web analytics

Vai al contenuto


Foto

Cost e medaglie in genere


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Xessulm

Xessulm

    Nessuno

  • Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 14 October 2016 - 12:54

Ciao a tutti, è da tanto che non torno sul forum, a causa dei molti impegni. Ad ogni modo volevo chiedervi suggerime su come ottenere presto dei cid, a livello attuale riesco a mettere 2 medaglie a 6 stelle 2 a 5 e 1 a 1 stella. Inoltre volevo chiedere qualche consiglio su quali potenziamenti dare alle medaglie e se l'oricalcum (o come si scrive) servirà anche dopo aver sbloccato tutti gli slot (per ora mi mancano l'ultimo slot di olympia e di lady luck)

Grazie a tutti :)

#2 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 15 October 2016 - 18:27

Le medaglie Cid si posono ottenere solo in tre modi: Eventi (Raid Boss, Sfide della settimana, etc.) o comprando il VIP pass da €15 per una settimana. Infine si possono ottenere spendendo 1500 jewel per alcuni Avatar Board.
 
Se si parla di eventi, tali medaglie sono un premio per aver completato una certa condizione (elimina X nemico in X turni, infliggi X danni, etc.) oppure possono essere sbloccate tramite nodi per temporali Avatar Board/Event Board.

Il VIP pass ti premette di sbloccare tutte le sfide speciali (Munny, Medaglie Exp e evoluzioni, sfide per l'adamantite) inoltre ti garantisce 3 medaglie Cid ogni giorno per l'intera settimana. Se decidi di comprarne un VIP pass, fallo di lunedì dopo le 13:00, dato che è l'orario in cui si riceve il log-in bonus.

 

L'oricalcum si riceve 1 dopo aver completato 25 missioni apparteneti alla storia. Per ora si possono far volver tutti i keybalde presenti in tutt e tre le loro forme (eccetto per il Moogle of glory Keybalde). Dopo aver sbloccato tutte e tre le forme di un keybalde, l'oricalcum non servirà più. Da li in poi, ti serviranno adamantite e gemme.

 

 

 

Per le medaglie.. se riesci a fare qualche screenshot/foto del tuo inventario medaglie, posso darti qualche consiglio.


  • Piace a Tommy VIPs, Xessulm e Greedolo.

#3 Greedolo

Greedolo

    Heartless

  • Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 16 October 2016 - 01:22

Le medaglie Cid si posono ottenere solo in tre modi: Eventi (Raid Boss, Sfide della settimana, etc.) o comprando il VIP pass da €15 per una settimana. Infine si possono ottenere spendendo 1500 jewel per alcuni Avatar Board.
 
Se si parla di eventi, tali medaglie sono un premio per aver completato una certa condizione (elimina X nemico in X turni, infliggi X danni, etc.) oppure possono essere sbloccate tramite nodi per temporali Avatar Board/Event Board.

Il VIP pass ti premette di sbloccare tutte le sfide speciali (Munny, Medaglie Exp e evoluzioni, sfide per l'adamantite) inoltre ti garantisce 3 medaglie Cid ogni giorno per l'intera settimana. Se decidi di comprarne un VIP pass, fallo di lunedì dopo le 13:00, dato che è l'orario in cui si riceve il log-in bonus.

 

L'oricalcum si riceve 1 dopo aver completato 25 missioni apparteneti alla storia. Per ora si possono far volver tutti i keybalde presenti in tutt e tre le loro forme (eccetto per il Moogle of glory Keybalde). Dopo aver sbloccato tutte e tre le forme di un keybalde, l'oricalcum non servirà più. Da li in poi, ti serviranno adamantite e gemme.

 

 

 

Per le medaglie.. se riesci a fare qualche screenshot/foto del tuo inventario medaglie, posso darti qualche consiglio.

aggiungo che per i cid se hai raggiunto il cost di 183 che è il massimo, gli avatar boards che sbloccherai con il livello daranno Cid e chip e chop



#4 Xessulm

Xessulm

    Nessuno

  • Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 16 October 2016 - 06:53

Gazie mille per le risposte. Queste sono le mie medaglie, fortunatamente ieri mi è arrivato un raid boss omega e sono arrivato a 130 così ora riesco a mettere 12 medaglie da 6 e 3 da 5 34rzji9.png

11t7bdh.png

#5 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 16 October 2016 - 14:44

Ti dico subito che Xigbar e Jack Skellington sono le tue due migliori medaglie.

