Vai al contenuto

18/01/12 - I finali di Kingdom Hearts 3D: parla Nomura

• Per cortesia connettiti per rispondere
65 risposte a questa discussione

#41 Guest_Kyon _*

Guest_Kyon _*
  • Ospiti

Inviato 20 January 2012 - 22:34

Tutto interessante, però mi domando perchè nessuno non ha mai chiesto nulla su BbS Volume Two.
Rimango in attesa di ulteriori informazioni su FFXHD, VersusXIII, la sorpresa per l'anniversario di KH e il titolo non annunciato.

2012 coi fiocchi.

#42 Guest_Key_Blade_Master _*

Guest_Key_Blade_Master _*
  • Ospiti

Inviato 20 January 2012 - 23:07

oddio sono sempre più fomentatoooo *.* sapevo che il 2012 era un anno serio ù.ù

senzatitolo3nw

"A Scattered Dream that's like a Far-Off Memory
A Far-Off Memory That's like a Scattered Dream
I Want To Line The Pieces Up
Yours And Mine".

"My Name Is Lea...Got It Memorized?"

axelismoi6

"I've Been Having Strange Thoughts Lately...Like Is Any Of This For Real,Or Not?"

110-472-khmi6
256-5044-ubd1475
139-805-4822zp1
135-4763-4656
35-7080-ubd4531
199-8701-ubda5810
27-1773-ubda3780
png
180-4480-versaillesuserbar
6-3746-d0235t

Sora

sora02
Adotta un Personaggio KH anche tu!

Riku

riku01

Kairi

kairi01

#43 Guest_Casmix; _*

Guest_Casmix; _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 01:33

...... a quanto pare quelli di KH13 si sono scordati un pezzo
CITAZIONE
The truth about Lea’s appearance in the trailer!

—The scene where King Mickey confronts Maleficent caught our attention. At what time period does that scene occur?

Nomura: It occurs after Re:Coded, during the KH3D period. Since King Mickey is in possession of the “Data Worlds”, Maleficent is demanding that he hand them over. This scene occurs in between intervals of Sora and Riku’s adventure.

—Maleficent tells Sora and co. about the enemies with “hearts of pure light” and releasing the “seven keyholes of sleep”. Do these have some sort of connection with one another?

Nomura: You’ll see what she means when you play it, so please look forward to that. (Laughs.) The connections of the various mysteries and truths are what it builds up to.

—Well, can you tell us about “Lea” who interrupts the confrontation between the King and Maleficent?

Nomura: That’s Axel as he has returned to being human. In the same place are Zexion and Lexaeus too, they have also returned to being human.

—Do they have their memories of being Nobodies?

Nomura: They do.

—So their Heartless, you’re saying they were defeated somewhere along the line?

Nomura: Well Sora has defeated many Heartless before now, hasn’t he? To say that they returned to being human, their Heartless was probably included among those, huh? (Laughs.) Even when Sora became a Heartless, he was a normal Shadow type. The details of their Heartless aren’t really that important.

—I see. By the way, it seems Xigbar or any of the others were not present in that place…?

Nomura: In that scene, those guys had just been revived as humans. It’s not shown in the trailer, but there are other Members there, they have a conversation about what happened to the Members who are not there. They are in the place where they originally disappeared… In other words, they were revived in the place where they lost their hearts; everyone should be in the research lab. However there are Members who don’t appear there for some reason.

—After their conversation, Axel says he is leaving to search for something.

Nomura: That’s right.

—Will KH3D’s story be concerned with Organization XIII at all?

Nomura: Concerning Organization XIII, the secrets about what specific Members were up to during certain time periods will be revealed.

On the bottom screen of the opening…

—Axel and Roxas among other characters from the past titles appear in very impressive movie that displayed familiar scenes in a spectacular manner.

Nomura: That will be the opening movie of this title. Just like with a number of titles, Visual Works was used to render that movie.

—When Roxas lands as well as in other parts, it looks as if paper swirls and is dispersed. What is the relevance of that?

Nomura: During the KH3D opening, a 2D animation is streamed on the bottom screen. It’s a cel animation, the silhouette of Mickey moves so smoothly it may look like CG. (Laughs.) In it, Mickey takes on the appearance of the Sorcerer’s apprentice. While the movie streaming on the top screen is occurring, it influences the Mickey on the bottom screen. Still on the bottom screen sheet music swirls and disperses in pieces that are used to direct back to the upper screen.

