web analytics

Vai al contenuto


Critiche su Kingdom Hearts 2


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1 Guest_Sora_Keyblade _*

Guest_Sora_Keyblade _*
  • Ospiti

Inviato 26 September 2013 - 00:35

Leggo su internet che molti criticano in modo molto pesante kingdom hearts 2, dicendo frasi del tipo:
"Kingdom Hearts 2 è al limite della mediocrità, il primo sì che era bello, e con il secondo capitolo hanno distrutto una saga"

Io rimango così =O

A mio modesto parere preferisco kh2 al primo (anche se lo adoro *_____________________*) comunque ogni gioco ha i suoi pregi e difetti

Trovo in giro frasi del tipo
"La trama di kingdom hearts 2 è noiosissima"

Ora io non so cosa fumano questi, ma trovo la trama del 2 il top del top (cit. u.u), molto più complessa e matura del primo capitolo, io non so, potreste spiegarmi perché questo odio verso il secondo capitolo della saga di Kingdom Hearts?

banner_by_cerbero1998-d594l2p

Image and video hosting by TinyPic

"Pensando a te, ovunque tu sia.
Preghiamo perché questa sofferenza abbia fine
nella speranza che i nostri cuori si riuniscano.
Ora, io realizzerò questo desiderio.
E chissà: ricominciare a viaggiare non è poi così difficile...
O forse il mio viaggio è già iniziato.
Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo.
Un solo cielo, un solo destino."
Kairi


"Questa è la tua storia"
cit. Auron


#2 Guest_m1rkø _*

Guest_m1rkø _*
  • Ospiti

Inviato 26 September 2013 - 02:17

da quel che ho capito c'è una guerra su internet tra i fan dell'1 e del 2,quelli del 2 dicono "l'1 é per bambini,sora ha una voce di merda, e il gameplay fa schifo!!!!" e quelli dell'1 dicono "il 2 ha stravolto tuttooooo!1!1l'1 invece é il classico la trama é fantastica e il 2 fa schifo",c'è gente così,ma c'è anche la gente sana di mente che dice " a me piacciono tutti e 2 " oppure molto semplicemente "io preferisco il 2/1

#3 Guest_Kakko_N4 _*

Guest_Kakko_N4 _*
  • Ospiti

Inviato 26 September 2013 - 02:44

Mah, sarò breve.
Il 2 è stato un passo avanti nel Gameplay, può non piacere, ma a mio parere non c'è nulla da criticare.
La storia, gusti, c'è a chi piace più quella del primo e a chi quella del secondo. Al massimo quella del 2 si infittisce di più.
Voce, classico, per bambini, tutte stronzate


~Nexus 4 owner~

Anime/Manga:
QUOTE
One Piece: ep. 611, in corso...
One Piece: cap. 717, momentaneamente interrotto
The World Only God Knows:
The World Only God Knows II:
High School DxD: cap. 25 ()
Ao No exorcist:
HighSchool of the Dead: cap 14, in corso...



#4 Guest_Sora_Keyblade _*

Guest_Sora_Keyblade _*
  • Ospiti

Inviato 26 September 2013 - 02:48

Quoto entrambi u___u

banner_by_cerbero1998-d594l2p

Image and video hosting by TinyPic

"Pensando a te, ovunque tu sia.
Preghiamo perché questa sofferenza abbia fine
nella speranza che i nostri cuori si riuniscano.
Ora, io realizzerò questo desiderio.
E chissà: ricominciare a viaggiare non è poi così difficile...
O forse il mio viaggio è già iniziato.
Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo.
Un solo cielo, un solo destino."
Kairi


"Questa è la tua storia"
cit. Auron


#5 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 26 September 2013 - 03:02

con il 2 hanno semplificato troppo le cose, intendo i comandi di reazione... per il resto non ho proprio delle preferenze... credo che a me piacciono tutti i kingdom hearts... anche un po' il codec l'ho ammetto... per la facenda "è per bambini"... credo che Kingdom Hearts sia il perfetto esempio del: "mai giudicare qualcosa dalle apparenze" certo con la presenza dei pg disney è adatto da vedere a un bambino ma... voglio proprio vedere un bambino combattere malefica drago a lv esperto nel 1... o fare la coppa ade nel 2...

