web analytics

Vai al contenuto


Uncharted 3 Multiplayer: è...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
107 risposte a questa discussione

#1 Guest_~Basch _*

Guest_~Basch _*
  • Ospiti

Inviato 19 October 2011 - 22:39

Nel primissimo pomeriggio, ho disinstallato la modalità Multiplayer di Uncharted 3 dalla mia Playstation. Perché?
Da ieri sera, quando l'ho scaricata, all'ora della disinstallazione, ho provato a fare QUATTRO partite, e di queste tre sono "terminate" col personaggio che iniziava a muoversi da solo, per poi fermarsi al primo muro, non rispondendo più ad alcun comando e costringendomi, frustrato, ad uscire dal gioco (L'unico tasto che rispondeva era il tasto PS, ma solo a una pressione prolungata per fare apparire le varie "Esci dal Gioco", "Spegni il Sistema" etc...), e scoprendo, una volta nella XMB, che il mio joystick non ha nulla che non vada, perché, guarda un po', funzionano tutti i tasti. Oltre ciò, che già è tanto da convincermi a non prendere il gioco al Day One, nè in edizioni diverse da quella normale, lo stesso menù multiplayer appare di gran lunga più disordinato e confusionario di quanto non fosse nella beta. E che dire delle poche e frammentate partite che sono riuscito a giocare? Una porcheria. Non pretendevo certo che le Pistole fossero micidiali, nè che il mio AK fosse un fucile di precisione come nel 2, ma qui si va da un eccesso all'altro: il rinculo di molte delle armi rende tutto davvero troppo difficile, almeno per i miei gusti, ed in particolar modo per quanto riguarda le Pistole. Ho notato inoltre, ma qui non ho dato un'occhiata approfondita e quindi non sono sicuro, che nel T-Bolt hanno levato il mirino "normale", lasciando solo quello di precisione. Per quanto riguarda le mappe, sono riuscito a provare solo Rovine Incendiate e Siria, e da tutte e due ho riportato un'impressione decisamente negativa: come in alcune delle mappe scaricabili di U2, gli eccessivi punti sopraelevati rendono impossibile, per chi magari muore una volta e si rigenera poi a terra, muoversi in santa pace per più di 10 secondi, anche perché, specialmente nella seconda delle due mappe citate, si è visibili più o meno da dovunque.

Queste sono le mie impressioni che, qualora quello che ci viene ora proposto sia il multiplayer definitivo (E temo che lo sia, dato il peso di 3 GB), mi stanno facendo venire serissimi dubbi sull'acquisto tempestivo del titolo. Lo so che c'è anche la campagna in single player ma io, non essendo un cacciatore incallito di platini, trovo sufficiente giocarla una sola volta, e per questo basta farsi prestare il gioco da un amico per qualche giorno.

E voi, che ne pensate?



AQhov


hrqtk



#2 Guest_Lüke _*

Guest_Lüke _*
  • Ospiti

Inviato 19 October 2011 - 22:48

Non ho giocato molto a questa specie di "beta", però l'impressione che ho provato è molto simile alla tua. Inoltre, se devo dirla tutta, attualmente preferisco il multiplayer del secondo capitolo.

Tuttavia, siccome l'ho già prenotato e non mi va di disdirlo, lo prenderò comunque al lancio, ripongo una grandissima fiducia nel single player.

L'UNICO LIMITE E' QUELLO CHE PONI A TE STESSO



aff2y



#3 Guest_Kuja _*

Guest_Kuja _*
  • Ospiti

Inviato 19 October 2011 - 22:50

CITAZIONE
l'impressione che ho provato è molto simile alla tua. Inoltre, se devo dirla tutta, attualmente preferisco il multiplayer del secondo capitolo.

Tuttavia, siccome l'ho già prenotato e non mi va di disdirlo, lo prenderò comunque al lancio, ripongo una grandissima fiducia nel single player.

