web analytics

Vai al contenuto


[Spoiler] Onestamente.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#21 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 26 July 2012 - 17:44

CITAZIONE (Pìkachu @ 26/7/2012, 12:37) 
CITAZIONE (noyé @ 26/7/2012, 12:23) 
Oggi ho rivisto il filmato in cui parlano dei Nessuno e dei Cuori. In realtà credo che abbiamo tutti capito male, e credo che in realtà sia così.
Quando un Heartless viene formato, il cuore si separa dal corpo e, se una persona ha un animo particolamente forte, si forma un Nessuno. Fin qui ci siamo, è ciò che spiegano in KH2. Tuttavia, una volta che cuore e corpo vengono separati, quest'ultimo cercherà un qualsiasi modo per riuscire ad ottenere un cuore, in modo da ritornare una persona completa.
Il piano di Xehanort-Xemnas era quello di sfruttare questa tendenza del corpo a recuperare un cuore generando un Kingdom Hearts artificiale in modo da restituire ai Nessuno ciò che cercano. E qui viene la parte spiegata in KH3D.
Xehanort-Xemnas volevano creare tredici Horcrux, sfruttando Kingdom Hearts e impiantando frammenti del cuore di Xehanort stesso in ogni membro dell'organizzazione. A quanto ho capito, è riuscito a farlo solo con Xigbar e Saix, i due allo stato più avanzato della "clonazione". Non so se ha impiantato il frammento di cuore anche in tutti gli altri membri dell'Organizzazione, che a questo punto, una volta sconfitti da Sora, dovrebbero aver riacquistato il proprio cuore, ritornando esseri umani veri e propri e non copie di Xehanort.

Gli unici SONO Xigbar e Saix, infatti quando Sora sbraita contro Xigbar, lui dice che ''E' già xehanort'' e mostra gli occhi gialli, gli stessi di Xehanort, e gli stessi che ha Saix, che in teoria dovrebbe averli verdi in quanto Isa li aveva così.

"That's nuts!"



#22 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 26 July 2012 - 18:37

Finito ieri notte. Mi è piaciuto tantissimo come gioco, non mi sono dispiaciuti i nuovi mindfuck della trama ma ammetto che mi ha dato fastidio vedere come siano stati smontati Sora insieme all'intero Kingdom Hearts 1. Il secret ending poi, vabbè, c'è un alone di mistero assurdo intorno a questo settimo prescelto quando si sa BENISSIMO da anni che è Kairi, madonna che delusione. :wtf:
Poi è stato il primo capitolo che ho giocato direttamente alla difficoltà massima disponibile usando i keyblade di base sia per Sora che per Riku, appena posso lo rigioco in Critical. *__*


It's been a long time coming... Almost there.



#23 Guest_Necroxys. _*

Guest_Necroxys. _*
  • Ospiti

Inviato 27 July 2012 - 18:51

Ho appena finito il gioco.
Ormai ho in testa una storia talmente incasinata che mi servirebbe un libro completo sulla saga per capire tutti gli impicci che ha fatto Nomura.
Non ho capito neanche il pezzo dei viaggi del tempo di Xehanort e le sue varie forme, boh. KH è diventato un macello capitolo dopo capitolo. Non vedo l'ora che finisca.

P.S. Ma chi sono i 7 guardiani della Luce? Sora, Riku, Kairi, Topolino e? Terra, Aqua e Ventus? ._.



www.hwlogos.com

2wfs1g4



#24 Guest_Aratsu _*

Guest_Aratsu _*
  • Ospiti

Inviato 27 July 2012 - 20:32

CITAZIONE (Necroxys. @ 27/7/2012, 13:51) 
P.S. Ma chi sono i 7 guardiani della Luce? Sora, Riku, Kairi, Topolino e? Terra, Aqua e Ventus? ._.

Così dovrebbe essere. :look:

The Fool I The Magician I The High Priestess I The Empress I The Emperor I The Hierophant I The Lovers I The Chariot I Justice I The Hermit I Wheel of Fortune I Strength I The Hanged Man I Death I Temperance I The Devil I The Tower I The Star I The Moon I The Sun I Judgement I The World



#25 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 28 July 2012 - 01:44

CITAZIONE (Aratsu @ 27/7/2012, 15:32) 
CITAZIONE (Necroxys. @ 27/7/2012, 13:51) 
P.S. Ma chi sono i 7 guardiani della Luce? Sora, Riku, Kairi, Topolino e? Terra, Aqua e Ventus? ._.

