web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Netflix non trascura gli utenti italiani amanti degli anime!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 23 October 2015 - 15:33

netflix-logo.jpg


E’ iniziata nella giornata di ieri, 22 ottobre, l’avventura italiana di Netflix, il colosso statunitense dell’intrattenimento via streaming. Si tratta di una gran bella notizia per i tanti appassionati di serie TV e cinema, ma anche per gli amanti dell’animazione made in Japan, considerando che nel suo catalogo Netflix non ha certamente mancato di inserire un buon numero di anime riservati alla platea nostrana.
 
L’offerta si divide tra produzioni recentissime, vere e proprie novità, titoli da qualche tempo in circolazione, ma di grande successo, e classici intramontabili. Tra i punti a favore del nuovo arrivato sulla scena, pronto per dare battaglia ai sempre più numerosi servizi rivali, dovrebbe esserci l’intenzione annunciata di dotare ogni serie di un doppiaggio in italiano, contrariamente all’attuale tendenza che vede preferire una distribuzione con audio in lingua originale accompagnato da sottotitoli. Ovviamente tale scelta sembra tagliare fuori dalla competizione sui simulcast il servizio, che quindi si prenderà tempi più lunghi nel distribuire nuove serie.
 
A tal riguardo basti l’esempio di Ajin – Demi Human, serie che Netflix proporrà nel suo catalogo tre giorni dopo la messa in onda televisiva, ma solo per il pubblico nipponico, mentre gli altri territori coperti dal servizio dovranno attendere circa la metà del 2016. Tra i paesi coinvolti, nonostante ancora non sussista l’ufficialità, potrebbe ovviamente esserci anche l’Italia.
 
Molto dipenderà anche dal successo che queste prime serie animate riscuoteranno. Al momento il servizio offre, dopo un primo mese di prova a costo zero, la possibilità di spendere 7,99, 9,99 o 11,99 euro mensili a seconda della qualità video che si desidera e del numero di dispositivi associati.
 
Al momento sono docici le serie annunciate, a cui a breve potrebbero aggiungersene altre. La più imminente aggiunta al catalogo dovrebbe essere The Seven Deadly Sins, dato che dalle pagine di Netflix l’anime viene indicato come disponibile dal 1° novembre, sebbene non venga specificato se con o senza doppiaggio in italiano. A seguire le dodici serie già certe.
 

Sword Art Online

    Kazuto Kirigaya, conosciuto in gioco semplicemente con lo pseudonimo di “Kirito” è un genio della programmazione. Un giorno entra in un MMORPG creato con la novella tecnologia del Nerve Gear, un casco che stimola i 5 sensi in modo da che permettere una totale immedesimazione nella realtà virtuale del videogioco”Sword Art Online”. Una volta entrato, però, si accorge che non esiste il tasto di logout e si rende conto quindi che una folla di 10.000 giocatori, incluso lui, è stata intrappolata all’interno del gioco.

 

 

 

Sfondamento dei Cieli Gurren-Lagann

    In un lontanissimo futuro l’umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tanto meno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiha, ed è uno scavatore: dato che la società si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo, gli scavatori hanno un ruolo molto importante, e Simon è uno dei migliori; però non è benvoluto dai suoi pari. Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la “Brigata Gurren”. Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l’aveva condotto là ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall’anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot, composto principalmente da una faccia enorme alla quale sono agganciate le braccia e le gambe, sepolto nel sottosuolo. L’incontro fra i due ragazzi e il ritrovamento dei suddetti oggetti ha dato inizio a una catena di eventi ormai inarrestabile… (fonte Wikipedia)

 

 

Pokemon Nero e Bianco

    Ash ha una nuova compagna, Iris, una ragazzina accompagnata dal suo pokémon Drago, Kibago, abilissima nel preparare le bacche e esperta scalatrice di alberi, una vera selvaggia con un incredibile spirito d’iniziativa.

 

 

Pokemon Indigo League (Pokemon: Gotta catch ’em all!)

    Questa serie presenta Ash Ketchum, ragazzino di 10 anni nato a Biancavilla (Pallet Town), che decide di diventare un maestro di Pokemon. Riceve come starter un Pikachu e viaggia nella regione di Kanto, al fine di conquistare le medaglie che gli permetteranno di accedere alla Lega dell’Indigo Plateau. Durante la sua avventura incontrerà e catturerà molti Pokemon e farà amicizia con Misty e Brock che seguiranno il ragazzo nel suo viaggio. (fonte Pokemon Italian Generation)

 

 

Steins;Gate

    Rintaro Okabe è un giovanotto un po’ strano: autoproclamatosi scienziato pazzo, è a capo di un laboratorio che dovrebbe creare gadget futuristici, utili a contrastare una non meglio precisata “Organizzazione” che, a suo dire, mira ad ottenere il dominio del mondo. Una volta scoperto, per Rintaro e i membri del suo laboratorio, inizia un’estenuante caccia all’uomo, che li porterà ad una fuga disperata… anche attraverso il tempo.

 

 

Puella Madoka Magica

    Madoka è una normale ragazzina dall’animo gentile ed amichevole che frequenta il secondo anno della scuola media. Dopo aver fatto un sogno bizzarro ed essere stata suo malgrado coinvolta in eventi anormali però, la sua vita prende una strana piega a cominciare dall’incontro con il misterioso Kyubey…

 

 

Ghost in the Shell: Arise

    Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale. Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della pubblica sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro. Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell’esercito nonchè cyborg potenziato ed abilissima hacker. Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso ch si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9. (fonte Dynit)

 

 

Eureka Seven

    Eureka Seven racconta la storia di Renton Thurston, giovane insoddisfatto della propria vita, figlio di un famoso scienziato, che intraprenderà un’avventura che lo porterà da una parte all’altra del globo sulla nave Gekko Go con la sua nuova amica Eureka, un personaggio enigmatico quanto affascinante. Pilotando il Nirvash, un potente LFO, dovranno trovare il modo di fermare la guerra tra umani e Coralians. (fonte: PopCorn TV)

 

 

Cowboy Bebop

    Spike Spiegel, un ex-affiliato del Red Dragon, e il suo socio Jet Black, ex-investigatore dell’ISSP, sono due cacciatori di taglie che si spostano di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali a bordo della loro astronave: il Bebop. Nel corso delle loro avventure, senza che lo vogliano, ai due si aggiungono tre nuovi compagni: il Welsh Corgi Pembroke iper-intelligente Ein, la provocante truffatrice perseguitata dai creditori Faye Valentine e l’eccentrica e geniale hacker preadolescente Radical Edward. Nel corso delle loro azioni, di solito fallimentari, inconcludenti o di scarso profitto, tutti i membri dell’improbabile equipaggio dovranno fare i conti con questioni ancora irrisolte del loro turbolento passato, segnato da ricordi traumatici, memorie perdute, abbandoni mai chiariti e amori travagliati. Il tutto trattato con una forte nota filosofica, matura, psicologica ed esistenzialista che riflette sia gli attimi migliori che quelli peggiori della vita di cinque individui sperduti. (fonte Wikipedia)

 

 

Samurai Champloo

    Dopo Cowboy Bebop il grande Shinichiro Watanabe crea e dirige SAMURAI CHAMPLOO, una ritmata e sofisticata nuova serie in 26 episodi. La storia si svolge in un ipotetico Giappone medioevale, nel pieno periodo Edo, dove la giovane cameriera Fu salva dall’esecuzione il vagabondo e abile combattente Mugen e l’enigmatico rônin (samurai senza padrone) Jin. Insieme i tre intraprenderanno un lungo viaggio alla ricerca del samurai che odora di girasoli. Un viaggio che li porterà ad attraversare il paese e durante il quale incontreranno personaggi di ogni genere. Come Cowboy Bebop, SAMURAI CHAMPLOO è caratterizzato dall’ambientazione insolita, da un plot narrativo semplice ma efficace, dallo stravagante e rissoso nucleo dei personaggi principali, e dall’ambiguo fascino dei numerosi comprimari. Fondamentale è l’apporto espressivo della colonna sonora: questa volta il genere privilegiato è l’hip-hop (una delle passioni regista) con, fra i tanti, brani di Nujabes (produttore e DJ hip-hop giapponese) e Fat Jon. La rapidità dei movimenti e le moderne tonalità sonore sono sostenute da una messinscena schizofrenica, con un montaggio caotico, un largo uso di deformazioni delle inquadrature e di simulazione della camera a mano.

 

 

Psycho Pass

    In un futuro prossimo, lo stato mentale, la personalità e il potenziale criminale dei cittadini possono essere monitorati attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il Coefficiente di Criminalità di un individuo supera una certa soglia, la Sezione Anticrimine del Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha il compito di arrestarlo. Per farlo, Ispettori e Agenti ricorrono a speciali armi chiamate Dominator in grado di sparare solo ai cittadini con un Coefficiente di Criminalità superiore alla soglia. (fonte VVVVID)

 

 

Inuyasha

    Kagome è una normale quindicenne che si ritroverà suo malgrado catapultata dalla sua eredità ancestrale nel Giappone feudale, finendo per diventare l’involontaria custode del temuto demone Inuyasha.

Fonte:Tamachan.moe


  • Piace a Fran e reorbraiz.

#2 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 24 October 2015 - 09:16

Potrei farlo con mia sorella, lei per le serie TV e io per gli anime.



#3 dinerd

dinerd

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 223 messaggi
  • ProvenienzaMessina

Inviato 24 October 2015 - 09:33

Di Inuyasha ci sono solo i 25 episodi finali comunque.


IF ONLY I COULD BE SO GROSSLY INCANDESCENT