*

i have NOT sold myself to god



#4 Guest_uzumarill´ _*

Guest_uzumarill´ _*
  • Ospiti

Inviato 19 October 2011 - 23:06

Alur:

- il fatto che il pg vada per i cazzoli suoi è un bug di sicuro, a me è successo una sola volta in 7-8 ore di gioco;
- il rinculo delle armi è giusto così, è realistico;
- le pistole e simili è giusto che non siano armi micidiali o comunque potenti, sono armi SECONDARIE;
- il fatto che il mirino di precisione sia attivato da subito in quei fucili è un'altra aggiunta realistica, hai mai visto un cecchino mirare con un fucile di precisione senza vedere nel mirino ottico? :puffo:
- il menù non lo trovo affatto confusionario, nè tantomeno ho problemi a scalare (se è quello che intendi);

Personalmente l'aggiunta di modalità, la personalizzazione di armi e personaggi, i vari kickback, il Buddy System e i vari set di tesori collezionabili mi hanno dato un'ottima impressione del multi, oltre al fatto che lo trovo più divertente ed interessante di quello del 2 :rabbit:

stupratore di colli classe terzo WC


shimizugear09
70th - * - OVER 100TH - T'ACCOPPO ER PLATINO

Scott_callstriker-1-Ramona_super-1-Stephen_coop-1-Kim_victory-1-



#5 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 19 October 2011 - 23:08

So bene che quel che dirò adesso mi renderà antipatico a tutti i giocatori di Uncharted del forum, ne sono pienamente consapevole. Pensate pure che sia un arrogante di prima categoria, ma visitando da settimane continuamente i forum della ND e seguendo gli sviluppi, i motivi per cui voi e tutti gli altri si lamentano è uno solo: non riuscite a giocare come desiderate. (leggasi come "siete delle pippe")
Di conseguenza, il gioco è una merda, il gioco fa schifo = meglio tornare al 2 che lo conosco a memoria.

Paolo, il fatto che il tuo personaggio non si stesse muovendo s'è trattato solamente di un bug, perfettamente normale visto che la versione che stai giocando trattasi di una beta, attualmente ancora in fase di perfezionamento (hanno rilasciato quattro patch dal 1 ottobre, neanche ve ne sarete accorti).
Le pistole, che tu lamenti essere troppo deboli, così devono essere. Uncharted 2 vi ha fatto un'idea completamente sbagliata e opposta a quella che è la vera potenza delle armi da fuoco: le pistole e le granate sono solamente armi da supporto, non armi principali, come invece Uncharted 2 ha fatto credere a un sacco di persone.

E' comunque sbagliato, sbagliatissimo, dubitare di comprare Uncharted 3 al lancio solo perchè non si è rimasti convinti di una beta del multiplayer. Non pensavo fosse così tanto attaccati a 'sto multiplayer, e mi dispiace averlo notato, ma Uncharted va comprato e giocato SOLO per la stupenda esperienza che ti regala il single player. Poi, che gode di un ottimo multiplayer, è un vantaggio, non una motivazione che ti spinge a decidere se bisogna comprarlo al lancio o meno.

Mi spiace ragazzi, ma l'idea di fondo resta questa, e credetemi, è così: non riuscite a fare i vostri 18-2 a causa del realissimo rinculo delle armi, a causa del fatto che finite contro bestioni al 35 con Passo Veloce + M9 potenziato, a causa di bug la cui presenza è perfettamente ancora giustificata, a causa del fatto che non siete ancora abituati. Siete voi che dovete adeguarvi al gioco, non il contrario.


I've been having these weird thoughts lately



#6 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 19 October 2011 - 23:12

Quello che ti è capitato del personaggio che si muove da solo può solo essere un bug o qualche disturbo radio. A me per esempio non è mai capitato nulla del genere e ci ho giocato abbastanza, dato che sono al 25...
Al menù basta abituarcisi. Dire che è confusionario dopo aver fatto quattro partite è superficiale. Poi uno può comunque trovarlo confusionario dopo aver fatto mille partite, ma almeno ha fatto mille partite e non quattro.
Le pistole sono armi secondarie e non sono state assolutamente troppo depotenziate, anzi, la Micro con il miglioramento della mira alla cieca è una delle armi più lamer di Uncharted 3. Il rinculo dell'Ak-47 è semplicemente più realistico, e comunque adesso puoi iniziare con l'arma che vuoi, quindi se ti trovi male con quello, basta cambiarla. Ce ne sono parecchie, di armi a canna lunga. Il solo mirino di precisione per il T-Bolt e il Dragon è assolutamente una buona cosa. Insomma, quando ti trovi davanti uno che va in giro e spara con il Dragon come se sparasse con un M9 è frustrante. Diamo ai cecchini ciò che è dei cecchini.
Per quanto riguarda le mappe, le Rovine Inondate/Infuocate non mi sono mai piaciute, ma altre mappe come Siria, Yemen, Chateau... sono assolutamente profondissime e propongono un modo di giocare adatto davvero a tutti, Yemen soprattutto, dal cecchino a chi è abituato ad andare in giro per la mappa.
Per quanto riguarda il multiplayer in generale, io lo trovo assolutamente valido. Tutte le aggiunte fatte (le modalità, i kickback, i power play, il buddy) danno ai giocatori molta più azione e divertimento.



#7 Guest_{Akì¸ _*

Guest_{Akì¸ _*
  • Ospiti

Inviato 19 October 2011 - 23:23

Io non ci ho giocato ergo la mia impressione rimane quella della beta estiva :sisi:

Soli senza futuro, diamoci baci al cianuro.



#8 Guest_uzumarill´ _*

Guest_uzumarill´ _*
  • Ospiti

Inviato 19 October 2011 - 23:26

CITAZIONE (Mick' @ 19/10/2011, 18:12) 
CITAZIONE (uzumarill´ @ 19/10/2011, 18:06) 
Alur:

- il fatto che il pg vada per i cazzoli suoi è un bug di sicuro, a me è successo una sola volta in 7-8 ore di gioco;
- il rinculo delle armi è giusto così, è realistico; Beh oddio, Uncharted non è realistico. Bisognerebbe sacrificare il realismo per il bilanciamento. Come miri le armi rimbalzano a destra e a manca, e se invece dai di blindfire hai meno rinculo
- le pistole e simili è giusto che non siano armi micidiali o comunque potenti, sono armi SECONDARIE;
- il fatto che il mirino di precisione sia attivato da subito in quei fucili è un'altra aggiunta realistica, hai mai visto un cecchino mirare con un fucile di precisione senza vedere nel mirino ottico? :puffo:Vedi risposta prima. Uncharted non è realistico, quindi sui cecchini sarebbe anche giusto dargli il non mirino di precisione. Perlomento sul Dragon che non oneshotta sul piede come il TBolt.
- il menù non lo trovo affatto confusionario, nè tantomeno ho problemi a scalare (se è quello che intendi);

Personalmente l'aggiunta di modalità, la personalizzazione di armi e personaggi, i vari kickback, il Buddy System e i vari set di tesori collezionabili mi hanno dato un'ottima impressione del multi, oltre al fatto che lo trovo più divertente ed interessante di quello del 2 :rabbit:

Fè, mi spiace ma devo contraddirti su alcuni punti. Le risposte sono nel tuo quote in grassetto.