—It seems Mickey will be appearing as the Sorcerer’s apprentice in the Fantasia world.

Nomura: I’ve wanted to have a stage based on Fantasia for a while. In the early stages of planning with Co. Director Yasue, he suggested that if I were to use Fantasia, I needed to split the numerous stories told in that one work in a way that applied to Sora and Riku’s adventure so that is the way it was implemented.

—In KH3D, it seems not only in Fantasia, but in the Three Musketeers world as well Mickey appears in a form that hasn’t met Sora yet.

Nomura: Those worlds are set during a time Mickey was in the pursuit of knowledge, like “in a dream of the world of the past”.

—In Fantasia as well as other worlds, a golden eyed person wearing a black coat appears, who is he?

Nomura: He is the mysterious man who appeared in Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix as a boss who manipulated time. Just who he is will be told in KH3D. Everywhere he goes, a few people of the darkness turn up, like how Vanitas came out in the trailer.

Various abilities to use in battle!

—I was able to try the demo, and I found that the sudden character swapping was quite interesting. Since you are suddenly thrown into a different situation, there is a high level of tension in the gameplay.

Nomura: Now you are able to switch between Sora and RIku at will, but at first you weren’t able to switch at your own discretion. Since it was switching in such an irrational form, it was unpopular with us too. (Wry smile.) When you switch, you can prepare the next character you play by applying earned bonuses which is a benefit, so you can still enjoy it while dealing with the tension.

—In the demo, regardless of who defeated the boss, whether it was Riku or Sora, the level would complete, but would that character be the only one who advanced in the storyline?

Nomura: No, that’s not how it works. If one of them advanced too far, then they would be limited to a point where they could no longer progress.

—As for the exploring part, I felt that the judgment of the Free Flow Action ability was quite severe…

Nomura: It is still under adjustments even now. By only changing its judgment a little, the Free Flow Action often surpasses the intended direction or action, so it’s being repeatedly debugged and regulated.

—Has the Reality Shift technique of each world been decided upon?

Nomura: That’s right. Basically, it’s different in each world and in the same world how you use it and its effectiveness varies. The Reality Shift introduced last time in the Three Musketeers world was implemented to resemble the comic strip style of the original work.

—The Dream Eaters seem to take on different personality traits, like “wise” or “narcissistic”. Are they influencing anything in some way?

Nomura: It’s a component of their upbringing. Not only are their different kinds of Dream Eaters, but depending on the individual as well their characteristics are varying. Since we decided from the beginning that KH3D would have an upbringing system introduced, we were excited to do something with emotion and attachment. Also, in this way Sora and Riku do not become strong on their own, but when they release the abilities of their Dream Eaters, they become even more strengthened. Being able to release abilities like that is a similar system to that of Re:Coded.

Antidepressivo

Antidepressivo

#44 Guest_Jaga _*

Guest_Jaga _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 01:40

Grazie mille per la traduzione shiny. *____*

png

#45 Guest_Key_Blade_Master _*

• Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 01:56

sempre più interessante *.*

senzatitolo3nw

Yours And Mine".

axelismoi6

"I've Been Having Strange Thoughts Lately...Like Is Any Of This For Real,Or Not?"

110-472-khmi6
256-5044-ubd1475
139-805-4822zp1
135-4763-4656
35-7080-ubd4531
199-8701-ubda5810
27-1773-ubda3780
png
6-3746-d0235t

Sora

sora02

Riku

riku01

Kairi

kairi01

#46 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 02:17

Sto traducendo questa seconda parte.
Appena finisco posto. :3

syqjrd

#47 Guest_sekai` _*

Guest_sekai` _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 02:25

CITAZIONE (øme @ 20/1/2012, 19:17) 

Ti ringrazio, Dà. *_*

#48 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 02:35

Voilà.
Chiedo scusa per la traduzione un po' approssimativa.

CITAZIONE (shiny` @ 20/1/2012, 19:25) 
CITAZIONE (øme @ 20/1/2012, 19:17) 

Ti ringrazio, Dà. *_*

Di nulla ;3

CITAZIONE
La verità celata nell'apparizione di Lea!

—La scena in cui Re Topolino affronta Malefica ha catturato la nostra attenzione. In quale periodo della storia è collocato tale avvenimento?

