web analytics

Vai al contenuto


[TOPIC DEGLI SPOILER] Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance]


  • Per cortesia connettiti per rispondere
139 risposte a questa discussione

#1 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 29 March 2012 - 15:16

Bene, ora che finalmente cominciano a circolare in rete gli spoiler un po' più succosi apro un topic apposito per parlarne. Se c'è qualcuno che non vuole rovinarsi nulla è pregato di uscire dal topic seduta stante. Uomo avvisato, mezzo salvato.
Ricordo che ovviamente gli spoiler non dovranno uscire da questo topic. Pena un richiamo, se il sintomo persiste ban per 24 ore.

INIZIO SPOILER




Questa lista è presa dalla guida della rivista V-Jump, alcune parti (come l'elenco dei Keyblade o dei boss) potrebbero essere incomplete
CITAZIONE
DIFFICOLTA':
Principiante
Standard
Eroe
Critica (questa è sbloccabile solamente dopo aver completare la modalità Eroe)

MENU:
Teatro
Memorie

MONDI GIOCABILI
Città di Mezzo (due visite)
La Cité des Clochés
The Grid
Prankster's Paradise
Country of the Musketeers
Symphony of Sorcery
Il mondo che non esiste

MONDI CHE APPAIONO SOLO NEI FILMATI
Isole del Destino (Prologo e tutorial)
La Torre Misteriosa
Radiant Garden
Il Castello Disney
Crepuscopoli

KEYBLADE (solo quelli sbloccabili):
Skull Noise (Città di Mezzo, prima visita)
Guardian Bell (La Cité des Clochés)
Dual Disk (The Grid)
Ferris Gear (Prankster's Paradise, solo per Sora)
Ocean Rage (Prankster's Paradise, solo per Riku)
Finishing Knuckle (Città di Mezzo, seconda visita)
All for One (Country of the Musketeers)
Fantasy Notes (Symphony of Sorcery)
[I nomi sono tradotti dalla versione giapponese e potrebbero variare nella localizzazione americana.]

ABILITA':
Sliding Dash
Kick Dive
Ice Barrage
[Altre in arrivo]

BOSS:
Isole del Destino (tutorial): Ursula
Città di Mezzo: Hakozaru (Nightmare Spirit, Sora and Riku combattono due differenti versioni)
La Cité des Clochés: Bullet Gargoyle
The Grid: Rinzler (per Sora), Ele Kamakiri (per Riku)
Prankster's Paradise: Kinkin Lobster (per Sora), Meramera Lobster (per Riku)
Città di Mezzo (seconda visita): Spellcan
Country of the Musketeers: Pietro (per Sora) Ikage Sword, Una Moguera (per Riku)
Symphony of Sorcery: Spellcan (per Sora, seconda battaglia), Chernabog (per Riku)
Il mondo che non esiste: Hachi Queen (as Sora, mini-boss during the Dive to The World That Never Was)

SEMI-FINAL BOSS
Xemnas
Nightmare Red Eyes
Xehanort's Heartless

BOSS FINALI
Giovane Xehanort
Ventus/Nightmare Armor (per Riku)

BOSS SEGRETI
Julius
???

PRIMI MOMENTI DI GIOCO
Il primo video che vediamo dopo l'opening è il flashback in cui Xehanort attacca Braig con il suo Keyblade, facendogli perdere il cuore. Alla fine Xehanort dice "Io sono Ansem".
La scena si sposta alle Isole del Destino, dove Sora e Riku (con gli abiti di KH1) si chiedono fin dove potrà portarli una zattera.
La scena si sposta e vediamo Sora e Riku in mare a bordo della zattera. Il mare è agitato e sta per arrivare una tempesta. Dall'acqua emerge Ursula che attacca i due ragazzi; l'intera boss battle è il tutorial, comanderete Sora e Riku vi darà man forte.
Molti degli attacchi di Ursula sono gli stessi di KH1; ha una nuova mossa con la quale afferra Sora con le sue mani e per liberarlo dovrete comandare Riku (un po' come succedeva nella battaglia finale di KH2).
Conclusa la battaglia giunge la tempesta, che fa affondare la zattera. Riku e Sora sprofondano in mare privi di sensi, quando il Keyblade appare in mano a entrambi e da soli aprono una serratura (o la chiudono?). I due ragazzi scompaiono nella luce, ma vediamo una figura osservarli: sembra essere Xehanort's Heartless come compariva all'inizio di KH1, ovvero con una tunica marrone, e dice: "Questo mondo è stato collegato".

