web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: I 10 videogiochi di cui i fan desidererebbero un anime


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 10 October 2015 - 18:21

Ogni anno vengono annunciati e prodotti adattamenti in anime di un gran numero di videogiochi, per lo più visual novel. Spesso a dettare le scelte sono logiche di mercato e non tanto le potenzialità delle storie narrate. Questo perché produrre anime ha costi molto elevati (nonostante si cerchi di abbatterli il più possibile) e i dirigenti scelgono quindi il più delle volte cosa adattare in base alle prospettive di vendita non solo dell’anime in se, ma di tutti gli eventuali prodotti di merchandise che ne potrebbero derivare. Ma per un appassionato tutto questo non conta. Ecco quindi la classifica dei dieci titoli videoludici che i fan vorrebbero vedere animati, ottenuta grazie ai voti di 1.400 di loro espressi tra il 1° e il 5 ottobre sul sito di settore Inside.
 

1. Fate/Extra

12.jpg

 
Trama: Fate/EXTRA è ambientato in un universo parallelo rispetto a quello di Fate/Stay Night, in un mondo dove il mana è scomparso da tempo. Tuttavia si continua a combattere la Guerra per il Santo Graal. Nel supercomputer Moon Cell gruppi di hacker, definiti maghi stipulano un contratto con i cosiddetti Spiriti Eroici richiamati dal sistema Serial Phantasm (anche SE.RA.PH.), ottenendo la loro forza in combattimento. I maghi prendono il nome di “master” e gli spiriti di “servant”. Quest’ultimi in base alle proprie abilità sono divisi in sette classi: Saber, Caster, Berserker, Lancer, Assassin, Rider, Archer. Il teatro degli scontri è un normalissimo liceo giapponese (dove sono di casa anche NPC). La battaglia andrà avanti finché non resterà un solo master che otterrà quindi il privilegio di evocare il Graal ed esprimere qualsiasi desiderio. Il protagonista si ritrova suo malgrado catapultato nella guerra, non ricordando nemmeno come sia finito dentro Moon Cell. Ora non ha altra scelta se non quella di combattere, anche solo per restare in vita.
 
2. Kingdom Hearts
23.jpg
 
Trama: La storia di Kingdom Hearts prende il via sulle Isole del Destino, dove Sora, Riku e Kairi vivono le loro normali vite. Tuttavia i tre amici vorrebbero lasciare le isole spinti da un irrefrenabile desiderio di esplorare nuovi luoghi e hanno proprio con queste intenzioni costruito una zattera. Una notte subiscono l’attacco delle misteriose creature-ombra, chiamate Heartless. Sora si mette subito in cerca dei suoi amici, trovando Riku che finisce però per scomparire in un oscuro portale. Fortunatamente Sora ottiene la Keyblade, un’arma capace di ferire gli Heartless. Nonostante questo colpo di fortuna le isole finiscono per essere distrutte e Sora si ritrova a vagare nello spazio. Nel frattempo Re Topolino ha lasciato il proprio mondo in cerca di una soluzione contro la minaccia degli Heartless, sempre più numerosi. Ha anche lasciato istruzioni a Paperino e Pippo di trovare la “chiave” in grado di proteggere il mondo dalle tenebre incombenti.
 
3. Danganronpa 2
2b.jpg
 
Trama: Hajime Hinata è un ragazzo afflitto da amnesia che da poco è entrato nel gruppo dei quindici “Super High School Level Student” della prestigiosa Hope’s Peak Academy. Insieme ai suoi compagni viene condotto sull’isola tropicale di Jabberwock dalla loro peculiare insegnante, un coniglio rosa di Usami. Ma ben presto questa escursione si trasformerà in un terribile gioco per la sopravvivenza, dove ai partecipanti per poter lasciare l’isola e tornare a casa sarà chiesto di uccidere uno dei loro compagni senza farsi scoprire. A dirigere il tutto ancora una volta sarà il famigerato preside della Hope’s Peak Academy, l’orso Monokuma.
 