Nomura: E' collocato dopo Re:coded, durante il periodo di KH3D. Considerano che Topolino è in possesso dei Data dei Mondi, Malefica gli chiede di restituirglieli.
Questa scena è presente in un intervallo tra l'avventura di Riku e quella di Sora.

—Malefica informa Sora ed i suoi amici del rilascio delle ''sette serrature assopite'' ad opera dei ''cuori di luce pura''. C'è una connessione tra di loro?

Nomura: Lo scoprirete giocando. (Ride)
Sono le fondamenta delle verità e dei vari misteri su cui si basa il gioco.

—Beh, mi sa dire qualche informazione in più sul motivo per cui Lea interrompe la conversazione del Re e di Malefica?

Nomura: Quello è Axel in versione umana. Anche le versioni umanizzate di Zexion e Lexaeus sono presenti nella stessa scena.

— Hanno ricordi del loro passato da Nessuno?

Nomura: Sì.

—Quindi sta dicendo che i loro Heartless sono stati sconfitti durante la saga?

Nomura: Be', Sora ha sconfitto parecchi Heartless, non è così? Dicendo che sono tornati umani si presuppone che essi siano tra questi, huh? (Ride) Anche quando Sora si trasformò in Heartless era un semplice Shadow. I dettagli sui loro Heartless non sono di notevole importanza.

—Capisco... ma sembra che non ci sia né Xigbar né nessun altro in quel posto...?

Nomura: In quella scena sono ritornati in vita come Umani. Non è mostrata nel trailer, ma poco dopo c'è una scena dove i membri presenti si chiedono dove siano finiti gli altri. Loro sono rimasti dove scomparvero… In altre parole, sono nel luogo dove essi persero il Cuore. Dovrebbero essere tutti al Laboratorio di Ricerca, ma ci sono Membri che non appaiono per determinate ragioni.

—Dopo il loro discorso Axel dice che se ne va, alla ricerca di qualcosa.

Nomura: È corretto.

—La storia di KH3D riguarderà anche i Membri dell'Organizzazione XIII?

Nomura: Riguardo ai XIII, i segreti dove si trovavano vari membri sarà rivelato durante la storia.

Nello schermo inferiore dell'Opening...

—Axel, Roxas ed altri personaggi di vari capitoli appaiono in un filmato dalle sequenze familiari in maniera spettacolare.

Nomura: Quella sarà l'Opening di questo titolo. Così come per gli altri titoli, è stata utilizzata la Visual Works.

—Quando Roxas atterra nella Stazione, così come in altre parti si notano delle pagine che svolazzano qua e là. Qual è la loro importanza?

Nomura: Durante l'Opening in 3D, nello schermo inferiore c'era un'immagine in 2D. Si tratta di una Cel Animation (?), la sagoma di Topolino si muove agevolmente in modo che appaia come in Computer Grafica. (Ride) In questo, Mickey prende le sembianze dell'Apprendista Stregone. Mentre il Trailer è in streaming sullo schermo superiore, questo influenza lo schermo inferiore. Sempre sullo sfondo dello schermo abbiamo voluto degli spartiti, che si ricollegassero allo schermo sovrastante.

—Sembra che Mickey vestirà i panni dell'Apprendista Stregone nel mondo tratto da Fantasia.

Nomura: Era da un po' che volevo un mondo basato su Fantasia. Nei primi Stage Planning con il Vice Direttore Yasue, mi suggerì che se volevo un Mondo con quel tema, dovevo dividere i vari Stage in modo da raccontare le numerose vicende del Film. Ed è in questo modo che è stata pianificata l'avventura di Sora e Riku.

—In KH3D, sembra che non solo Fantasia, ma anche nel mondo dei Tre Moschettieri appare Mickey, ma in una forma che Sora non conosce ancora .

Nomura: Questi mondi sono ambientati durante la ricerca di conoscenza di Mickey, come “in un sogno nel mondo del passato".

—In Fantasia così come in altri mondi appare un figuro con degli occhi dorati ed una tunica nera. Chi è?

Nomura: Lui è il Boss Opzionale che abbiamo aggiunt in KHBBS Final Mix, capace di manipolare il tempo. Chi è verrà svelato in KH3D. Ovunque egli vada, la gente con dell'Oscurità nel cuore, ritorna, ecco perché vi è Vanitas nel trailer.

Varie Abilità da usare in battaglia!

