web analytics

Vai al contenuto


Foto

KH3: Cosa vorreste/non vorreste vedere?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

  • Utenti
  • 238 messaggi
  • ProvenienzaSgabuzzino

Inviato 04 April 2017 - 17:19

Prima di iniziare, permettetemi di anticipare alcuni commenti:

 

"implicando che KH3 uscirà in questo decennio"

"lol tanto sarà una cagata pazzesca, fuck Nomura"

 

Bene, ora possiamo iniziare.

 

Che cosa vi piacerebbe vedere in KH3 in termini di storia e gameplay, e cosa invece non vorreste vedere assolutamente?


wo568B1.gif?1

76561198096921731.png

Spoiler

 


#2 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 04 April 2017 - 20:01

Ah, io sono molto umile in questo campo, chiedo solo la combinazione perfetta tra personaggi animu-like e seiyuu, also know as waifu material. Mettetemi nuovi personaggi GIOCABILI con queste caratteristiche e forse KH3 lo prenderò pure io (ovviamente se fanno così voci jappe o niente).


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#3 M1rk0

M1rk0

    Heartless

  • Utenti
  • 15 messaggi
  • ProvenienzaThe Realm of Darkness

Inviato 04 April 2017 - 20:46

Riguardo il gameplay sistema di combattimento bilanciato, possibilmente vario o per lo meno che lasci spazio alla creatività, e dei boss fatti bene (di questi se ne sente specialmente la mancanza ultimamente, ma con il boss segreto di 0.2 hanno fatto un buon lavoro tutto sommato)
Quanto al resto, una storia accettabile e che non faccia venir voglia di darsi fuoco, anche se forse è chiedere troppo, ost memorabile e mondi dal design non pigro, ma anche qui guardando 0.2 ho grandi dubbi


                                                                        2n184s3.jpg

 

tumblr_mwzsc0tqPp1r2pvg2o1_500.gif


#4 Xessulm

Xessulm

    Nessuno

  • Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 04 April 2017 - 21:11

Il mondo di toy story. Un sistema di combattimento figo che non faccia bestemmiare (tipo evitare di usare il tasto touch del gamepad), un sistema di livellaggio tale per cui si sblocchi roba pian piano e fino al lvl 100, così che sia interessante potenziare al massimo il pg. Magari la storia vista dai 3 punti di vista: sora riku kairi (come visto in bbs). Infine, che nomura tappi tutti i dubbi e concluda in grandezza!

#5 Combo'

Combo'

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 505 messaggi
  • ProvenienzaWho knows.

Inviato 04 April 2017 - 22:30

"lol tanto sarà una cagata pazzesca"

Quella frase dico sempre con mia mamma ogni volta che tiriamo argomenti interessanti. :°D

 

 

Cooomunque, mi piacerebbe tantissimo vedere con un buon gameplay anche un po' difficilino ma stragegico come hanno fatto in passato in KHII/II FM che mi è piaciutissima l'idea specialmente contro i boss ardui o scommesse per platinare <D

Ma c'è un MA: non voglio qualcosa che la trama faccia schifo e solo nel finale è epico com'è successo in DDD, almeno un po' equilibrato e epico in ogni mondo come una volta. 



#6 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

  • Utenti
  • 238 messaggi
  • ProvenienzaSgabuzzino

Inviato 05 April 2017 - 16:42

non voglio qualcosa che la trama faccia schifo e solo nel finale è epico com'è successo in DDD, almeno un po' equilibrato e epico in ogni mondo come una volta. 

Ma non è manco quello il problema principale della trama di 3D quanto il fatto che è troppo contorta e confusa anche per gli standard della saga, arrivando a livelli da mal di testa.

 

Spoiler

 

Concordo con te che i mondi Disney si sono ridotti a filler negli ultimi giochi rovinando lo scorrere della trama, ma a tal proposito Nomura ha confermato sia in un intervista che nel finale segreto di 0.2 avranno un ruolo molto più centrale, quindi direi che è un grandissimo punto a favore.

 

Altra cosa: Ti scongiuro Nomura, rispondi alle millemila domande in sospeso e non crearne di nuove. Non troppe, almeno.


  • Piace a Combo'.

wo568B1.gif?1

76561198096921731.png

Spoiler

 


#7 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 05 April 2017 - 21:22

Spoiler

Ma perché è un trip di LSD.

Spoiler


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#8 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 09:55

Dopo lunga riflessione, ecco i punti che vorrei in KH3:

1) Trama = che sia avvincente, profonda, ma allo stesso tempo divertente e soft (come nei più grandi film Disney). E se è intricata, basta che non lo sia a tal punto da mandare tutti fuori di testa.

