Ragazzi, ma che idea avete voi di "realismo"? Mi dite come si può applicare il realismo in un multiplayer dinamico come Uncharted? Volete che i personaggi schiattino dopo 3 proiettili e che non si curino da soli dalle ferite? Volete che saltando da cinquanta metri devi morire spiaccicato per terra quando hai alle spalle mezzo team nemico? Volete, che so, un livello di fatica che ti impedisce di fare un tot di salti in un tot di tempo?
Il "realismo" di cui si parla qui è riferito al multiplayer, che gode di meccaniche di gioco e richieste
completamente diverse dal single player che, ormai ritengo tristemente opportuno ricordarlo, è ciò su cui si basa la saga di Uncharted.
Perchè sì, Uncharted è realistico, nella sua storia. Con "realismo" io intendo la caratterizzazione dei personaggi, le ambientazioni, le ricchezze di particolari, il corso degli eventi, incastonati tutti in un modo che un tesoro maledetto o una città perduta possano trovare una loro innocente logica. Riguardo al gameplay sì, è anche qui realistico, non al 100% naturalmente perchè nessun uomo riesce a sopravvivere di fronte a interminabili orde di nemici guarendo lentamente dalle ferite subite: ma qui siamo tutti d'accordo, altrimenti non sarebbe Uncharted.
Adesso parliamo degli aspetti realistici apportati al multiplayer. Il mirino e il rinculo. Cose assolutamente normali, idonee, adeguate allo stile di gioco richiesto. Ogni proiettile sparato e andato a segno ti dà seriamente, adesso, la sensazione di stare a colpire qualcuno: si sente addirittura il proiettile perforare la pelle dell'avversario (
).
E' anche vero come dice Luca che le armi, adesso, richiedono mani più esperte per saperle maneggiare. Ora ditemi... è un difetto, questo? Perchè ragazzi, odio dirlo, ma se mi venite a dire "Le armi sono difficili da usare, non riesco nemmeno a sfiorare gli avversari, molto meglio Uncharted 2 perchè le armi sono meno realistiche", scusate, ma mi date l'impressione di essere dei... ma non so nemmeno io cosa .__.
Se le armi dei cecchini possono essere utilizzate solo con lo zoom automatico, voi dite che questo è sbagliato siccome Uncharted è a vostra detta semi-realistico? Mi spiegate la logica di quest'affermazione?
Voi potete contestare il realismo se un giocatore viene circondato da tre nemici che lo bombardano di granate e pugni, e alla fine ne esce incolume. Ma un realismo apportato al mirino e a delle armi non è assolutamente da contestare, INDIPENDENTEMENTE SE IL GIOCO IN SE' HA ASPETTI REALISTICI O MENO.
Paolo, sì, hanno cambiato molto dalla beta di Luglio, purtroppo =ç= l'AK è stato il primo a subire drastici cambiamenti, ovvero la mancanza del rateo di fuoco aumentato: il suo posto è stato preso nientedimeno che dall'M9, che nella beta di Luglio era spaventosamente debole, mentre adesso con i potenziamenti giusti sa diventare un'arma spaventosamente potente. Alla fine, pensa, l'AK è più forte dell'M9, che richiede più proiettili per ammazzare qualcuno, ma richiede più precisione: si tratta di bilanciamento, ed è ciò su cui stanno cercando di implementare. L'unico difetto, attualmente, che è
seriamente compromettente, non sono queste cose che dite voi, che ribadisco, il loro successo dipende dal fatto che non siete ancora abituati: è la potenza degli spari alla cieca del KAL-7, seriamente esagerata.
Poi scusatemi, ragazzi, io posso accettare critiche da persone che hanno dimostrato di avere una certa esperienza in questa beta, non da persone al livello 12, al livello 10 e al livello 5 con appena 17 uccisioni e 14 morti .-.
Già il fatto che non vi siate lamentati del KAL-7 ma del rinculo delle armi fa capire che non siete ancora entrati nelle profondità di questo multiplayer.