BOSS SEGRETI
<i>E' stata confermata la presenza di due boss.
Il primo è Julius, un personaggio Disney proveniente dal corto animato "Topolino e il cervello in fuga" (The Runaway Brain), e lo si può affrontare a Città di Mezzo.

Boss segreto: Julius
Il secondo sembra essere invece una figura incappucciata (l'ennesima, sigh) armata di un Keyblade coperto d'oscurità. Sempre secondo le indiscrezioni comunque, quest'ultimo boss è affrontabile solo in Critical Mode.


Qui di sotto trovate i link per vedere i filmati caricati dal canale di kh13.com. By the way, la qualità è abbastanza scadente.
CITAZIONE

IL GIOVANE XEHANORT
Ricordate tutte quelle teorie fatto dopo BbS che dicevano che MF/Xehanort avesse il potere di viaggiare nel tempo?
Ebbene, pare essere tutto vero!
Guardate questo video dal minuto 3.45 in poi.
Nel flashback vediamo chiaramente Xehanort da giovane fare la conoscenza di un personaggio che indossa la stessa tunica marrone che indossava Ansem SOD in KH1 (prima di riacquistare il corpo impossessandosi di Riku)... ebbene, quel personaggio è lo stesso Ansem SOD che spiega al suo "giovane-se stesso-ancora umano" (non avrei mai creduto che avrei scritto un giorno una cosa del genere...) di andare nella grotta segreta. Da lì in poi avrebbe dovuto "abbandonare il suo corpo", in modo da replicarsi e ottenere il potere di viaggiare nel tempo attraversando la porta nella grotta sgreta delle Isole.


FINALE DEL GIOCO
Arrivato nel Mondo che non esiste, Sora incontra Braig e Xemnas.
Nel dialogo emerge l'obiettivo finale di Xehanort: creare altri Xehanort. Questo "processo" ha inizio quando Xehanort pianta nel cuore dei membri dell'Organizzazione un frammento del suo cuore (sì, perché non bastava plagiare Star Wars in BbS, ora Nomura ha scopiazzato pure gli Horcrux da Harry Potter... che bricconcello, il nostro Voldenort). Il primo "segnale" di questo processo dovrebbero essere gli occhi gialli... riscontrabile sia in Xigbar che in Saix.
Braig dichiara di essere già un "mezzo Xehanort" e che Isa è dopo di lui il membro dell'Organizzazione più avanti nel processo.
Pare inoltre che per perseguire questo scopo, Xemnas abbia mentito all'Organizzazione dicendo che i Nessuno non hanno un cuore, quando in realtà essi già lo avevano.
Braig sta per iniziare a lottare contro Sora, ma questo dice che i suoi amici sono la sua forza e Braig ha una visione: dietro di Sora vede Topolino, Paperino, Pippo, Roxas, Xion, Riku, Aqua, Terra e Ven, tutti in posizione di combattimento. Braig scappa e c'è una boss battle contro Xemnas.
Dopo aver battuto Xemnas compare il giovane Xehanort e Sora "cade" nell'oscurità (vediamo Sora a terra. incapace di muoversi, con l'oscuirtà sotto di lui). Subito dopo, vediamo Sora galleggiare nel tuffo del cuore. Un cuore lo raggiunge e Sora viene protetto dall'armatura di Ven!!

