web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Reconnect: il futuro di Kingdom Hearts nel 2015

futuro della saga kingdom hearts 3d kingdom heart x kingdom hearts birth by sleep vol.2

  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 noye

noye

    Prescelto del Keyblade

  • Foretellers
  • 249 messaggi
  • Twitter:@andreanoye
  • Facebook:Andrea Benedetti
  • ProvenienzaMilano

Inviato 07 January 2015 - 10:23

Concluso questo anno ne comincia un altro e, dopo l’uscita di Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX, cosa ci riserverà la nostra saga in questo 2015?Facciamo il punto della situazione. Kingdom Hearts III è stato annunciato all’E3 2013, ma per adesso poche cose sono certe: che sarà il capitolo conclusivo della saga di Xehanort, e che i tempi non sono ancora maturi per il rilascio del gioco.
Sono usciti Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX e HD 2.5 ReMIX, le collection in alta definizione su PS3 che hanno raccolto tutti i capitoli finora usciti, ad eccezione di Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance], con lo scopo di raccogliere tutti i pezzi, considerando la quantità di console che è necessario possedere per seguire tutta la saga.

È possibile, quindi, notare come da qualche anno abbiamo un capitolo di Kingdom Hearts all'anno, proprio come voleva Nomura: nel 2014 abbiamo avuto HD 2.5 ReMIX, nel 2013 HD 1.5 ReMIX, nel 2012 Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance]… Certo, la saga non è segnata da una regolarità che caratterizza Call of Duty o Assassin’s Creed, però questo approccio annuale è ormai necessario a mantenere alta l'attenzione su un capitolo che tutti quanti aspettiamo da tempo ormai immemore.
Quindi, la domanda che tutti quanti ci poniamo è: cosa uscirà nel 2015?

Di sicuro la risposta arriverà tra qualche mese, prima dell'E3 2015 che si terrà quest'estate.
Ora come ora, però, non possiamo che lasciar andare l’immaginazione e pensare cosa potrebbe essere il prossimo capitolo di Kingdom Hearts.

1. Un capitolo completamente nuovo
Un buon candidato è Kingdom Hearts Birth by Sleep -Vol.2-, che seguirebbe le avventure di Aqua e Topolino nel Regno dell’Oscurità, nell’intervallo di tempo tra Birth by Sleep e il primo Kingdom Hearts.
Birth by Sleep -Vol.2- ci mostrerebbe la probabile posizione di Aqua nel regno oscuro dopo gli eventi di Birth by Sleep: queste informazioni sono la chiave per recuperare la prima dei tre maestri perduti, indispensabili per lo scontro finale che Sora dovrà affrontare in Kingdom Hearts III.
Sappiamo che Nomura ci stava già pensando, ma sappiamo anche che il progetto è stato scartato per mancanza di materiale.
Ma se lo avessero ripreso in qualche modo?

Immagine inserita

2. Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance] HD ReMIX
A Nomura non piace che Dream Drop Distance rimanga fuori dalle collection HD, e questa potrebbe essere l’occasione per inserirlo nel grande riassunto prima dell’uscita di Kingdom Hearts III.
D'altronde, il capitolo uscito su Nintendo 3DS è quello che, a livello narrativo, scuote di più le fondamenta della saga: scopriamo il vero fine del Maestro Xehanort, accompagnate da rivelazioni scioccanti sull'Organizzazione XIII e sull'identità del giovane Xehanort, l'antagonista principale.
È il capitolo che direttamente si ricollega a Kingdom Hearts III, che getta le basi per lo scontro finale... Insomma, un capitolo che nessuno si può perdere, per questo sta così a cuore a Nomura.
Non possiamo immaginare su che console potrebbe uscire: su Playstation 3 sarebbe a braccetto con le due collection già uscite, ma un’uscita su Playstation 4 e Xbox One potrebbe essere di sicuro più allettante, portandoci così all’ultima possibilità.