2) Domande in sospeso = devono essere chiarite tutte (forse chiedo troppo, mi dimentico che questa serie è in parte Final Fantasy)

3) Sora = concordo che il carattere di Sora deve maturare e non essere più il bambino che tutti noi vorremmo essere, ma il ragazzo che tutti noi dovremmo essere, ma non voglio che passi da essere una persona solare, simpatica e amichevole ad una cinica, seriosa e musona. Voglio solo che Sora sia Sora, ma non più come un bambino, ma come qualcuno che usa la simpatia in momenti tristi, ma con un certo criterio (poi qualche bambinata ci sta, insomma stiamo parlando di un prodotto giapponese e Disney, ma pure i personaggi Disney più infantili, messi in determinate situazioni, reagiscono di conseguenza). Vorrei che Sora si interessasse di più a ciò che sta facendo, come nel primo gioco (nel secondo è venuto meno, ma pur sempre accettabile, diciamo che hanno avuto più risalto i personaggi nuovi e quelli secondari che nel primo gioco non avevano, ma comunque Sora era più coinvolto, in coded anche se un suo clone, è stato talmente "vero" da indurre il quasi sacrificio di Paperino e Pippo, pur sapendo che lui è una copia, il vero problema è sorto con 3D, un bambino che sta sognando e pensa a fare l'allenatore di pokemon, anzikè rendersi conto che è sotto esame per poter fronteggiare la sua nemesi, che è un VERA nemesi, non come Pietro e come un ingenuo è caduto nella trappola a lui tesa, e poi quando Riku cerca di salvarlo, lui pensa a divertirsi, non è che è preoccupato, poi affronta il suo fallimento come se non fosse riuscito a fare canestro ad inizio partita, quando avrebbe dovuto affrontarlo come se avesse sbagliato il canestro per i punti decisivi della partita, cosa che sembra aver capito in 0.2). Insomma voglio solo che Sora sia più coinvolto e cosciente di ciò che fà, poi del resto il suo carattere non deve cambiare.

4) Livellamento : non alla mano, ma neache un calcolo astronomico. Sinceramente i sistema di livellamento di Birth by sleep, coded e 3d, lo trovato molto frustrante, è si più cervellotico (che mi piace programmare strategie), ma posso dire che se non hai delle linee guda ottenibili con un manuale, non te la cavi bene da solo (ne io detesto dipendere dai manuali). Vorrei un sistema di crescita variegato, ma pur sempre intuibile da soli

5)Gameplay = fluido, dinamico e divertente come i 2 capitoli principali e in 0.2

6)Storie dei mondi = non più delle semplici ambientazioni, ma ogni mondo deve aver il suo sviluppo narrativo (sinceramente se con le trame dei vari film si prendono molte libertà, sempre che non vada contro il film originale, sarei più felice, ma che abbia un senso. A volte è noioso vedere il film riproposto esattamente come è, con aggiunti solo Sora&co.)

7)Possibilità di cambiare personaggio = non dico cambiare con ogni personaggio del party ( sennò fare direttamente Dissidia Kingdom Hearts), ma almeno dei personaggi principali (come in BbS e 3D) ognuno col suo stile, il suo spazio di trama (non per forza fare a intreccio mentale come BbS e 3D, ma semplicemente che quando la trama lo richiede, si fà a cambio, come passaggio di testimone o narrativamente o che c'è un particolare ostacolo o situazione risolvibile da un determinato personaggio).

8) Boss Disney = in un mondo Disney, voglio combattere il suo nemico. Se non ha particolari doti combattive o poteri NON SOSTITUIRLO, ma affiancarlo da un Heartless è più accettabile, almeno sappiamo che è lui a comandarlo, e poi affrontare 2 (facciamo 1 e 1/4) nemici è più complicato, almeno in teoria

9) Minigiochi = vorrei che la smettessero di usare Winnie the Pooh, e mettessero qualcun'altro. Ma io preferirei dei minigiochi più in tema con il mondo dove si praticano, così da renederlo più coinvolgente

10) Nemici riaffrontabili all'Arena = si spiega da sola

11)Più trasformazioni = quando vidi le bozze originali di KH, rimasi un pochino deluso dal potenziale sprecato. non dico un abito diverso per ogni mondo, ma almeno dei luoghi più caratteristici (ad esempio in origine pure Sora, nella giungla profonda doveva essere un mini-Tarzan e ad Agrabah dovevano essere Sora& co. vestiti alla mille e una notte. Poi avrei voluto vedere Sora in divisa da pirata non morto, sarebbe stato epico a Port Royal, o da Moschettiere, così si che sarebbe stato D'Artagnan)

12) Gli alleati devono avere una funzione nell'esplorazione = nel primo gioco, Aladdin con Abu attivavano i congegni della Caverna delle Meraviglie, Peter Pan parlava con Trilly per andare a Londra, La Bestia abbatteva i muri. Cose che richiedevano una scelta più ponderata degli alleati. Nel secondo gioco è diventata una mera questione narrativa e coreografica (tanto valeva non cambiare mai compagni). Vorrei che ritornasse la meccanica precedente

13) Mondi più popolati = niente più città fantasma

14) Evocazioni utili = il punto debole di tutta la serie. Non dico che ci devono essere per forza quelle Final Fantasy (anche se non mi dispiacerebbe) i personaggi Disney vanno bene, ma almeno renderli dei veri assi nella manica, e non un minigioco da completare

15) Il VERO punto importante = SORA E KAIRI SI DEVONO BACIARE, DEVONO FINALMENTE DICHIARARE IL LORO AMORE. BASTA FAN ART YAOI DI SORA E RIKU. RITORNATE ALL'ATMOSFERA DEL PRIMO GIOCO (perfino in Chain of Memories, che a livello di gamplay lo odiavo, ma almeno il livello narrativo e sentimentale superava addirittura il primo). CACCHIO ADESSO CHE PURE KAIRI HA UN RUOLO IN BATTAGLIA (che nonostante credo comunque sia inutile, perchè credo che debba fare il ruolo di damigella in pericolo, ma con un grande potere, e no, non sono maschilista, ma è questa l'idea che mi da), SPERO CHE SORA SI DIMOSTRI PIU' PREOCCUPATO PER LA SUA WAIFU, INVECE DEL SUO MIGLIORE AMICO (non fraintendetemi, non è che le  fidanzate prima degli amici, gli amici sono importanti quanto le prima, ma aggiungere un pizzico di problema di priorità non guasta mai) CHE SA CAVARSELA MEGLIO DEL PROTAGONISTA (3d ci ha mostrato che almeno per ora, Sora da solo non vale molto, perchè il suo potere sono gli amici, mentre Riku c'è la fa benissimo da solo).

Questo è tutto, se c'è qualcosa che non capite, approvate o volete solo discuterne, non esitare a rispondermi.


  • Piace a DavidLink.

#9 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

  • Utenti
  • 238 messaggi
  • ProvenienzaSgabuzzino

Inviato 07 April 2017 - 15:54

Tutto l'elenco

 

1)Concordo, niente di particolare da dire. Spero solo che Nomura non tiri un'altra roba complicata alla 3D.

2)Sì, forse è chiedere troppo. Spero almeno che risponda a tutte le domande della saga di Xehanort, così che si chiuda in bellezza senza altri spinoff.

Spoiler

3)This. Sora è uno dei miei personaggi preferiti proprio per il suo atteggiamento solare (niente contro Squall e Cloud), ma in 3D l'hanno reso un idiota di proporzioni cosmiche.

E se ci pensi era in grado di rimanere serio quando c'era da esserlo, pure in Re:Coded si vede questa cosa al Castello dell'Oblio, e il fatto che in 3D sia più stupido che in KH1 è indifendibile come cosa.

Sono comunque fiducioso per KH3 però.

4)Intendi i level up classici di KH1 e KH2?

Comunque anch'io ho avuto problemi con l'elaborare comandi nell'ultima playtrough di BBS, dovevo praticamente tenere sempre la guida davanti.

5)Anche qui niente da dire. Non ho giocato a 0.2 nè visto i gameplay però, è effettivamente un mix tra KH2 e BBS?

6)I mondi Disney si sono praticamente ridotti a filler negli ultimi giochi. Nomura però ha confermato che avranno un ruolo più centrale alla storia in KH3 (e il finale segreto di 0.2 conferma la cosa), quindi punto a favore.

7)In teoria funzionerebbe, ma serve un modo decente per far usare tutti i personaggi all' endgame.

8)Anche qui niente da dire, se non che sarebbe esilarante vedere Izma e Kronk che tentano di combattere! :rotfl:

9)PER L'AMOR DI DIO NIENTE PIU' ATLANTICA

10)Sperando solo che se ci sia un'arena non si debba grindare fino all'eternità come in BBS. Per sbloccare nuovi nemici, intendo.

11)Avere l'abito che cambia coi mondi non sarebbe male, Sora sembra spesso un pesce fuor d'acqua. Però cambiarlo con tutti i mondi diventerebbe un po' rindondante e toglierebbe il senso dell'outfit. Magari cambiare solo alcuni dettagli?

12)Nel primo gioco era abbastanza fastidiosa per me come cosa perchè potevi cambiare party solo ai salvataggi.

Sarebbe più bello se potessimo avere finalmente tre alleati in campo alla volta! tanto muoiono comunque come delle pippe in Critica

13)Le urla degli spettatori al Monte Olimpo QUANDO NON C'E' NESSUNO SCHIFO DI SPETTATORE.

Voglio dire, ora hanno l'hardware per farlo, quindi non hanno più scuse.

14)Ah, c'erano le evocazioni in KH2? :emo: Spero che le rendano meno inutili, ma detto sinceramente tra Fusioni, Shotlock e Trasformazioni dei Keyblade ne dubito fortemente.

15)NON HAI IDEA DI QUANTO CONCORDO.

Sora x Kairi forevah, in barba a tutte le fangirl.


  • Piace a Vincent.

wo568B1.gif?1

76561198096921731.png

Spoiler

 


#10 Master Bicienzo-Xehanort

Master Bicienzo-Xehanort

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 222 messaggi

Inviato 07 April 2017 - 18:46

 

1)Concordo, niente di particolare da dire. Spero solo che Nomura non tiri un'altra roba complicata alla 3D.

2)Sì, forse è chiedere troppo. Spero almeno che risponda a tutte le domande della saga di Xehanort, così che si chiuda in bellezza senza altri spinoff.

Spoiler

3)This. Sora è uno dei miei personaggi preferiti proprio per il suo atteggiamento solare (niente contro Squall e Cloud), ma in 3D l'hanno reso un idiota di proporzioni cosmiche.

E se ci pensi era in grado di rimanere serio quando c'era da esserlo, pure in Re:Coded si vede questa cosa al Castello dell'Oblio, e il fatto che in 3D sia più stupido che in KH1 è indifendibile come cosa.

Sono comunque fiducioso per KH3 però.

4)Intendi i level up classici di KH1 e KH2?

Comunque anch'io ho avuto problemi con l'elaborare comandi nell'ultima playtrough di BBS, dovevo praticamente tenere sempre la guida davanti.

5)Anche qui niente da dire. Non ho giocato a 0.2 nè visto i gameplay però, è effettivamente un mix tra KH2 e BBS?

6)I mondi Disney si sono praticamente ridotti a filler negli ultimi giochi. Nomura però ha confermato che avranno un ruolo più centrale alla storia in KH3 (e il finale segreto di 0.2 conferma la cosa), quindi punto a favore.

7)In teoria funzionerebbe, ma serve un modo decente per far usare tutti i personaggi all' endgame.

8)Anche qui niente da dire, se non che sarebbe esilarante vedere Izma e Kronk che tentano di combattere! :rotfl:

9)PER L'AMOR DI DIO NIENTE PIU' ATLANTICA

10)Sperando solo che se ci sia un'arena non si debba grindare fino all'eternità come in BBS. Per sbloccare nuovi nemici, intendo.

11)Avere l'abito che cambia coi mondi non sarebbe male, Sora sembra spesso un pesce fuor d'acqua. Però cambiarlo con tutti i mondi diventerebbe un po' rindondante e toglierebbe il senso dell'outfit. Magari cambiare solo alcuni dettagli?

12)Nel primo gioco era abbastanza fastidiosa per me come cosa perchè potevi cambiare party solo ai salvataggi.

Sarebbe più bello se potessimo avere finalmente tre alleati in campo alla volta! tanto muoiono comunque come delle pippe in Critica

13)Le urla degli spettatori al Monte Olimpo QUANDO NON C'E' NESSUNO SCHIFO DI SPETTATORE.

Voglio dire, ora hanno l'hardware per farlo, quindi non hanno più scuse.

14)Ah, c'erano le evocazioni in KH2? :emo: Spero che le rendano meno inutili, ma detto sinceramente tra Fusioni, Shotlock e Trasformazioni dei Keyblade ne dubito fortemente.

15)NON HAI IDEA DI QUANTO CONCORDO.

Sora x Kairi forevah, in barba a tutte le fangirl.

 

 

 

Dopo lunga riflessione, ecco i punti che vorrei in KH3:

1) Trama = che sia avvincente, profonda, ma allo stesso tempo divertente e soft (come nei più grandi film Disney). E se è intricata, basta che non lo sia a tal punto da mandare tutti fuori di testa.

2) Domande in sospeso = devono essere chiarite tutte (forse chiedo troppo, mi dimentico che questa serie è in parte Final Fantasy)

3) Sora = concordo che il carattere di Sora deve maturare e non essere più il bambino che tutti noi vorremmo essere, ma il ragazzo che tutti noi dovremmo essere, ma non voglio che passi da essere una persona solare, simpatica e amichevole ad una cinica, seriosa e musona. Voglio solo che Sora sia Sora, ma non più come un bambino, ma come qualcuno che usa la simpatia in momenti tristi, ma con un certo criterio (poi qualche bambinata ci sta, insomma stiamo parlando di un prodotto giapponese e Disney, ma pure i personaggi Disney più infantili, messi in determinate situazioni, reagiscono di conseguenza). Vorrei che Sora si interessasse di più a ciò che sta facendo, come nel primo gioco (nel secondo è venuto meno, ma pur sempre accettabile, diciamo che hanno avuto più risalto i personaggi nuovi e quelli secondari che nel primo gioco non avevano, ma comunque Sora era più coinvolto, in coded anche se un suo clone, è stato talmente "vero" da indurre il quasi sacrificio di Paperino e Pippo, pur sapendo che lui è una copia, il vero problema è sorto con 3D, un bambino che sta sognando e pensa a fare l'allenatore di pokemon, anzikè rendersi conto che è sotto esame per poter fronteggiare la sua nemesi, che è un VERA nemesi, non come Pietro e come un ingenuo è caduto nella trappola a lui tesa, e poi quando Riku cerca di salvarlo, lui pensa a divertirsi, non è che è preoccupato, poi affronta il suo fallimento come se non fosse riuscito a fare canestro ad inizio partita, quando avrebbe dovuto affrontarlo come se avesse sbagliato il canestro per i punti decisivi della partita, cosa che sembra aver capito in 0.2). Insomma voglio solo che Sora sia più coinvolto e cosciente di ciò che fà, poi del resto il suo carattere non deve cambiare.

4) Livellamento : non alla mano, ma neache un calcolo astronomico. Sinceramente i sistema di livellamento di Birth by sleep, coded e 3d, lo trovato molto frustrante, è si più cervellotico (che mi piace programmare strategie), ma posso dire che se non hai delle linee guda ottenibili con un manuale, non te la cavi bene da solo (ne io detesto dipendere dai manuali). Vorrei un sistema di crescita variegato, ma pur sempre intuibile da soli

5)Gameplay = fluido, dinamico e divertente come i 2 capitoli principali e in 0.2

6)Storie dei mondi = non più delle semplici ambientazioni, ma ogni mondo deve aver il suo sviluppo narrativo (sinceramente se con le trame dei vari film si prendono molte libertà, sempre che non vada contro il film originale, sarei più felice, ma che abbia un senso. A volte è noioso vedere il film riproposto esattamente come è, con aggiunti solo Sora&co.)

7)Possibilità di cambiare personaggio = non dico cambiare con ogni personaggio del party ( sennò fare direttamente Dissidia Kingdom Hearts), ma almeno dei personaggi principali (come in BbS e 3D) ognuno col suo stile, il suo spazio di trama (non per forza fare a intreccio mentale come BbS e 3D, ma semplicemente che quando la trama lo richiede, si fà a cambio, come passaggio di testimone o narrativamente o che c'è un particolare ostacolo o situazione risolvibile da un determinato personaggio).

8) Boss Disney = in un mondo Disney, voglio combattere il suo nemico. Se non ha particolari doti combattive o poteri NON SOSTITUIRLO, ma affiancarlo da un Heartless è più accettabile, almeno sappiamo che è lui a comandarlo, e poi affrontare 2 (facciamo 1 e 1/4) nemici è più complicato, almeno in teoria

9) Minigiochi = vorrei che la smettessero di usare Winnie the Pooh, e mettessero qualcun'altro. Ma io preferirei dei minigiochi più in tema con il mondo dove si praticano, così da renederlo più coinvolgente

10) Nemici riaffrontabili all'Arena = si spiega da sola

11)Più trasformazioni = quando vidi le bozze originali di KH, rimasi un pochino deluso dal potenziale sprecato. non dico un abito diverso per ogni mondo, ma almeno dei luoghi più caratteristici (ad esempio in origine pure Sora, nella giungla profonda doveva essere un mini-Tarzan e ad Agrabah dovevano essere Sora& co. vestiti alla mille e una notte. Poi avrei voluto vedere Sora in divisa da pirata non morto, sarebbe stato epico a Port Royal, o da Moschettiere, così si che sarebbe stato D'Artagnan)

12) Gli alleati devono avere una funzione nell'esplorazione = nel primo gioco, Aladdin con Abu attivavano i congegni della Caverna delle Meraviglie, Peter Pan parlava con Trilly per andare a Londra, La Bestia abbatteva i muri. Cose che richiedevano una scelta più ponderata degli alleati. Nel secondo gioco è diventata una mera questione narrativa e coreografica (tanto valeva non cambiare mai compagni). Vorrei che ritornasse la meccanica precedente

13) Mondi più popolati = niente più città fantasma

14) Evocazioni utili = il punto debole di tutta la serie. Non dico che ci devono essere per forza quelle Final Fantasy (anche se non mi dispiacerebbe) i personaggi Disney vanno bene, ma almeno renderli dei veri assi nella manica, e non un minigioco da completare

15) Il VERO punto importante = SORA E KAIRI SI DEVONO BACIARE, DEVONO FINALMENTE DICHIARARE IL LORO AMORE. BASTA FAN ART YAOI DI SORA E RIKU. RITORNATE ALL'ATMOSFERA DEL PRIMO GIOCO (perfino in Chain of Memories, che a livello di gamplay lo odiavo, ma almeno il livello narrativo e sentimentale superava addirittura il primo). CACCHIO ADESSO CHE PURE KAIRI HA UN RUOLO IN BATTAGLIA (che nonostante credo comunque sia inutile, perchè credo che debba fare il ruolo di damigella in pericolo, ma con un grande potere, e no, non sono maschilista, ma è questa l'idea che mi da), SPERO CHE SORA SI DIMOSTRI PIU' PREOCCUPATO PER LA SUA WAIFU, INVECE DEL SUO MIGLIORE AMICO (non fraintendetemi, non è che le  fidanzate prima degli amici, gli amici sono importanti quanto le prima, ma aggiungere un pizzico di problema di priorità non guasta mai) CHE SA CAVARSELA MEGLIO DEL PROTAGONISTA (3d ci ha mostrato che almeno per ora, Sora da solo non vale molto, perchè il suo potere sono gli amici, mentre Riku c'è la fa benissimo da solo).

Questo è tutto, se c'è qualcosa che non capite, approvate o volete solo discuterne, non esitare a rispondermi.

 

 

Allora, io ovviamente sono sicuro che la trama di KH3 sarà qualcosa di spettacolare poichè lo stesso Nomura ha confermato che la trama di KH3 avrà la trama più grande di tutta la Saga di Xehanort e poi non preoccuparti perchè sia Nomura che Square Enix hanno confermato che TUTTI i misteri della Xehanort Saga saranno risolti nel terzo capitolo.

Poi si, ovviamente anche io son felice che i mondi Disney avranno di nuovo un ruolo molto centrale in KH3 (vabbè i mondi SQUARE ENIX sono sempre stati centrali quindi..), ma tale cosa vale anche per i BOSS DISNEY finalmente cavolo..

Poi avere come membri i personaggi originari di KH in KH3 è possibile..poichè  ci sono vari indizi di tale cosa, sia nel back story di Kairi e alcune tramite interviste di Nomura..e poi tale cosa avrebbe anche molto senso perchè serve SOPRATTUTTO per maturare il protagonista (Sora) perchè come sappiamo è vero che nel corso della storia diventerà molto MATURO e diventerà "meno" positivo rispetto al capitolo precedente (cioè che la sua positività sarà equilibrata) e che quindi si comporterà FINALMENTE come un ragazzo e quindi lui deve interagire anche con i Guardiani della Luce.

 

Sul punto 13 sono d'accorso assolutamente...nei capitoli precedenti c'erano POCHISSIMI abitanti (ma questo era anche a causa un pò dell'hardware delle console precedenti ma..) siccome ora siamo su PS4 .. è OBBLIGATORIO avere più abitanti in vari mondi CAVOLO! 

Sul punto 14 avete perfettamente ragione, le invocazioni sono il punto "debole" della serie (apparte il GENIO e Trilli).. e nel 3 vogliamo avere invocazioni come si deve.

 

Sul punto 9 dico solo una cosa: io son sicuro che nel 3 non ci saranno atlantica e bosco dei 100 acri..perchè cavolo. Kingdom Hearts III, come ben sappiamo, sarà il capitolo più MATURO e DARK della Saga di Xehanort e della serie in generale(e il conteso del 3 sarà appunto... LA GUERRA DEI KEYBLADE) .

 

Infine si..siccome in KH3 tutte le cose che stavano in secondo piano saranno di nuovo in PRIMO PIANO (Come il rapporto amoroso tra Sora e Kairi..).. vogliamo un bacio tra Sora e Kairi!!


  • Piace a Vincent.

#11 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 07 April 2017 - 20:29

 

4) Livellamento : non alla mano, ma neache un calcolo astronomico. Sinceramente i sistema di livellamento di Birth by sleep, coded e 3d, lo trovato molto frustrante, è si più cervellotico (che mi piace programmare strategie), ma posso dire che se non hai delle linee guda ottenibili con un manuale, non te la cavi bene da solo (ne io detesto dipendere dai manuali). Vorrei un sistema di crescita variegato, ma pur sempre intuibile da soli

I sistemi di crescita dei KH sono sempre stati lineare, non c'è mai stato bisogno delle guide (pure per i Comandi è semplice alla fine, basta comprare le Ricette ed elaborare la roba con scritto "New" :emo: ), né bisognava seguire una build precisa quindi niete statistiche a bitches (su Pokémon per esempio se dai male gli EV sono cazzi, idem Dragon's Dogma se ti fai 200 Livelli da Stregone e poi ti metti Guerriero), al massimo cambiava l'ordine con cui ottenevi le Abilità su KH1 e KH2 ma stop.

 

 

7)In teoria funzionerebbe, ma serve un modo decente per far usare tutti i personaggi all' endgame.

>Save point

>Switch character

>Loading screen

>Enjoy

O usi la TeaMod e cambi semplicemente area :emo:

 

 

13) Mondi più popolati = niente più città fantasma

Ma se ci fate caso a Twilight Town o Traverse Town la gente ci sta, perché sono "personaggi originali", su un mondo Disney magari non sapevano chi minchia mettere visto che i personaggi del luogo stavano da una determinata parte e non giravano lol. Ovviamente però non possono mettere gli NPC nei luoghi con i nemici, ci sono più zone pericolose che zone safe, eh :emo:

 

 

BASTA FAN ART YAOI DI SORA E RIKU

lololol.gif


  • Piace a Vincent.

La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#12 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 08 April 2017 - 13:51

I sistemi di crescita dei KH sono sempre stati lineare, non c'è mai stato bisogno delle guide (pure per i Comandi è semplice alla fine, basta comprare le Ricette ed elaborare la roba con scritto "New" :emo: ), né bisognava seguire una build precisa quindi niete statistiche a bitches (su Pokémon per esempio se dai male gli EV sono cazzi, idem Dragon's Dogma se ti fai 200 Livelli da Stregone e poi ti metti Guerriero), al massimo cambiava l'ordine con cui ottenevi le Abilità su KH1 e KH2 ma stop.

 

>Save point

>Switch character

>Loading screen

>Enjoy

O usi la TeaMod e cambi semplicemente area :emo:

 

Ma se ci fate caso a Twilight Town o Traverse Town la gente ci sta, perché sono "personaggi originali", su un mondo Disney magari non sapevano chi minchia mettere visto che i personaggi del luogo stavano da una determinata parte e non giravano lol. Ovviamente però non possono mettere gli NPC nei luoghi con i nemici, ci sono più zone pericolose che zone safe, eh :emo:

 

lololol.gif

In Birth by Sleep, parlo per me, era davvero esasperante ottenere abilità utilissime (in critico) come Proteggicura, Emergenza, Ps+, ecc, poichè erano associati al livellamento dei comandi, e siccome all'arena dovevi letteralmente consumarti le dita per livellare adeguatamente, poi senza una guida non avrei saputo quali Unversed rilasciavano i cristalli, poi altre abilità bisognava addirittura farle per 3 o 4 volte. Poi in 3D, il problema di livellare i Divorasogni, un incubo! Quindi io vorrei che si apprendessero le abilità alla vecchia maniera, magari con le console di comandi.

La questione mondi concordo in parte. Capisco che è facile popolare i mondi originali, quelli Disney è complicato per 2 motivi: 1) questione di copyright (i personaggi costano, ma comunque credo che per quelli più identificativi, qualche spesa in più ne valga la pena, non voglio i più anonimi, es. nel mondo di Rapunzel vorrei i barbari della taverna, ma non tutti, tipo vorrei uncino, l'ubriacone, quello con l'elmo che ama la cucina, Vladimir che ama collezionare e basta), 2) in alcuni mondi non ci sono tanti personaggi (allora introdurre qualcuno di originale che faccia solo da riempitivo, per caso rovina l'ambiente?). Poi considerando quante copie venderebbero alla sua uscita, credo che il problema dei soldi sia ultimissimo.



#13 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 08 April 2017 - 16:23

Poi considerando quante copie venderebbero alla sua uscita, credo che il problema dei soldi sia ultimissimo.

Non so, guarda, avevo letto che Type-0 aveva venduto pochissimo su One, Final Fantasy XV boh, ma dubito che KH3 possa fare meglio di Type-0, se poi spendono troppo e finiscono in perdita? Magari pensano pure a questo quindi ci vanno cauti.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#14 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 08 April 2017 - 17:48

Non so, guarda, avevo letto che Type-0 aveva venduto pochissimo su One, Final Fantasy XV boh, ma dubito che KH3 possa fare meglio di Type-0, se poi spendono troppo e finiscono in perdita? Magari pensano pure a questo quindi ci vanno cauti.

Su questo hai ragione. Però, Kingdom Hearts, a differenza di Final Fantasy, nonostante qualche problema di telecamera, buchi nella trama, gameplay con le carte e un Sora troppo infantile, i giochi hanno sempre venduto molto, nel bene e nel male. poi se parliamo di un titolo che si attende dal 2006, i soldi sono già nelle loro tasche da quell'anno, nonostante il gioco non sia pronto. E' vero che bisogna essere prudenti, ma continuo a dire che i soldi sono uno degli, diciamo, terzultimi problemi. Poi aggiungo che su One Type 0 ha venduto poco, perchè la console l'hanno snobbato di brutto, ma mi sembra che su Ps4, ha venduto, se non bene, almeno decentemente. Final Fantasy XV ha venduto moltissimo (in occidente, poi anche in oriente le vendite sono salite).



#15 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 08 April 2017 - 22:16

Per Type-0 sapevo più che altro per il pubblico di One che magari non era interessato a quel tipo di giochi, per questo dico che ci vanno cauti.

 

Poi aggiungo che su One Type 0 ha venduto poco, perchè la console l'hanno snobbato di brutto

Non è un gioco tanto pesante, è un porting per PSP, davvero non lo reggeva? O intendi altro? :emo:


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#16 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 08 April 2017 - 23:11

Per Type-0 sapevo più che altro per il pubblico di One che magari non era interessato a quel tipo di giochi, per questo dico che ci vanno cauti.

 

Non è un gioco tanto pesante, è un porting per PSP, davvero non lo reggeva? O intendi altro? :emo:

Intendevo che è la PsP One che non ha venduto, non tanto Type Zero. Poi con la Ps4 ha venduto parecchio (pure con la scusa del codice della demo Dunscale di FFXV)



#17 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 12:11

io vorrei solo una cosa... che se la piantassero di ripercorrere le trame dei film... voglio dire in kh1 tutte le storie erano un minimo originali... mi pare solo l'isola che non c'è ricalchi abb il film... ma per il resto erano tutte originali...da kh2 sta cosa è sparita... 


2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif


#18 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 16:41

io vorrei solo una cosa... che se la piantassero di ripercorrere le trame dei film... voglio dire in kh1 tutte le storie erano un minimo originali... mi pare solo l'isola che non c'è ricalchi abb il film... ma per il resto erano tutte originali...da kh2 sta cosa è sparita... 

Hai letto il mio commento? Pure io preferirei trame originali, ma che non snaturino il film originale. Poi quella della NAVE DI CAPITAN UNCINO A LARGO DEL MARE VICINO A LONDRA (dove caspiterina la vedi l'Isola che non c'è) non è manco un terzo del film, è solo comparsa, quindi noi salviamo dalle tenebre il mondo di Londra, non dell'Isola che non c'è.



#19 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 23:24

Hai letto il mio commento? Pure io preferirei trame originali, ma che non snaturino il film originale. Poi quella della NAVE DI CAPITAN UNCINO A LARGO DEL MARE VICINO A LONDRA (dove caspiterina la vedi l'Isola che non c'è) non è manco un terzo del film, è solo comparsa, quindi noi salviamo dalle tenebre il mondo di Londra, non dell'Isola che non c'è.

il tuo commento era molto lungo... me lo perso quel punto sorry


2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif


#20 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 09:23

il tuo commento era molto lungo... me lo perso quel punto sorry

Ehh, sono un maestro nei discorsi lunghi. Ho sempre pensato che dovrei fare il super-cattivo (sapete amano i monologhi)


  • Piace a NaRayquaza.