web analytics

Vai al contenuto


[Spoiler] Onestamente.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#1 Guest_muffin¸ _*

Guest_muffin¸ _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 17:55

Now I know, without a doubt,
tha Kingdom Hearts is light!



Beh, questo era Kingdom Hearts per me. Il giovane Sora che, non sapendo nemmeno lui come, si trova a brandire un Keyblade per salvare i suoi amici risucchiati dall'oscurità chissà dove. La lotta contro Riku, e la promessa fatta a Kairi. E Kingdom Hearts II, quando, battuto anche Xemnas, i tre amici devono compiere la missione finale per conto di Re Topolino.
Non tutte queste cagate che stanno aggiungendo.

Ho finito questa notte Kingdom Hearts 3D e sono rimasta davvero con l'amaro in bocca; in parte per il fatto che la storia non è durata un accidente, 25 ore e stop, in parte perché non ho avuto mezza difficoltà contro i boss finali, né tantomeno mi aspettavo fossero tali data l'assurda linearità della storia; a lasciarmi di sasso, però, sono stati soprattutto i filmati finali e ciò che hanno rivelato.
C'era proprio bisogno di aggiungere i viaggi nel tempo (la cosa più banale che possa esistere in questo mondo)? C'era proprio bisogno di smontare la teoria dei Nessuno senza cuore? Questa poi m'ha fatto ridere, dato che è una delle colonne portanti della serie. Passano tutto Days a ripetere quanto i Nessuno soffrano per la mancanza di un cuore e ora si viene a scoprire che quel burlone di Xehanort ha nascosto a tutti il fatto che lo avessero. A questo punto penso anche che non c'era bisogno nemmeno di BBS, e di tutte le cazzate sul x-blade (perdonatemi, non ho voglia di copiaincollare la "chi" greca), sulle sette luci e sulle tredici oscurità. A parte il fatto che in KH1 si preme non so quanto sul fatto che avere il Keyblade non è una cosa da tutti, e poìi arriviamo al punto in cui anche in mano al mio cane se ne materializza uno. Boh, anche Axel col Keyblade no dai. Poi se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, abbiamo Kairi che diventa Wonder Woman: principessa e guardiana, nonché designata al compito di proteggere se stessa. Beh.
Non so cosa sia saltato in mente a questi idioti di Square Enix, ma hanno rovinato tutto. Mi sento delusa, mi sento come quando leggo che a Pompei crollano i pezzi degli scavi: perché, mi chiedo, se uno ha una cosa bella per le mani, non fa il possibile per mantenerla tale? No, mi sembra giusto, andiamo ad aggiungere cose a muzzo, magari copiate da Harry Potter, perché mi pare che con questa storia di "Xehanortizzare" l'Organizzazione si sia quasi arrivati al plagio.
Ma ora la domanda da un miliardo di dollari: ci sarà un altro spin-off a complicare ancora le cose? A raccontarci quanti peli ha Xehanort nelle chiappone? Sinceramente questo mi fa meno paura dell'annuncio di KH3, perché ora come ora cosa dovrei aspettarmi dal fantomatico titolo che aspetto da quando per la prima volta finii KH2? Non so, magari si inventano che Xehanort è diventato Dio e che Sora deve ascendere al cielo per combatterlo. Magari si scoprirà che Master Xehanort è un trans che balla nei night club vestito come la donnetta delle banane chiquita, tanto l'assurdità dell'immagine sarebbe pari a Xehanort che viaggia nel tempo per dare ordini a se stesso.

Ultima cosa. Non mi va giù che Riku sia il maestro del Keyblade, diamine. Chiamatemi tradizionalista, ma la storia è incentrata su Sora? E allora spetta a lui essere maestro u_u

Scusate lo sfogo, ma veramente, ieri sera ho avuto la tentazione di defenestrare 3DS con tanto di cartuccia dentro.

異議あり!