Così dovrebbe essere. :look:

Anche Lea è un probabile candidato. Anche Terra è incerto, visto che potrebbe essere (dato che lo è stato) uno dei contenitori della nuova Organizzazione.



#26 Guest_sorariku3D _*

Guest_sorariku3D _*
  • Ospiti

Inviato 28 July 2012 - 03:19

Ammetto che non ho KH3D e che non lo comprerò non avendo il 3DS, ma a me tutti questi incasinamenti della trama piacciono perchè credo siano stati fatti bene e non alla cavolo come qualcuno dice

#27 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 28 July 2012 - 06:36

Fossero alla cavolo mi andrebbero bene. Ma non si reggono in piedi, quindi...



#28 Guest_sorariku3D _*

Guest_sorariku3D _*
  • Ospiti

Inviato 28 July 2012 - 17:40

CITAZIONE (Zarur @ 28/7/2012, 01:36) 
Fossero alla cavolo mi andrebbero bene. Ma non si reggono in piedi, quindi...

Secondo me si reggono perfettamente in piedi

#29 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 28 July 2012 - 18:58

CITAZIONE (sorariku3D @ 28/7/2012, 12:40) 
CITAZIONE (Zarur @ 28/7/2012, 01:36) 
Fossero alla cavolo mi andrebbero bene. Ma non si reggono in piedi, quindi...

Secondo me si reggono perfettamente in piedi

La storia si reggeva bene in piedi già da sola, non serviva aggiungere ulteriori elementi che annullavano quelli precedenti (come i Nessuno che hanno un cuore), sui quali magari si basavano giochi interi (KH2 e Days, e in parte anche CoM e coded).
Ecco, ora con quella storia tutte le pippe mentali che si facevano in quei capitoli servono a... niente, proprio a niente. E' questo il motivo per cui considero questi incasinamenti dannosi: non perché incasinano, la storia di KH era già incasinata prima, ma perché vanificano alcuni dei temi importanti della saga.
Ripensa a tutti i discorsi dell'amicizia fra Roxas, Xion e Axel, a quelli che fa Naminé in CoM e Days o a quante volte DiZ dice che i Nessuno non hanno nemmeno il diritto di esistere. ppure alle ultime frasi pronunciate da Riku Replica, o quelle di Saix e Xemnas dopo essere stati sconfitti da Sora. E ora dimenticali, come se fossero tutti delle cazzatine.
Che bello, eh?



#30 Guest_uzumarill´ _*

Guest_uzumarill´ _*
  • Ospiti

Inviato 28 July 2012 - 19:04

Appena finito, l'unica cosa che non digerisco è Axel che prende un keyblade. Fanservice a livelli estremi.

stupratore di colli classe terzo WC


shimizugear09
70th - * - OVER 100TH - T'ACCOPPO ER PLATINO

Scott_callstriker-1-Ramona_super-1-Stephen_coop-1-Kim_victory-1-



#31 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 29 July 2012 - 00:46

CITAZIONE (ciel @ 28/7/2012, 13:58) 
CITAZIONE (sorariku3D @ 28/7/2012, 12:40) 
Secondo me si reggono perfettamente in piedi

La storia si reggeva bene in piedi già da sola, non serviva aggiungere ulteriori elementi che annullavano quelli precedenti (come i Nessuno che hanno un cuore), sui quali magari si basavano giochi interi (KH2 e Days, e in parte anche CoM e coded).
Ecco, ora con quella storia tutte le pippe mentali che si facevano in quei capitoli servono a... niente, proprio a niente. E' questo il motivo per cui considero questi incasinamenti dannosi: non perché incasinano, la storia di KH era già incasinata prima, ma perché vanificano alcuni dei temi importanti della saga.
Ripensa a tutti i discorsi dell'amicizia fra Roxas, Xion e Axel, a quelli che fa Naminé in CoM e Days o a quante volte DiZ dice che i Nessuno non hanno nemmeno il diritto di esistere. ppure alle ultime frasi pronunciate da Riku Replica, o quelle di Saix e Xemnas dopo essere stati sconfitti da Sora. E ora dimenticali, come se fossero tutti delle cazzatine.
Che bello, eh?