Ci ritroviamo a comandare Riku.
Arrivato al Mondo che non esiste, Riku ritrova il suo amico addormentato in una bolla. Il ragazzo cerca di liberarlo, ma compare Nightmare-Red Eyes (il tizio con gli occhi rossi e l'abito dell'Organizzazione già visto nel trailer), che sembra essersi generato dall'oscurità e/o gli incubi di Sora.
Dopo la battaglia Sora scompare e Riku viene attaccato da SOD. Dopo aver battuto anche quest'ultimo, Riku raggiunge la sala dei troni dell'Organizzazione, dove trova Sora seduto sul trono più basso, ancora addormentato.
Compare il giovane Xehanort che spiega che è stata formata una nuova Organizzazione (che dovrebbe essere formata dai Somebody dei precedenti membri). Quasi tutti i nuovi componenti (ne mancano uno, vedremo fra poco di chi si tratta) appaiono sui loro troni con il volto celato dai cappucci, eccezione fatta per Xemnas, Ansem SOD, il giovane Xehanort e Braig. Topolino arriva ad aiutarlo, ma viene tagliato fuori dal giovane Xehanort, con il quale inizia la boss battle. Xehanort usa come arma il No Name, il Keyblade ottenibile in BbS battendo Misterious Figure.
Dopo aver battuto il giovane Xehanort (la battaglia è abbastaza lunga) fa la sua comparsa l'ultimo membro: il maestro Xehanort. Nel dialogo MX spiega che un tempo Kingdom Hearts era protetto dagli uomini, ma quando questi vollero la sua luce cominciarono a combattersi (proprio come nella storia della nonna di Kairi), dando vita alla Guerra del Keyblade e il 'vero' KH venne inghiottito nell'oscurità, mentre il suo "gemello", il X-Blade (MX usa proprio la parola "gemello") venne distrutto in 7 frammenti di luce e 13 di oscurità. Dopo aver cercato di creare un altro X-Blade, fallendo, Xehanort pianificò di far radunare a Malefica le sette principesse mentre lui preparava tredici "recipienti" dove insediare una parte del suo cuore. In questo modo, le 7 luci (nota: le 7 luci non sono le principesse del cuore ma possessori del keyblade) contro le 13 oscuità avrebbero scatenato una nuova guerra che avrebbe fatto tornare il X-Blade, e con esso il vero KH; per riuscirci gli manca un solo frammento del suo cuore per creare l'ultimo Xehanort, e vuole farlo con Sora.
Topolino e Riku cercano di fermarlo, ma vengono bloccati rispettivamente da Xemnas e Ansem SOD. Sora però viene salvato appena in tempo da Lea (armato di chakram). Su ordine di Xehanort un membro dell'organizzazione attacca Lea, che scopriamo trattarsi Isa.
Xehanort annuncia che quando le 7 luci e 13 oscurità saranno al completo si sarebbero scontrati di nuovo in "quella terra". La nuova Organizzazione se ne va e la scena si sposta nella torre di Yen Sid. Sora sta dormendo proprio come Ven alla fine di BbS.

Riku decide di entrare nel cuore dell'amico e inizia una fase di gioco in cui deve raccogliere i pezzi del cuore di Sora. Dopo averli raccolti tutti (sono 30) comincia la lotta con l'armatura di Ven con sopra il simbolo dei Dream Eater. Una volta sconfitto il nemico, l'armatura si distrugge e dentro scopriamo esserci Sora, controllato dall'oscurità. Sora scompare nell'oscurità ma il Keyblade rimane lì, Riku lo usa e si ritrova alle Isole del Destino (come appaiono nei ricordi di Sora, suppongo). Qui Riku incontra Roxas, Ven e infine Xion, che pongono a Riku le domande nel tutorial di KH1 ("Che cosa vuoi dalla vita", "di che cosa hai paura" e "cos'è più importante per te").
Dopo aver risposto Riku vede arrivare dal mare una bottiglia di vetro e compare Ansem il Saggio, che spiega che quella bottiglia sono i dati che ha impiantato nel cuore di Sora mentre dormiva (lo stesso Ansem è in realtà una versione digitale). Dopo il dialogo con Ansem, Riku usa di nuovo il Keyblade di Sora e si risveglia nella torre di Yen Sid. Anche Sora si è risvegliato e sta festeggiando con Paperino e Pippo.
Yen Sid comunica i risultati dell'esame: Riku è l'unico a diventare maestro del Keyblade. Successivamente anche Lea mostra di poter usare un Keyblade evocandone uno (con l'impugnatura simile ai suoi chakram ma con la lama somigliante a quella che si ottiene battendo Sephiroth in KH1 FM), lasciando tutti stupiti, Yen Sid compreso.
L'ultima scena vede Sora aprire un passaggio col suo Keyblade, la scena sfuma verso il bianco e partono i titoli di coda.

