web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Capcom annuncia un anime per Ace Attorney!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 19 September 2015 - 10:29

Il Tokyo Game Show si è rivelata l’occasione perfetta per Capcom per annunciare che uno tra i suoi più celebri franchise, Ace Attorney (Gyakuten Saiban), otterrà un adattamento animato che esordirà in Giappone ad aprile del 2016. Questo dovrebbe ripercorrere la prima trilogia di videogiochi.

 

La società nipponica ha lanciato questa prolifica serie di videogiochi sul mercato giapponese nel 2001 come titolo per il Game Boy Advance. Seguì poi un porting, datato 2005, per Nintendo DS distribuito sia in patria che in Occidente. Il primo capitolo ed anche i successivi fanno indossare ai giocatori i panni dell’avvocato difensore Phoenix Wright, intento sia a investigare che a cercare di difendere in tribunale i suoi assistiti.

 

Capcom sta attualmente sviluppando Ace Attorney 6 per Nintendo 3DS, titolo che la compagnia ha già pianificato di distribuire non solo in Giappone ma anche in Occidente. Proprio recentemente Capcom ha chiarito che il titolo raggiungerà, salvo intoppi, i negozi giapponesi nel corso del prossimo anno. Una demo giocabile dello stesso era presente al Tokyo Game Show.

 

Takashi Miike (Crows Zero, Yatterman, Ichi the Killer) ha diretto un film live-action ispirato al franchise proiettato in Giappone nel febbraio del 2012. Numerosi anche gli adattamenti manga.

 

Phoenix_Wright_Ace_Attorney.0.jpg

Fonte: Tamachan.moe