web analytics

Vai al contenuto


Ps3 e i giochi consigliabili?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
75 risposte a questa discussione

#1 Guest_Nøthing _*

Guest_Nøthing _*
  • Ospiti

Inviato 12 December 2012 - 07:03

Da anni che ho resistito di non comprare la ps3 finché non escano i giochi buoni e belli e, invece, mi fate rosicare così! <_<

E quindi, quasi quasi me la compro verso natale(FORSE) ma prima mi serve che qualcuno sappia che giochi mi consiglia, dipendemente dagli interessi. Insomma, a me non piacciono i giochi del tipo sparatutto(tipo spari contro gli altri e basta, rotfl) e simili. Ah, anche giochi sportivi non m'ispirano molto. Conosco Final Fantasy XIII che l'ho visto sul tubo qualche tempo fa e mi è piaciuta la storia. Vorrei sapere però sul gameplay se sembra difficile o no. Anche Assassin's Creed mi piace com'è ambientata ma forse, guardando i walktrought, sembra troppo difficile da giocare.

Boh, fate voi, servitori possessori della ps3, che voi sapete tutto~


ps:
Slim è meglio? Sennò, pensatevi voi.

Khf - Lsw - Hra - Tsdr - DA - Txo
Icon by Xarcom~


#2 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 12 December 2012 - 07:18

Final Fantasy XIII è parecchio semplice rispetto agli altri, ti dico che potresti vincere l'80% dei combattimenti premendo solo X e cambiando i ruoli dei personaggi al momento giusto. Assassin's Creed non è nemmeno difficile, dai, basta prendere la mano, è una bella saga da scoprire. Anche se hai detto che gli sparatutto non ti piacciono ti consiglio comunque la saga di Uncharted, alla fine è simile a Tomb Raider (quindi è 50% platform) e le storie ti prendono fin dal primo istante. Come RPG invece ti consiglio Eternal Sonata e Tales of Graces f.

E buttati assolutamente sulla slim.


It's been a long time coming... Almost there.



#3 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 12 December 2012 - 23:42

PS3 Slim + abbonamento PS Plus, non ti compri nessun gioco e stai apposto per sempre con tutti quelli che ti regalano mensilmente.

Oppure... i giochi migliori, a mio parere, sono questi.

Assassin's Creed
Uncharted
PORTAL 2 (Se ti piacciono i rompicapo, è obbligatorio. Costa anche poco ormai)
Tekken (6 o TT2)
Little Big Planet
MGS (HD, se non li hai giocati su PS2, e il 4)
Skyrim

Io al momento sto giocando Batman Arkham City che hanno regalato con il Plus, ho talmente tanti di quei giochi da recuperare che non ho nemmeno il tempo di scartare AC3 che mi è arrivato :rotfl:

Il Plus conviene :emosi:



#4 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 12 December 2012 - 23:54

NON COMPRARTI LA CICCIONA. MALEDETTA.

#5 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 00:02

CITAZIONE (Vaan @ 12/12/2012, 16:54) 
NON COMPRARTI LA CICCIONA. MALEDETTA.

Confermo, quella stronza mi è durata 1 anno al massimo :emo:



#6 Guest_Burn` _*

Guest_Burn` _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 00:20

Heavy Rain.

image


#7 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 01:03

CITAZIONE (Burn` @ 12/12/2012, 17:20) 
Heavy Rain.

Non so come abbia fatto a sfuggirmi di mente. :alone:


It's been a long time coming... Almost there.



#8 Guest_Nøthing _*

Guest_Nøthing _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 01:35

CITAZIONE (Alvaxk @ 12/12/2012, 17:02) 
CITAZIONE (Vaan @ 12/12/2012, 16:54) 
NON COMPRARTI LA CICCIONA. MALEDETTA.

Confermo, quella stronza mi è durata 1 anno al massimo :emo:

YLOD, vero?

Grazie a tutti! Spero di comprare un qualsiasi gioco per natale assieme con Slim, per ora. :3
Vediamo se qualcun altro mi consiglia ancora, più tanti è meglio. x°

Khf - Lsw - Hra - Tsdr - DA - Txo
Icon by Xarcom~


#9 Guest_Kaizoku¸ _*

Guest_Kaizoku¸ _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 03:25

CITAZIONE (Alvaxk @ 12/12/2012, 17:02) 
CITAZIONE (Vaan @ 12/12/2012, 16:54) 
NON COMPRARTI LA CICCIONA. MALEDETTA.

Confermo, quella stronza mi è durata 1 anno al massimo :emo:

Vi riferite al primo modello?? A me piace.... l'ho comprata nel 2007 e ancora non mi ha dato problemi (spero di non essermela chiamata XD)... per i giochi, oltre ovviamente a heavy rain come ha detto burn, ti piacerebbe qualche gioco di corse tipo need for speed o gran turismo?? perchè poi, in fin dei conti, per ps3 la maggior parte dei giochi sono tutti sparatutto e sportivi.... potresti provare anche dragon ball o naruto bo non so...



#10 Guest_Nøthing _*

Guest_Nøthing _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 03:46

@sora_donald_goofy: Niente giochi sportivi, te l'ho detto ;_;". A me non piacciono per niente.

Khf - Lsw - Hra - Tsdr - DA - Txo
Icon by Xarcom~


#11 Guest_Jaga _*

Guest_Jaga _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 04:09

CITAZIONE (Xemnas~ @ 12/12/2012, 00:03) 
Da anni che ho resistito di non comprare la ps3 finché non escano i giochi buoni e belli e, invece, mi fate rosicare così! <_<

E quindi, quasi quasi me la compro verso natale(FORSE) ma prima mi serve che qualcuno sappia che giochi mi consiglia, dipendemente dagli interessi. Insomma, a me non piacciono i giochi del tipo sparatutto(tipo spari contro gli altri e basta, rotfl) e simili. Ah, anche giochi sportivi non m'ispirano molto. Conosco Final Fantasy XIII che l'ho visto sul tubo qualche tempo fa e mi è piaciuta la storia. Vorrei sapere però sul gameplay se sembra difficile o no. Anche Assassin's Creed mi piace com'è ambientata ma forse, guardando i walktrought, sembra troppo difficile da giocare.

Boh, fate voi, servitori possessori della ps3, che voi sapete tutto~


ps:
Slim è meglio? Sennò, pensatevi voi.

Assassin's Creed è una delle saghe più facili degli ultimi anni. Se è la difficoltà a trattenerti dall'acquisto, compralo ad occhi chiusi.


png



#12 Guest_Nøthing _*

Guest_Nøthing _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 04:12

CITAZIONE (Jaga @ 12/12/2012, 21:09) 
Assassin's Creed è una delle saghe più facili degli ultimi anni. Se è la difficoltà a trattenerti dall'acquisto, compralo ad occhi chiusi.

Facili? Maddai. D:

Khf - Lsw - Hra - Tsdr - DA - Txo
Icon by Xarcom~


#13 Guest_Kaizoku¸ _*

Guest_Kaizoku¸ _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 04:26

non so che dirti, allora prova a dare un occhiata sul sito della playstation... potresti trovare qualche gioco che ti piace...



#14 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 04:44

Se ti piacciono i picchiaduro alternativi, prova Blazblue Calamity Trigger, è il primo, in italiano e costa un cazzo °ç°
Bioshock è bellissimo ma è uno "sparatutto" (per dire, non è uno sparaspara del cazzo come Coddi E battlifild), ma te lo consiglio lo stesso °ç° E' il mio videogioco preferito per PS3.
E poi non mi viene nient'altro in mente. Evita Uncharted a meno che non sia a due euri e 50, pure meno: il primo non mi è dispiaciuto tanto, ma la trama è da due soldi (AHO NON MI E' PIACIUTA MANCO UN PO', HO FINITO IL PRIMO E IL SECONDO, NON E' PER FARE L'ALTERNATIVA CHECCAVOLO), è uno sparaspara con fasi platform linearissime. Così lineari ma così lineari che ci stanno i muri invisibili dove non puoi passare perchéssì.
Little Big Planet se non ti piacciono le cose frustranti evitalo, io adoro il concept e tutto ma mi fa rodere ognnissaccrooossannttaavvolltaaaaa.
FF XIII saputa la trama non ha senso giocarlo visto che è corridoioso chellevati.
E poi boh, devo ancora finire un bel po' di giochi per PS3 e non so che altro consigliarti. D:

DVpKtFe



#15 Guest_muffin¸ _*

Guest_muffin¸ _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 05:11

Io ti consiglio vivamente Catherine, è un capolavoro se ti piacciono i rompicapo. E la trama è grandiosa.

異議あり!



#16 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 05:49

CITAZIONE (assaf @ 12/12/2012, 21:44) 
Se ti piacciono i picchiaduro alternativi, prova Blazblue Calamity Trigger, è il primo, in italiano e costa un cazzo °ç°
Bioshock è bellissimo ma è uno "sparatutto" (per dire, non è uno sparaspara del cazzo come Coddi E battlifild), ma te lo consiglio lo stesso °ç° E' il mio videogioco preferito per PS3.
E poi non mi viene nient'altro in mente. Evita Uncharted a meno che non sia a due euri e 50, pure meno: il primo non mi è dispiaciuto tanto, ma la trama è da due soldi (AHO NON MI E' PIACIUTA MANCO UN PO', HO FINITO IL PRIMO E IL SECONDO, NON E' PER FARE L'ALTERNATIVA CHECCAVOLO), è uno sparaspara con fasi platform linearissime. Così lineari ma così lineari che ci stanno i muri invisibili dove non puoi passare perchéssì.
Little Big Planet se non ti piacciono le cose frustranti evitalo, io adoro il concept e tutto ma mi fa rodere ognnissaccrooossannttaavvolltaaaaa.
FF XIII saputa la trama non ha senso giocarlo visto che è corridoioso chellevati.
E poi boh, devo ancora finire un bel po' di giochi per PS3 e non so che altro consigliarti. D:

Prova a sparare a cazzo su CoD o Battlefield a Veterano e vedi ci se arrivi al checkpoint.
Gli Uncharted sono dei Must Have su PS3, la trama è bella SE LA CAPISCI, per capirla bene bisogna giocarlo anche più di una volta. Ha un gameplay semplice ed avvincente, con fasi plattaform dove preghi ogni secondo che il tipico tubo di turno non ceda sotto il tuo peso, per poi vederlo cadere subito dopo. È un film interattivo che ti fa innamorare di tutti i personaggi, ognuno caratterizzato da dio.

Little big planet è una delle poce cose buone che sia mai capitata in questa gen, un gioco dove puoi far valere la tua immaginazione, dove puoi creare di TUTTO, per poi condividere e leggerne i pareri degli altri.
Non è per nulla frustrante, ha un gameplay praticamente semplicissimo e funzionale. Bisogna saltare, afferrare oggetti e mettere qualche adesivo qua e la :dunno:

Cavolo, in un post hai sputtanato 3 dei miei giochi preferiti :emo:



#17 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 06:05

CITAZIONE (Alvaxk @ 12/12/2012, 22:49) 
CITAZIONE (assaf @ 12/12/2012, 21:44) 
Se ti piacciono i picchiaduro alternativi, prova Blazblue Calamity Trigger, è il primo, in italiano e costa un cazzo °ç°
Bioshock è bellissimo ma è uno "sparatutto" (per dire, non è uno sparaspara del cazzo come Coddi E battlifild), ma te lo consiglio lo stesso °ç° E' il mio videogioco preferito per PS3.
E poi non mi viene nient'altro in mente. Evita Uncharted a meno che non sia a due euri e 50, pure meno: il primo non mi è dispiaciuto tanto, ma la trama è da due soldi (AHO NON MI E' PIACIUTA MANCO UN PO', HO FINITO IL PRIMO E IL SECONDO, NON E' PER FARE L'ALTERNATIVA CHECCAVOLO), è uno sparaspara con fasi platform linearissime. Così lineari ma così lineari che ci stanno i muri invisibili dove non puoi passare perchéssì.
Little Big Planet se non ti piacciono le cose frustranti evitalo, io adoro il concept e tutto ma mi fa rodere ognnissaccrooossannttaavvolltaaaaa.
FF XIII saputa la trama non ha senso giocarlo visto che è corridoioso chellevati.
E poi boh, devo ancora finire un bel po' di giochi per PS3 e non so che altro consigliarti. D:

Prova a sparare a cazzo su CoD o Battlefield a Veterano e vedi ci se arrivi al checkpoint.
Gli Uncharted sono dei Must Have su PS3, la trama è bella SE LA CAPISCI, per capirla bene bisogna giocarlo anche più di una volta. Ha un gameplay semplice ed avvincente, con fasi plattaform dove preghi ogni secondo che il tipico tubo di turno non ceda sotto il tuo peso, per poi vederlo cadere subito dopo. È un film interattivo che ti fa innamorare di tutti i personaggi, ognuno caratterizzato da dio.

Little big planet è una delle poce cose buone che sia mai capitata in questa gen, un gioco dove puoi far valere la tua immaginazione, dove puoi creare di TUTTO, per poi condividere e leggerne i pareri degli altri.
Non è per nulla frustrante, ha un gameplay praticamente semplicissimo e funzionale. Bisogna saltare, afferrare oggetti e mettere qualche adesivo qua e la :dunno:

Cavolo, in un post hai sputtanato 3 dei miei giochi preferiti :emo:

Tralasciando questo,Final Fantasy XIII secondo me vale la pena giocarlo anche se è lineare ABBESTIA.
Sono di parte eh,visto che mi è piaciuta proprio la trama,ma comunque mi sono divertito nel giocarlo.
Poi va bè,di giochi validi che ci sono sulla play 3 sono un'infinità....ma come su tutte le console :asd:

#18 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 06:13

CITAZIONE
Prova a sparare a cazzo su CoD o Battlefield a Veterano e vedi ci se arrivi al checkpoint.

Giocato COD MW2 a cazzo. SPARACCAZZOSì!
CITAZIONE
Must Have su PS3

Ma anche no, dopo il primo il resto è evitabile.
CITAZIONE
Ha un gameplay semplice ed avvincente

La prima volta che lo giochi si, dopo passa tutto.
CITAZIONE
la trama è bella SE LA CAPISCI

AHAHAHAHAHHAHAAHHAAHHA no.
Non ha nulla di profondo, è messa lì solo per farti giocare, non per appassionarti. Quella del 2 è migliore, ma quella dell'1 non mi ha detto niente. E il primo Unchy non mi era dispiaciuto.
CITAZIONE
con fasi plattaform dove preghi ogni secondo che il tipico tubo di turno non ceda sotto il tuo peso, per poi vederlo cadere subito dopo

Ma sicuro che parliamo dello stesso gioco? Queste cose mi capitavano due, tre volte nell'intera avventura, è così lineare che non c'è alcuna ansia nelle esplorazioni.
CITAZIONE
un film interattivo che ti fa innamorare di tutti i personaggi

CITAZIONE
un film interattivo

18818_530308323647634_1102257876_n
Uncharted è un film interattivo, non un gioco. Se voglio un film interattivo, compro un bluray con i contenuti speciali interattivi. I VOGLIO VIDEOGIOCHI VERI!
/nota: i giochi per ps3 ci sono. Ma basta, BASTA indicare Uncharted come best ps3 game ever. E' un filmetto interattivo, non un gioco degno di essere chiamato tale, nulla di più.
//UNCHARTED SHITSTORM INCOMING
CITAZIONE
Non è per nulla frustrante, ha un gameplay praticamente semplicissimo e funzionale. Bisogna saltare, afferrare oggetti e mettere qualche adesivo qua e la

MHHHHHHHHH no.
E' frustrante. Molto. Non è per niente facile. Nemmeno saltare. La versione PSP è qualcosa di così frustrante che induce a smadonnamenti continui. E non sono io che sono nabba, è pieno di false difficoltà (TIPO NON CAPISCO PERCHé MI SALTA TRENTORDICI ANNI DOPO E LO FA SOLO CON QUESTO VIDEOGIOCO, NON E' IL CONTROLLER O LA PS3, NNNNNGGGGGGGH).
CITAZIONE
Cavolo, in un post hai sputtanato 3 dei miei giochi preferiti

Ne sono onorata. :emo:

DVpKtFe



#19 Guest_Lich _*

Guest_Lich _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 07:07

La cicciona mi è durata 5 anni e ci giocavo abbastanza, è inutile che dite che esplode. Poi ovvio che la slim emmèglio.
Prova eternal sonata così mi dai un parere.
Assaf poi è un hater della sony da quel che ho capito, per dire che ps3 has no game ce ne vuole di budello, non fegato.

Edited by Lich - 13/12/2012, 00:12

#20 Guest_Nøthing _*

Guest_Nøthing _*
  • Ospiti

Inviato 13 December 2012 - 07:11

Grazie a tutti! ;A;
Allora dovrò scegliermi uno per Natale, assieme alla Ps3, per ora:
- AC (che capitolo sceglierò? °ò°)
- Eternal Sonata
- FF XIII

Il resto, non tutti, li comprerò più avanti. C:

Khf - Lsw - Hra - Tsdr - DA - Txo
Icon by Xarcom~