—Ho avuto modo di giocare la Demo e i cambi improvvisi di Personaggi mi sono davvero piaciuti. Poiché sei catapultato in un'altra situazione, il livello di tensione durante il gioco aumenta.

Nomura: Ora puoi scegliere con chi giocare, prima invece non potevi. dato che era un brusco cambiamento, non era facile neanche per noi. (Sorriso ironico.) Quando decidi di cambiare, puoi applicare al personaggio tutti i Bonus che hai ottenuto, così da divertiti nonostante l'alto livello di tensione.

—Nella Demo, non importa se si giocasse con Sora o con Riku, il livello era completo. Così facendo, però, non avanza solo un personaggio nello Storyline?

Nomura: No, non è così che funziona. Se un personaggio avanza troppo, il giocatore arriverebbe ad un punto di non ritorno, dove non sarebbe più possibile procedere.

—Per quanto riguarda l'Esplorazione, l'Abilità Free Flow Action era abbastanza 'severa'...

Nomura:È in fase di aggiustamenti, ancora ora! Cambiando anche di poco una Sequenza, la Free Flow Action supera l'Azione o il Movimento voluto, così è ancora in fase di Debug e di Regolazione.

—La Reality Shift Technique è stata decisa per ogni mondo? (?)

Nomura: Esattamente. Basicamente,è diversa in ogni mondo e, in ogni mondo varia a seconda di come la usi. La Reality Shift introdotta l'ultima volta nel mondo dei Tre Moschettieri fu implementata per rassomigliare il mondo al fumetto originale.

—I Dream Eaters sembra che abbiano tratti personali, come “Saggio” o “Narcisista”. Influenza il Gameplay in qualche modo?

Nomura: Si tratta di un componente della loro "educazione". Non varia solo tra i diversi tipi di Dream Eater, ma a seconda della persona e le loro caratteristiche sono diverse. Fin dall'inizio si decise che KH3D avrebbe avuto un sistema di educazione: eravamo entusiasti di fare qualcosa che riguardasse l'emozione e l'attaccamento. In questo modo non sono solo Sora o Riku a diventare più forti, ma anche i loro Dream Eaters si rafforzeranno.
Questo particolare tipo di abilità è simile a quello presente in RE:Coded.

Ogni volta che la rileggo noto sempre qualche orrore :brain:

syqjrd

#49 Guest_Høpe _*

Guest_Høpe _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 03:10

Il fatto che si possa rafforzare il dream eaters in squadra che diventa forte a seconda del pg e simile al sistema in FF XIII-2 . Giusto?

s6hx69

Set by Girra

#50 Guest_Casmix; _*

Guest_Casmix; _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 03:25

grazie a ome e a shiny per averle tradotte, l'avrei fatto io ma in questi giorni non ho un attimo di tregua :facepalm:

CITAZIONE (Høpe™» @ 20/1/2012, 20:10) 
Il fatto che si possa rafforzare il dream eaters in squadra che diventa forte a seconda del pg e simile al sistema in FF XIII-2 . Giusto?

credo di sì, ora non avendoci giocato non ne sono certo, ma penso che sia molto simile a quello di FF XIII-2.

Antidepressivo

Antidepressivo

#51 Guest_Toxiona _*

Guest_Toxiona _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 03:33

Ecco perché appare Vanitas...

#52 Guest_Toxiona _*

Guest_Toxiona _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 03:42

CITAZIONE (Tommy VIP'S @ 20/1/2012, 20:35) 
CITAZIONE (ForzaC.B. @ 20/1/2012, 20:33) 

Io pensavo che prima di morire l'avesse portato nel futuro e l'avesse salvato.

:facepalm:

#53 Guest_White Shadow _*

Guest_White Shadow _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 03:44

CITAZIONE
—In Fantasia così come in altri mondi appare un figuro con degli occhi dorati ed una tunica nera. Chi è?