#2 Guest_Lich _*

Guest_Lich _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 18:31



#3 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 19:02

24563d1336601117-il-pc-si-accende-ma-non-si-avvia-applausi



E' esattamente quello che io dico da almeno due anni. Da quando è uscito BbS.
KH1, il primo irraggiungibile capitolo della saga, aveva una trama neanche tanto complicata, semplice e, perché no, anche classica. Sora, l'eroe prescelto, Kairi la principessa (letteralmente) da salvare e Riku l'amico che diventa cattivo e che combatte l'eroe per la principessa. Niente di più semplice.
La saga ha perso la magia che Square era riuscita a mantenere fino al 358/2 Days, ora c'è solo la volontà di fare un gioco con un nuovissimo sistema di combattimento ultrafigo e una storia che si basa su misteri che si basano a loro volta su altri misteri, come BbS.
Ciò che per me prima era una vera e propria fonte di sogni, ormai è diventata l'ennesima saga mainstream (sì, mainstream) da un gioco all'anno.



#4 Guest_Yvonne _*

Guest_Yvonne _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 19:28

Non ho giocato a KH3D, ma se dici che la trama è così... mi cascano le braccia.
Sono d'accordo con Muffin e Ciel, hanno reso la saga una cagata pazzesca e sinceramente ci sono rimasta molto male.
KH era uno dei pochi giochi che mi piacevano sul serio ma ora ho deciso di abbandonarla quasi definitivamente.



#5 Guest_dream´ _*

Guest_dream´ _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 19:29

Parole sante, sorella.


It all returns to nothing, it all comes
tumbling down, tumbling down,
tumbling down,
it all returns to nothing, I just keep
letting me down, letting me down,
letting me down.



#6 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 19:30

CITAZIONE (Yvonne @ 25/7/2012, 14:28) 
Non ho giocato a KH3D, ma se dici che la trama è così... mi cascano le braccia.
Sono d'accordo con Muffin e Ciel, hanno reso la saga una cagata pazzesca e sinceramente ci sono rimasta molto male.
KH era uno dei pochi giochi che mi piacevano sul serio ma ora ho deciso di abbandonarla quasi definitivamente.

Sì, la trama è così. Ma proprio così, letteralmente, le cose vengono appena accennate e non le approfondiscono, giusto qualche frase qua e là per dare un minimo di senso.



#7 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 19:34

Questo gioco non è uno dei migliori giochi della saga, è un insulto ai fan. Sopratutto a noi italiani.
CITAZIONE
magari copiate da Harry Potter, perché mi pare che con questa storia di "Xehanortizzare" l'Organizzazione si sia quasi arrivati al plagio.

SONO MESI CHE TORMENTO SAN/FUGUE CON STA COSA, IO AVEVO RAGIONE.



#8 Guest_Homericus95 _*

Guest_Homericus95 _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 19:42

Concordo, la square si sta lasciando andare troppo con tutti quest spin-off, ne bastava solo uno se volevano farlo. Arriveremo al punto che quando uscirà KH3 scopriremo che sora è figlio di sé stesso e riku è la reincarnazione di xehanort e che kairi è sora vestito da donna. Non è più sopportabile questa storia, era più bello all'epoca dei crash e degli spyro per Ps1 quando usciva un gicco all'anno ma erano tutti capitoli nuovi. Con tutta questa voglia di fare soldi hanno rovinato quello che poteva essere un capolavoro...Che Vergogna!!!!!

#9 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 19:53

Completamente d'accordo, adesso capisci perchè ho dato 0 alla storia? :trollface:
Comunque Xehanort copia anche il rapporto fra orochimaru e sasuke, visto che cerca un contenitore :awyea:

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#10 Guest_Homericus95 _*

Guest_Homericus95 _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 19:57

Ho appena finito di leggere la tua recensione e sono d'accordisiimo sul voto della storia, ormai sembra quasi beautiful.

#11 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 20:05

Io vi giuro che l'ultimo capitolo bello di storia per me è stato il 358/2 days, capitolo che molti ritengono inutile, ma a me ha emozionato molto... ed infatti il 3D rovina tutta la storia di Kingdom Hearts, praticamente è uno stupro alla storia del gioco. Speriamo esca il 3 almeno sta tortura finisce.

