web analytics

Vai al contenuto


Ps3 e i giochi consigliabili?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
75 risposte a questa discussione

#41 Guest_Lich _*

Guest_Lich _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 03:22

QUOTE (fungila jr @ 13/12/2012, 15:12) 
Assaf & Co. il topic del Cònsole War sta da un'altra parte, da come si è girata la discussione tanto vale che la continuiate là no?

Comunque prenditi i Ratchet a poco dato che durano 10 ore ma solo Armi di Distruzione e A spasso nel tempo, gli altri sono spin-off spilla soldi.

No, su questa bestemmia non posso stare zitto. Se li vuoi prendere devi prendere la collection coi primi 3, tutti gli altri hanno disintegrato lo spirito originale della saga (a parte forse il gladiator).

#42 Guest_Nøthing _*

Guest_Nøthing _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 03:53

Ragazzi, smettetela plz altrimenti chiamo Fran' ;_;".
Esistono poi i mps, eh.

Khf - Lsw - Hra - Tsdr - DA - Txo
Icon by Xarcom~


#43 Guest_Lich _*

Guest_Lich _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 04:06

Ehm non ero incazzato, come siete pavidi eh!

#44 Guest_Nøthing _*

Guest_Nøthing _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 04:19

CITAZIONE (Lich @ 13/12/2012, 21:06) 
Ehm non ero incazzato, come siete pavidi eh!

No, è che stanno continuando troppo OT. E' meglio di smetterla subito.
Detto questo, basta ora. ;_;"

Khf - Lsw - Hra - Tsdr - DA - Txo
Icon by Xarcom~


#45 Guest_Peeka _*

Guest_Peeka _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 04:45

Io ti consiglio di comprare oltre ai vari Portal 2, LBP, e AC che ti hanno già consigliato, la Sly Collection, che contiene i 3 capitoli di Sly per ps2, rimasterizzati in alta definizione, che sono alcuni dei miei giochi preferiti e meritano molto, e anche Ico & Shadow of the Colossus Collection, sono due giochi che rievocano abbastanza le ambientazioni di Zelda (Pianure sconfinate, Castelli e costruzioni antiche, Monti, Laghi e foreste in penombra) che da quanto ricordo ti piacciono ^^
In più consigliatissimo l'abbonamento a PS Plus per un anno, con il prezzo di un gioco nuovo hai un sacco di contenuti gratuitamente!



#46 Guest_Lich _*

Guest_Lich _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 05:27

QUOTE (Xemnas~ @ 13/12/2012, 21:19) 
QUOTE (Lich @ 13/12/2012, 21:06) 
Ehm non ero incazzato, come siete pavidi eh!

No, è che stanno continuando troppo OT. E' meglio di smetterla subito.
Detto questo, basta ora. ;_;"

Non ero ot, ti ho consigliato la trilogia dei primi 3 rec invece che quelli squallidi new age.
:V

#47 Guest_Nøthing _*

Guest_Nøthing _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 05:29

Primi 3 rec? rec che?
Ah, grazie Fix'd per i consigli ;w;.

E poi ho scritto "stanno" che mi riferisco a loro, non a te! x°°

Khf - Lsw - Hra - Tsdr - DA - Txo
Icon by Xarcom~


#48 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 05:38

CITAZIONE (Xemnas~ @ 13/12/2012, 22:29) 
Primi 3 rec? rec che?
Ah, grazie Fix'd per i consigli ;w;.

E poi ho scritto "stanno" che mi riferisco a loro, non a te! x°°

Indendeva la trilogia HD di Ratchet and Clank, gioco che merita davvero molto.
Io ho provato solo il primo e mi è piaciuto molto, il Gladiator pure mi è piaciuto tantissimo (Sopratutto se giocato in compagnia).
Provai poi solo le demo del 2 e del 3 e non mi piacevano più di tanto, probabilmente dalla demo non avrò avuto un assaggio decente del prodotto completo :emo:

Comunque si, te li consiglio anch'io. Evita come la peste i nuovi.



#49 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 06:23

I nuovi a me sono piaciuti perchè sono molto gradevoli dal punto di vista grafico e sono dei buon giochi passatempo, facili da platinare entrambi tra l'altro, se li trovi a poco facci un pensierino, ma solo quei due che hanno una trama che gli altri sono osceni sul serio.
La trilogia è una colonna della storia videoludica, non giocarlo è peccato mortale.

tumblr_n432pojLk01svfjp8o3_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o1_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o2_500



---------grazie al cinegro hexo---------



#50 Guest_Lich _*

Guest_Lich _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 06:54

Il 3 è semplicemente FAAAAAAAAABOLOUS.
Cioè, personalmente parlando è il mio gioco preferito di sempre.