Durante i titoli di coda assisitamo ad una scea particolare: vediamo tutti i personaggi del gioco accompagnati da alcune lettere.
Queste lettere, messe insieme, formano una frase: "This leads to Kingdom Hearts". Inutile dire l'agitazione nella livechat quando tutti si aspettavano un bel 3 alla fine, e invece compare il logo finale e tutto si chiude così.
Subito dopo vediamo Sora risvegliars a Città di Mezzo, dove reincontra tutti i suoi Dream Eater. Quindi non si capisce se ciò avvenga di nuovo nel Regno del Sonno o nella reale Città di Mezzo. La scena cambia e vediamo Ven al Castello dell'Oblio. Lo vediamo corrugare la fronte, che si stia svegliando?
Poi compare la schermata con le percentuali di gioco e la parola fine.
Rimaniamo in attesa del secret ending...

Aggiungo qui i link ai video con i sottotitoli in inglese su Youtube.
Ending (part 1)
Ending (part 2)



MESSAGGIO SEGRETO & SECRET ENDING
Durante i titoli di coda si avvierà un minigioco: comanderemo Sora come se ci trovassimo nella modalità per viaggiare fra i mondi (e questo lo devo dire, la trovo un'idea carina considerando che nel finale fa vedere lui apire un passaggio. BTW).
Durante "il viaggio" vediamo scorrere i titoli di coda, e alcuni dei nomi dei programmatori hanno una lettera dorata. Raccogliendole tutte (proprio come se fosse un oggetto da prendere nei normali viaggi), si ottiene la frase "Secrett messagge unlocked" e nel gioco troviamo fra gli oggetto una nota/diario avente lo stesso nome. Questo è il messaggio: The past will be reawakened as a new number.
In never-before-seen detail.
Prepare yourself for the awakening of the next number.

(Il passato verrà risvegliato come un nuovo numero.
Con dettagli mai visti prima.
Preparatevi al risveglio del prossimo numero.)

Secondo le teorie, ogni riga sarebbe un indizio per i prossimi giochi: la prima riga indicherebbe BbSv2, la seconda la HD Collection e l'ultima KH3.
Tuttavia niente di tutto ciò è confermato e, soprattutto, non sappiamo se questo sia anche il finale segreto o altro.


Assieme a questo messaggio viene sbloccato pure il finale segreto nella modalità teatro.
Il finale segreto inizia con la scritta "The dark awakens" (L'oscurità si risveglia). Segue un primo piano di Xehanort da giovane (quello vero, sigh) alle Isole del Destino dire "Questo mondo è troppo piccolo."
Compare una nuova scritta, "The light in the darkness" (La luce nell'oscurità), subito dopo vediamo Aqua nel Regno dell'Oscurità osservare l'orizzonte in silenzio. Data la scarsa qualità del video, non sono riuscito a vedere se ci fosse anche Ansem il Saggio lì con lei.
Un'altra scritta. "Leads to the last key" (Conduce all'ultima chiave).
La scena si sposta alla Torre di Yen Sid, dove all'entrata Paperino e Pippo stanno parlando; dal loro discorso si capisce che Lea è tornato a Radiant Garden e che Riku è andato da qualche parte per fare un lavoro richiestogli da Yen Sid. Paperino e Pippo lo vedono tornare, ma sembrano sorpresi di vedere qualcos'altro.
Ci ritroviamo all'interno della torre, Yen Sid e Topolino stanno parlando della Guerra del Keyblade: dal loro discorso capiamo che per evitare un nuovo conflitto ricreando il X-Blade, dovranno difendere le sette principesse dalle 13 oscurità, avranno bisogno di altre sette luci.
Riku entra nella stanza dicendo che ha portato chi Yen Sid aveva richiesto: si tratta di Kairi.
Il video finisce mostrando la scritta "Reconnect. KINGDOM HEARTS".

