web analytics

Vai al contenuto


Foto

piccola delucidazione sugli heartless


  • Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 27 February 2017 - 21:41

ciao

c'è unac osa che mi sto chiedendo a proposito degli heartless

il loro nome va inteso in senso letterale... ossia che proprio non hanno cuore... oppure... dato che cmq gli heartless sono effetivamente la manifestazione fisica di un cuore che è stato inghiottito dalle tenebre... quindi sono chiamati così per la loro mancanza di capacità emotiva?


  • Piace a henrynd1, WimreT e gw60.

2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif


#2 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 28 February 2017 - 00:43

Credo sia perché sono come impazziti per colpa dell'Oscurità e non ragionano più, quindi attaccherebbero anche le persone a loro care, per questo Heartless, senza cuore quindi. Ma Sora non lo ha fatto :emo:

Se hai visto/guardi Bleach noterai una cosa simile negli Hollow comunque (che tra l'altro hanno proprio un buco nel petto per indicare la mancanza del cuore in senso spirituale).


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#3 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 03 March 2017 - 16:55

Gli Heartless (marchio registrato da Ansem il Saggio), sono l'incarnazione del lato oscuro del cuore delle persone. Si generano da qualsiasi fonte di oscurità (il Regno Oscuro, rabbia, odio, collera, aggressività, il Lato Oscuro esse sono. Quando il sentiero oscuro tu intraprendi, per sempre esso dominerà tuo destino), oppure quando una persona perde il cuore (questa è la mia teoria: non è che la persona diventa Heartless, quando perde il cuore, ma semplicemente dal lato oscuro del suo cuore nasce l'Heartless che è l'incarnazione dei sentimenti negativi che essa porta con se. Sora, tecnicamente, fino al suo ricongiungimento con Roxas, non torna normale, ma semplicemente Kairi, col potere di principessa dal cuore puro, ha purificato il lato oscuro del cuore di Sora, che ha assunto le sue fattezze, ma in realtà è un sorta di Heartless purificato. Quando ritorna normale, nasce nuova oscurità nel suo cuore, visto che è normale averla, tranne le principesse del cuore perchè sono speciali.). Gli Heartless puntano hai cuori, non tanto per nutrirsene, ma semplicemente per moltiplicarsi (come virus), offuscano ogni genere di luce, per far propagare l'oscurità. Piccola parentesi sulle tipologie: gli heratless purosangue sono quelli che nascono naturalmente, di solito sono prevalentemente neri o di tonalità scure. Gli heratless emblema (chiamati così per il cuore spinato presente sui loro corpi) sono nati artificialmente, infatti quando muoiono lasciano un cuore (a differenza dei purosangue che semplicemente spariscono in una nube nera), questo perchè si tratta di un cuore intrappolato, non corrotto, dall'oscurità (poi solo il keyblade può liberare i cuori,  ma penso che anche un'arma sacra possa farlo, qualsiasi altra arma distrugge l'heartless, ma il cuore non si libera, ma ritorna nell'oscurità per generare un nuovo heartless). Poi più profonda è l'oscurità, più potente (e grande a volte) è l'heartless che nasce. Ansem cattivo e Scar sono heartless speciali, visto che hanno mantenuto le loro fattezze e personalità, nonostante la perdita del cuore.



#4 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 03 March 2017 - 21:55

 

Si generano da qualsiasi fonte di oscurità

 

Quando ritorna normale, nasce nuova oscurità nel suo cuore, visto che è normale averla

Questo fa capire quanto siano trash e nonsense trama e lore di KH. Fondamentalmente è come avere sempre un nemico pronto per qualsiasi serie o saga (o un drago che realizza i tuoi desideri se contiamo che i morti tornano in vita ammazzando Heartless e Nessuno).


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#5 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 04 March 2017 - 00:02

Questo fa capire quanto siano trash e nonsense trama e lore di KH. Fondamentalmente è come avere sempre un nemico pronto per qualsiasi serie o saga (o un drago che realizza i tuoi desideri se contiamo che i morti tornano in vita ammazzando Heartless e Nessuno).

Bhe, lo so che ha preso una strana direzione, ma comunque non è che i personaggi muoiono quando si dividono in heartless e nessuno, ma si trasformano, quindi possono tornare al loro io originale quando questi vengono sconfitti (infatti non è che spariscono perchè distrutti, ma iniziano la trasformazione per ritornare quello che erano in principio)



#6 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 04 March 2017 - 14:19

Bhe, lo so che ha preso una strana direzione, ma comunque non è che i personaggi muoiono quando si dividono in heartless e nessuno, ma si trasformano, quindi possono tornare al loro io originale quando questi vengono sconfitti (infatti non è che spariscono perchè distrutti, ma iniziano la trasformazione per ritornare quello che erano in principio)

Sì, però questo li rende tecnicamente immortali, sarebbe inutile preoccuparsi per la sorte di chiunque perché tanto poi possono tornare in vita (come ho detto è come avere un drago che realizza i desideri, prendi Shenron di Dragon Ball). Io comunque penso che diventare Heartless equivale a morire, anche perché non hanno mai mostrato la morte su KH.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#7 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 04 March 2017 - 19:56

Sì, però questo li rende tecnicamente immortali, sarebbe inutile preoccuparsi per la sorte di chiunque perché tanto poi possono tornare in vita (come ho detto è come avere un drago che realizza i desideri, prendi Shenron di Dragon Ball). Io comunque penso che diventare Heartless equivale a morire, anche perché non hanno mai mostrato la morte su KH.

Fin'ora è morto solo Eraqus e i cattivi Disney (ancora per poco). Però non c'è la sicurezza di tornale normale. se il custode del keyblade soccombe, chi è diventato heartless e nessuno, rimangono così.



#8 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 05 March 2017 - 19:57

quindi è ungioco di parola il nome heartless


2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif


#9 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 09 March 2017 - 10:35

Nel mondo di KH quasi non è contemplata la morte, però penso che se una persona muore senza perdere il cuore allora muore definitivamente. 

 

In ogni caso ha senso il discorso che in ogni cuore c'è oscurità, torna il discorso degli opposti e dell'equilibrio in tutte le cose.



#10 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 09 March 2017 - 14:42

Fin'ora è morto solo Eraqus e i cattivi Disney (ancora per poco). Però non c'è la sicurezza di tornale normale. se il custode del keyblade soccombe, chi è diventato heartless e nessuno, rimangono così.

I cattivi Disney ovvio che muoiono, sono i bad guys. Eraqus non ti so dire, il suo Heartless potrebbe essere da qualche parte, ma voglio far notare che c'è l'armatura affrontabile nell'Arena. Secondo me tornerà in KH3, ad oggi non oserei definirlo deceduto.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#11 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 11 March 2017 - 15:14

I cattivi Disney ovvio che muoiono, sono i bad guys. Eraqus non ti so dire, il suo Heartless potrebbe essere da qualche parte, ma voglio far notare che c'è l'armatura affrontabile nell'Arena. Secondo me tornerà in KH3, ad oggi non oserei definirlo deceduto.

L'armatura dell'Arena non credo che sia una cosa canonica, ma solo a scopo di gioco. Comunque adesso che mi ci fai pensare, quando Terra e Xehanort parlano sul prendere il controllo del corpo, Terra afferma che ha un modo per esistere all'oscurità e Xehanort dice che ha un cuore dalla parte di Terra "Eraqus vecchio volpone". Non so se Eraqus sia veramente morto o no (ma ca**o non muore mai nessuno in stà serie?), però comunque credo che Eraqus non potrà tornare normale, forse potrebbe ritornare come fantasma della Forza (se ha la voce di Luke Skywalker, ci deve essere una ragione)



#12 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 11 March 2017 - 23:55

(ma ca**o non muore mai nessuno in stà serie?)

^


  • Piace a Vincent.

La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#13 Xessulm

Xessulm

    Nessuno

  • Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 12 March 2017 - 11:00

L'armatura dell'Arena non credo che sia una cosa canonica, ma solo a scopo di gioco. Comunque adesso che mi ci fai pensare, quando Terra e Xehanort parlano sul prendere il controllo del corpo, Terra afferma che ha un modo per esistere all'oscurità e Xehanort dice che ha un cuore dalla parte di Terra "Eraqus vecchio volpone". Non so se Eraqus sia veramente morto o no (ma ca**o non muore mai nessuno in stà serie?), però comunque credo che Eraqus non potrà tornare normale, forse potrebbe ritornare come fantasma della Forza (se ha la voce di Luke Skywalker, ci deve essere una ragione)


magari eraqus che si è accorto della debolezza di terra verso l'oscurità e avendo intuito il piano di xehanorth ha fatto in modo di proteggerlo trasferendo parte della propria luce nel cuore di terra aumentando così la "forza" della luce nel suo cuore

#14 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 12 March 2017 - 12:40

magari eraqus che si è accorto della debolezza di terra verso l'oscurità e avendo intuito il piano di xehanorth ha fatto in modo di proteggerlo trasferendo parte della propria luce nel cuore di terra aumentando così la "forza" della luce nel suo cuore

Teoria interessante. Per il momento, fino a prova contraria, Eraqus io lo considero morto e gli heartless (sebbene non sembra portino un "vera" morte alle loro vittime) sono comunque una VERA minaccia per la luce.



#15 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

  • Utenti
  • 238 messaggi
  • ProvenienzaSgabuzzino

Inviato 13 March 2017 - 14:55

Nel mondo di KH quasi non è contemplata la morte, però penso che se una persona muore senza perdere il cuore allora muore definitivamente. 

 

In ogni caso ha senso il discorso che in ogni cuore c'è oscurità, torna il discorso degli opposti e dell'equilibrio in tutte le cose.

In KH2 Ansem il Saggio dice che è l'anima a dare la vita, e che la persona è formata da corpo, cuore e anima.

 

Abbiamo avuto tre esempi di cosa succede nella mancanza di una o due delle cose:

 

Heartless: Assenza di corpo e anima, sono essenzialmente dei virus;

 

Nessuno: Assenza del cuore, quasi completa incapacità di provare emozioni;

 

Volontà Persistente: Assenza di cuore e corpo, l'anima ha dato vita a un' armatura conservando le ultime emozioni del proprietario, ma non è in grado di provarne di nuove.


wo568B1.gif?1

76561198096921731.png

Spoiler