E' quello che intendevo io col fatto che non si reggono più in piedi :pika:



#32 Guest_BK_201 _*

Guest_BK_201 _*
  • Ospiti

Inviato 29 July 2012 - 20:05

Boh, a me è piaciuto invece, le uniche cose che non mi sono andate a genio è il Keyblade di Lea, a questo punto se fai avere un keyblade anche a lui fallo della stessa forma di "Legame di Fuoco" che si ottiene nel 2, con i due Chackram attaccati, non con un Chackram dal quale esce una fiamma così a caso.
Altra cosa nel finale, Sora che torna nella Città di Mezzo per cercare i Dream Eater

I Dream Eater viene spiegato che esistono solo nel mondo dei sogni, allora che diavolo ci fanno nella Città di Mezzo normale? (Si vede Sora grande quindi deduco che sia nel mondo reale)
Infine il finale segreto, cioè... bàh... tutti i finali segreti degli altri giochi ti facevano venire la curiosità di scoprire cosa sarebbe successo e mostravano cose nuove, questo invece è di un'ovvietà disarmante.

Per quanto riguarda la storia invece sono soddisfatto, è vero che si accenna velocemente alle cose importanti, però si chiarisce finalmente cosa intendesse Xemnas nel 2 e Xehanort nel finale segreto di BbS con "Ho a disposizione molte vie da percorrere"
Per quanto riguarda i cuori dei Nessuno non mi sembra proprio che stravolga la storia del 2, anzi, per Roxas abbiamo sempre pensato che provasse emozioni a causa del cuore di Ventus, però è anche vero che Xion, Axel e anche altri membri dell'organizzazione dimostrano a volte di avere emozioni, la paura di venire eliminati non è forse un'emozione?
Comunque dovete considerare il fatto che NON viene detto che "I Nessuno hanno un cuore, fine." MA "A lungo andare il cuore cerca di tornare al proprio corpo oppure il corpo cerca di sostituire il cuore perso con un nuovo cuore" insomma i Nessuno NON hanno un cuore quando vengono creati e per un po' di tempo continuano a non avercelo, ma a lungo andare se ne viene a creare uno.

1z36w5c


#33 Guest_Key_Blade_Master _*

Guest_Key_Blade_Master _*
  • Ospiti

Inviato 29 July 2012 - 20:25

io sono soddisfattissimo della storia e sulla trama in generale,secondo me regge perfettamente invece! giusto un pò perplesso sul viaggio nel tempo di Xheranort ma non è grave alla fine...non vedo l'ora che KH3 esca *.* :megusta:

senzatitolo3nw

"A Scattered Dream that's like a Far-Off Memory
A Far-Off Memory That's like a Scattered Dream
I Want To Line The Pieces Up
Yours And Mine".

"My Name Is Lea...Got It Memorized?"

axelismoi6


"I've Been Having Strange Thoughts Lately...Like Is Any Of This For Real,Or Not?"

110-472-khmi6
256-5044-ubd1475
139-805-4822zp1
135-4763-4656
35-7080-ubd4531
199-8701-ubda5810
27-1773-ubda3780
png
180-4480-versaillesuserbar
6-3746-d0235t


Sora


sora02
Adotta un Personaggio KH anche tu!

Riku

riku01
Adotta un Personaggio KH anche tu!

Kairi


kairi01
Adotta un Personaggio KH anche tu!



#34 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 30 July 2012 - 00:56

CITAZIONE
Per quanto riguarda i cuori dei Nessuno non mi sembra proprio che stravolga la storia del 2, anzi, per Roxas abbiamo sempre pensato che provasse emozioni a causa del cuore di Ventus, però è anche vero che Xion, Axel e anche altri membri dell'organizzazione dimostrano a volte di avere emozioni, la paura di venire eliminati non è forse un'emozione?
Comunque dovete considerare il fatto che NON viene detto che "I Nessuno hanno un cuore, fine." MA "A lungo andare il cuore cerca di tornare al proprio corpo oppure il corpo cerca di sostituire il cuore perso con un nuovo cuore" insomma i Nessuno NON hanno un cuore quando vengono creati e per un po' di tempo continuano a non avercelo, ma a lungo andare se ne viene a creare uno.