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#12 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 20:14

CITAZIONE (*Roxas* @ 25/7/2012, 15:05) 
Io vi giuro che l'ultimo capitolo bello di storia per me è stato il 358/2 days, capitolo che molti ritengono inutile, ma a me ha emozionato molto... ed infatti il 3D rovina tutta la storia di Kingdom Hearts, praticamente è uno stupro alla storia del gioco. Speriamo esca il 3 almeno sta tortura finisce.

358/2 Days si può definire inutile perché aggiunge poco e nulla alla storia complessiva della saga: alcune cose sono carine, come il perché Axel in KH2 chieda a Roxas il nome del capo dell'Organizzazione o il perché Xaldin si interessi tanto alla rosa della Bestia, ma che fanno da semplice cornice alla storia di Roxas e Xion, il cui unico difetto è quello di essere troppo lento e diluito per più della prima parte (fino al giorno 255 o giù di lì).
Il vero merito della storia di Days è che pur aggiungendo poco (ed è giusto che sia così, è uno spin-off, non deve essere essenziale), riesce a non togliere nulla o a svaccare la mitologia della serie con trovate come quella dei Nessuno che hanno un cuore. Poi il gioco può risusltare noioso o tecnicamente scarso, ma almeno fin lì lo spirito della serie rimane intatto.
E' con BbS che cominciano i problemi...



#13 Guest_Homericus95 _*

Guest_Homericus95 _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 20:27

Il Days è un bel capitolo ma io credo che anche BBS sia stato un bel gioco, sia per il gameplay(mi piace l'idea della console dei comandi) che per la storia, anche se avrebbe dovuto essere più longevo. Da coded la saga ha perso gran parte del suo fascino (se non tutto). Spero solo che il terzo non venga fatto con la stessa mentalità con la quale hanno fatto questi spin-off e che quindi non sia un terribile flop.

#14 Guest_Yvonne _*

Guest_Yvonne _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 20:34

CITAZIONE (ciel @ 25/7/2012, 15:14) 
E' con BbS che cominciano i problemi...

È da lì che ho cominciato a non capire più la storia :down:



#15 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 20:36

CITAZIONE (Homericus95 @ 25/7/2012, 15:27) 
Il Days è un bel capitolo ma io credo che anche BBS sia stato un bel gioco, sia per il gameplay(mi piace l'idea della console dei comandi) che per la storia, anche se avrebbe dovuto essere più longevo. Da coded la saga ha perso gran parte del suo fascino (se non tutto). Spero solo che il terzo non venga fatto con la stessa mentalità con la quale hanno fatto questi spin-off e che quindi non sia un terribile flop.

BbS è un bel gioco tecnicamente, questo è indubbio, ma la pecca vera del gioco è la storia che ha la pretesa di essere un prequel, ma non è capace di reggersi sulle sue gambe. E' troppo dipendente dagli accadimenti futuri, cosa che un prequel non deve essere (se non, al massimo, nel finale).



#16 Guest_dream´ _*

Guest_dream´ _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 20:41

In pratica hai speso soldi a muzzo. ):

It all returns to nothing, it all comes
tumbling down, tumbling down,
tumbling down,
it all returns to nothing, I just keep
letting me down, letting me down,
letting me down.



#17 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 20:46

Anche io ci sono rimasto malissimo per la storia. Aggiunge cose a caso come i viaggi nel tempo, la storia del sogno nel sogno (che non mi ricorda per niente Inception), la clonazione di Xehanort... Cioè, ma che cazzo è? Va bene la storia del x-blade, ma poteva essere sfruttata meglio. Mi spiace, perché come gioco nella sua completezza mi è piaciuto, il gameplay era carino, ma le scelte dello svolgimento della storia proprio non mi sono piaciute. Ma anche l'assurdità del sigillo sul petto di Sora... Allora chiunque ce l'ha dato il design degli abiti di Nomura, a cui piace intrecciare cinture e fettucce. Ma poi il boss segreto? Ma dai oh, nemmeno a inventarsene uno figo, no, la versione zombie di Pietro...
In conclusione questo capitolo per me è un ? gigante, aveva moltissime possibilità tutte mal sfruttate...