Secret ending con i sottotitoli in inglese!


Edited by ciel - 1/4/2012, 19:44



#2 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 29 March 2012 - 17:18

PRIMI MOMENTI DI GIOCO
Il primo video che vediamo dopo l'opening è il flashback in cui Xehanort attacca Braig con il suo Keyblade, facendogli perdere il cuore. Alla fine Xehanort dice "Io sono Ansem".
La scena si sposta alle Isole del Destino, dove Sora e Riku (con gli abiti di KH1) si chiedono fin dove potrà portarli una zattera.
La scena si sposta e vediamo Sora e Riku in mare a bordo della zattera. Il mare è agitato e sta per arrivare una tempesta. Dall'acqua emerge Ursula che attacca i due ragazzi; l'intera boss battle è il tutorial, comanderete Sora e Riku vi darà man forte.
Molti degli attacchi di Ursula sono gli stessi di KH1; ha una nuova mossa con la quale afferra Sora con le sue mani e per liberarlo dovrete comandare Riku (un po' come succedeva nella battaglia finale di KH2).
Conclusa la battaglia giunge la tempesta, che fa affondare la zattera. Riku e Sora sprofondano in mare privi di sensi, quando il Keyblade appare in mano a entrambi e da soli aprono una serratura (o la chiudono?). I due ragazzi scompaiono nella luce, ma vediamo una figura osservarli: sembra essere Xehanort's Heartless come compariva all'inizio di KH1, ovvero con una tunica marrone. Dice qualcosa e la scena si sposta nella torre di Yen Sid.



#3 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 02:47

SPOILER SUL FINALE DEL GIOCO!!!
Uno degli ultimi boss del gioco è il giovane Xehanort. Dopo averlo battuto si trasforma in Geezernort (ndt: 'geezer' significa vecchio, quindo credo intenda il Maestro Xehanort di BbS). Quando questo cerca di dividere il cuore di Sora, compare Lea!
Compare anche Saix (o Isa?) e una nuova Organizzazione XIII a volto coperto (ndt: non è specificato se sono i membri della vecchia tornati umani o proprio nuovi Nessuno). Xehanort dice "Sette luci, tredici oscurità. Dovrai affrontarle tutte in questo luogo", poi scompare.

Sora si addormenta e Riku decide di andare a salvarlo. Il tuo obiettivo è di rimettere insieme i frammenti del cuore di Sora.
A questo punto c'è la battaglia con il boss finale: Ventus con l'armatura!
Anche se vinci, Sora cade nell'oscurità e Riku usa il suo Keyblade.
Poi c'è una scena nel cuore di Sora: ci sono Roxas, Ven e Xion. Tutti e tre fanno una domanda a Sora: Roxas chiede "Di che cosa hai paura?", Ven "Cos'è più importante per te?" e Xion "Che cosa vuoi dalla vita?" (ndt: sono le stesse domande che ci vengono poste in KH1, nel Tuffo nel Cuore); ogni domanda ha tre possibili risposte.
Compare anche Ansem il Saggio, grazie ai dati delle sue ricerche che aveva messo nel cuore di Sora. Ansem spiega che quelle domande sono la via per risvegliarsi. Sora si sveglia ma solo Riku viene riconosciuto come Maestro del Keyblade.
Ora anche Lea ottiene un Keyblade, con gran sorpresa di tutti. Sora decide di partire per un altro viaggio e finisce il gioco.

Dopo aver completato il gioco, vediamo Sora a Città di Mezzo giocare con un Dream Eater. Subito dopo ci viene mostrato Ven dormire nel Castello dell'Oblio.
L'Organizzazione è lo strumento di Xehanort, sembra che fosse il suo obiettivo sin dal principio e che il suo piano fosse di trasformare tutti loro in Xehanort (?).
Ora Lea sembra essere tuo alleato al 100%. Alla fine lo vediamo (ndt: rimanere?) nella torre di Yen Sid, probabilmente perché deve allenarsi anche lui.