4. Metal Gear Solid
32.jpg
 
Trama (fonte Wikipedia): Mare di Bering, anno 2005. L’ex agente speciale Solid Snake[8][9] della FOX-HOUND viene prelevato con la forza dalla sua casa in Alaska e messo in contatto con il colonnello Roy Campbell: dovrà svolgere una missione nell’impianto di smaltimento di testate nucleari sull’isola di Shadow Moses, nell’arcipelago delle isole Fox. L’impianto è stato occupato da terroristi guidati dagli attuali membri dell’unità FOX-HOUND capeggiati da Liquid Snake: come Solid Snake nota in una fotografia, le sue fattezze e quelle di Liquid sono praticamente identiche. I terroristi vogliono i resti di Big Boss e pretendono un riscatto in denaro al governo degli Stati Uniti, minacciando nel caso in cui tali richieste non vengano soddisfatte di scagliare un attacco nucleare sul territorio americano. La FOX-HOUND agisce in alleanza con il corpo speciale Next Generation, una squadra di soldati senza alcuna reale esperienza di battaglia ma con un’elevata preparazione ottenuta nell’addestramento in Realtà Virtuale. L’obiettivo di Snake è infiltrarsi nella base, capire se i terroristi hanno realmente la capacità di lanciare una testata nucleare e, se così fosse, impedirne il lancio; deve inoltre salvare il presidente della ArmsTech, Kenneth Baker, e il direttore della DARPA, Donald Anderson, entrambi trattenuti dai terroristi come ostaggi. Il colonnello, in confidenza, chiede a Snake di salvare anche sua nipote Meryl, presente nella struttura sequestrata. Prima di partire, la dottoressa Naomi Hunter gli pratica un’iniezione di nanoidi e di peptidi anticongelanti, per prevenirne il congelamento viste le temperature artiche che dovrà affrontare.
 
5. The Legend of Zelda
42.jpg
 
Trama (fonte Wikipedia): La pacifica e prosperosa terra di Hyrule viene sconvolta dalla fuga di Ganon, re del male, da una prigione di massima sicurezza situata ai confini di Hyrule: egli tenta di impadronirsi della Triforza della saggezza, ma nel suo tentativo viene ostacolato dalla principessa di Hyrule, Zelda. Quest’ultima, custode della Triforza, decide di frammentarla in otto parti pur di non farla cadere nelle mani di Ganon, il quale però la rapisce e si impadronisce di uno dei pezzi. Il regno cade quindi vittima di tantissimi mostri, liberati da Ganon dal regno delle tenebre. Il giovane eroe di Hyrule, Link, decide di partire all’avventura per recuperare tutte le parti della Triforza, sconfiggere Ganon e salvare la principessa Zelda.


6. ib
52.jpg
 
Trama: Ib è una bambina di soli 9 anni che un giorno, assieme alla sua famiglia, visita la mostra d’arte del misterioso Weiss Guertena. Ad un certo punto la ragazza si ritrova dinanzi a un grande quadro intitolato Fabricated World (trad. “Mondo fabbricato“). E’ in questo momento che si accorge di essere rimasta completamente sola. Tutti gli altri visitatori sono infatti spariti e lei non può far altro che aggirarsi per i bui corridoi della villa. Una volta tornata al grande quadro Fabricated World nota sulle pareti e sul pavimento alcune scritte che la invitano “a venire a scoprire tanti luoghi segreti”. La bambina si tuffa quindi in un grande affresco raffigurante un mostro marino e si ritrova catapultata in un nuovo e strano corridoio dove trova un vaso che contiene una rosa rossa. Non appena Ib la raccoglie tra la sua anime e il fiore viene stabilito un legame per cui se durante il gioco tutti e cinque i suoi petali venissero persi, anche la bambina finirebbe per perdere la vita.
 
7. Animal Crossing
72.jpg
 
Trama: Ci troviamo in una città abitata da animali antropomorfi che come noi lavorano, pescano e catturano degli insetti da vendere così da poter comprare, col ricavato, mobili e oggetti per arredare la propria dimora, che andrà man mano ingrandendosi.
 
8. Chrono Trigger
82.jpg
 
Trama: La storia ha per protagonista un ragazzo di nome Crono che incontra una giovane ragazza alla fiera del suo paese, indetta in celebrazione del millennio appena iniziato (siamo nel 1000 A.D.). I due fanno subito amicizia e decidono di curiosare assieme nei vari stand della fiera. Giungono infine allo stand di Lucca, cara amica di Crono e geniale inventrice. Questa sta mostrando al pubblico la sua ultima invenzione: il teletrasporto. Marle tutta eccitata dal desiderio di provarlo si offre volontaria per una dimostrazione, ma qualcosa non va per il verso giusto. Il ciondolo che la ragazza portava al collo ha una strana reazione al meccanismo e in qualche modo apre un portale temporale che la risucchia al suo interno. Crono prima raccoglie il ciondolo e poi si getta alla ricerca di Marle varcando il portale. Si ritrova così nell’anno 600 A.D.. L’avventura ha inizio.
 