Immagine inserita

3. Kingdom Hearts HD ReMIX su Playstation 4 e Xbox One
Yasue ha pronunciato una frase decisamente sibillina: non escludiamo che Kingdom Hearts HD ReMIX possa arrivare su console di nuova generazione.
Che sia questo ciò che ci aspetta nei prossimi due anni? Una riproposizione di tutti i capitoli su Playstation 4 e Xbox One?
Chi possiede una Playstation 3 non può che alzare gli occhi al cielo, ma pensate a chi, nella scorsa generazione, ha giocato su Xbox 360. D’altronde, Kingdom Hearts III uscirà sia su console Sony che su console Microsoft, e i videogiocatori che hanno sempre preferito l’Xbox non hanno modo di poter recuperare facilmente la trama della saga.
Inoltre, riportando tutto su console next-gen, è possibile inserire in modo indolore Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance] senza lasciarlo esterno a tutto.


Immagine inserita

Jolly. Kingdom Hearts X [chi]
Il browser game sta assumendo sempre più importanza nel lore di Kingdom Hearts. Guerra dei Keyblade, Foretellers, Libri delle Profezie: sono tutti termini che, piano piano, stanno prendendo piede nelle nostre teste e nell’intreccio narrativo.
Per ora, non è in cantiere nessuna localizzazione per Kingdom Hearts X [chi], ma Nomura non vuole lasciare indietro i fan occidentali, anche a costo di tradurre l'esperienza di Kingdom Hearts X in qualcosa di diverso da un browser game.
In quale modo potremo usufruire della trama di questo capitolo? Chi può dirlo, ma di sicuro non verremo dimenticati.


Immagine inserita


Clicca qui per vedere l'articolo
  • Piace a dream´.

#2 Tidus-x

Tidus-x

    Nessuno

  • Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 14:12

Spero in un Birth by sleep Vol 2 XD


Il nuovo canale youtube di videogameplay:
[Med Game]

This Is My Story

"I Lagar sono il male e il male deve essere eliminato" Citazione Lucas. Il Santo Graal.

#3 Wateraptor

Wateraptor

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 14:20

Kingdom Hearts X sarebbe un bel modo per ingannare l'attesa, ma sinceramente giocarlo in giapponese mi guasterebbe l'esperienza, per questo spero almeno lo portino in inglese.



#4 Combo'

Combo'

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 505 messaggi
  • ProvenienzaWho knows.

Inviato 08 January 2015 - 07:50

La cosa triste è che hanno pensato di fare i due remix usciti da portare sulla ps4 e io li ho sulla ps3 e che cavolo oh, potevate pensare prima che invece comprare altri soldi guadagnati alla SE, no, eh?? Bah.

 

Mentre KH X non mi dispiacerebbe gustare la trama anche in altre lingue, inglese in particolare c:.



#5 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 571 messaggi
  • ProvenienzaVillaggio della foglia

Inviato 08 January 2015 - 10:22

Ma io non ho capito una cosa, caso mai dovessero portare le due collection su PS4 e ONE la grafica sarebbe la stessa di sempre oppure sarebbe totalmente rimasterizzata (ovvero la grafica tipo KH3)

2uMkxD.gif

 

vxghg4.png

tumblr_mobuhrcBTY1r57zp0o2_500.gif

kh31gmpe7.gif


 

LiveContentGreathornedowl.gif

 

kurama_sig_by_sl4eva-d4qojw3.png



2z6fpy9.png

pino9768.png

pino9768.png


#6 NinjaPinokio

NinjaPinokio

    Heartless

  • Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 08 January 2015 - 11:35

Beh ci starebbe un'ultima collection super con:

Kingdom Hearts chi

Kingdom Hearts 3D

e la novità, Kingdom Hearts BBS 2.

Continuo a sognare...



#7 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 08 January 2015 - 15:10

Poi c'è l'opzione Numero 13 che è: non fanno nulla e ci lasciano a mani vuote nel 2015. Tra tutte queste elencate preferirei la Numero 13.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#8 NinjaPinokio

NinjaPinokio

    Heartless

  • Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 19 January 2015 - 10:36

Poi c'è l'opzione Numero 13 che è: non fanno nulla e ci lasciano a mani vuote nel 2015. Tra tutte queste elencate preferirei la Numero 13.

Anche perché è la più plausibile.





Anche taggato con futuro della saga, kingdom hearts 3d, kingdom heart x, kingdom hearts birth by sleep, vol.2