Edited by ciel - 29/3/2012, 23:29



#4 Guest_whatever‚ _*

Guest_whatever‚ _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 02:53

Geezernort è Xehanort come appare in BBS. Geezer significa vecchio e nort è il suffisso di Xehanort.

png
hey now, we've gotta make it rains somehow



#5 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 04:18

CITAZIONE ({raindance: @ 29/3/2012, 21:53) 
Geezernort è Xehanort come appare in BBS. Geezer significa vecchio e nort è il suffisso di Xehanort.

Ah, non sapevo che significasse quello, in inglese.
Grazie per la dritta, modifico.



#6 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 04:32

Non ci sono immagini per i Keyblade?
E il finale mi lascia un po' di sasso, mi sa tanto di mezza trashata °^°



#7 Guest_-Gemello- _*

Guest_-Gemello- _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 04:46

Diverse pagine e siti affermano che il finale non sia altro che un Fake !! Sinceramente lo spero, perchè così com'è il finale del gioco mi fa abbastanza c****e, e inoltre sembra quasi che apra le porte per un altro spin-off ( dove si segue questo ipotetico viaggio di sora ) invece che per KHe, mentre invece nomura svariate volte aveva affermato che dopo questo DDD ci sarà KH3 !!

2z6a7vb


YOU MAKE A GOOD OTHER...


#8 Guest_Aratsu _*

Guest_Aratsu _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 04:53

Ci avrei scommesso che alla fine Lea otteneva un Keyblade o3o

La battaglia finale e le ultime scene mi hanno sorpreso.

The Fool I The Magician I The High Priestess I The Empress I The Emperor I The Hierophant I The Lovers I The Chariot I Justice I The Hermit I Wheel of Fortune I Strength I The Hanged Man I Death I Temperance I The Devil I The Tower I The Star I The Moon I The Sun I Judgement I The World



#9 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 05:26

Il finale non convince molto neanche me.
- Sui boss finali non mi pronuncio, visto che servirebbe sapere anche qualche altro passaggio della storia. Quindi diamo per buoni per ora il giovane Xehanort che si trasforma in vecchio e l'armatura di Ven (anche perché sembra che in realtà sia un Nightmare Spirit che controlla/indossa l'armatura, ma nulla di confermato).
- La 'nuova' Organizzazione non lo so. Non si capisce effettivamente se è del tutto nuova, in parte o i precedenti membri tornati umani (salvo Sora e Lea). Boh. Per ora non mi convince, aspetto altre informazioni per dre un giudizio definitivo.
- Mi piace molto invece quando Sora si addormenta, con Roxas, Xion e Ven che gli fanno le stesse domande di KH1, e compare pure "Data Ansem".
E tutta la parte con Riku che deve ricomporre il suo cuore. Ha un che di particolare...
- Che poi solo Riku passasse l'esame me lo aspettavo. Così, me lo sentivo.
- Lea che aiuta Sora era scontato, vabbé. Ma dare persino a lui un Keyblade... questo è fanservice, palesemente poi.
- E non ho capito: ma il pezzo di Sora che gioca con un Dream Eater è il finale segreto? Cioé, spero di no °_°


Vabbé, aspettiamo informazioni più precise...