Tutti e due sono ottime  dato che infliggono danni senza attributi, quindi se hai un qualsiasi ATK Boost 1/2, applica una delle due e falle raggiungere il loro lv. massimo (Lv. 100).

 

 

Per medaglie d'attacco:
-Aqua HD è apposto;
-Master Form Sora è un ottimo sostituto alla medaglia Stich però quest'ultimo lo puoi guiltare senza dover spendere jewel;
-Lexaeus, Hag, Moschettiere Paperino, KH2 Re Topolino, KH Sora ver. A, Limit Form Sora, KH2 Sora ver. B sono buone medaglie al lv. 100 come medaglie a 6 stelle;

Per medaglie di difesa:
Le uniche buone che hai sono Judy&Nick e Minnie. Minnie è ottima come medaglia per recuperare HP anche se è solo una medaglia a 5 stelle. Judy&Nick aumentano sia l'attacco che la difesa qundi usala sempre nel primo slot di qualsiasi keyblade.

Se hai una qualsiasi skill di difesa (Def boot 1/2) usala su queste due.

 

 

Ora, ascoltami bene.. Non spendere subito jewels per una qualsiasi nuova offerta. Qualsiasi nuova medaglia che introducono ogni una o due settimane, la ritroverai nella prossima offerta a meno che non faccia parte di un costume premium temporaneo (vedi la tua medaglia HT Pippo). Metti da parte quei jewel che ti rimangono e salva quelli che avrai in futuro. Se devi spendere per qualcosa, inizia subito ad allargare il tuo spazio inventario delle medaglie. Per ora, arriva fino a un massimo di 100 medaglie. NON SPENDERE MAI JEWEL per ricaricare AP o le barre d'attaco speciali del keybalde, MAI. Quando avrai raggiunto una somma di 3000 o più jewel, puoi decidere se pensare se spendere subito o risparmiare ancora per poterli spendere due o più volte sulla stessa offerta. Se devi spendere, spendili solo per un qualsiasi offerta EMC (Epic Medal carnival).

 

 

Infine, dato che ora è in corso la campagna 1 AP, tutte le missioni storia verranno a costare un solo 1Ap. Approfittane e vai a grindare le medaglie che si ottengono solo tramite missioni storia (Wakka, Pippo ver. A, Paine, Tidus, KH Sora ver. A, Rikku, Stich, Selphie, Paperino ver. A, Yuna). Inoltre puoi grindare medaglie evoluzioni tramite gli Heartless Preteder (Heartless che si fingono forzieri).

 

-Stregatto / missione 63, Pretender dentro la casa;

-Merlino / missione 57, Great Pretender sotto a sinitra;

- Fairy Godmother / missione 270, ci sono due o tre Pretender;

-Yen Sid / missione 206, due Pretender in alto a destra e un forziere nascoto in basso a sinistra

-Fantasia Mickey / missione 270, basta completare la missione

 

Per quanto riguarda Qui, Quo e Qua e le tre fate, sono medaglie premio per aver sconfitto un Omega Raid Boss. Quindi ti tocca aspettare martedì, mercoledì e giovedì per poterle grindare nella sezione special.

 

 

 

Hai raggiunto e completato la missione 200?



