web analytics

Vai al contenuto


Buchi di trama nella serie


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Guest_Darxae _*

Guest_Darxae _*
  • Ospiti

Inviato 10 April 2013 - 02:19

Ci sono alcune cose che non ho capito molto (e che frose potrebbero essere considerati dei buchi di trama):

1) Paperino e Pippo non riconosco la Torre di Yen Sid in KH2 e si sorprendono anche quando sanno da Pietro chi ci abita dentro, ma...in Birth by Sleep loro ERANO presenti nella torre durante l'addestramento di Topolino e hanno anche avuto la possibilità di uscire dalla torre e di vedere come era vista dal fuori, quindi come fanno ad essersi dimenticati della vecchia residenza di Yen Sid in KH2? Il loro recupero dei ricordi non era stato completato del tutto?

2) Nella traduzione italiana il problema non si presenta, ma nella versione inglese si: quando Sora chiede a Pippo chi è Pietro, lui glielo spiega citando chi l'aveva imprigionato, ovvero "His Majesty", cioè Re Topolino. Ora, nella versione italiana, come detto prima, questo problema non si presenta visto che viene tradotto con "Sua Maestà" e quindi si può benissimo pensare anche a Minni, ma nella versione inglese si fa un chiaro riferimento a Topolino e ciò non sarebbe possibile, visto che in BbS è Minni ad imprigionarlo. Qualcuno potrebbe pensare che Pippo e Paperino abbiano capito male, ma questa teoria è subito respinta poichè loro due, proprio nel momento in cui Pietro era stato cacciato, stavano seguendo Topolino coi suoi addestramenti.

3) Il finale di Terra, Ventus e Aqua nella Città Disney non ha senso: in pratica tutti e tre alla fine scoprono che i loro due amici erano già arrivati nello stesso mondo prima di loro e le scene sono anche uguali e identiche. Possibile che quelli della Square Enix non abbiano avuto voglia o che si siano dimenticati di correggere questo errore? Si potrebbe pensare che il mondo sia opzionale, ma col finale con Pietro che viene liberato da Malefica e il fatto che si DEVE visitare quel mondo per arrivare a Peter Pan, beh, sarebbe da escludere come ipotesi.

4) Il Country of Musketeers di KH3D ha sicuramente la storia più incasinata che io abbia mai visto. In pratica: Topolino stava continuando il suo apprendistato presso Yen Sid e, giusto ipotizzando, aveva la possibilità di viaggiare tra i mondi. Finisce nel CoM (Country of Musk.) e a regola dobbiamo immaginarci che ci abbia portato anche Pietro (cosa strana, visto che loro sono nemici giurati). Improvvisamente e senza saperlo, Pietro diventa capitano dei cavalieri a servizio della regina Minni, che sembrerebbe essere la sovrana di quel mondo (e quindi il CoM, così come Topolino dice poi a Sora, non è il Castello Disney nel passato, ma un altro mondo) e Topolino se ne innamora. Entrano poi in scena Paperino e Pippo di cui non sappiamo se provengono dal mondo originario di Topolino o dal CoM, ma io direi più l'ultima, visto che in KH2 non si incontrano le versioni del passato dei due. La trama del mondo inizia e alla fine si potrebbe pensare che Topolino si sia portato Minni, Paperino, Pippo, Pluto e anche il rimproverato Pietro nel suo mondo originario per crearci un castello, ma quello che non riesco a spiegarmi è come Pietro non sia stato punito dopo quello che ha combinato nel mondo dei moschettieri. Possibile che lo abbiano perdonato così facilmente? Vabbè che Minni fa qualche riferimento alle sue vicende passate in BbS prima di darlo alle Scope, ma comunque, tutto questo mi confonde non poco.


Questi sono i buchi di trama che mi sono venuti in mente. Non penso ce ne siano altri, ma in caso contrario diteli ;)

23/9 16:53 Crashlive12: Presentati nella sezione "Benvenuti" prima di postare, aprendoci un topic, e leggi il regolamento, che infatti è illegale, e non si può parlarne nel forum, se poi qualcuno vuole aiutarti lo faccia in MP

CITAZIONE (Ðaiki @ 13/7/2013, 22:48) 
Crash Nitro Card? E che gioco sarebbe scusa? E' un qualcosa dove la banda di Crash gioca a briscolone con quella di Cortex per il bene del mondo?

CITAZIONE (boogaboom @ 26/6/2009, 20:04) 
Adesso comunque sarò chiaro: non ho intenzione di prenderti in giro perché la tua mano destra (o sinistra se sei mancino asd) è ancora...vergine.

10/5 17:35 Dingo Tiny: TYYYYRA LEGGI
10/5 17:32 Crashlive12: Il Twinsanity è il migliore sulla piattaforma PS2.
10/5 17:30 gaetano939: FUUUUUUCK >___< !!!
10/5 17:26 fanscrash: okok dai non è vero perchè ott è migliore ott forever !!!!!!!!!!!!!!!
10/5 17:24 gaetano939: FUUUUUUCK >.< !!!
10/5 17:22 fanscrash: dopo vado dal macellaio yeah siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! mom forever
10/5 17:16 gaetano939: mozzategli la testa le gambe le braccia...insomma fategli carne macinata XS
10/5 17:15 fanscrash: no,please
10/5 17:14 360°: I kill you!
10/5 17:13 fanscrash: se lo dico mi ammazzano crash mom forever

26/7 19:22 Kevin™: Sì, Angel, quella è la migliore.
26/7 19:18 ~The A n g e l: Stefano, a me invece piace la Targhetta Admin.
26/7 19:17 crashdaxter: Ho detto che mi piace la targhetta non che voglio essere warnato xD
26/7 18:45 stefanomangaka97: 26/7 18:43 crashdaxter: Mi piace la targhetta dei warnati!XD --->WARNATO! Muahahahahahahaha così ti gusterai la tua targhetta.

CITAZIONE (pivotkraner @ 30/5/2011, 11:47) 
CITAZIONE (gaetano939 @ 30/5/2011, 11:22) 
come vorrei ke una banda di fan di crash arrabbiati, entrassero nella casa produttrice "Activi$ion" e dare fuoco a tutti i progetti di Call of Duty e costringerli a lavorare per ora solo sul nuovo crash per console!!! -.-"

Poi verrebbero trucidati dai fan di CoD che sono cinque volte di più. :asd:

18/3 22:07 Dingo: Certo. Se vuoi puoi anche essere Dio!
18/3 22:05 Daxil°: Posso essere mod?

CITAZIONE (Andreamilanistadoc @ 2/1/2011, 11:42) 
crash500 Cribbio che epic fail XD

Crash + Nuovo + Annuncio = ERRORE 404 SOLDI NON TROVATI! Da Activision.
35itx51
CITAZIONE (daxil23 @ 4/4/2010, 18:38)
CITAZIONE (danyq94 @ 4/4/2010, 11:36)
Crash non muore.

be',fin quando cortex non va in giro con mitra e pugnali credo propio di si' :asd:


#2 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 10 April 2013 - 03:12

1) E' un errore di Nomura, non ci sono molte spiegazioni da dare :asd:
L'unica teoria che potrebbe in qualche modo tappare questa incongruenza è, come dici tu, pensare che i loro ricordi fossero si tornati ma ancora "annebbiati", come un effetto collaterale dovuto al lungo sonno.

2) Non ne sono sicuro, ma credo che quell'errore sia unicamente della versione americana, in quanto (se non vado errato) in giapponese "Sua Maestà" può essere usato sia al maschile che al femminile, proprio come avviene con l'italiano.

3) Parli della scena in cui c'è la premiazione, vero? Se non sbaglio quella scena viene sbloccata per la prima volta con il terzo personaggio con il quale giochi, per questo trovi più versioni dello stesso filmato.

4) Guarda, inserendo il mondo dei moschettieri e di Fantasia hanno solo incasinato la storia di Topolino senza fornire troppe spiegazioni.
La Contea dei Moschettieri è, appunto, un mondo diverso da Disney Town; Topolino si trova lì in missione ma possiamo immaginare che Paperino e Pippo lo stessero accompagnando in quanto già durante BbS erano insieme. La questione di Minni la si può semplificare dicendo che lei era originaria di lì e poi si è trasferita con Topolino al Castello Disney.
La faccenda di Pietro è un caso perso perché in KH2 lo vediamo nel Fiume senza tempo già nel mondo Disney, quindi non può essere originario anche lui della Contea dei Moschettieri. Come dicevo, hanno solo creato casini.