#10 Guest_§Ventus96§ _*

Guest_§Ventus96§ _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 05:27

Secondo me kingdom hearts 3 sarà basato proprio su sora forse trova ventus durante il suo viaggio chi lo sa e poi aqua e terra neanche si nominano secondo me e meglio aspettare qualche giorno

Uncharted-3-1



assassins-creed-revelations4-512x270





sutz89

Saga Kingdom Hearts



Kingdom Hearts Birth By Sleep: 100%
Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix: 100%
Kingdom Hearts 1: 100%
Kingdom Hearts Final Mix: mai giocato e non lo giocherò mai
Kingdom Hearts RE:Chain Of Memories: Completato
Kingdom Hearts 358/2 Days: Completato
Kingdom Hearts 2: 100%
Kingdom Hearts 2 Final Mix: 100%
Kingdom Hearts RE:Coded: Completo
Kingdom Hearts Dream Drop Distance: Lo aspetto con ansia
Kingdom Hearts 3: Nomura datti na mossa

Saga Final Fatansy



Final FantasY I: Mai Giocato
Final Fantasy II: Mai Giocato
Final Fantasy III: Mai Giocato
Final Fantasy IV: Mai giocato
Final Fantasy V: Completato
Final Fantasy VI: Completato
Final Fantasy VII: 100%
Crisis Core: Final Fantasy VII: 100%
Final Fantasy VIII: Completo
Final Fantasy IX: Mai giocato
Final Fantasy X: 100%
Final Fantasy X-2: Completato
Final Fantasy XI: Mai giocato
Final Fantasy XII: 100%
Final Fantasy XIII: Completato


#11 Guest_poldonecoione _*

Guest_poldonecoione _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 05:31

io nn penso che young xehanort sia mx ,nn ha senso

#12 Guest_-Gemello- _*

Guest_-Gemello- _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 15:14

CITAZIONE (ciel @ 30/3/2012, 00:26) 
Il finale non convince molto neanche me.
- Sui boss finali non mi pronuncio, visto che servirebbe sapere anche qualche altro passaggio della storia. Quindi diamo per buoni per ora il giovane Xehanort che si trasforma in vecchio e l'armatura di Ven (anche perché sembra che in realtà sia un Nightmare Spirit che controlla/indossa l'armatura, ma nulla di confermato).
- La 'nuova' Organizzazione non lo so. Non si capisce effettivamente se è del tutto nuova, in parte o i precedenti membri tornati umani (salvo Sora e Lea). Boh. Per ora non mi convince, aspetto altre informazioni per dre un giudizio definitivo.
- Mi piace molto invece quando Sora si addormenta, con Roxas, Xion e Ven che gli fanno le stesse domande di KH1, e compare pure "Data Ansem".
E tutta la parte con Riku che deve ricomporre il suo cuore. Ha un che di particolare...
- Che poi solo Riku passasse l'esame me lo aspettavo. Così, me lo sentivo.
- Lea che aiuta Sora era scontato, vabbé. Ma dare persino a lui un Keyblade... questo è fanservice, palesemente poi.
- E non ho capito: ma il pezzo di Sora che gioca con un Dream Eater è il finale segreto? Cioé, spero di no °_°


Vabbé, aspettiamo informazioni più precise...

Anche a me il finale non convince affatto !! Secondo me bisogna aspettare i video per essere sicuri che questo sia effettivamente il finale del gioco !!

2z6a7vb


YOU MAKE A GOOD OTHER...


#13 Guest_SagaSosu17 _*

Guest_SagaSosu17 _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 15:32

In molte pagine dicono che questo finale sia un Fake, però finché non avremmo dei video che ce lo accertano, rimarremo nell'ignoranza più totale.

#14 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 15:46

ALTRI SPOILER NON CONFERMATI
Pare che alla fine del gioco ci sia un messaggio che recita il seguente testo.
CITAZIONE
The past will be reawakened as a new number.
In never-before-seen detail.
Prepare yourself for the awakening of the next number.

Il passato verrà risvegliato come un nuovo numero.
Con dettagli mai visti prima.
Preparatevi al risveglio del prossimo numero.


Secondo le teorie, ogni riga sarebbe un indizio per i prossimi giochi: la prima riga indicherebbe BbSv2, la seconda la HD Collection e l'ultima KH3.
Ovviamente, prendete tutto ciò con le pinze.