No, in KH2 viene detto che i Nessuno hanno i ricordi delle emozioni, quindi sanno cosa un umano con un cuore proverebbe in determinate circostanze. Poi, a parte pochissimi esempio come Roxas e Axel, tutti gli altri si creano una personalità basandosi sui ricordi di quando erano umani, ma è comunque una finzione. Lo dice Xaldin in KH2FM: "Comportarvi come se aveste un cuore vi sta ingannando".
Poi Saix è la prova di tutto ciò: non dimostra mai un'emozione e quando Sora lo implora in ginocchio di portarlo da Kairi lui dice di no perché sapeva che lo avrebbe fatto arrabbiare, spingendolo ad odiarlo.
Per il fatto che il nuovo cuore col tempo ti darei ragione se l'Organizzazione avesse avuto vita breve. Invece è nata (perlomeno i membri originali) 9 anni prima di KH1, quanto tempo richiede la formazione di un nuovo cuore?



#35 Guest_¶Giga _*

Guest_¶Giga _*
  • Ospiti

Inviato 02 August 2012 - 08:30

Non mi trovo assolutamente d'accordo con quanto detto fin'ora. Premetto poche cose che dovrebbero già esaurire il tutto:

1) Kingdom Hearts 3D è un CAPITOLO DI PASSAGGIO che pone le basi per la trama di Kingdom Hearts 3, nel quale probabilmente troveremo un Sora adulto, cazzuto, ritornato con Roxas al seguito - o Ven - . Come in COM quindi molti elementi non vengono approfonditi particolarmente perché servono per il gioco successivo. Della verità sui Nessuno c'è solo una scena, ma la cosa verrà sicuramente approfondita nel seguito. In COM ,Axel, Marluxia ecc, non sapevamo nemmeno chi fossero e cosa fossero i Nessuno anche se ce li siamo ritrovati a combattere per tutto il gioco! Quindi non lamentatevi di questo, avrete le vostre risposte.

2) Non mi stancherò mai di dire che questo gioco NON E' PENSATO A LIVELLO INTERNAZIONALE, MA E' PENSATO DA UN GIAPPONESE PER I GIAPPONESI. Che vuol dire questo? In Giappone, almeno nella sua storia videoludica, non esiste una "coerenza" di trama. Tutte i videogiochi RPG o simili giapponesi partono dallo stesso concetto dell'Eroe sbucato dal nulla e ci facciano entrare nel suo mondo. Con Kingdom Hearts è la stessa cosa : il primo è servito solo a farci entrare nella serie, mentre la trama sicuramente - e penso anche oltre - era già pensata fino a tre giochi successivi. Il fatto dei Nessuno che hanno la POSSIBILITA' di riacquistare un cuore era una cosa così ovvia per chi aveva giocato a KH 358/2 Days e non vi sorprendete che improvvisamente un qualcosa di certo in KH viene sconvolto. Pensateci, tutto quello su cui ci basavamo, già dall'inizio era fasullo, è una cosa su cui verte la serie intera. Nel primo scopriamo che Sora era un falso chosen one, in COM scopriamo che i ricordi di Sora possono essere falsificati, nel 2 scopriamo - tra le mille mila cose - che il villain principale di KH1 ci stava prendendo per il culo per tutto il tempo, in 358/2 Days intuiamo che era una cosa falsa che i Nessuno non potessero avere emozioni, in BbS scopriamo che l'Xenahort che noi abbiamo incontrato non era un altro che dei suoi falsi, in KH3D scopriamo che era tutto un piano già organizzato dal principio e ha anche senso (altrimenti perchè Ansem Sod si trovava sulle Destiny Islands...per nostalgia dei tempi andati?). In Kingdom Hearts tutto viene messo in discussione e l'eroe, che è appunto è tale, rimane fedele ai suoi principi nonostante tutto. Ma poi, pensandoci, poteva mai reggere che qualcuno, ricordandosi un emozione la provasse veramente? Vi giuro, provateci e ditemi se è così naturale. Non ricordatevi il ricordo, ma l'emozione del ricordo. Che ne so, l'emozione di quando eravate incazzati ma eliminate la contingenza - cosa che facevano anche i Nessuno, perchè per loro non importava che fosse successo - . Vi sentite incazzati? Beh allora siete bravi.

Per me quindi la trama di Kingdom Hearts 3D è ottima per un capitolo di passaggio: spiega molte cose ma lascia spazi aperti per il futuro. Se avete qualcosa da dire citatemi, è notte piena ora btw ahahahha

NB: Sul gameplay nulla da eccepire, il migliore della serie...anche se io odio i comandi, ti distraggono solo.

