web analytics

Vai al contenuto


Foto

=ç=


  • Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 03 March 2015 - 02:53

Niente di che, un mezzo sfogo.

Giuro che darei il sederino pur di potermi mettere comodo a casa mia davanti alla tv per godermi un bel gioco/telefilm/anime senza distrazioni e imprevisti come un tempo. Ok, non sto più a casa mia da tempo ormai, ma mi basterebbe anche un'oretta al giorno per poter stare in pace, uff, datemi una maledettissima Giratempo. e_e


  • Piace a D e v i l G a m e ~.


kJzsNzl.png
BlackFran.png


#2 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 03 March 2015 - 17:35

Vivi per conto tuo?



#3 D e v i l G a m e ~

D e v i l G a m e ~

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 236 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 03 March 2015 - 19:16

Beh ti capisco...Ultimamente sto studiando a casa per preparare alcuni esami da fare e diciamo che solo la sera riesco a trovare del tempo pieno senza interruzioni a destra e a manca XD.


 IqiXi0S.png

         

 

THIS IS NOT A TEST!!!

 

"Courage.

Termination.

Turning."

 

I d y l e ~

 

Superphenomenal.png


superphenomenal.png


#4 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 03 March 2015 - 21:54

Sono fuori per l'università, ma il punto è che è l'unica nel suo genere in Italia. I professori continuano a dire che siamo un'élite visto che ci hanno scelti tra oltre 400 persone e proprio per questo ne approfittano per caricarci di lavoro. Lo fanno per noi, certo, è per formarci nel campo lavorativo, ma da un paio di mesi sono andati oltre ogni limite. Se riesco a dormire quattro o cinque ore a notte è pure tanto, a momenti non mi sono neanche fatto le vacanze di Natale in famiglia. Ho persino lasciato le console fisse a casa dei miei perché ormai ci ho rinunciato visto che se riesco a ritagliarmi dieci minuti di tempo per giocare prima di addormentarmi con la PS Vita o il 3DS devo baciare terra. I miei amici e la mia ragazza quando va bene riesco a vederli una, massimo due volte al mese. E poi vedo gente che si lamenta della propria vita su internet perché non sa quale cosplay portare alla fiera di turno oppure che anime guardare, ma gente adulta eh.


  • Piace a D e v i l G a m e ~.


kJzsNzl.png
BlackFran.png


#5 D e v i l G a m e ~

D e v i l G a m e ~

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 236 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 04 March 2015 - 12:41

Sono fuori per l'università, ma il punto è che è l'unica nel suo genere in Italia. I professori continuano a dire che siamo un'élite visto che ci hanno scelti tra oltre 400 persone e proprio per questo ne approfittano per caricarci di lavoro. Lo fanno per noi, certo, è per formarci nel campo lavorativo, ma da un paio di mesi sono andati oltre ogni limite. Se riesco a dormire quattro o cinque ore a notte è pure tanto, a momenti non mi sono neanche fatto le vacanze di Natale in famiglia. Ho persino lasciato le console fisse a casa dei miei perché ormai ci ho rinunciato visto che se riesco a ritagliarmi dieci minuti di tempo per giocare prima di addormentarmi con la PS Vita o il 3DS devo baciare terra. I miei amici e la mia ragazza quando va bene riesco a vederli una, massimo due volte al mese. E poi vedo gente che si lamenta della propria vita su internet perché non sa quale cosplay portare alla fiera di turno oppure che anime guardare, ma gente adulta eh.

 

Beh guarda io sto' facendo Ingegneria Informatica da un po' e ti posso capire! In certe università c'è uno stress incredibile,pensa ieri andando in segreteria a risolvere un problema,ho controllato un po' la lista dei laureati in questi anni...Il bello è che nei quasi 5 anni in cui sono iscritto non c'è NESSUNO e ripeto NESSUNO della mia stessa immatricolazione,o al limite sono tutti ingegneria civile.Neanche a pagarlo c'èra un laureato in ingegneria informatica/elettronica/aereospaziale e credo di aver detto tutto.Tra queste ci sono persone che ho conosciuto personalmente che letteralmente non hanno vita,visto che stanno dalla mattina alla sera li dentro.Probabilmente o avranno mollato per il troppo stress(direi comprensibile se non fai altro,come in ogni cosa),oppure hanno capito l'andazzo e pur di risultare fuori corso hanno deciso di fermarsi un po',cosa che ho fatto effettivamente anch'io.Ma almeno ho una vita,faccio più cose,vedo amici,esco,gioco,guardo un film la sera,gestisco la mia famiglia,ecc... A mio avviso esperienze migliori rispetto a stare sempre dietro ad un libro o ad un numerino inteso come voto.Del resto vengo da delle scuole superiori in cui a casa studiavo quasi 5 ore al giorno,per cui vedendo più o meno lo stesso andazzo anche qui ho deciso si di laurearmi facendomi il mazzo,ma alle mie condizioni.Tra 2 settimane devo andare a fare non uno ma ben due esami orali,però almeno oh mi metto sotto,mi preparo e basta,fine della storia.


  • Piace a Fran.

 IqiXi0S.png

         

 

THIS IS NOT A TEST!!!

 

"Courage.

Termination.

Turning."

 

I d y l e ~

 

Superphenomenal.png


superphenomenal.png


#6 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 04 March 2015 - 14:51

La situazione nostra è più o meno la stessa Antò, con la differenza che noi abbiamo la frequenza obbligatoria ogni giorno e UN SOLO appello per esame, pensa che a gennaio ho dovuto darne tre nel giro di una settimana. Poi figurati se le lezioni le fanno riprendere a marzo come in tutte le università normali, seh, dopo nemmeno dieci giorni di nuovo lì stavamo. In una giornata ci facciamo almeno una decina di ore di testa sul computer tra studio e lavoro, senza contare che bisogna anche trovare il tempo di gestire la casa. Con 'sto stress non mi viene neanche la voglia di pensare un po' ai fatti miei. Gesù, me ne sto andando di testa.


  • Piace a D e v i l G a m e ~.


kJzsNzl.png
BlackFran.png


#7 D e v i l G a m e ~

D e v i l G a m e ~

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 236 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 04 March 2015 - 16:22

La situazione nostra è più o meno la stessa Antò, con la differenza che noi abbiamo la frequenza obbligatoria ogni giorno e UN SOLO appello per esame, pensa che a gennaio ho dovuto darne tre nel giro di una settimana. Poi figurati se le lezioni le fanno riprendere a marzo come in tutte le università normali, seh, dopo nemmeno dieci giorni di nuovo lì stavamo. In una giornata ci facciamo almeno una decina di ore di testa sul computer tra studio e lavoro, senza contare che bisogna anche trovare il tempo di gestire la casa. Con 'sto stress non mi viene neanche la voglia di pensare un po' ai fatti miei. Gesù, me ne sto andando di testa.

 

Da quello che ho capito diciamo che vi gestiscono più come se fosse una scuola piuttosto che un'università!Immagino la rottura di scatole per questa cosa (ho sempre odiato la scuola,proprio per questa costanza di andare tutti i giorni,ogni mese un compito e bla bla).Ah dimenticavo (visto che stiamo parlando di rotture di scatole) dei famosi MEZZI PUBBLICI.Certe volte l'orario di attesa dei pullman (almeno qui da me) è equivalente o addirittura superiore alle ore di lezione che devo andare a fare,pensa te.Comunque mi dispiace Francè,spero che la cosa con il passare del tempo si risolva e magari con il diminuire dei corsi il carico di lavoro cali a livelli più umani.


 IqiXi0S.png

         

 

THIS IS NOT A TEST!!!

 

"Courage.

Termination.

Turning."

 

I d y l e ~

 

Superphenomenal.png


superphenomenal.png


#8 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 04 March 2015 - 16:32

Esattamente, essendo privata purtroppo abbiamo le mani legate e per fortuna la sede è a circa venti minuti di strada da casa mia, me la faccio volentieri quella camminata ogni giorno. Spero veramente che si risolva tutto prima o poi. =ç=



kJzsNzl.png
BlackFran.png


#9 noye

noye

    Prescelto del Keyblade

  • Foretellers
  • 249 messaggi
  • Twitter:@andreanoye
  • Facebook:Andrea Benedetti
  • ProvenienzaMilano

Inviato 14 March 2015 - 18:10

Prendere i ritmi dell'università è sempre difficile, ma ad esempio io dopo il primo anno ho ingranato e ho imparato a gestirmi i tempi in modo da avere comunque un po' di tempo libero. Ce la farai anche tu  :wat:



#10 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 20 March 2015 - 10:03

Mi dispiace Fra ma purtroppo è così che va la vita, anche io con il lavoro mi trovo a non avere moltissimo tempo libero, tranne le sere e il week end. Non mi posso lamentare, e non lo faccio, è chiaro che l'università porta via molto più tempo di un lavoro anche se ho deciso di fare dei corsi di formazione extra per accrescere il mio bagaglio culturale. Per curiosità tu che università fai? 



#11 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 22 March 2015 - 18:24

Una cosa è avere meno tempo libero rispetto a prima, cosa giustissima, una cosa è non averlo proprio più, so io quanto mi pentirò tra un mesetto di aver buttato un'oretta al giorno sulla demo di Final Fantasy XV anche se al momento non me ne può sbattere di meno per l'hype. Comunque è un'università privata nata da poco specializzata in Animazione e Videogames che non mi va nemmeno di pubblicizzare. Detta così può sembrare la figata più cazzuta dell'universo ma fidati che quando ti mettono tre esami in tre giorni di fila più una verifica (sì, ci fanno fare pure quelle) nel giro di una settimana inizia a venirti qualche dubbio a riguardo. Che tanto per la cronaca si può tradurre in "tanti saluti pure alle vacanze di Pasqua".



kJzsNzl.png
BlackFran.png


#12 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 23 March 2015 - 12:31

Mi dispiace, può essere un'accademia? Ce n'è una anche a Padova, una città molto vicina a dove abito.



#13 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 23 March 2015 - 15:33

Oddio in teoria lo è, ma a vederla sembra tutto tranne che un'accademia.



kJzsNzl.png
BlackFran.png


#14 D e v i l G a m e ~

D e v i l G a m e ~

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 236 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 23 March 2015 - 16:26

Io fortunatamente sono riuscito a togliermi ben due esami da mezzo e davvero belli stronzi la settimana scorsa (prendendo anche il mio primo 30 e lode tra l'altro *ç*).Così almeno per un po' sono a posto e non solo ora ho molto più tempo libero almeno per un mesetto e mezzo abbondante,ma posso preparare anche l'esame di analisi per il periodo estivo XD.Comunque stessa cosa da parte mia,facendo ingegneria informatica sembra tutto bello e figo,perchè si studia l'ingegneria del software,dell'hardware,ecc...Però quando iniziano a metterti dei paletti tipo "se non superi l'esame scritto di un'altra materia,non puoi fare l'orale di quell'altra materia dove hai già superato quello scoglio" i giramenti di coglioni iniziano a venire senza problemi.


 IqiXi0S.png

         

 

THIS IS NOT A TEST!!!

 

"Courage.

Termination.

Turning."

 

I d y l e ~

 

Superphenomenal.png


superphenomenal.png


#15 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 23 March 2015 - 16:42

Eh all'università è così, vedo la mia ragazza che studia economia e commercio e se non passa determinati esami non può farne degli altri.