RUMOR SUI SECRET BOSS
Sono solo rumor, quindi nulla di certo, ma sembra che ci saranno due secret boss in KH3D.
Il primo sarebbe Julius, un personaggio Disney proveniente dal corto animato "Topolino e il cervello in fuga" (The Runaway Brain).
Il secondo secret boss sembra essere invece una figura incappucciata (l'ennesima, sigh) armata di un Keyblade coperto d'oscurità. Non bastava Lea ad avere un Keyblade in più del dovuto...
Sempre secondo le indiscrezioni comunque, i boss sono affrontabili solo in Critical Mode.

Edited by ciel - 30/3/2012, 12:54



#15 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 16:29

NUOVI VIDEO!!!

Sora incontra Braig e il giovane Xehanort + flashback
Sora incontra Ventus/Roxas
Sora si ricorda di Aqua, lotta contro Xemnas



#16 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 18:45

Ciel, ho una piccola teoria sui figuri incappucciati di BBS e questo nuovo gioco. Non è possibile che siano membri della nuova Organizzazione? Perché così avrebbe senso.



#17 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 19:21

Questo spoiler l'ho visto direttamente nel canale streaming di DChiuch, qui è SICURO!!
Arrivato al Mondo che non esiste, Sora affronta Xemnas. Dopo averlo sconfitto compare il giovane Xehanort e Sora cade nell'oscurità (vediamo Sora a terra, incapace di muoversi, con l'oscuirtà sotto di lui).
Subito dopo vediamo la scena nel trailer: Sora sta dormendo su un trono, ma non è quell della stanza del Sonno o del Risveglio... è uno dei troni della stanza dove si radunava l'Organizzazione XIII in KH2!

Subito dopo, vediamo Sora galleggiare nel tuffo del cuore. Un cuore lo raggiunge e Sora viene protetto dall'armatura di Ven!!
La scena cambia di nuovo e Riku raggiunge il Mondo che non esiste.


Edited by ciel - 30/3/2012, 14:40



#18 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 19:29

CITAZIONE (ciel @ 30/3/2012, 14:21) 
Questo spoiler l'ho visto direttamente nel canale streaming di DChiuch, qui è SICURO!!
Arrivato al Mondo che non esiste, Sora affronta Xemnas. Dopo averlo sconfitto compare il giovane Xehanort e Sora cade nell'oscurità (vediamo Sora a terra, incapace di muoversi, con l'oscuirtà sotto di lui).
Subito dopo vediamo la scena nel trailer: Sora sta dormendo su un trono, ma non è quell della stanza del Sonno o del Risveglio... è uno dei troni della stanza dove si radunava l'Organizzazione XIII in KH2!

Subito dopo, vediamo Sora galleggiare nel tuffo del cuore. Un cuore lo raggiunge e Sora viene protetto dall'armatura di Ven!!
La scena cambia di nuovo e Riku raggiunge il Mondo che non esiste.

Questo è interessante :asd:


MA LA VUOI SMETTERE DI EDITARE? HO RISCRITTO STO POST 4325431252541 VOLTE X°°°



#19 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 19:44

Probabile spoiler sull'obiettivo di Xehanort.
Niente di certo, almeno fino ad una traduzione attendibile.
Nel filmato in cui Braig e Xemnas parlano con Sora (lo trovate nel primo post) sembra emergere l'obiettivo finale di Xehanort: "xehanortificare" i membri dell'Organizzazione, ovvero farli diventare tutti come lui (probabilmente per scatenare la nuova Guerra del Keyblade. Se fosse, corrisponderebbe con la frase detta da Xehanort una volta sconfitto: "Sette luci, tredici oscurità"). I primi "sintomi" di questo processo dovrebbero essere gli occhi gialli e le orecchie a punta... sintomi entrambi riscontrabili in Xigbar e Saix.
Pare inoltre che per perseguire questo scopo, Xemnas abbia mentito all'Organizzazione dicendo che i Nessuno non hanno un cuore, quando in realtà essi già lo avevano.


Ok... vada per la prima parte e tutto il "processo", ma se l'ultima parte si dovesse verificare vera Nomura avrebbe mandato a donnine belle la mitologia della serie °-°

Edited by ciel - 30/3/2012, 15:01



#20 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2012 - 19:46

Lo dico in modo abbastanza rude: è una cagata immane.