~ Deeper


2zz6sd3



#36 Guest_Darxae _*

Guest_Darxae _*
  • Ospiti

Inviato 02 August 2012 - 18:11

Vabbè che io non ho mai provato KH3D, anche se molto probabilmente lo farò, visto che ho intenzione di acquistare un 3DS prima o poi (anche se 'sta storia dei paradossi temporali non mi piace affatto, visto che io non sopporto proprio questi viaggi nel tempo incasinati), ma più che altro la serie di KH la analizzerei così:

1.) La serie di KH è nata come un'unione dei personaggi Disney e Final Fantasy e se devo essere sincero, questo esperimento è riuscito di più nell'1 che in molti altri capitoli (ecco perchè amo giocare sempre al primo capitolo): i discorsi sull'amicizia sono resi ben noti, Paperino e Pippo sono comunque al centro dell'attenzione e molto più forti di quanto lo saranno nei capitoli successivi (quante volte avrete sicuramente pensato: "sono finito adesso!" quando eravate soli in battaglia?), così come gli altri alleati, tutti i mondi Disney che ho incontrato (Winnie the Pooh compreso) erano ricchi di novità, segreti e con storie prese molto bene dai rispettivi film e anche i personaggi di Final Fantasy sono stati presentati bene, soprattutto a chi di Final Fantasy non se ne intendeva nulla, come il sottoscritto (e anzi, dopo aver giocato a questo gioco avevo anche pensato: "WOW! Questa serie la devo provare!", cosa che non ho mai fatto per via del sistema PEGI XD). Inoltre, mi è anche piaciuto il fatto che hanno inserito delle piccole chicche Disney niente male come Geppetto che si rivela un abile costruttore di Gummi Ship e il cameo finale di Cernabog ai Confini del Mondo con anche la musica di sottonfo "Nightmare in the Bald Mountain" *_*
Poi, da KH: CoM in poi, almeno secondo me, la serie ha perso smalto: CoM poteva essere un buon titolo, infatti non rovinava tutti gli elementi inseriti nel primo gioco, così come i nuovi personaggi, ma il nuovo sistema di combattimento e il fatto che le storie dei mondi sono di nuove resettate da zero hanno rovinato un po' l'esperienza. Poi passiamo a KH2 (sto andando in ordine di uscita dei giochi) che mi ha lasciato un bel po' deluso: si inizia con Roxas e i suoi sei giorni nella falsa Crepuscopoli e visto che CoM non l'avevo provato prima (ma l'ho fatto subito dopo aver finito il 2), mi sono sentito molto disorientato, confuso e frustrato nel giocare nei panni di un tizio che neanche sapevo chi fosse e che era anche lentissimo negli attacchi (tanto da pensare: "Questo non è il KH che conoscevo"). Quando poi arrivo finalmente a Sora, le mie speranze sono in qualche modo rinate e finalmente mi ero tolto di mezzo quella palla al piede di Roxas e ritornato al buon vecchio Sora LOL. Ero quindi felicissimo di continuare il gioco, viaggiare di nuovo tra i mondi (con le missioni Gummi Ship nettamente migilorate), ma dopo aver finito il mondo dei Pirati dei Caraibi, ecco che la serie ritorna a perdere la sua "magia" i mondi Disney successivi e i backtracking cominciavano ad essere noiosi e frustranti e, con la trama che ormai aveva preso la sua direzione, mi sembrava inutile rivisitarli ancora. L'unica parte che mi è piaciuta da quel momento in poi è stata la parte da Demyx alla battaglia dei 1000 Heartless (e la scena della finta morte di Pippo si che era epica), ma il resto....no. Poi, la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più è come hanno reso Malefica in secondo piano quando invece nel primo KH era molto più...beh, malefica. Capisco l'inserizione dell'Organizzazione XIII, che sono stati degli ottimi cattivi per il secondo capitolo, ma ridicolizzarmi così un grande personaggio del primo Kingdom Hearts....eh si poi, ci sono anche altre cose di cui mi lamenterei come il fatto che Paperino e Pippo sono completamente marginati (tanto da non combattere insieme a loro nel boss finale)...
Birth By Sleep non l'ho mai provato, ma a vederlo dalle scene non mi sembra affatto male: l'interazione con gli universi Disney sembra essere ritornata a come era nel primo gioco, Malefica e gli altri cattivi della serie non sembrano essere ridicolizzati e le storie di Terra, Ventus e Aqua e l'origine di Xehanorth mi affascinano...
358/2 Days è l'ultimo capitolo della serie che ho provato e suppergiù è stato come il 2 per me, anche se la storia dei Nessuno mi è piaciuta molto ed è anche abbastanza scoinvolgente
La morte di Xion è stato il punto più toccante dell'intera saga, a mio parere
.
Coded mai provato, ma se è come Chain of Memories per quanto riguarda i mondi so già cosa aspettarmi e infine siamo arrivati a questo Dream Drop Distance, che da quanto ho visto mi sembra un buonissimo titolo di KH....ma se la pensate male sulla storia del gioco, allora non so cosa pensare :asd:

23/9 16:53 Crashlive12: Presentati nella sezione "Benvenuti" prima di postare, aprendoci un topic, e leggi il regolamento, che infatti è illegale, e non si può parlarne nel forum, se poi qualcuno vuole aiutarti lo faccia in MP

CITAZIONE (Ðaiki @ 13/7/2013, 22:48) 
Crash Nitro Card? E che gioco sarebbe scusa? E' un qualcosa dove la banda di Crash gioca a briscolone con quella di Cortex per il bene del mondo?

CITAZIONE (boogaboom @ 26/6/2009, 20:04) 
Adesso comunque sarò chiaro: non ho intenzione di prenderti in giro perché la tua mano destra (o sinistra se sei mancino asd) è ancora...vergine.

10/5 17:35 Dingo Tiny: TYYYYRA LEGGI
10/5 17:32 Crashlive12: Il Twinsanity è il migliore sulla piattaforma PS2.
10/5 17:30 gaetano939: FUUUUUUCK >___< !!!
10/5 17:26 fanscrash: okok dai non è vero perchè ott è migliore ott forever !!!!!!!!!!!!!!!
10/5 17:24 gaetano939: FUUUUUUCK >.< !!!
10/5 17:22 fanscrash: dopo vado dal macellaio yeah siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! mom forever
10/5 17:16 gaetano939: mozzategli la testa le gambe le braccia...insomma fategli carne macinata XS
10/5 17:15 fanscrash: no,please
10/5 17:14 360°: I kill you!
10/5 17:13 fanscrash: se lo dico mi ammazzano crash mom forever

26/7 19:22 Kevin™: Sì, Angel, quella è la migliore.
26/7 19:18 ~The A n g e l: Stefano, a me invece piace la Targhetta Admin.
26/7 19:17 crashdaxter: Ho detto che mi piace la targhetta non che voglio essere warnato xD
26/7 18:45 stefanomangaka97: 26/7 18:43 crashdaxter: Mi piace la targhetta dei warnati!XD --->WARNATO! Muahahahahahahaha così ti gusterai la tua targhetta.

CITAZIONE (pivotkraner @ 30/5/2011, 11:47) 
CITAZIONE (gaetano939 @ 30/5/2011, 11:22) 
come vorrei ke una banda di fan di crash arrabbiati, entrassero nella casa produttrice "Activi$ion" e dare fuoco a tutti i progetti di Call of Duty e costringerli a lavorare per ora solo sul nuovo crash per console!!! -.-"

Poi verrebbero trucidati dai fan di CoD che sono cinque volte di più. :asd:

18/3 22:07 Dingo: Certo. Se vuoi puoi anche essere Dio!
18/3 22:05 Daxil°: Posso essere mod?

CITAZIONE (Andreamilanistadoc @ 2/1/2011, 11:42) 
crash500 Cribbio che epic fail XD

Crash + Nuovo + Annuncio = ERRORE 404 SOLDI NON TROVATI! Da Activision.
35itx51
CITAZIONE (daxil23 @ 4/4/2010, 18:38)
CITAZIONE (danyq94 @ 4/4/2010, 11:36)
Crash non muore.

be',fin quando cortex non va in giro con mitra e pugnali credo propio di si' :asd:


#37 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 02 August 2012 - 19:07

@Giga: ti rispondo senza perdere troppo tempo.
1) Capitolo di passaggio forse, ma Nomura ha sempre detto che questo gioco (così come per BbS) è alla pare di un capitolo numerato. Quindi, se so di ritrovarmi a giocare con una parte fondamentale della saga, spiegazioni eloquenti e ben approfondite è la prima cosa che mi aspetto di trovare.
2) Quindi tu dici che in Giappone le saghe videoludiche non hanno coerenza di trama? Vabbè. Metal Gear Solid e ho detto tutto, senza dover nemmeno citare la moltitudine di saghe che non sono mai uscite in Europa.