#3 Guest_Darxae _*

Guest_Darxae _*
  • Ospiti

Inviato 11 April 2013 - 00:08

CITAZIONE (ciel @ 9/4/2013, 22:12) 
3) Parli della scena in cui c'è la premiazione, vero? Se non sbaglio quella scena viene sbloccata per la prima volta con il terzo personaggio con il quale giochi, per questo trovi più versioni dello stesso filmato.

Ah, ho capito ora. Si, mia sorella aveva già finito tutte e tre le partite prima che io iniziassi le mie, quindi vedevo le storie di Terra, Ventus e Aqua che finivano nello stesso modo e non ci capivo nulla xD

E per la 4°, felice di vedere che non sono l'unico a vedere questi problemi: speriamo che in KH3 tutti questi dubbi siano risolti.

23/9 16:53 Crashlive12: Presentati nella sezione "Benvenuti" prima di postare, aprendoci un topic, e leggi il regolamento, che infatti è illegale, e non si può parlarne nel forum, se poi qualcuno vuole aiutarti lo faccia in MP

CITAZIONE (Ðaiki @ 13/7/2013, 22:48) 
Crash Nitro Card? E che gioco sarebbe scusa? E' un qualcosa dove la banda di Crash gioca a briscolone con quella di Cortex per il bene del mondo?

CITAZIONE (boogaboom @ 26/6/2009, 20:04) 
Adesso comunque sarò chiaro: non ho intenzione di prenderti in giro perché la tua mano destra (o sinistra se sei mancino asd) è ancora...vergine.

10/5 17:35 Dingo Tiny: TYYYYRA LEGGI
10/5 17:32 Crashlive12: Il Twinsanity è il migliore sulla piattaforma PS2.
10/5 17:30 gaetano939: FUUUUUUCK >___< !!!
10/5 17:26 fanscrash: okok dai non è vero perchè ott è migliore ott forever !!!!!!!!!!!!!!!
10/5 17:24 gaetano939: FUUUUUUCK >.< !!!
10/5 17:22 fanscrash: dopo vado dal macellaio yeah siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! mom forever
10/5 17:16 gaetano939: mozzategli la testa le gambe le braccia...insomma fategli carne macinata XS
10/5 17:15 fanscrash: no,please
10/5 17:14 360°: I kill you!
10/5 17:13 fanscrash: se lo dico mi ammazzano crash mom forever

26/7 19:22 Kevin™: Sì, Angel, quella è la migliore.
26/7 19:18 ~The A n g e l: Stefano, a me invece piace la Targhetta Admin.
26/7 19:17 crashdaxter: Ho detto che mi piace la targhetta non che voglio essere warnato xD
26/7 18:45 stefanomangaka97: 26/7 18:43 crashdaxter: Mi piace la targhetta dei warnati!XD --->WARNATO! Muahahahahahahaha così ti gusterai la tua targhetta.

CITAZIONE (pivotkraner @ 30/5/2011, 11:47) 
CITAZIONE (gaetano939 @ 30/5/2011, 11:22) 
come vorrei ke una banda di fan di crash arrabbiati, entrassero nella casa produttrice "Activi$ion" e dare fuoco a tutti i progetti di Call of Duty e costringerli a lavorare per ora solo sul nuovo crash per console!!! -.-"

Poi verrebbero trucidati dai fan di CoD che sono cinque volte di più. :asd:

18/3 22:07 Dingo: Certo. Se vuoi puoi anche essere Dio!
18/3 22:05 Daxil°: Posso essere mod?

CITAZIONE (Andreamilanistadoc @ 2/1/2011, 11:42) 
crash500 Cribbio che epic fail XD

Crash + Nuovo + Annuncio = ERRORE 404 SOLDI NON TROVATI! Da Activision.
35itx51
CITAZIONE (daxil23 @ 4/4/2010, 18:38)
CITAZIONE (danyq94 @ 4/4/2010, 11:36)
Crash non muore.

be',fin quando cortex non va in giro con mitra e pugnali credo propio di si' :asd: