web analytics

Vai al contenuto


Foto

Cosa ne pensate di Sora?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

  • Utenti
  • 238 messaggi
  • ProvenienzaSgabuzzino

Inviato 30 December 2016 - 16:38

Indice

 

Eh, incominciano i topic dei trii!

 

Iniziamo con Sora, il personaggio giocabile principale in quasi tutti i KH, tranne Days(dove è un personaggio segreto), BBS e se vogliamo fare i pignoli Re:Coded.

 

E' doppiato da Haley Joel Osment in tutti i giochi. Sì, anche in KH1. No, in KH2 non hanno cambiato doppiatore.

In BBS, quando è un bambino, è invece doppiato da Luke Manriquez.

 

Sapevate che inizialmente Sora sarebbe dovuto essere un ibrido leone-umano con una spada-motosega?

140px-Sora_%28Early_Concept%29_1_%28Art%

 

Ah, piccola domanda: qual è il vostro outfit preferito di Sora?


  • Piace a henrynd1 e SuereT.

wo568B1.gif?1

76561198096921731.png

Spoiler

 


#2 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 30 December 2016 - 19:15

Ovviamente quello del 2.

 

Non so, sono cresciuto con KH2 e sono troppo abituato alla sua voce ENG, quella JAP mi suona strana (è l'unica volta che mi sentirete dire cose così, eh), quasi snaturata. Ma forse è quella ENG che è snaturata, e dato che ci sono abituato mi sembra il contrario. Un po' come se metti la luminosità della TV al massimo e poi la metti al minimo. Ti da fastidio. Se la metti prima al minimo e poi al massimo ti da comunque fastidio.

 

Per il resto è mezzo idiota :emo:


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#3 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 571 messaggi
  • ProvenienzaVillaggio della foglia

Inviato 31 December 2016 - 09:55

La bellezza dell'outfit del 2 e qualcosa di impressionante , per il resto Sora mi piace molto come personaggio

2uMkxD.gif

 

vxghg4.png

tumblr_mobuhrcBTY1r57zp0o2_500.gif

kh31gmpe7.gif


 

LiveContentGreathornedowl.gif

 

kurama_sig_by_sl4eva-d4qojw3.png



2z6fpy9.png

pino9768.png

pino9768.png


#4 ReySilvan

ReySilvan

    Heartless

  • Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 02 January 2017 - 12:19

Devo dire che Sora mi sta particolarmente sulle palle a volte... Anche se nel complesso non mi dispiace... Come outfit direi quello di KHIII ma mi sembra troppo scuro (forse vorrà dire qualcosa) perciò opto per KHII

#5 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 19:29

Io, praticamente sono cresciuto con Sora. Kingdom Hearts era un regalo di compleanno di un mio amico, ormai lontano, che sapeva che amavo la Disney. Inizialmente ho detto "Ma questo è TAI!", pensavo al classico gioco educativo o per bimbi. Poi fui colpito da un fulmine (come fu per i pokèmon e final fantasy). Sora era diventato come un modello esemplare, nonostate molti episodi di depressione, gli amici lo hanno sempre tirato su, sempre determinato, solare e quando "morì" dissi "E' MORTO? Ma non può morire, è il protagonista, è un gioco Disney!!!!!!, ecc.", poi alla fine dissi "Ma non c'è il lieto fine? Niente SoraxKairi? Non doveva finire così" ero un pargoletto ingenuo allora, soltanto dopo i titoli di coda nutrivo una speranza di un sequel!Nonostante fosse uscito Chain of Memories, non mi sentivo appagato, perchè pensavo che la scusa dei ricordi perduti, non era che un modo per fare un gioco temporaneo che poi con il riacquito di essi, sarebbe stato come non ci fosse stato un gioco di KH su Game Boy (anche se come finiva mi ha lasciato molto con il fiato sospeso, però ho potuto giocare anche con Riku), che però mi ha permesso di esplorare nuove parti della personalità di Sora, che però sentivo non aggiungessero quasi niente, se non un grande cuore anche verso colei che lo aveva ingannato. Grazie a youtube (scoperto, per caso, penso di essere stato uno dei primi), ho trovato i teaser trailer di Kingdom Hearts 2, ed ero felicissimo. Finito il secondo gioco, ho sentito come Sora sia stato messo quasi in secondo piano, dando più spazio ai personaggi Disney, ai nuovi arrivati (come Roxas e Axel) e a Riku, ma comunque, Sora era comunque ben realizzato (se non che ho detestato quella patetica scena dove si inginocchia davanti a Riku, vabbe che è il tuo migliore amico e lo stavi cercando, ma non è mica il tuo amante, spero, non hai versato neanche delle lacrime per Kairi che la salvi per la seconda volta? Meglio la reazione nel manga), soprattutto "Siamo tornati. Siete a casa" avevo le lacrime agli occhi! Come sempre il finale post titoli di coda, alimentava le mi speranze per un sequel. Con l'arrivo di Coded (che ho comprato con una tale leggerezza, stessa di come compri le goleador), ho apprezzato il Sora digitale, che nonostante l'atteggiamento di uno che piace viaggiare e farsi nuovi amici, ha comunque dimostrato di affrontare le avversità e la tristezza in maniera ammirevole. Con 3D, mi decade un icona, va bene che per i giapponesi è di moda il protagonista infantile e ingenuo, ma così, per me è troppo. Tutto ciò che ha passato, Sora in 3d sembra, o averlo dimenticato o si è completamente rincitrullito. Sarà per il fatto che era nel mondo dei sogni a contato con creature pucciose, ma Riku, qui, gli ha completamente rubato la scena (per non parlare dell'ennesima ambiguità di lui che lo va a salvare, da nobile cavaliere con la sua dama), poi al duo risveglio, non pensa a "Riku mi ha salvato, allora perchè dorme ancora?",No, prendiamo un tè e mettiamoci occhiali buffi, e non sentiamoci un pochino delusi per aver fallito l'esame (tipo "Non c'è l'ho fatta, forse non sono ancora proto. Ma almeno sono felice che tu ci sia riuscito Riku"), ALLEGRIA! Spero che nel suo ritiro, oltre a cazzeggiare con i Dream Eater, abbia un pò riflettuto su ciò che è accaduto e ciò che lo aspetta. In conclusione Sora si è, comunque dimostrato un personaggio in continua evoluzione (e involuzione in 3d), cosa molto apprezzata, e mi piace molto. Nomura disse che lui è "Il ragazzo che tutti noi dovevamo essere" e sono in totale accordo con lui!