CITAZIONE
Ma poi, pensandoci, poteva mai reggere che qualcuno, ricordandosi un emozione la provasse veramente? Vi giuro, provateci e ditemi se è così naturale. Non ricordatevi il ricordo, ma l'emozione del ricordo. Che ne so, l'emozione di quando eravate incazzati ma eliminate la contingenza - cosa che facevano anche i Nessuno, perchè per loro non importava che fosse successo - . Vi sentite incazzati? Beh allora siete bravi.

Ma infatti i Nessuno non sentono le emozioni pur ricordandole, le ricordano e basta. Sanno quali sentimenti si prova in determinate circostanze e/o in seguito a determinati eventi, ma non riescono a sentirle.
Per esempio, in KH2 quando Sora si inginocchia a Saix chiedendogli di portarlo da Kairi, Saix gli dice di no perché sapeva che così facendo lo avrebbe fatto arrabiare e lo avrebbe spinto a combattere altri Heartless. Infatti più avanti nel gioco poi Saix chiede se può finirla con la messinscena.
I Nessuno ricordano cosa sono le emozioni, ma non le provano. E' come quando sei bambino e a scuola ti fanno imparare una poesia a memoria, poi passano gli anni e ti ricordi di averla imparata a memoria, ma non è detto che tu riesca a ricordarla.



#38 Guest_sorariku3D _*

Guest_sorariku3D _*
  • Ospiti

Inviato 02 August 2012 - 20:47

CITAZIONE (¶Giga @ 2/8/2012, 03:30) 
Non mi trovo assolutamente d'accordo con quanto detto fin'ora. Premetto poche cose che dovrebbero già esaurire il tutto:

1) Kingdom Hearts 3D è un CAPITOLO DI PASSAGGIO che pone le basi per la trama di Kingdom Hearts 3, nel quale probabilmente troveremo un Sora adulto, cazzuto, ritornato con Roxas al seguito - o Ven - . Come in COM quindi molti elementi non vengono approfonditi particolarmente perché servono per il gioco successivo. Della verità sui Nessuno c'è solo una scena, ma la cosa verrà sicuramente approfondita nel seguito. In COM ,Axel, Marluxia ecc, non sapevamo nemmeno chi fossero e cosa fossero i Nessuno anche se ce li siamo ritrovati a combattere per tutto il gioco! Quindi non lamentatevi di questo, avrete le vostre risposte.

2) Non mi stancherò mai di dire che questo gioco NON E' PENSATO A LIVELLO INTERNAZIONALE, MA E' PENSATO DA UN GIAPPONESE PER I GIAPPONESI. Che vuol dire questo? In Giappone, almeno nella sua storia videoludica, non esiste una "coerenza" di trama. Tutte i videogiochi RPG o simili giapponesi partono dallo stesso concetto dell'Eroe sbucato dal nulla e ci facciano entrare nel suo mondo. Con Kingdom Hearts è la stessa cosa : il primo è servito solo a farci entrare nella serie, mentre la trama sicuramente - e penso anche oltre - era già pensata fino a tre giochi successivi. Il fatto dei Nessuno che hanno la POSSIBILITA' di riacquistare un cuore era una cosa così ovvia per chi aveva giocato a KH 358/2 Days e non vi sorprendete che improvvisamente un qualcosa di certo in KH viene sconvolto. Pensateci, tutto quello su cui ci basavamo, già dall'inizio era fasullo, è una cosa su cui verte la serie intera. Nel primo scopriamo che Sora era un falso chosen one, in COM scopriamo che i ricordi di Sora possono essere falsificati, nel 2 scopriamo - tra le mille mila cose - che il villain principale di KH1 ci stava prendendo per il culo per tutto il tempo, in 358/2 Days intuiamo che era una cosa falsa che i Nessuno non potessero avere emozioni, in BbS scopriamo che l'Xenahort che noi abbiamo incontrato non era un altro che dei suoi falsi, in KH3D scopriamo che era tutto un piano già organizzato dal principio e ha anche senso (altrimenti perchè Ansem Sod si trovava sulle Destiny Islands...per nostalgia dei tempi andati?). In Kingdom Hearts tutto viene messo in discussione e l'eroe, che è appunto è tale, rimane fedele ai suoi principi nonostante tutto. Ma poi, pensandoci, poteva mai reggere che qualcuno, ricordandosi un emozione la provasse veramente? Vi giuro, provateci e ditemi se è così naturale. Non ricordatevi il ricordo, ma l'emozione del ricordo. Che ne so, l'emozione di quando eravate incazzati ma eliminate la contingenza - cosa che facevano anche i Nessuno, perchè per loro non importava che fosse successo - . Vi sentite incazzati? Beh allora siete bravi.

