web analytics

Vai al contenuto


Foto

[SPOILER] Ma Lightning Returns...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 muffin

muffin

    Heartless

  • Moderatori
  • 11 messaggi
  • ProvenienzaMilano, Italy

Inviato 10 October 2015 - 14:39

...voi come lo avete trovato? 
Io sono ancora al terzo giorno, quindi non posso sbilanciarmi più di tanto, però tra Lightning che diventa la paladina di dio, Hope con la sindrome di Peter Pan, Noel che si beve il cervello e le avventure di Lightning e il chocobo all'allegra fattoria sono un po' perplessa.

 

Cioè, sono cose che accetterei se i personaggi fossero nuovi, ma sapendo come siamo partiti dal XIII mi sembra tutto di una forzatura spaventosa. Ciò non toglie che come dinamiche e gameplay è molto carino, la storia dei giorni e delle missioni secondarie per allungare il brodo mi sembra una buona trovata.

 

Voi che mi dite? :mke:


  • Piace a gw60.

«Le vent se lève!... Il faut tenter de vivre!»


#2 D e v i l G a m e ~

D e v i l G a m e ~

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 236 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 10 October 2015 - 17:42

Carino dai!Praticamente lo presi al D1 perchè me lo regalarono alcuni miei amici per il compleanno.In quel periodo fu perfetto perchè lo utilizzai un po' come tappabuchi prima dell'uscita di FFX/X-2 HD Remaster!In termini di gameplay e di quest forse è il migliore della saga di Lightning visto che non si tratta di cavolo di binario da seguire,però diciamo che una volta capito come gestire la storia del tempo (quando annunciarono questa feature sembrava chissà quale minaccia,poi stringi stringi nulla di che) il tutto scorre via abbastanza facilmente...

 

Ovviamente per quanto riguarda la storia come hai detto tu in certi punti la cosa è talmente forzata che per certi versi fa un po' ridere,visto che almeno per quanto mi riguarda la storia poteva tranquillamente finire con il XIII-2.


 IqiXi0S.png

         

 

THIS IS NOT A TEST!!!

 

"Courage.

Termination.

Turning."

 

I d y l e ~

 

Superphenomenal.png


superphenomenal.png


#3 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 11 October 2015 - 21:15

Gameplay carino, trama da tirarsi i capelli/ridere più di una commedia.
Fine.

#4 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 12 October 2015 - 01:05

La storia mi è piaciuta, sinceramente. Nulla di così eccezionale (quella del XIII-2 mi ha fatto venire più feels), il gameplay l'ho adorato, invece. Non so voi ma ci ho messo 100 a finire il gioco. Dovrei rigiocarlo a Difficile con i nemici che fanno danni x3.5 e per potenziare le armi, ma penso che sia uno dei miei giochi preferiti.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#5 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 12 October 2015 - 01:21

Per finirlo al 100% avrò fatto 60/70 ore io. Forse anche un po' meno.

#6 muffin

muffin

    Heartless

  • Moderatori
  • 11 messaggi
  • ProvenienzaMilano, Italy

Inviato 28 October 2015 - 11:28

Allora, con molta moltissima calma l'ho finito e ora sto facendo una seconda run per prendere il platino.

Che dire, globalmente l'ho trovato molto piacevole, il sistema di combattimento è il migliore della saga di FFXIII e mi è piaciuto molto lo spazio determinante dato alle missioni secondarie, oltre che la libertà di fare le missioni principali nell'ordine che si preferisce.

Quello che davvero mi ha fatto cadere i cosiddetti è la storia. Stupidissima, fa acqua da tutte le parti, scontatissimo il finale che vede la quasi-dea-della-morte Lightning uccidere il dio Bhunivelze. Non mi è piaciuto il fatto di dover infilare a forza qualsiasi personaggio comparso nella saga, persino Mog e Odino. Quello che mi ha fatto rabbrividire di più però è stato il finale, in cui si intuisce che il mondo creato da Lightning e i suoi amici è il pianeta Terra, e miss She-must-not-be-forgotten si rivolge allo spettatore dicendo "Tutto questo è accaduto prima che tu nascessi". Questo sfondamento della quarta parete mi ha fatto sentire violata  :wat:


  • Piace a Fran e NaRayquaza.

«Le vent se lève!... Il faut tenter de vivre!»


#7 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 28 October 2015 - 23:04

perchè violata? a me è piaciuta questa cosa della quarta parete


2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif


#8 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 03 July 2016 - 15:52

Ah ma allora ho intuito giusto, il mondo che hanno creato è il nostro, quello in cui viviamo noi.