#18 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 25 July 2012 - 20:48

CITAZIONE (noyé @ 25/7/2012, 15:46) 
Ma poi il boss segreto? Ma dai oh, nemmeno a inventarsene uno figo, no, la versione zombie di Pietro...

Giusto per correttezza, il boss segreto lo hanno ripreso da un corto della Disney, The Runaway Brain.



#19 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 26 July 2012 - 17:23

Oggi ho rivisto il filmato in cui parlano dei Nessuno e dei Cuori. In realtà credo che abbiamo tutti capito male, e credo che in realtà sia così.
Quando un Heartless viene formato, il cuore si separa dal corpo e, se una persona ha un animo particolamente forte, si forma un Nessuno. Fin qui ci siamo, è ciò che spiegano in KH2. Tuttavia, una volta che cuore e corpo vengono separati, quest'ultimo cercherà un qualsiasi modo per riuscire ad ottenere un cuore, in modo da ritornare una persona completa.
Il piano di Xehanort-Xemnas era quello di sfruttare questa tendenza del corpo a recuperare un cuore generando un Kingdom Hearts artificiale in modo da restituire ai Nessuno ciò che cercano. E qui viene la parte spiegata in KH3D.
Xehanort-Xemnas volevano creare tredici Horcrux, sfruttando Kingdom Hearts e impiantando frammenti del cuore di Xehanort stesso in ogni membro dell'organizzazione. A quanto ho capito, è riuscito a farlo solo con Xigbar e Saix, i due allo stato più avanzato della "clonazione". Non so se ha impiantato il frammento di cuore anche in tutti gli altri membri dell'Organizzazione, che a questo punto, una volta sconfitti da Sora, dovrebbero aver riacquistato il proprio cuore, ritornando esseri umani veri e propri e non copie di Xehanort.



#20 Guest_Peeka _*

Guest_Peeka _*
  • Ospiti

Inviato 26 July 2012 - 17:37

CITAZIONE (noyé @ 26/7/2012, 12:23) 
Oggi ho rivisto il filmato in cui parlano dei Nessuno e dei Cuori. In realtà credo che abbiamo tutti capito male, e credo che in realtà sia così.
Quando un Heartless viene formato, il cuore si separa dal corpo e, se una persona ha un animo particolamente forte, si forma un Nessuno. Fin qui ci siamo, è ciò che spiegano in KH2. Tuttavia, una volta che cuore e corpo vengono separati, quest'ultimo cercherà un qualsiasi modo per riuscire ad ottenere un cuore, in modo da ritornare una persona completa.
Il piano di Xehanort-Xemnas era quello di sfruttare questa tendenza del corpo a recuperare un cuore generando un Kingdom Hearts artificiale in modo da restituire ai Nessuno ciò che cercano. E qui viene la parte spiegata in KH3D.
Xehanort-Xemnas volevano creare tredici Horcrux, sfruttando Kingdom Hearts e impiantando frammenti del cuore di Xehanort stesso in ogni membro dell'organizzazione. A quanto ho capito, è riuscito a farlo solo con Xigbar e Saix, i due allo stato più avanzato della "clonazione". Non so se ha impiantato il frammento di cuore anche in tutti gli altri membri dell'Organizzazione, che a questo punto, una volta sconfitti da Sora, dovrebbero aver riacquistato il proprio cuore, ritornando esseri umani veri e propri e non copie di Xehanort.

Gli unici SONO Xigbar e Saix, infatti quando Sora sbraita contro Xigbar, lui dice che ''E' già xehanort'' e mostra gli occhi gialli, gli stessi di Xehanort, e gli stessi che ha Saix, che in teoria dovrebbe averli verdi in quanto Isa li aveva così.