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8


#6 Guest_Sora_Keyblade _*

Guest_Sora_Keyblade _*
  • Ospiti

Inviato 26 September 2013 - 21:39

Io invece vorrei vedere un bimbo che capisce la trama di jh :asd:

banner_by_cerbero1998-d594l2p

Image and video hosting by TinyPic

"Pensando a te, ovunque tu sia.
Preghiamo perché questa sofferenza abbia fine
nella speranza che i nostri cuori si riuniscano.
Ora, io realizzerò questo desiderio.
E chissà: ricominciare a viaggiare non è poi così difficile...
O forse il mio viaggio è già iniziato.
Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo.
Un solo cielo, un solo destino."
Kairi


"Questa è la tua storia"
cit. Auron


#7 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 26 September 2013 - 22:17

L'unica critica che ho da muovere a Kingdom Hearts II (non FM, lo preciso subito) è l'"elevata" semplicità, se il primo, al tempo che fu (avendolo pure rigiocato, non parlo della prima run) lo completai al 70/75, mentre il secondo capitolo sono riuscito a finirlo in Proud a livelli sotto il 50.
Con tutti i boss segreti sconfitti, sia chiaro.


syqjrd



#8 Guest_NaRayquaza _*

Guest_NaRayquaza _*
  • Ospiti

Inviato 26 September 2013 - 22:37

Quoto pure white.

Però seriamente, queste guerre che fanno non hanno senso :emo: C'è, posso capire se uno è fan di due giochi di saghe diverse, per esempio c'è gente (i casual gamer) che mettono FIFA, PES e CoD al primo posto e schifano il resto; non dico che le guerre andrebbero fatte con loro, però è ridicolo fare un guerra tra KH1 e KH2, o almeno secondo me.

NaRayquaza

tumblr_mzruvsRsqR1s27nqyo1_500

tumblr_n2vousin2Z1s3l5dvo1_500


#9 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 30 September 2013 - 21:00

Il motivo principale per cui KH1 > KH2 è che KH2 è tamarro da morire. Nel senso negativo del termine.



#10 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 01 October 2013 - 04:37

Lasciando perdere le scuse del tipo" in kh1 sora ha la voce da bambino" (e grazie al cazzo direi, ha 14 anni), i fattori sono prevalentemente due: gameplay e storia.
Sul gameplay di KH2, fra aggiunte, modifiche (tamarraggine) e relativo livello di difficoltà ridotto si è già detto abbastanza. Aggiungo però che per livello di difficoltà non mi riferisco solo alle battaglie, ma anche alle sessioni esplorative: me ne sono reso conto in questi giorni rigiocando (per la prima volta dopo anni) KH1. In KH1 c'era un percorso parecchio lungo e per niente intuitivo alla prima visita a Fortezza Oscura, nel Paese delle meraviglie le aree che erano collegate fra di loro in maniera ben poco lineare (mica mi ricordavo che potevi camminare anche sulle pareti della stanza bizzarra), più le quest secondarie come i 99 cuccioli, i Trio, le Cartoline di Città di Mezzo, ma anche cose inutili come i Master dei Funghi bianchi. In KH2 è stato semplificato pure questo, non c'erano aree segrete o difficilmente raggiungibili e molti dei minigiochi (i funghi dell'Organizzazione XIII, i puzzle e la Caverne delle Rimembranze) li hanno aggiunti solo nel FM.
A livello di gameplay KH2 risulta soddisfacente sì, ma non completo come un GDR classico.

Per quanto riguarda la storia è più semplice: in KH1 era un racconto di stampo classico, Sora l'eroe, Kairi la principessa da salvare e Riku l'eroe cattivo che infine si redime. Già vista millemila volte. Però era ben sviluppata e costruita assieme agli elementi teneri e di facilissima compensione come amicizia, luce vs oscurità e via dicendo, più l'idea del Keyblade e delle serrature. Semplice ma funzionale.
In KH2 invece hanno creato una storia più ad ampio respiro, ingarbugliando la trama (la storia di Ansem) e amplificando il discorso cuore/sentimenti con i Nessuno. La storie prende una connotazione più dark, ma così facendo si è andata a perdere quella semplicità che rendeva il primo più favolistico.



#11 Guest_Crown97 _*

Guest_Crown97 _*
  • Ospiti

Inviato 16 October 2013 - 16:43

Kingdom Hearts 2 e un capolavoro su questo non si discute .



#12 Guest_m1rkø _*

Guest_m1rkø _*
  • Ospiti

Inviato 16 October 2013 - 17:18

CITAZIONE (Crown97 @ 16/10/2013, 11:43) 
Kingdom Hearts 2 e un capolavoro su questo non si discute .

tumblr_m1bb6vbDkA1r5jtugo1_500

2n184s3


Set by Høpe

tumblr_mwzsc0tqPp1r2pvg2o1_500



Canale Youtube: www.youtube.com/user/thelegendofkingdoify
Ask: http://ask.fm/Thelegendofkingdoify
Skype: thelegendofkingdoify


#13 Guest_Sora_Keyblade _*

Guest_Sora_Keyblade _*
  • Ospiti

Inviato 03 November 2013 - 16:55

CITAZIONE (noyé @ 30/9/2013, 15:00) 
KH2 è tamarro da morire. Nel senso negativo del termine.

Va be' solo per il gameplay, può piacere o meno :asd:

In compenso la trama è più matura (e incasinata, non so se è un pregio o un difetto :around: ) u.u

banner_by_cerbero1998-d594l2p

Image and video hosting by TinyPic

"Pensando a te, ovunque tu sia.
Preghiamo perché questa sofferenza abbia fine
nella speranza che i nostri cuori si riuniscano.
Ora, io realizzerò questo desiderio.
E chissà: ricominciare a viaggiare non è poi così difficile...
O forse il mio viaggio è già iniziato.
Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo.
Un solo cielo, un solo destino."
Kairi


"Questa è la tua storia"
cit. Auron


#14 Guest_videl the best _*

Guest_videl the best _*
  • Ospiti

Inviato 12 December 2013 - 06:20

CITAZIONE (~Tidus @ 3/11/2013, 09:55) 
CITAZIONE (noyé @ 30/9/2013, 15:00) 
KH2 è tamarro da morire. Nel senso negativo del termine.

Va be' solo per il gameplay, può piacere o meno :asd:

In compenso la trama è più matura (e incasinata, non so se è un pregio o un difetto :around: ) u.u

Scusate se ripesco vecchi thread!
Non penso che la trama del II possa essere definita "più matura"...è più complicata, ma a mio parere tratta sempre gli stessi temi che erano stati introdotti nel primo gioco (risultando a volte anche un po' ripetitiva e dispersiva). È stata messa troppa carne sul fuoco, introducendo molti personaggi che in alcuni casi (vedesi Xaldin) non hanno nemmeno avuto uno spazio tutto loro: Axel piace tanto perché ha una psicologia ben delineata e ha avuto un ruolo importante in CoM, ma pochi altri personaggi hanno ricevuto lo stesso trattamento D:

Forget the times we fought each others:
repeat the days we cherished.
Altought you know they could be just a dream...
they could become memories...





Why do I keep breaking?
What's wrong with me?
Is time running out for me?
What am I here for?
Who was I then?
What am I really?



DeviantArt
Tumblr
Youtube
Ask.fm

15fq5bq


#15 Guest_Sora_Keyblade _*

Guest_Sora_Keyblade _*
  • Ospiti

Inviato 09 January 2014 - 19:13

Mhmm i temi sono li stessi (più o meno), ma sono trattate diversamente, mentre nel primo si ripeteva a sbaffo la parola cuore, nel 2 non è così (o almeno la pronunciano il necessario), poi i personaggi dell'OrgXIII vengono caratterizzati nel 358/2 days (e nel CoM), poi già l'obiettivo degli antagonisti non è "Whahahah voglio conquistare l'universo" stile shonen


Poi sul lato gameplay kh1 batte nettamente kh2, nulla da dire, ma ha livello trama kh2 batte kh1 :P

banner_by_cerbero1998-d594l2p

Image and video hosting by TinyPic

"Pensando a te, ovunque tu sia.
Preghiamo perché questa sofferenza abbia fine
nella speranza che i nostri cuori si riuniscano.
Ora, io realizzerò questo desiderio.
E chissà: ricominciare a viaggiare non è poi così difficile...
O forse il mio viaggio è già iniziato.
Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo.
Un solo cielo, un solo destino."
Kairi


"Questa è la tua storia"
cit. Auron


#16 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 25 January 2014 - 01:29

CITAZIONE (noyé @ 30/9/2013, 15:00) 
Il motivo principale per cui KH1 > KH2 è che KH2 è tamarro da morire. Nel senso negativo del termine.

Ma è un tamarro bello aho :emo:
Imho gli unici difetti di KH2 sono il gameplay facilizzato all'estremo (anche se il tasto reazione mi manca e tanto, i suoi successori non sono degni ;_; e e e le fusioni ragazzi ;_;) e poca, pochissima esplorazione e side quest (nel gioco base). nnno perché per il resto è perfetto (imho grosso come una casa, una villa, palazzo chigi), per me kh poteva finire lì, non c'era nulla da spiegare e gli spin off potevano essere prodotti anche anni dopo senza aggiungere più misteri che risposte. grazienomura

DVpKtFe



#17 Guest_NaRayquaza _*

Guest_NaRayquaza _*
  • Ospiti

Inviato 25 January 2014 - 01:33

CITAZIONE (assaf @ 24/1/2014, 18:29) 
CITAZIONE (noyé @ 30/9/2013, 15:00) 
Il motivo principale per cui KH1 > KH2 è che KH2 è tamarro da morire. Nel senso negativo del termine.

Ma è un tamarro bello aho :emo:
Imho gli unici difetti di KH2 sono il gameplay facilizzato all'estremo (anche se il tasto reazione mi manca e tanto, i suoi successori non sono degni ;_; e e e le fusioni ragazzi ;_;) e poca, pochissima esplorazione e side quest (nel gioco base). nnno perché per il resto è perfetto (imho grosso come una casa, una villa, palazzo chigi), per me kh poteva finire lì, non c'era nulla da spiegare e gli spin off potevano essere prodotti anche anni dopo senza aggiungere più misteri che risposte. grazienomura

Per una volta sono d'accordo con te :emo!:

NaRayquaza

tumblr_mzruvsRsqR1s27nqyo1_500

tumblr_n2vousin2Z1s3l5dvo1_500


#18 Guest_MasterOfHackerGriefer _*

Guest_MasterOfHackerGriefer _*
  • Ospiti

Inviato 25 January 2014 - 03:26

Io preferisco il 2 per la trama, ma non mi piacciono granchè i comandi a reazione. Chi si insulta a vicenda per stabilire quale sia il migliore tra i due è sciocco perchè logicamente uno può preferire qualsiasi gioco.

#19 Marxis90

Marxis90

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 06 October 2014 - 11:01

Kingdom Hearts non accetta critiche, almeno per i primi 2 episodi, mi spiego. Nasce come crossover tra universi disney, e personaggi di Ff, tutti in un mondo fatto di mondi, ognuno con la sua storia, nel secondo tutti criticano sto tasto azione, ma io la vedo semplicemente come un Personaggio :"Sora" che a differenza del primo sia cresciuto in abilità e capacità!

E' vero che il tasto azione semplifica il tutto, ma vogliamo parlare di 

Spoiler

 

Sicuramente gli scontri risultano semplificati, ma molto più dinamici, rispetto al primo, io infatti trovo il giusto passaggio tra un ragazzino impacciato che comincia con una spada di legno, per poi arrivare a 

Spoiler

 

infatti come amo dire io :" Non è il gioco semplificato, semplicemente è Sora che sta imparando :)

 

Lo dimostra la trama più seria, del 2 ma cosa più importante:" Kingdom Hearts aveva bisogno di quel qualcosa che lo rendesse, forte, maturo, tanto da riuscire a sopravvivere senza i personaggi di Final Fantasy, e che fosse riconosciuto come un gioco dalla propria personalità!


  • Piace a Wateraptor.
tumblr_inline_ncb1tdm7lf1rz6ix3.gif
 
 tumblr_n2e9g7WGuv1t4o62mo1_400.gif

io734RtyZirXV.gif

#20 Master Bicienzo-Xehanort

Master Bicienzo-Xehanort

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 222 messaggi

Inviato 06 October 2014 - 13:05

il primo KH ovviamente è bellissimo  e mi piace,  però mi piace più KH2 perchè è un capolavoro anzi ,  KH2 è un super capolavoro!