#51 Guest_D e v i l G a m e _*

Guest_D e v i l G a m e _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 08:25

Ti consiglio per ora questi quì cercando di variare un pò trà i generi Xemnas ^^.
-Uncharted Saga 1,2,3 scegli tu se ti piace come saga e da dove cominciare (Assaf sinceramente dopo il tuo paragone tra Uncharted ed Ape Escape ho capito che davvero di videogames capisci poco o nulla prima di tutto perchè stai paragonando 2 GIOCHI COMPLETAMENTE DIVERSI!,inoltre mi critichi la linearità e la monotonia di Uncharted in favore di un gioco come Ape Escape che per 3 capitoli di fila lo scopo e il gameplay di base di gioco E' ESATTAMENTE LO STESSO? OVVERO QUELLO DI CATTURARE DELLE SCIMMIE?Capisco che possa piacerti molto come saga Ape Escape,anche a me è piaciuta molto ma se dovessi valutarla in una scala da 1 a 10 nella sua interezza prende un'otto mooolto risicato e non credo di pensarla solo io così,del resto e come se volessi paragonare la saga di Atelier che tutti quì sanno che io AMO LETTERALMENTE con quella di Persona,è ovvio che il paragone stà a zero :emo:.Tornando al discorso relativo ad Uncharted,magari a te non può piacere ma dire che questa "è una saga da due soldi" significa capirci molto poco.)

-inFAMOUS Saga 1,2,DLC:Festival Of Blood,se vuoi seguirti il filone narrativo fin dall'inizio Xemnas ovviamente ti consiglio il primo che trovi anche a poco trà l'altro,il secondo (DIVINO PER ME *ç*) invece se riesci a farti il Plus lo trovi addirittura gratuito :emo:.

-GoW Saga:Se vuoi seguire la storia vai con la prima collection,altrimenti buttati sul 3 che è davvero un "must have" per gli amanti di questo genere di giochi.

-Eternal Sonata

-Catherine

-Bioshock

-Little Big Planet

-Sly Collection (*_*)

-Mass Effect Saga

-Dead Space 2

-Gran Turismo 5

-Jak & Daxter Saga

-Ratchet And Clack Saga

Se le saghe di Sly,Ratchet e Jak le hai già giocate su PS2 e non ti và di rigiocarle in HD su PS3 in alternativa ti consiglio questi 3.

-Demon/Dark Souls

-El Shaddai:Ascension Of Metatron

-Mirror's Edge

Se i giochi che ti ho elencato ti piacciono tutti in blocco come genere videoludico,secondo me tutti gli altri possono aspettare :emo:.

xdfvd7k


"Peste,Caos,Disonore." ~

"Three pieces of my soul.Yeah just three."~

"The people believe in me? Hmm i don't know."~

"Some faces of same medal." ~

"Just one thing is very important for me." ~

"Platinum Blades and Dark Corners." ~

"Honor for all:100th " - I d y l e" ~


Superphenomenal

superphenomenal


#52 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 19:30

CITAZIONE
Assaf sinceramente dopo il tuo paragone tra Uncharted ed Ape Escape ho capito che davvero di videogames capisci poco o nulla prima di tutto perchè stai paragonando 2 GIOCHI COMPLETAMENTE DIVERSI!,

CITAZIONE
,inoltre mi critichi la linearità e la monotonia di Uncharted in favore di un gioco come Ape Escape che per 3 capitoli di fila lo scopo e il gameplay di base di gioco E' ESATTAMENTE LO STESSO? OVVERO QUELLO DI CATTURARE DELLE SCIMMIE?

Ma non mi pare di aver criticato l'obbiettivo di Uncharted, ma la sua linearità, il suo nonessercinulladafaredopoaverlofinito (tesori a parte, ma si trovano abbastanza facilmente alla prima giocata quasi tutti) e così via.
Visto che cito sempre Ae mettiamo Spyro, Okami, Sly stesso, RPG a caso come i Final Fantasy (tranne il XIII, che è tutto fuorché nonlineare). lì gli obbiettivi sono diversi e l'esplorazione, gli sbloccabili ecc. ci sono. Uncharted sarebbe stato perfetto con un po' più di esplorazione e più sbloccabili, ma è evidente che non mi capite.
CITAZIONE
anche a me è piaciuta molto ma se dovessi valutarla in una scala da 1 a 10 nella sua interezza prende un'otto mooolto risicato e non credo di pensarla solo io così

Otto risicato? Quando c'è la media del nove in quasi tutte le recensioni della saga principale (ODDIO SAGA mi pare una parolona pure per me rotfl)? Devil pls, questa rimane una tua opinione sulla serie, giusto?
E basta ot, veh, se si vuole continuare facciamo un topic a parte e non se ne parla più.