  • Piace a NaRayquaza e DavidLink.

#6 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 11 January 2017 - 01:50

 

Nonostante fosse uscito Chain of Memories, non mi sentivo appagato, perchè pensavo che la scusa dei ricordi perduti, non era che un modo per fare un gioco temporaneo che poi con il riacquito di essi, sarebbe stato come non ci fosse stato un gioco di KH su Game Boy (anche se come finiva mi ha lasciato molto con il fiato sospeso, però ho potuto giocare anche con Riku), che però mi ha permesso di esplorare nuove parti della personalità di Sora, che però sentivo non aggiungessero quasi niente, se non un grande cuore anche verso colei che lo aveva ingannato

Sai, forse andrò OT, ma dopo aver letto questo inizio a pensare che CoM sia nato come semplice spin-off e basta, lo hanno reso necessario solo per il finale (coffcoff Re:Coded coffcoff), altrimenti non capisci come mai Sora dorme nella capsula. Axel e Naminé potevano benissimo dimenticarseli, nessuno li ha costretti a rimetterli nel 2, come nessuno li ha costretti a tirare in ballo l'Organizzazione. Ma poi diciamocelo, fate KH1 su PS2, poi CoM su GBA e poi KH2 tornando di nuovo su PS2? Di solito si fa così con gli spin-off.

 

 

ho sentito come Sora sia stato messo quasi in secondo piano, dando più spazio ai personaggi Disney

Mah, guarda, su KH1 i mondi Disney hanno più importanza, da KH2 in su sono filler alla fine.

 

 

va bene che per i giapponesi è di moda il protagonista infantile e ingenuo

Più che una moda vera e propria, c'è chi lo trova carino. Come c'è chi trova carino tirare in ballo un fottuto gatto in ogni anime. Nemmeno a me è piaciuto Sora di 3D btw. Ma per l'outfit e la voce (ENG) orribile, si sente che è forzata.


  • Piace a Vincent.

La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#7 Vincent

Vincent

    Dream Eater

  • Utenti
  • 79 messaggi

Inviato 11 January 2017 - 16:55

 

 

Mah, guarda, su KH1 i mondi Disney hanno più importanza, da KH2 in su sono filler alla fine.

 

 

Io non direi filler, sono solo delle location, come potrebbero essere quelle di un possibile final fantasy. Il vero problema, togliendo la questione di conquista universale e caccia ai cuori, hanno perso un vero motivo per cui i cattivi dovrebbero appropriarsene o i cattivi locali non hanno tanto peso nella trama.Anche se c'era quella questione della Bestia e Xaldin, Il fiume senza tempo per cambiare il passato, Space Paranoids dove MCP prende il controllo di Radiant Garden.

 Axel e Naminé potevano benissimo dimenticarseli, nessuno li ha costretti a rimetterli nel 2, come nessuno li ha costretti a tirare in ballo l'Organizzazione.

 

L'organizzazione erano i nuovi nemici, e visto che loro ci avevano avuto a che fare, dovevano ritornare. Poi a me non dispiacevano, anzi mi piacevano MOLTO! A te no? E poi Naminè è il Nessuno di Kairi, non potevano non inserirla. Poi Axel è parente alla lontana di Reno, non potevano non metterlo.



#8 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 11 January 2017 - 17:11

L'organizzazione erano i nuovi nemici, e visto che loro ci avevano avuto a che fare, dovevano ritornare. Poi a me non dispiacevano, anzi mi piacevano MOLTO! A te no? E poi Naminè è il Nessuno di Kairi, non potevano non inserirla. Poi Axel è parente alla lontana di Reno, non potevano non metterlo.

No, non dico che non li volevo, dico che se li lasciavano fuori non sarebbe successo nulla, potevano inventarsi cose nuove, invece ci hanno tra virgolette costretto a giocare CoM e Re:CoM, come con Re:Coded.


  • Piace a Vincent.

La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png