Per me quindi la trama di Kingdom Hearts 3D è ottima per un capitolo di passaggio: spiega molte cose ma lascia spazi aperti per il futuro. Se avete qualcosa da dire citatemi, è notte piena ora btw ahahahha

NB: Sul gameplay nulla da eccepire, il migliore della serie...anche se io odio i comandi, ti distraggono solo.

è esattamente come la penso io, credo che abbiano fatto KH3D così misterioso affinchè potranno fare KH3 più lungo, tipo KH2

#39 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 02 August 2012 - 21:18

Giochi con trama incoerenti giapponesi? Uhm...
No, non mi vengono proprio in mente. Forse quelli tratti da anime incoerenti, ma si contano sulle dita di una mano. Il fatto è che Nomura, diciamoci la verità, si SCOCCIA di fare una trama decente, e si è visto. Basta vedere tutto il macello di FF XIII e relativo XIII-2(su quest'ultimo si è impegnato un pochettino, ammetto)
EDIT: Ci tengo a precisare una cosa: Lui ha le capacità di tirare fuori delle belle trame. E' sta cosa che mi manda parecchio in bestia.



#40 Guest_¶Giga _*

Guest_¶Giga _*
  • Ospiti

Inviato 02 August 2012 - 21:31

CITAZIONE (ciel @ 2/8/2012, 14:07) 
@Giga: ti rispondo senza perdere troppo tempo.
1) Capitolo di passaggio forse, ma Nomura ha sempre detto che questo gioco (così come per BbS) è alla pare di un capitolo numerato. Quindi, se so di ritrovarmi a giocare con una parte fondamentale della saga, spiegazioni eloquenti e ben approfondite è la prima cosa che mi aspetto di trovare.
2) Quindi tu dici che in Giappone le saghe videoludiche non hanno coerenza di trama? Vabbè. Metal Gear Solid e ho detto tutto, senza dover nemmeno citare la moltitudine di saghe che non sono mai uscite in Europa.

CITAZIONE
Ma poi, pensandoci, poteva mai reggere che qualcuno, ricordandosi un emozione la provasse veramente? Vi giuro, provateci e ditemi se è così naturale. Non ricordatevi il ricordo, ma l'emozione del ricordo. Che ne so, l'emozione di quando eravate incazzati ma eliminate la contingenza - cosa che facevano anche i Nessuno, perchè per loro non importava che fosse successo - . Vi sentite incazzati? Beh allora siete bravi.

Ma infatti i Nessuno non sentono le emozioni pur ricordandole, le ricordano e basta. Sanno quali sentimenti si prova in determinate circostanze e/o in seguito a determinati eventi, ma non riescono a sentirle.
Per esempio, in KH2 quando Sora si inginocchia a Saix chiedendogli di portarlo da Kairi, Saix gli dice di no perché sapeva che così facendo lo avrebbe fatto arrabiare e lo avrebbe spinto a combattere altri Heartless. Infatti più avanti nel gioco poi Saix chiede se può finirla con la messinscena.
I Nessuno ricordano cosa sono le emozioni, ma non le provano. E' come quando sei bambino e a scuola ti fanno imparare una poesia a memoria, poi passano gli anni e ti ricordi di averla imparata a memoria, ma non è detto che tu riesca a ricordarla.

1) Metal Gear Solid è un eccezione e si vede che è pensato a livello internazionale. Guarda le trame dei vari Tales Of, Persona ecc. E comunque il tema principale, come disse Nomura tempo or sono ,è "il cuore". E intorno a questo tema KH3D ci ha preso appieno. Se anche ci fosse una incoerenza o qualcosa che sfugge...perchè nessuno si legge i Glossary di KH3D? Spiegano tutto così bene!
2)Non ha comunque senso, un emozione non è una poesia (magari il contrario sì, ma qua scadiamo in un altro discorso). Tu poi mi citi Saix che è quello che palesemente aveva mentito fin dall'inizio, uno dei primi a essere Xenortizzato.

EDIT: E tutte le trame di FF! Che si sono stupende, belle ecc..ma sicuramente non hanno tutte un senso logico!

EDIT2: La messinscena di Saix va riletta in chiave "posso smettere di fingere sui Nessuno e finalmente ritornare una persona?"

~ Deeper


2zz6sd3