Ah beh, il 2 di sicuro non era realistico ma se il 3 sta cercando di avvicinarsi a questa realtà non mi sembra giusto fargliene una colpa :pika:
Ti rispondo poi alla prima contro-risposta con una domanda: è l'arma che deve adeguarsi a te o sei tu che devi imparare ad usarla?
E aggiungo il fatto che quando vado di blindfire, i proiettili mi vanno OVUNQUE, a meno che non sia perfettamente appiccicato al culo del malcapitato.
Riguardo alla seconda: sia il Dragon che il T Bolt sono fucili da cecchino, ergo da lunga distanza, che oneshottino o meno. Il mirino in terza, sempre che uno non voglia fare le sparatorie a mò di Ak, serve ad un cecchino? :mary:

stupratore di colli classe terzo WC


shimizugear09
70th - * - OVER 100TH - T'ACCOPPO ER PLATINO

Scott_callstriker-1-Ramona_super-1-Stephen_coop-1-Kim_victory-1-



#9 Guest_dinerd _*

Guest_dinerd _*
  • Ospiti

Inviato 19 October 2011 - 23:32

CITAZIONE ({Akì¸ @ 19/10/2011, 18:23) 
Io non ci ho giocato ergo la mia impressione rimane quella della beta estiva :sisi:

Idem, ma sono dell'opinione di Marco. Io personalmente sto comprando U3 per il single più che per il multi. Ho giocato la beta estiva per un po' e mi è piaciuta un casino, e finalmente ho notato la grande differenza di chi sa giocare e chi no. Poi per com'era in estate sembrava davvero realistica, se non sapevi mirare eri fottuto. Non è come in U2 che se hai la connessione buona sei figo e potente e se lagghi sei uno schifo, tipo me ad esempio.

I will march through the dark
Like the hero before me

Helm%20of%20Artorias
I have died many times
I'm replete with humanity



#10 Guest_~Basch _*

Guest_~Basch _*
  • Ospiti

Inviato 20 October 2011 - 00:20

Marco, capisco tutto quello che dici, ma allora ti chiedo: quali sono state, secondo te, le modifiche apportate a questo multiplayer rispetto alla beta di qualche tempo fa? No, perché in quella, alla prima partita che ho fatto, ho fatto 25-8 (che per te è un punteggio normale, per me decisamente insolito, almeno su U2), ed ho proseguito con partite del genere. Il rinculo delle armi, che nella prima beta era sicuramente aumentato rispetto ad Uncharted 2, era comunque vivibile, mi ci sono abituato, ma se adesso ho difficoltà anche solo a mandare a segno un colpo, non ti pare che abbiano cambiato un po' troppo? Sarò pure una pippa quanto vuoi, ma non fino a questo punto (No, non me la sono presa, tranquillo). Ed infine, quoto chi ha detto che, trattandosi di un gioco, un po' di realismo si possa sacrificare, per offrire un'esperienza meno "impegnativa" e più divertente, sin da subito, per un giocatore.
Per quanto riguarda il comprarlo o non comprarlo ed il fatto che l'esperienza multiplayer conti tanto, ti dico che sì, per me conta: non metto in dubbio che le dieci, quindici ore di campagna in single saranno SPETTACOLARI (e lo saranno, date le premesse); ma, almeno nel caso di un giocatore come me che, come già detto, non si applica a trofei e cose varie, e non ama ripetere le campagne più e più volte, l'online è sì importante. Quante ore ho passato sul single player di U2? 20, forse 30, ed è stato l'unico gioco di cui ho preso il platino. Quante sul multiplayer? Qualcosa come 20 giorni.



AQhov


hrqtk



#11 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 20 October 2011 - 00:36

Il rinculo è giusto così. Io riesco a mirare e colpire bene, e non sono di sicuro un campione di Uncharted, dato che il mio punteggio medio è qualcosa come 6-9 :wtf:



#12 Guest_Kuja _*

Guest_Kuja _*
  • Ospiti

Inviato 20 October 2011 - 00:42

Io ho giocato al Multi circa 12 ore finora, pur avendo iniziato 2 settimane fa più o meno, e a parte il Bug davvero, condivido le opinioni di Paolo e Luca.
Riassumerò alcuni miei pensieri, su alcune delle cose che sono state dette:
1) Realismo, realismo, realismo. Cos'è all'improvviso tutto questo realismo applicato alle armi in primis, dai suoni che (molto personalmente eh) trovo fin fastidiosi, dai mirini uguali a quelli delle armi reali?
I giochi di Uncharted, per quanto ne sappia, sono considerati appena realistici, il che significa che (sempre a mio modesto parere) se si sacrifica un po' di questo realismo per rendere le cose più piacevoli (vedi U2) non c'è assolutamente nessun problema. Non solo stiamo parlando di un videogioco, stiamo parlando di un videogioco nei cui capitoli precedenti sono apparsi maledizioni, mutanti, guardiani mostruosi °°
2) Siamo delle pippe. Sì, ok, relativamente lo saremo eccome, e (almeno io) non ho assolutamente nessun problema ad ammetterlo, ma sono anche dell'opinione che l'accessibilità di questo gioco, di questo Multiplayer si sia veramente ristretta (a parte il fatto che sia ancora una beta, dubito che da questo aspetto cambierà un granchè il Multi definitivo). Ok, voi siete abituati ed esperti in questo genere di cose, quindi potete tranquillamente sorvolare su tutto ciò che non faccia parte dei dettagli tecnici: ripeto, non ho problemi ad ammettere che (relativamente parlando) io non sappia giocare. Ma, in modo simile al punto di prima, non solo stiamo parlando di un videogioco, ma di quello che molti (incluso me, nonostante tutto) pensano sarà il gioco dell'anno 2011, un gioco progettato (in teoria) per divertire centinaia di migliaia (anche milioni con ogni probabilità) di persone, non solo degli eletti che hanno passato secoli di nerding sugli sparatutto, mentre io posso vantare di averne giocati sì e no 2. Trovo, in breve, che questo Multiplayer causi un divario fin troppo ampio tra chi sa giocare e chi no; capisco che mi andrete contro in molti perché siete in questa privilegiata posizione e non vi mettete nei panni di qualcun'altro (no Marco, da ciò che hai scritto non potrei certo darti dell'arrogante, è diverso), ma non venitemi a dire che l'accessibilità non sia un fattore positivo per un videogioco.

i have NOT sold myself to god



#13 Guest_~Basch _*

Guest_~Basch _*
  • Ospiti

Inviato 20 October 2011 - 00:47

Concordo in toto col punto due, proprio quello che volevo dire.



AQhov


hrqtk



#14 Guest_Tetsuya Nomura _*

Guest_Tetsuya Nomura _*
  • Ospiti

Inviato 20 October 2011 - 00:48

Giovincelli, se non volete il realismo nel multiplayer giocate a Final Fantasy XIV. Ho avuto modo di provare Uncharted 3, è perfetto così com'è.

jj2r69



#15 Guest_uzumarill´ _*

Guest_uzumarill´ _*
  • Ospiti

Inviato 20 October 2011 - 00:51

CITAZIONE (Kuja¸ @ 19/10/2011, 19:42) 
1) Realismo, realismo, realismo. Cos'è all'improvviso tutto questo realismo applicato alle armi in primis, dai suoni che (molto personalmente eh) trovo fin fastidiosi, dai mirini uguali a quelli delle armi reali?
I giochi di Uncharted, per quanto ne sappia, sono considerati appena realistici, il che significa che (sempre a mio modesto parere) se si sacrifica un po' di questo realismo per rendere le cose più piacevoli (vedi U2) non c'è assolutamente nessun problema. Non solo stiamo parlando di un videogioco, stiamo parlando di un videogioco nei cui capitoli precedenti sono apparsi maledizioni, mutanti, guardiani mostruosi °°

Precisiamo che il realismo delle stracazzo di armi è diverso dal realismo della storia, intanto.
Poi parliamo tanto di "sacrificare il realismo per il divertimento" ma io vedo solo un casino di gente soddisfatta da questa beta (per di più la ND ha SEMPRE tenuto conto di eventuali cambiamenti da fare al gameplay nel caso moltissima gente fosse rimasta scontenta) ergo facciamoci due domande eh :rabbit:

EDIT: torniamo ai 16 bit a 'sto punto, fottesega del realismo e dell'HD :juggle:

stupratore di colli classe terzo WC


shimizugear09
70th - * - OVER 100TH - T'ACCOPPO ER PLATINO

Scott_callstriker-1-Ramona_super-1-Stephen_coop-1-Kim_victory-1-



#16 Guest_Kuja _*

Guest_Kuja _*
  • Ospiti

Inviato 20 October 2011 - 01:19

CITAZIONE
EDIT: torniamo ai 16 bit a 'sto punto, fottesega del realismo e dell'HD :juggle:

Non è al realismo inteso come grafica che mi riferivo, su quest'ultima non c'è assolutamente niente da dire, o almeno non da me :asd:

i have NOT sold myself to god



#17 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 20 October 2011 - 01:23

Ragazzi, ma che idea avete voi di "realismo"? Mi dite come si può applicare il realismo in un multiplayer dinamico come Uncharted? Volete che i personaggi schiattino dopo 3 proiettili e che non si curino da soli dalle ferite? Volete che saltando da cinquanta metri devi morire spiaccicato per terra quando hai alle spalle mezzo team nemico? Volete, che so, un livello di fatica che ti impedisce di fare un tot di salti in un tot di tempo?

Il "realismo" di cui si parla qui è riferito al multiplayer, che gode di meccaniche di gioco e richieste completamente diverse dal single player che, ormai ritengo tristemente opportuno ricordarlo, è ciò su cui si basa la saga di Uncharted.
Perchè sì, Uncharted è realistico, nella sua storia. Con "realismo" io intendo la caratterizzazione dei personaggi, le ambientazioni, le ricchezze di particolari, il corso degli eventi, incastonati tutti in un modo che un tesoro maledetto o una città perduta possano trovare una loro innocente logica. Riguardo al gameplay sì, è anche qui realistico, non al 100% naturalmente perchè nessun uomo riesce a sopravvivere di fronte a interminabili orde di nemici guarendo lentamente dalle ferite subite: ma qui siamo tutti d'accordo, altrimenti non sarebbe Uncharted.

Adesso parliamo degli aspetti realistici apportati al multiplayer. Il mirino e il rinculo. Cose assolutamente normali, idonee, adeguate allo stile di gioco richiesto. Ogni proiettile sparato e andato a segno ti dà seriamente, adesso, la sensazione di stare a colpire qualcuno: si sente addirittura il proiettile perforare la pelle dell'avversario ( :adolf: ).
E' anche vero come dice Luca che le armi, adesso, richiedono mani più esperte per saperle maneggiare. Ora ditemi... è un difetto, questo? Perchè ragazzi, odio dirlo, ma se mi venite a dire "Le armi sono difficili da usare, non riesco nemmeno a sfiorare gli avversari, molto meglio Uncharted 2 perchè le armi sono meno realistiche", scusate, ma mi date l'impressione di essere dei... ma non so nemmeno io cosa .__.
Se le armi dei cecchini possono essere utilizzate solo con lo zoom automatico, voi dite che questo è sbagliato siccome Uncharted è a vostra detta semi-realistico? Mi spiegate la logica di quest'affermazione? :wtf:
Voi potete contestare il realismo se un giocatore viene circondato da tre nemici che lo bombardano di granate e pugni, e alla fine ne esce incolume. Ma un realismo apportato al mirino e a delle armi non è assolutamente da contestare, INDIPENDENTEMENTE SE IL GIOCO IN SE' HA ASPETTI REALISTICI O MENO.


Paolo, sì, hanno cambiato molto dalla beta di Luglio, purtroppo =ç= l'AK è stato il primo a subire drastici cambiamenti, ovvero la mancanza del rateo di fuoco aumentato: il suo posto è stato preso nientedimeno che dall'M9, che nella beta di Luglio era spaventosamente debole, mentre adesso con i potenziamenti giusti sa diventare un'arma spaventosamente potente. Alla fine, pensa, l'AK è più forte dell'M9, che richiede più proiettili per ammazzare qualcuno, ma richiede più precisione: si tratta di bilanciamento, ed è ciò su cui stanno cercando di implementare. L'unico difetto, attualmente, che è seriamente compromettente, non sono queste cose che dite voi, che ribadisco, il loro successo dipende dal fatto che non siete ancora abituati: è la potenza degli spari alla cieca del KAL-7, seriamente esagerata.
Poi scusatemi, ragazzi, io posso accettare critiche da persone che hanno dimostrato di avere una certa esperienza in questa beta, non da persone al livello 12, al livello 10 e al livello 5 con appena 17 uccisioni e 14 morti .-.
Già il fatto che non vi siate lamentati del KAL-7 ma del rinculo delle armi fa capire che non siete ancora entrati nelle profondità di questo multiplayer.

I've been having these weird thoughts lately



#18 Guest_´nero _*

Guest_´nero _*
  • Ospiti

Inviato 20 October 2011 - 01:26

CITAZIONE (~Basch @ 19/10/2011, 17:39) 
Nel primissimo pomeriggio, ho disinstallato la modalità Multiplayer di Uncharted 3 dalla mia Playstation. Perché?
Da ieri sera, quando l'ho scaricata, all'ora della disinstallazione, ho provato a fare QUATTRO partite, e di queste tre sono "terminate" col personaggio che iniziava a muoversi da solo, per poi fermarsi al primo muro, non rispondendo più ad alcun comando e costringendomi, frustrato, ad uscire dal gioco (L'unico tasto che rispondeva era il tasto PS, ma solo a una pressione prolungata per fare apparire le varie "Esci dal Gioco", "Spegni il Sistema" etc...), e scoprendo, una volta nella XMB, che il mio joystick non ha nulla che non vada, perché, guarda un po', funzionano tutti i tasti. Oltre ciò, che già è tanto da convincermi a non prendere il gioco al Day One, nè in edizioni diverse da quella normale, lo stesso menù multiplayer appare di gran lunga più disordinato e confusionario di quanto non fosse nella beta. E che dire delle poche e frammentate partite che sono riuscito a giocare? Una porcheria. Non pretendevo certo che le Pistole fossero micidiali, nè che il mio AK fosse un fucile di precisione come nel 2, ma qui si va da un eccesso all'altro: il rinculo di molte delle armi rende tutto davvero troppo difficile, almeno per i miei gusti, ed in particolar modo per quanto riguarda le Pistole. Ho notato inoltre, ma qui non ho dato un'occhiata approfondita e quindi non sono sicuro, che nel T-Bolt hanno levato il mirino "normale", lasciando solo quello di precisione. Per quanto riguarda le mappe, sono riuscito a provare solo Rovine Incendiate e Siria, e da tutte e due ho riportato un'impressione decisamente negativa: come in alcune delle mappe scaricabili di U2, gli eccessivi punti sopraelevati rendono impossibile, per chi magari muore una volta e si rigenera poi a terra, muoversi in santa pace per più di 10 secondi, anche perché, specialmente nella seconda delle due mappe citate, si è visibili più o meno da dovunque.

Queste sono le mie impressioni che, qualora quello che ci viene ora proposto sia il multiplayer definitivo (E temo che lo sia, dato il peso di 3 GB), mi stanno facendo venire serissimi dubbi sull'acquisto tempestivo del titolo. Lo so che c'è anche la campagna in single player ma io, non essendo un cacciatore incallito di platini, trovo sufficiente giocarla una sola volta, e per questo basta farsi prestare il gioco da un amico per qualche giorno.

E voi, che ne pensate?

Guarda, all'inizio, ovvero un po' di tempo fa la pensavo IDENTICO a te. Ora non più. E no, non lo dico perché faccio 20-1, ma solitamente faccio 7-8 :suca:
Ma nonostante questo lo trovo un multiplayer davvero valido.. sì, avrà le sue pecche e i suoi bug, che mica rimarranno nel gioco completo, ci mancherebbe.
Secondo me le armi non rinculano più di tanto, mi ci sono abituato dopo un po', e credo che se, anche se farai score di merda all'inizio, ti ci abituerai anche tu, e poi vedi come ti diverti. E preciso che l'unica arma che rincula è l'AK.
I cecchini, ma che vi frega se hanno subito l'ottico? io non trovo differenza, mira più vicino? e tu non devi andargli dietro al culo, con il T Bolt :emo:
Sinceramente a me piacciono tutte le mappe anche se odio Airstrip perchè si blocca sempre, le altre sono validissime, e le rovine, le adoro su u3 come le ho adorate su u2. Ma questa è una MIA opinione.
Non comprare il gioco solo per delle cazzatine di una beta? io ti consiglio di riscaricarla e seguire giocandoci lo svilupparsi del multiplayer. In positivo, ovviamente. :mke:

STEP

6612122400x223



#19 Guest_Dantevil _*

Guest_Dantevil _*
  • Ospiti

Inviato 20 October 2011 - 02:09

CITAZIONE (Lux¸ @ 19/10/2011, 18:08) 
So bene che quel che dirò adesso mi renderà antipatico a tutti i giocatori di Uncharted del forum, ne sono pienamente consapevole. Pensate pure che sia un arrogante di prima categoria, ma visitando da settimane continuamente i forum della ND e seguendo gli sviluppi, i motivi per cui voi e tutti gli altri si lamentano è uno solo: non riuscite a giocare come desiderate. (leggasi come "siete delle pippe")
Di conseguenza, il gioco è una merda, il gioco fa schifo = meglio tornare al 2 che lo conosco a memoria.

Paolo, il fatto che il tuo personaggio non si stesse muovendo s'è trattato solamente di un bug, perfettamente normale visto che la versione che stai giocando trattasi di una beta, attualmente ancora in fase di perfezionamento (hanno rilasciato quattro patch dal 1 ottobre, neanche ve ne sarete accorti).
Le pistole, che tu lamenti essere troppo deboli, così devono essere. Uncharted 2 vi ha fatto un'idea completamente sbagliata e opposta a quella che è la vera potenza delle armi da fuoco: le pistole e le granate sono solamente armi da supporto, non armi principali, come invece Uncharted 2 ha fatto credere a un sacco di persone.

E' comunque sbagliato, sbagliatissimo, dubitare di comprare Uncharted 3 al lancio solo perchè non si è rimasti convinti di una beta del multiplayer. Non pensavo fosse così tanto attaccati a 'sto multiplayer, e mi dispiace averlo notato, ma Uncharted va comprato e giocato SOLO per la stupenda esperienza che ti regala il single player. Poi, che gode di un ottimo multiplayer, è un vantaggio, non una motivazione che ti spinge a decidere se bisogna comprarlo al lancio o meno.

Mi spiace ragazzi, ma l'idea di fondo resta questa, e credetemi, è così: non riuscite a fare i vostri 18-2 a causa del realissimo rinculo delle armi, a causa del fatto che finite contro bestioni al 35 con Passo Veloce + M9 potenziato, a causa di bug la cui presenza è perfettamente ancora giustificata, a causa del fatto che non siete ancora abituati. Siete voi che dovete adeguarvi al gioco, non il contrario.

Daccordissimo con Marco
Un discorso simile l'avevo fatto ai tempi della prima beta

Cosa avevo detto? U3 non perdona e i giocatori veramente abili fanno la differenza

#20 Guest_Kaito} _*

Guest_Kaito} _*
  • Ospiti

Inviato 20 October 2011 - 02:15

CITAZIONE (Lux¸ @ 19/10/2011, 20:23) 
"Le armi sono difficili da usare, non riesco nemmeno a sfiorare gli avversari

i-wouldnt-call-it-forced-it-looks-like-the-3410-1294167930-10


hitman-absolution-snake-o