web analytics

Vai al contenuto


Foto

[SPOILER] Parliamo di... Gravity Rush Remastered

Gravity Rush PlayStation 4 Sony

  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 28 February 2016 - 01:45

dh9xj9.jpg


 

Gravity Rush Remastered

Uscito il 2 febbraio 2016 in Occidente
DISPONIBILE PER PlayStation 4
SVILUPPATORE: Bluepoint Games
PUBLISHER: Sony Computer Entertainment
GENERE: Action-adventure

Sito Ufficiale


Remaster HD con tutti i DLC di un gioco uscito originariamente su PS Vita. Il titolo sfrutta appieno il controller della PS4, permettendo al giocatore di spostare il puntatore usando il sensore di movimento del DualShock 4 e decidere dove "cadere", esattamente come su PS Vita, o si può eseguire la schivata facendo scorrere il dito sul touchpad del controller, proprio come su PS Vita si faceva scorrere il dito sullo schermo, aggiunta inoltre la schivata su R2 o la scivolata usando entrambi i dorsali.
Okay, io ce l'ho messa tutta, se ho sbagliato qualcosa non linciatemi ;-;
 
Personalmente l'ho giocato su PS Vita due anni fa, ma con il Plus, e quale occasione se non questa per rigiocarlo? Con tutti i DLC, poi, e i controlli sono veramente molto comodi, il gioco gira fluidamente e la qualità grafica è più che ottima.
 
Voi che ne pensate?
 
EDIT: Perfetto, c'è un problema. Non si visualizza nulla nelle cose messe coi codici. Segnalo.

La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#2 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 28 February 2016 - 18:35

Anche io preso su PS4, confermo che i controlli sono molto più comodi.

#3 Alvaxk

Alvaxk

    Maestro del Keyblade

  • Utenti
  • 109 messaggi
  • Provenienza235°

Inviato 28 February 2016 - 23:23

Preso e platinato. Devo dire che vedere come la versione PSV si difende ancora egregiamente rispetto alla remastered mi fa male, quella console poteva dare davvero tanto, ma purtroppo a parte quei 2-3 titoli all'anno è bella che morta.

Il gioco è bello, gameplay davvero originale e personaggi ben caratterizzati, Kat in primis. Universo di gioco davvero misterioso, che apre un sacco di domande che spero vedranno risposta nel secondo capitolo.

 

Non so dire se mi trovavo meglio su PSV o con il controller PS4, sono praticamente la stessa cosa. Forse su PSV era un po più facile "scivolare", mentre qui su PS4 non bastava premere entrambi i dorsali contemporaneamente. Bisogna prima premere L2 e poi R2, premendoli insieme spesso non si innesca la scivolata.

 

Piuttosto.. quando Alias ruba le gemme, queste che fine fanno? Come faceva Alias a controllare i Nevi? Troppe domande senza risposta, secondo me è stato un errore togliere da mezzo un personaggio così importante senza prima spiegare nulla. Tra l'altro sembrava quasi che lui stesso conoscesse Kat prima che lei perdesse la memoria, il che non è una cosa di poco conto.
​Ora, le cose sono due: O Alias non è morto, e spero vivamente che sia così, oppure si approfondirà il suo personaggio nel secondo capitolo.. cosa secondo me abbastanza stupida. Faranno meglio a trovare delle spiegazioni valide.


  • Piace a NaRayquaza.

Immagine inserita



Immagine inserita


#4 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 29 February 2016 - 01:51

Totalmente d'accordo con te su tutto, Alva :sisi: Gran bel gioco, l'unica cosa che non mi piace sono i pochi doppiaggi. E sembrano un misto tra francese e giapponese (ovviamente non mi piace la parte francese :emo: ).

Per la scivolata bisogna premere prima L2 e poi R2 solo se ti stai muovendo perché con R2 attivi la schivata se no. Se sei fermo puoi pure premere prima R2 e poi L2.

Secondo me comunque la scivolata avrebbero dovuto metterla solo su L2, mentre premendo pure R2 potevi eseguire il drift, a mo' di freno a mano come nei giochi di corse :emo:

 

Piuttosto avete notato che toccando il touchpad si può "interagire" con Kat o col micio esattamente come su PS Vita? Incredibile che abbiano persino portato questa funzione... Sarà una sciocchezza, ma sono rimasto stupito.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#5 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 29 February 2016 - 17:14

Ci sarà un secondo capitolo proprio per chiarire le più domande che risposte lasciate dal gioco.
Ciò che mi piace di questa rimasterizzazione, oltre ai controlli migliorati, sono i DLC, li hanno integrati benissimo all'interno dello svolgimento della storia.

#6 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 02 March 2016 - 16:20

i ncher senso ci giocasti col plus?


2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif


#7 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 02 March 2016 - 19:44

i ncher senso ci giocasti col plus?

Gravity Rush su PS Vita lo davano col Plus all'epoca.

 

Comunque ho finito la versione PS4. Ho fatto tutta una tirata dal Capitolo 12 al 21, esattamente come la scorsa volta, sono stato preso dopo che

Spoiler

Devo dire che certe cose nemmeno le ricordavo, comunque. La storia è un po' incompleta, però da un lato è buona come cosa, pensate a farvi altre 15 ore di trama con lo stesso gameplay. Ho dato un'occhiata al trailer di Gravity Rush 2 e pare parecchio figo, lasciando delle questioni aperte hanno modo di fare storia e gameplay nuovi.

E speriamo che esca al più presto.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png




Anche taggato con Gravity Rush, PlayStation 4, Sony