#6 Xessulm

Xessulm

    Nessuno

  • Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 16 October 2016 - 17:56

Grazie del consiglio. Come si può vedere dall'immagine ho dato a xigbar e jack proprio le medaglie per aumentare l'attacco. E proprio come detto da te nick e judy (per magic) e selphie (per speed) sono nei keyblade appositi e anche in starlight e olympia. Per ora sono alla missione 350. Grazie a xaldin riesco ad eliminare facilmente i neoshadow, per quanto riguarda cerbero l'ho battuto proprio grazie a minnie e nick e judy. Tutte le medaglie le ho a 100 (quelle a 6) e 80 (quelle a 5). Sisi i jewels li uso solo per comprare le EMC e il costume di pippo che mi ha dato un po di cid

Grazie ancora per i consigli

 

Ps anche diz aumenta l'attacco per tutto il turno =)



#7 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 17 October 2016 - 08:23

Anche Areith e Vivi hanno lo stesso effetto, rispettivamente per le medaglie verdi e blu, anche se sono preferibili Pooh per le rosse e Pigglett per le blu che aumentano x2


  • Piace a Xessulm.

#8 Xessulm

Xessulm

    Nessuno

  • Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 10:03

Ah non lo sapevo grazie mille. Ma voi nella missione di cerbero (o anche di hades) siete riusciti a completare la missione di eliminare il target enemy in un turno? Come è possibile? Ha troppa vita o_O

#9 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 17 October 2016 - 13:44

Per ora sono alla missione 350.

Perfetto.
 
Dovresti già aver ricevuto la power bangle, grazie a quella puoi amuentare l'attaco speciale delle medaglie a sei stelle. Il nome di questo potenziamento viene chiamato guilting. Hai due o più medaglie uguali? le puoi usare per questo motivo.
 
Dalle medaglie a tre stelle in poi noterai che sotto a costo e al nome del loro attaco speiale, troverai una specie di buchetto. Se userai la stessa medaglia dello stesso rango di stella (non deve essere per forza al Lv.100, basta solo al Lv.1) e le unischi, questa otterrà una sfera gialla. Essa indica che l'attaco speciale è aumentato di poco e che hai inziato il processo di guilti-naggio su quella medaglia.
 

tumblr_inline_nzbyiy2UM31qe6wro_500.png

 

Come vedi, questa medaglia a sei stelle ha tutti i e cinque sfere gialle ma non è ancora guiltata, gli manca solo una stessa medaglia a sei stelle. Noterai che vicino alle sfere, un quadratino viola è apparso, quello indicherà la percentuale di guilt-taggio della medaglia. Più la percentuale è altra, più danni farà. Le medaglie guilt hanno anche un limite di percentuale ch si basa sulla rarità della medaglia.
 

Guilt%20Range.png

Quando guilterai una medaglia, tutto dipenderà dalla tua fortuna per aver la più alta percentuale per quella medaglia.
Hai ottenuto una percentuale alta ma ti manca il 3% per poter arrivare al massimo Lv. di guilt-taggio per quella medaglia? Puoi usare lo specchio magico (Magic Mirror), aumenta di 1% il guilt.
 
Come fare:
-Tutto parte dalle medaglie a tre stelle
-Usa due medaglie a tre stelle e uniscile/livellal insieme, otterai una medaglia con a tre stelle con una sfera sfera gialla;
-Falla evolvere in una medaglia a quattro stelle, essa avrà due buchetti ma uno sarà già riempito, usa la stessa medaglia senza buchi al lv.1 e uniscile/livellale insieme, avrai due sfere gialle;
-Fai evolvere tale medaglia e otterrai una medaglia a cinque stelle con tre buchi di cui due già completati;
 
STOP, fermo. Non far evolvere quest'ultima medaglia al Lv. di sei stelle.
 
-Ripeti tutto il passaggio sopra con un altra medaglia e falla arrivare al Lv. di cinque stelle con tre sfere gialle;
-Infine dovrai aver ottenuto due uguali medaglie (A&B ) a cinque stelle che abbiano: A, tre sfre gialle / B, con due sfere gialle;
-Non unirle ma falle evolvere tutte e due al Lv. di sei stelle;
-Tutte e due avranno cinque buchi;
-Ora uniscile isieme e otterai una medaglia guilt.
 

2pph2k2.jpg

 

 
E dopo aver spiegato tutto questo ambaradan, vai e prova a guilt-are le medaglie storia che ti ho elencato nel mio precedente messagio.


 

Ah non lo sapevo grazie mille. Ma voi nella missione di cerbero (o anche di hades) siete riusciti a completare la missione di eliminare il target enemy in un turno? Come è possibile? Ha troppa vita o_O

Medaglie guilt.
Oppure devi avere una o due medaglie per l'aumento d'attacco di +2. Naminé è anche ottima, dato che coppia sia l'attaco&difesa di un nemico.



#10 Xessulm

Xessulm

    Nessuno

  • Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 19:50

Grazie mille per la spiegazione, molto chiara =)
Come mai consigliavi stitch come medaglia speed? Non mi è mai sembrato cosi forte (a parte per il fatto che è una medaglia facilmente trovabile nella storia e che quindi si può guiltare)



#11 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 17 October 2016 - 20:08

Grazie mille per la spiegazione, molto chiara =)
Come mai consigliavi stitch come medaglia speed? Non mi è mai sembrato cosi forte (a parte per il fatto che è una medaglia facilmente trovabile nella storia e che quindi si può guiltare)

Proprio perché è farmabile e quindi si può guiltre facilmente.

 

Oltre a Stich, vedi di "guiltare" anche il resto delle medaglie storia. Nelle missioni storia, puoi ottenere anche Hayner, Pence e Olette ma non guiltarle del tutto, aumentato l'attaco di 1 solo per una mdaglia e non per tutte le altre.



#12 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 18 October 2016 - 08:26

Proprio perché è farmabile e quindi si può guiltre facilmente.

 

Oltre a Stich, vedi di "guiltare" anche il resto delle medaglie storia. Nelle missioni storia, puoi ottenere anche Hayner, Pence e Olette ma non guiltarle del tutto, aumentato l'attaco di 1 solo per una mdaglia e non per tutte le altre.

Anche Wakka viene consigliato perché facile da guiltare dato che ne trovi in grande quantità durante la storia.



#13 Xessulm

Xessulm

    Nessuno

  • Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 18 October 2016 - 08:39

Ah ecco XD grazie mille per le spiegazioni e per i consigli =)

Proprio perché è farmabile e quindi si può guiltre facilmente.
 
Oltre a Stich, vedi di "guiltare" anche il resto delle medaglie storia. Nelle missioni storia, puoi ottenere anche Hayner, Pence e Olette ma non guiltarle del tutto, aumentato l'attaco di 1 solo per una mdaglia e non per tutte le altre.

  

Anche Wakka viene consigliato perché facile da guiltare dato che ne trovi in grande quantità durante la storia.



#14 Greedolo

Greedolo

    Heartless

  • Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 14 November 2016 - 20:01

ah un altra cosa, durante la settimana scorsa che c'era l'event del raid boss, spammando il boss trident tail (più esattamente l'omega trident tail) dal liv 10 in su ce la possibilità di droppare medaglie cid (io ne ho droppati 8 su 16 omega non contando i primi 10 livelli perchè non li dava) se sai come far spawnare l'omega tridend tail è un altra fonte di cid


  • Piace a Tommy VIPs.

#15 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 15 November 2016 - 09:07

ah un altra cosa, durante la settimana scorsa che c'era l'event del raid boss, spammando il boss trident tail (più esattamente l'omega trident tail) dal liv 10 in su ce la possibilità di droppare medaglie cid (io ne ho droppati 8 su 16 omega non contando i primi 10 livelli perchè non li dava) se sai come far spawnare l'omega tridend tail è un altra fonte di cid

Non lo sapevo, ne approfitterò la prossima volta!



#16 Xessulm

Xessulm

    Nessuno

  • Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 16 November 2016 - 09:16

ah un altra cosa, durante la settimana scorsa che c'era l'event del raid boss, spammando il boss trident tail (più esattamente l'omega trident tail) dal liv 10 in su ce la possibilità di droppare medaglie cid (io ne ho droppati 8 su 16 omega non contando i primi 10 livelli perchè non li dava) se sai come far spawnare l'omega tridend tail è un altra fonte di cid


Nemmeno io lo sapevo ne approfitterò la prossima volta... grazie mille