

LiveContentGreathornedowl.gif

 

kurama_sig_by_sl4eva-d4qojw3.png



2z6fpy9.png

pino9768.png

pino9768.png


#22 SinoptiC

SinoptiC

    Heartless

  • Utenti
  • 19 messaggi
  • ProvenienzaPalermo

Inviato 10 October 2014 - 10:35

Il primo Kingdom Hearts è storia, ma dopo aver giocato il secondo il gameplay del primo risulta molto più noioso, la dinamicità del secondo è stupenda e molto suggestiva! Il terzo sarà da orgasmi multipli immagino.


  • Piace a Marxis90 e Wateraptor.

#23 Marxis90

Marxis90

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 10 October 2014 - 11:41

Il primo Kingdom Hearts è storia, ma dopo aver giocato il secondo il gameplay del primo risulta molto più noioso, la dinamicità del secondo è stupenda è molto suggestiva! Il terzo sarà da orgasmi multipli immagino.

In pieno d'accordissimo con te, in termini di gameplay il secondo è molto più frenetico rispetto al primo


tumblr_inline_ncb1tdm7lf1rz6ix3.gif
 
 tumblr_n2e9g7WGuv1t4o62mo1_400.gif

io734RtyZirXV.gif

#24 Wateraptor

Wateraptor

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 16 October 2014 - 21:36

Io credo che il secondo capitolo sia superiore al primo per alcuni motivi (anche e soprattutto personali).

Evitando di fare un post lungo kilometri lo preferisco per questi punti:

 

.La storia: non era semplice, ma è diventata molto più complicata ora. Nel 2 secondo me non lo era poi così tanto, se usavi un po' di cervello ti raccapezzavi. Inoltre ci sono molti più video, molto più curati.

 

.I mondi: sarà che i livelli sono più semplici, ma sono anche molto più belli dell'uno. Salvo parziali e rari casi, nessun mondo ripetitivo come ad esempio Monstro (ma più o meno tutti i mondi del primo capitolo condividevano questo difetto).
Inoltre le storie non ti forzano a ripercorrere i soliti posti venti volte e sono arricchite da una seconda visita che in alcuni casi era anche più bella della prima.

.Le musiche: bellissime anche nel primo, le ho preferite nel secondo. Ma in questo il 2 batte di pochissimo l'1.

.I personaggi: è legato alla storia, credo, ma va fatta una menzione a parte. Sora diventa uno dei miei personaggi preferiti di sempre in questo capitolo: scherzoso, un po' rimbecillito (forse dopo CoM ha preso una botta troppo forte in testa) ma soprattutto diverso dalla maggior parte dei protagonisti final fantasy, sempre musoni e seri. Una perfetta combinazione di stile Disney e Square.
In generale comunque sono tutti fatti meglio, anche a livello grafico ovviamente.

Concludo dicendo che comunque io le mie difficoltà le avevo anche a difficoltà normale, visto che quando lo giocai per la prima volta saltavo tutti i combattimenti con gli heartless e arrivavo ai boss pesantemente sottolivellato.


  • Piace a Marxis90.

#25 Marxis90

Marxis90

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 10:47

Mi hai fatto ricordare appunto delle 2 visite in ogni mondo nel 2 stupendo.
Nella prima run. si affrontavano heartless, nella seconda in nessuno, in alcuni casi si accedeva a nuove aree è anche qquesto aiutava a rendere il tutto sempre "Fresco"
  • Piace a Wateraptor.
tumblr_inline_ncb1tdm7lf1rz6ix3.gif
 
 tumblr_n2e9g7WGuv1t4o62mo1_400.gif

io734RtyZirXV.gif

#26 Wateraptor

Wateraptor

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 11:16

Mi hai fatto ricordare appunto delle 2 visite in ogni mondo nel 2 stupendo.
Nella prima run. si affrontavano heartless, nella seconda in nessuno, in alcuni casi si accedeva a nuove aree è anche qquesto aiutava a rendere il tutto sempre "Fresco"

Poi alcune seconde run erano veramente belle: la caccia al mostro con Jack Skeletron, il combattimento sul tappeto contro Jafar, il torneo di Ade nell'oltretomba sono esempi.
La seconda visita era veramente una cosa bella spero ritorni visto che non è più stata fatta dopo il 2 (fatta eccezione per i mondi Square).


  • Piace a Marxis90.

#27 Marxis90

Marxis90

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 20 October 2014 - 11:38

Una delle mie preferite è stata la seconda vista nella:"Lands of dragon"
Dove c'è un emozionante combattimento sulla cima che spero ricorderai :) e il combattimento con il drago, e v ogliamo parlare di hollow bastion che diventa radiant garden? stupendo stupendo!
  • Piace a Wateraptor.
tumblr_inline_ncb1tdm7lf1rz6ix3.gif
 
 tumblr_n2e9g7WGuv1t4o62mo1_400.gif

io734RtyZirXV.gif