Nomura: Lui è il Boss Opzionale che abbiamo aggiunt in KHBBS Final Mix, capace di manipolare il tempo. Chi è verrà svelato in KH3D. Ovunque egli vada, la gente con dell'Oscurità nel cuore, ritorna, ecco perché vi è Vanitas nel trailer.

significa che in qualche maniera è entrato in contatto con ventus nel castello dell'oblio o che è andato semplicemente nel cimitero dei keyblade a raccogliere "i frammenti" di vanitas che erano rimasti dopo la sua sconfitta?
questo processo di "ritorno" mi stuzzica assai :sese:

CITAZIONE (Tommy VIP'S @ 20/1/2012, 20:35) 
CITAZIONE (ForzaC.B. @ 20/1/2012, 20:33) 

Io pensavo che prima di morire l'avesse portato nel futuro e l'avesse salvato.

ma meno male che non è così
secondo me lui non può viaggiare nel tempo, può solamente riavvolgerlo come accade nello scontro in bbs
la sua comparsa in bbs era diciamo una proiezione dovuta al suo potere di riavvolgimento, infatti poi scompare nel nulla come se fosse un'illusione
quindi può darsi che abbia riavvolto vanitas ricostruendolo
ovviamente è solo una mia ipotesi :sasa:

Quando l'ombra dilegua e se ne va, la luce
che si accende diventa ombra per altra luce.

5CBtL4S

Shadow24

5UQbuhv d44ad
Ventus243JKLFRc

#54 Guest_Toxiona _*

Guest_Toxiona _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 04:35

CITAZIONE (Tommy VIP'S @ 20/1/2012, 21:04) 
CITAZIONE (ForzaC.B. @ 20/1/2012, 20:42) 
:facepalm:

Scusa se teorizzo eh.

Vabè, se poi è così, ci ho fatto io la figuraccia Asd.

#55 Guest_Aratsu _*

Guest_Aratsu _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 04:47

CITAZIONE
—Capisco... ma sembra che non ci sia né Xigbar né nessun altro in quel posto...?

Nomura: In quella scena sono ritornati in vita come Umani. Non è mostrata nel trailer, ma poco dopo c'è una scena dove i membri presenti si chiedono dove siano finiti gli altri. Loro sono rimasti dove scomparvero… In altre parole, sono nel luogo dove essi persero il Cuore. Dovrebbero essere tutti al Laboratorio di Ricerca, ma ci sono Membri che non appaiono per determinate ragioni.

Spero che venga svelata qualche cosa anche sui restanti membri di XIII
:pika:

edit:

Medy=Demyx?

:rotfl:

The Fool I The Magician I The High Priestess I The Empress I The Emperor I The Hierophant I The Lovers I The Chariot I Justice I The Hermit I Wheel of Fortune I Strength I The Hanged Man I Death I Temperance I The Devil I The Tower I The Star I The Moon I The Sun I Judgement I The World

#56 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 05:25

CITAZIONE
—Beh, mi sa dire qualche informazione in più sul motivo per cui Lea interrompe la conversazione del Re e di Malefica?

Nomura: Quello è Axel in versione umana. Anche le versioni umanizzate di Zexion e Lexaeus sono presenti nella stessa scena.

QUESTA NON E' UNA RISPOSTA!!!

Anyway, bel lavoro, sia a Shiny che ad Ome.
Nomura è il solito cazzone.

#57 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 20:04

CITAZIONE (shiny` @ 20/1/2012, 15:14) 
Abbiamo un team a voi sconosciuto che sta lavorando ad un titolo non ancora annunciato, per cui c'è la possibilità che alcune informazioni su di esso vengano rilasciate quest'anno.

:rageguy: Ma non capirà mai che ne deve fare uno alla volta

tumblr_n432pojLk01svfjp8o3_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o1_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o2_500

---------grazie al cinegro hexo---------

#58 Guest_Jaga _*

Guest_Jaga _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 20:38

Io comunque ancora non ho capito se la sorpresa per l' anniversario della saga sarà solo la limited di KH 3D, oppure se faranno anche qualcos' altro tipo una collection in HD di KH I e II. :rageguy:

png

#59 Guest_Key_Blade_Master _*

• Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 20:47

penso sia la collection ( o magari kh3 xD) ù.ù

senzatitolo3nw

Yours And Mine".

axelismoi6

110-472-khmi6
256-5044-ubd1475
139-805-4822zp1
135-4763-4656
35-7080-ubd4531
199-8701-ubda5810
27-1773-ubda3780
png
6-3746-d0235t

Sora

sora02

Riku

riku01

Kairi

kairi01

#60 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 21 January 2012 - 21:00

http://i1182.photobu...trickStuart.jpg

Per chi non lo sapesse, James Patrick Stuart è il doppiatore americano di Xigbar. Quindi è cominciato il doppiaggio in America.