Dark/Demon Souls sono giochi difficili e potrebbero non piacerti, nel dubbio prendi prima le collection (Sly, Ratchet&Clank e Jak&Daxter) e gli altri giochi (Bioshock, Mass Effect, Catherine... no, pure Catherine è difficile anche se è interessante, Eternal sonata ecc.).

DVpKtFe



#53 Guest_Yvonne _*

Guest_Yvonne _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 19:32

Conoscendoti un pochettino Rachè provo a fare anch'io la lista di giochi che potrebbero piacerti, seguendo i tuoi gusti, però lo sai che non ho la Ps3 quindi non saprei dirti veramente come sono i giochi.
Infamous, God of War, Bioshock, Dead Space 2, Gran Turismo 5 evitali proprio, sono l'opposto dei tuoi gusti. A parte Gran Turismo 5 (che è un gioco di guida) gli altri sono giochi violenti. Dead Space è horror, God of War è pura sinfonia di violenza e sangue. GoW l'ho provato pure io (il primo) e ti dico che mi ha fatto abbastanza schifo.
I Call of Duty, Battlefield e simili non li menziono neanche. Uncharted non so se ti piacerà, ma non è come Tomb Raider (e non so neanche se Tom Raider ti piaceva), quindi prova. Mass Effect purtroppo te lo sconsiglio. C'è una componente di gdr ma purtroppo tutto il resto è sparatutto. Io ho provato il 2 e ti dico che dopo un'ora ci ho rinunciato, non ci riuscivo, visto che non sono abituata ai sparatutto (in fondo pure te non lo sei).
Demon/Dark Souls: te lo sconsiglio pure questo, sì è un gdr ma visto l'enorme difficoltà secondo me dopo 10 minuti lanci il controller giù dalla finestra x° Skyrim: non è un gdr alla Final Fantasy quindi potrebbe non piacerti. Heavy Rain: se hai voglia di vederti un film...
Comincio con i giochi da comprare :emo::
- Assassin's Creed serie (prova a giocarci, anche se a me non mi ispira per niente)
- Tekken 6 e TT2 (non so se ci hai mai giocato a Tekken, comunque prova, è picchiaduro ed è un bel metodo per sfogarsi **)
- Portal 2
- Little Big Planet (prova, io ho quello per Psp e mi ha rotto veramente le scatole...)
- Final Fantasy XIII e XIII-2
- Eternal Sonata
- Catherine
- Bayonetta
- Batman Arkham City ed Asylum (non ti piaceranno, lo so, ma ho voluto metterli lo stesso nella lista ;___;)
- GTA IV (Hahaha, no, non piacerà ;____;)
- Ico & Shadow fo the colossus HD
- Red Dead Redemption (stile GTA solo che è nel Far West, non piacerà)
- Beyond good & evil HD
- Flower
- Journey
- Lara Croft and the guardian of light
- Limbo
- Outland
- Devil May Cry HD Collection + Devil May Cry 4
- Lego Batman 2
- Rachet & clank trilogy
- Tales of grace F
- Dark siders I e II
- Soul Calibur V
- Okami HD
- Sly Collection
- Classici PsOne A BIZZEFFE

Prenditi la Slim e fai Plus, secondo me conviene :asd: Non ascoltare la gente che ti dice "We Titolo Gioco è un must have!11": se è totalmente differente dai tuoi gusti fregatene. Poi se fossi in te comincerei con FF XIII :sisi:



#54 Guest_Nøthing _*

Guest_Nøthing _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 20:15

@Devil e tutti gli altri: Oooh, che bei consigli, li vedrò poi ;w;.
@Yvonne: giocai sulla ps2 il gioco Tekken, LOL. Me lo ricordo, mi divertivo molto con mio fratello a combatterci insieme. Comunque, non preoccuparti, grazie per la lista!

Poi, Okami non è quello il lupo(?) bianco con il fuoco(?) sulla schiena? Lo conosco pochissimo.


Infine, oddio molti di voi mi avete consigliato Unchatend in generale, lol. Voi siete tutti maschi vvvviolenti, rotfl.
Non appena avrò la ps3, dovrò prendere il Plus *-*, grazie mille a tutti!

Khf - Lsw - Hra - Tsdr - DA - Txo
Icon by Xarcom~


#55 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 20:17

CITAZIONE
Poi, Okami non è quello il lupo(?) bianco con il fuoco(?) sulla schiena? Lo conosco pochissimo.

