web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Final Fantasy XV: data di uscita, video e immagini dal PAX Prime

final fantasy xv data di uscita pax prime 2016

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 31 August 2015 - 18:20

final-fantasy-xv-cover-new-880x400.jpg


 
Final Fantasy XV: data di uscita, video e immagini dal PAX Prime

In occasione del PAX Prime di Seattle, SQUARE ENIX ha trasmesso il consueto Active Time Report, fornendoci di una serie di nuove informazioni che riguardano FINAL FANTASY XV, compreso l’annuncio dell’annuncio della data di uscita. Hajime Tabata ha infatti annunciato che la finestra di lancio del titolo è confermata per il 2016, e che saremo in grado di scoprire una data ben precisa il prossimo marzo, tramite un evento dedicato.


SQUARE ENIX ha diffuso un video che ci mostra varie aree e funzionalità FINAL FANTASY XV su cui membri dello staff hanno lavorato, indicando il progresso in ciascuno di questi ambiti. Tabata fa notare che alcuni di questi aspetti non potranno essere approfonditi per non rischiare spoiler. Tramite questo video possiamo ammirare il personaggio di Cor Leonis per la prima volta in azione, nonché Noctis impugnare una pistola. Nell’immagine di seguito, proveniente dal video qui sopra, possiamo ammirare l’inedito menu principale, che presenterà le voci Mappa, Guida, Quest, Strategie, Equipaggiamento, Abilità, Magie, Invocazioni, Oggetti e Collezione.

final-fantasy-xv-menu.jpg


SQUARE ENIX ci mostra una serie di artwork relativi ai luoghi che visiteremo all’interno del mondo di gioco. Tra questi troviamo Altissia, una città modellata sulla falsariga della nostra Venezia: secondo Tabata la qualità finale sarà molto simile a quella dell’immagine pre-renderizzata che trovate di seguito. Segue Hammerhead, un’officina costruita su modello dello squalo martello; sebbene Cindy venga raffigurata davanti alla struttura, non ne sarà lei la proprietaria. Ammiriamo poi Lestallum, una città caratterizzata da grossi edifici e da un enorme createre, dove troveremo una meteora ancora incandescente. Chiude la slideshow di location la concept art relativa al mondo esterno che, come abbiamo già potuto ammirare nella demo, sarà caratterizzato dall’assenza di interruzioni. Al suo interno potremo accamparci e approfondire i legami con i membri del nostro party.

final-fantasy-xv-concept-art-pax-prime-2 final-fantasy-xv-concept-art-pax-prime-2

final-fantasy-xv-concept-art-pax-prime-2 final-fantasy-xv-concept-art-pax-prime-2


Tramite la successiva concept art ci viene mostrata Regalia, nome ufficiale scelto per l’auto di Re Regis, il padre di Noctis. Secondo Tabata, si tratta di un artwork piuttosto importante. Il tema alla base di FINAL FANTASY XV sarà l’amicizia che lega gli amici, nonché il profondo legame tra padre e figlio. Noctis viaggerà assieme ai suoi compagni ma, indirettamente, rimarrà legato al padre proprio per via di Regalia.

A differenza di ciascuno dei FINAL FANTASY giocati fin’ora, le invocazioni saranno caratterizzate da una propria personalità, saranno dotate di intelligenza e giocheranno un ruolo chiave all’interno della storia. Il Leviathan mostrato nel relativo artwork è connesso, in qualche modo, ad Altissia. L’immagine successiva riguarda la mitologia del mondo di gioco: l’immagine paterna sulla destra è Ramuh: lui e le altre Eidolon sono coinvolte nel mito della creazione del mondo. Sebbene l’artwork possa sembrare di stampo puramente occidentale, Tabata rassicura che tali concept hanno alla base un background tipicamente giapponese.

Passiamo poi a Lunafreya Nox Fleuret. L’illustrazione che la vede protagonista, la vede in fuga da una città sotto attacco. Maggiori dettagli su Luna verranno comunicati in occasione del Tokyo Game Show; viene solo anticipato che si tratta di una donna davvero forte, di un personaggio chiave all’interno del gioco. Tramite Twitter ci viene inoltre offerto un piccolo sguardo a una delle illustrazioni che verranno diffuse il prossimo mese.

L’ultimo artwork riguarda l’avamposto di Caim. Si troverà nei pressi dell’oceano: Noctis e i suoi amici arriveranno qui per prendere una nave in direzione della città chiamata Alcordo. Secondo quanto dichiarato da Tabata, i viaggi in nave saranno renderizzati in tempo reale, ma non saremo in grado di guidare personalmente le imbarcazioni.

final-fantasy-xv-concept-art-pax-prime-2 final-fantasy-xv-concept-art-pax-prime-2

final-fantasy-xv-concept-art-pax-prime-2

final-fantasy-xv-concept-art-pax-prime-2 final-fantasy-xv-concept-art-pax-prime-2


Ci viene inoltre mostrato un nuovo stralcio di gameplay che vede come protagonista Regalia, la nostra bella autovettura. Tabata ci fa notare come il team, in seguito a una discussione, abbia deciso di cambiare la posizione del volante dal lato destro al lato sinistro. Una volta a bordo potremo decidere se impostare una guida manuale o automatica. Tramite quest’ultima potremo viaggiare in maniera veloce in direzione della destinazione scelta. Ignis prenderà il comando, ma potremo decidere di fermarci ogni qual volta lo riterremo opportuno. Dovremo tenere conto anche del carburante, fermandoci di tanto in tanto alle stazioni di servizio. Nel peggiore dei casi, ci toccherà scendere e spingere Regalia fino al distributore più vicino.

Tabata ci illusta anche la possibilità di giocare in Joyride View, tramite la quale potremo goderci il panorama calandoci nei panni di uno dei passeggeri; tramite la Driver View potremo invece seguire il viaggio dagli occhi di Ignis, mentre con la Scenic View potremo ammirare il tutto da una visuale in stile cinematografico. Quando decideremo di scendere, ritroveremo l’auto esattamente dove l’avremo lasciata. Le zone contrassegnate dalla “P” ci consentiranno invece di richiamare automaticamente la nostra macchina al parcheggio più vicino.


Infine, SQUARE ENIX diffonde un videomessaggio di Christofer Sundberg di Avalanche Studio, che conferma la già vociferata collaborazione con la casa del Chocobo per la condivisione della tecnologia impiegata in Just Cause 3.

Di seguito, l’Active Time Report visibile per intero. Il prossimo appuntamento è fissato con il Tokyo Game Show a metà settembre. Conosceremo Luna, la pesca e le funzionalità dei Chocobo.

anothercastle.it



kJzsNzl.png
BlackFran.png




Anche taggato con final fantasy xv, data di uscita, pax prime, 2016