web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Kingdom Hearts Unchained X: intervista a Hironori Okayama

Hironori Okayama Kingdom Hearts Unchained X medaglie zootropolis

  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 RazielKR

RazielKR

    Dream Eater

  • Moderatori
  • 82 messaggi

Inviato 28 April 2016 - 18:13

Gamer Escape era presente al PAX East 2016, ha così potuto intervistare Hironori Okayama, il produttore di Kingdom Hearts Unchained X.Nell'intervista , ha dichiarato che la versione nordamericana del gioco riceverà 50 missione nuove ogni mese. Molto importante anche l'annuncio a proposito delle nuove medaglie promozionali a tema Zootropolis, infatti a quanto pare queste verranno distribuite il 2 Maggio anche nella versione americana del titolo. Okayama ha anche parlato di come siano state fatte scelte accurate nella riconversione di Kingdom Hearts X per sistemi mobili.

Qui sotto l'intervista tradotta:

Gamer Escape: Kingdom Hearts Unchained χ è nato come browser game quando è stato rilasciato sul suolo Giapponese nel 2013. Sono stati fatti grossi cambiamenti nella riconversione del titolo per smartphone?

Okayama: il gioco è completamente diverso dalla sua versione browser. Abbiamo deciso di portarlo su dispositivi mobili perchè ci sono molti utenti di smartphone attualmente. Ho voluto che più persone possibili fossero in grado di giocare al nostro gioco. Il modo in cui le persone giocano su pc e il modo in cui lo fanno su schermi touch è molto differente così abbiamo deciso di ricreare dalla base le meccaniche di gioco per la versione mobile.

Gamer Escape: molti giochi (nipponici n.d.r.) vengono rilasciati contemporaneamente in tutto il mondo ormai; c'è una ragione precisa per la quale Kingdom Hearts Unchained X è stato rilasciato prima in
Giappone e poi in America (e chissà quando in Europa, o ancora peggio in lingua italiana n.d.r.)?

Okayama: le persone potrebbero pensare "cavolo di nuovo prima in Giappone?", ma la nostra prima versione prototipale del titolo era proprio in inglese. La ragione per la quale è stato rilasciato in Giappone prima che in America è che essendo noi un team giapponese, è stato nettamente più semplice creare il gioco nella nostra lingua per prima. Avevamo in mente sin da subito di rilasciare il titolo in occidente e lo dimostra la versione prototipale in lingua inglese.

Gamer Escape: per quanto riguarda il contenuto rilasciato, sarà questo a livello globale? o seguirà gli stessi iter del rilascio del gioco?

Okayama: una caratteristica dei Kingdom Hearts è che possiedono una storia molto profonda. Quando pensi che bisogna trovare la giusta sfumatura linguistica e soprattutto che siamo in continua discussione con la Disney per le scelte da applicare alla trama, se dovessimo procedere per entrambe le lingue contemporaneamente ci sarebbe una netta diminuzione dei tempi di sviluppo e non voglio che accada. In ogni caso cercheremo il più possibile di rilasciare i contenuti con brevi periodi di tempo di differenza fra le due versioni.

Gamer Escape: come mai avete deciso di rilasciare un gioco Free to Play con microtransazioni all'interno, piuttosto che rilasciare un titolo a pagamento completo di tutto?

Okayama: un grande ruolo che ha intrapreso Kingdom Hearts Unchained X è quello di accogliere giocatori che non hanno mai toccato un Kingdom Hearts prima d'ora. Guardando al mercato mobile, la scelta di acquisto tipica degli utenti è quella dei Free to Play, così ho deciso di adottarla.

Gamer Escape: Che tipo di contenuti end-game presenterà il gioco?

Okayama: Finché la storia principale va avanti, non saranno presenti contenuti di end-game, poiché il gioco verrà costantemente aggiornato. Ci sono due cose che dal punto di vista dello sviluppo consideriamo come contenuti finali:

Il colosseo - che internamente chiamiamo il colosseo infinito - ma voi stessi scoprirete come si possa raggiungere un elevato livello di sfida e come questo viene resettato ogni mese, in modo da poter avere la possibilità di risfidarlo

I raid boss che potete provare ad uccidere con i membri del parti, poichè diventano sempre più potenti mano a mano che li si sconfigge. Anche questi si resettano ogni mese e possono raggiungere il livello 99.

Gamer Escape: C'è un processo con il quale scegliete i personaggi che sono presenti nelle medaglie?

Okayama: quando decidiamo le medaglie, la prima cosa a cui pensiamo è il sistema di combattimento. Pensiamo a quali abilità sono necessarie per andare avanti nella storia e nelle misioni, così pensiamo a quale personaggio potrebbe avere quel tipo di abilità, sostanzialmente pensiamo in modo inverso. Per Kingdom Hearts Unchained X, l'abbiamo fatto in modo tale che ogni personaggio che appare nella serie Kingdom Hearts possa funzionare bene nel mondo di gioco. Spesso sentiamo che il "team medaglie" non sa che personaggi scegliere per le nuove medaglie perchè la scelta è troppo variegata.

Gamer Escape: C'è un interazione con la Disney in questo senso?

Okayama: abbiamo sempre discusso con la Disney per tutti i titoli della saga, e questo non fa eccezione.

Gamer Escape: vedremo nuovi mondi nei prossimi aggiornamenti?

Okayama: per quanto riguarda le ambientazione delle quest, abbiamo deciso di rilasciare un minimo di 50 livelli al mese. Saranno anche presenti eventi stagionali. Per quanto riguarda i mondi, essendo un gioco Kingdom Hearts abbiamo messo in conto di poter, eventualmente, aggiungere nuovi mondi, ma non c'è nulla di concreto dato che è una cosa piuttosto complessa da realizzare.

Gamer Escape: ho visto online le nuove medaglie di Zootropolis per la versione giapponese. C'è qualcosa che i giocatori americani dovrebbero aspettarsi?

Okayama: il 2 Maggio.

Gamer Escape: non mi aspettavo di ricevere una risposta così precisa!

Okayama: non l'abbiamo detto ancora a nessuno, le rilasceremo il 2 Maggio, ovviamente tutto potrebbe cambiare.

Gamer Escape: quanti livelli ci sono attualmente?

Okayama: 250 per ora.

Gamer Escape: quante quest ci sono nella versione giapponese?

Okayama: 500 in Giappone.

Gamer Escape: c'è qulacosa che vuoi condividere con i nostri lettori?

Okayama: ci sono dei Topolino nascosti nei livelli che potrete potreste cercare.

Gamer Escape: intendi la forma di topolino?

Okayama: Sì, sarà molto difficile trovarli. Non sono presenti in tutti i livelli.



Clicca qui per vedere l'articolo

#2 Fabiod94

Fabiod94

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 178 messaggi

Inviato 28 April 2016 - 19:45

Massì non gliela facciamo la domanda sull'uscita Eropea del gioco, tanto noi ce l'abbiamo... Egoisti XD
  • Piace a Rik20.

KINGDOM HEARTS IS LIGHT !!!

MY FRIENDS IS MY POWER !!!

 

 

tumblr_mt8fqbsCIq1sx1kcjo1_500.gifKingdom_Hearts_gif.giftumblr_m5kq68Yk7v1qm12c7o2_500.giftumblr_m7zchmi1OW1r26jxbo1_500.gif             1558631376.gif


#3 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 29 April 2016 - 08:11

Bella news ;)





Anche taggato con Hironori Okayama, Kingdom Hearts Unchained X, medaglie, zootropolis