Sì, è uscita la versione HD su ps3, ma c'è anche per wii e su ps2 (io ho questa versione). E' bellissimo, l'unico problema è che in inglese, ma è comprensibile.
Uncharted non è tutta 'sta gran violenza, c'è di peggio, tipo GOW o un qualunque cod dove puoi vedere i soldati smembrati o che parlano da morti (ok, quello è un bug, ma è abbastanza inquietante :emo: ).

DVpKtFe



#56 Guest_Peeka _*

Guest_Peeka _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 20:26

CITAZIONE
Non ho voglia di quotare ma fate finta che sia il pezzo del post di Saf dove parla di Sly

Ahimè anche Sly è abbastanza lineare. Certo, si possono rigiocare gli stage ed esplorarli, ma il massimo che puoi trovare sono le bottiglie o le opere d'arte, che non sono considerati sbloccabili, ma ti danno solo soldi.
Ogni capitolo e uguale all'altro, 2 o 3 missioni con Sly, piano, una missione a testa, piano, missione finale, questo è lo schema del 2. Il 3 migliore un poco con l'aggiunta di tutti i nuovi personaggi, ma siamo sempre lì :(



#57 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 22:02

CITAZIONE (ƒix`d @ 14/12/2012, 13:26) 
CITAZIONE
Non ho voglia di quotare ma fate finta che sia il pezzo del post di Saf dove parla di Sly

Ahimè anche Sly è abbastanza lineare. Certo, si possono rigiocare gli stage ed esplorarli, ma il massimo che puoi trovare sono le bottiglie o le opere d'arte, che non sono considerati sbloccabili, ma ti danno solo soldi.
Ogni capitolo e uguale all'altro, 2 o 3 missioni con Sly, piano, una missione a testa, piano, missione finale, questo è lo schema del 2. Il 3 migliore un poco con l'aggiunta di tutti i nuovi personaggi, ma siamo sempre lì :(

Giocando l'1 non ho avuto l'impressione che fosse così lineare, il 2 e il 3 ancora non li ho toccati, troppa roba da giocare °A°
Le bottiglie con i segreti non sono sbloccabili? O ricordo male?

DVpKtFe



#58 Guest_Peeka _*

Guest_Peeka _*
  • Ospiti

Inviato 14 December 2012 - 22:11

CITAZIONE (assaf @ 14/12/2012, 15:02) 
CITAZIONE (ƒix`d @ 14/12/2012, 13:26) 
Ahimè anche Sly è abbastanza lineare. Certo, si possono rigiocare gli stage ed esplorarli, ma il massimo che puoi trovare sono le bottiglie o le opere d'arte, che non sono considerati sbloccabili, ma ti danno solo soldi.
Ogni capitolo e uguale all'altro, 2 o 3 missioni con Sly, piano, una missione a testa, piano, missione finale, questo è lo schema del 2. Il 3 migliore un poco con l'aggiunta di tutti i nuovi personaggi, ma siamo sempre lì :(

Giocando l'1 non ho avuto l'impressione che fosse così lineare, il 2 e il 3 ancora non li ho toccati, troppa roba da giocare °A°
Le bottiglie con i segreti non sono sbloccabili? O ricordo male?

Le bottiglie nell'1 sbloccano delle abilità extra, nel 2 dei gadget e nel 3 penso uguale, ma non ricordo, non sono da collezionare però.
L'1 è molto lineare invece, ogni mondo ha le solite 3/4 missioni platform, più quella con Carmelita e quella con lo scooter/macchina o minigame scrauso (vedesi i polli nella palude).
Ma dall'1 al 2 di sly ne è passata tantissima di acqua sotto i ponti.



#59 Guest_Lich _*

Guest_Lich _*
  • Ospiti

Inviato 15 December 2012 - 03:17

Vedi che il 2 è totalmente diverso dal 1 di sly, oltre che migliore in tutto, ma veramente.
Il mio parere su uncharted è questo: gioco figo ma come una sega: godi il momento che te la fai ma dopo che sei venuto finisce lì.

Se proprio vuoi andare sul sicuro (credo di avere capito che giochi ti piacciono) ci sono il trio-trilogia sly-ratchet-jak

La percentuale di longevità e ampiezza di queste trilogie può essere espressa con un paragone: Trilogia di jak>trilogia di ratchet>trilogia di sly.

#60 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 15 December 2012 - 04:27

CITAZIONE (Lich @ 14/12/2012, 20:17) 
Vedi che il 2 è totalmente diverso dal 1 di sly, oltre che migliore in tutto, ma veramente.
Il mio parere su uncharted è questo: gioco figo ma come una sega: godi il momento che te la fai ma dopo che sei venuto finisce lì.

ti amo