9. Muv-Luv Alternative
92.jpg
 
Trama (fonte Wikipedia): In Muv-Luv Alternative, Takeru si sveglia tre anni dopo la fine di Unlimited e si ritrova nuovamente nella propria stanza. Benché il giovane pensi che tutto ciò che è accaduto era solo un sogno, presto inizia a rendersi conto che c’è qualcosa che non va, e quindi esce di casa e si rende contro di essere tornato indietro nel tempo, proprio all’inizio degli eventi di Unlimited. Riluttante ad accettare nuovamente quanto accaduto alla fine di Unlimited, Takeru decide di aiutare la professoressa Kouzuki a salvare la Terra e l’umanità.


 
10. Final Fantasy Tactics
102.jpg
 
Trama (fonte Wikipedia): Il protagonista di Final Fantasy Tactics è Ramza Beoulve, inizialmente un membro dell’Hokuten (Northern Sky Knights). Diserta dopo che la sorella di Delita Hyral, il suo migliore amico, viene uccisa. Durante una missione per proteggere la Principessa Ovelia, Ramza scopre che la Chiesa di Murond Glabados non è quello che sembra, e che 12 Pietre Zodiacali, che secondo la leggenda sono sacre, in realtà permettono ai demoni Lucavi di invadere Ivalice. I demoni hanno in mente di far risorgere il loro capo, Altima. Ramza decide di fermarli: considerato un eretico dall Chiesa Glabados, braccato da personaggi del suo passato, disertore dell’Hokuten e della sua famiglia, Ramza ha un lungo cammino da percorrere. Intanto scoppia una guerra fra Hokuten e Nanten (Southern Sky Knights), che aiuta i demoni Lucavi nel loro proposito.

Fonte:Tamachan.moe



#2 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 10 October 2015 - 18:24

Perché Tactics...

#3 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 10 October 2015 - 18:32

In Italia l'hanno giocato in pochi ma all'estero Tactics è uno dei più amati. Io comunque ucciderei per avere l'anime di Chrono Trigger, giuro.


kJzsNzl.png
BlackFran.png


#4 Combo'

Combo'

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 505 messaggi
  • ProvenienzaWho knows.

Inviato 10 October 2015 - 22:51

In Italia l'hanno giocato in pochi ma all'estero Tactics è uno dei più amati. Io comunque ucciderei per avere l'anime di Chrono Trigger, giuro.

La trama è faiga, vero? :C

 

Comunque, non sapevo per KH e per Zelda, ma che fine fa Dragon Quest? E' uno tra i giochi più amati D:.



#5 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 10 October 2015 - 23:00

Ci vedrei più DQ che Tactics sinceramente.

#6 DAGDA

DAGDA

    MaremmeA

  • Utenti
  • 405 messaggi
  • Provenienza7

Inviato 10 October 2015 - 23:14

Tanta roba fate/extra. Aspetto la patch del sequel come la seconda venuta di cristo.


conoscevo questo ragazzo si chiamava bello figo

a scuola parlava poco e non pagava affitto

una mattina andavo in barca insieme a mamma

e ho visto bello figo scopare la fica bianca


#7 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 11 October 2015 - 10:04

Spiegatemi cosa c'entra Metal Gear Solid con gli anime :emo: KH idem. Ma su quest'ultimo ci starebbe bene un film in CG (che poi è più americano che giapponese, dati tutti quei personaggi Disney).

La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#8 The Unkown

The Unkown

    Nesciens

  • Utenti
  • 65 messaggi
  • Facebook:Azer Geronimo PM Talbi
  • ProvenienzaRadiant Garden

Inviato 11 October 2015 - 13:37

Quello che mi lascia perplesso è Animal Crossing, sinceramente.
Al suo posto, ci sarebbe stato meglio un Fire Emblem oppure Golden sun imho

#9 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 11 October 2015 - 16:31

di KH non lo so... di per se è gia un anime... a meno che non fanno come il manga aggiungendo qualche siparietto comico... le scene sarebbero uguali immagino... 


2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif