web analytics

Vai al contenuto


Foto

Cos'è, Kingdom Hearts?

kingdom hearts japan

  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 rossocenere

rossocenere

    Heartless

  • Utenti
  • 15 messaggi

Inviato 05 January 2015 - 21:24

Ad oggi non so trovargli una definizione.
Se non qualcosa che ha profondamente cambiato la mia vita.

 

Migliorato.

 

Dopo tanti, tantissimi anni, sto prendendo in mano il gioco.

Lo sto aprendo ed inserendo nella PlayStation 3.

Quando da piccolo ci giocai, non feci così tanta attenzione quando inserii il disco nella console. Avrei mai immaginato che mi avrebbe portato oggi, qui, a scriverlo a voi, col magone al petto?

 

Ecco, cos'è Kingdom Hearts.

Buona giornata. :)

A voi, che so potrete capirmi.

 

Che immancabile romantico!



#2 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 21 January 2015 - 19:26

Avevo visto questo topic appena aperto ma poi mi sono scordato di rispondere. Rimediamo...

 

KH l'ho conosciuto nel 2004, quando avevo 13 anni. Sono passati quasi 11 anni e mi ha praticamente accompagnato per mano per tutto il periodo dell'adolescenza.

Quei personaggi Disney e Square che amavo in un contesto così nuovo, quell'atmosfera che vacillava tra favola e racconto epico... e chissà quali altri ingredienti che hanno reso il prodotto finale quel che è, nel complesso sono rimasto stregato. Era il videogioco giusto nel periodo giusto nella mia vita. E quando dicevo che mi ha accompagnato per mano per tutta l'adolescenza, non era chissà quale metafora: quando ho attraversato il periodo in cui mi piaceva il "dark" e tutte le cose che ne conseguono, ecco che finalmente metto mano su KH2, che abbandona parte della favola per incontrarsi con gli elementi di una storia più moderna e complessa; e ora che posso definirmi adulto (?), ecco che aspetto con ansia il capitolo che porrà fine alle vicende di Sora - o perlomeno alla saga di Xehanort.

Quante volte avrò divorato i dischi di KH1 e KH2 quando andavo a scuola, le 300 e più pagine di fan fiction scritte, le decine e decine di teorie fatte sul TSDR e il KHF... ora che sono cresciuto e con lavoro e cacchi vari ho meno tempo per giocare e per interessarmi, ho capito che in fondo è un videogioco. Ma se qualche anno fa non avrei mai potuto immaginare la mia vita senza KH, in realtà non ci riesco neanche adesso (e sì che dicevo una riga fa che è "solo" un videogioco): semplicemente riesco a godermi la saga senza più straziarmi da solo.

Ciò che non saprò mai spiegare è come questa saga videoludica si sia tanto insinuata in me (niente battute, grazie) e nella mia vita. Ciò che mi ha dato, ciò che mi ha lasciato... fa parte della sua magia. Ecco cosa è KH per me, cosa significa e cosa rappresenta - un lungo viaggio, ancora da portare a termine, che in qualche modo mi farà compagnia, tenendomi per mano, per ancora molto, molto tempo.



#3 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 22 January 2015 - 15:09

Io ho conosciuto KH grazia a mia mamma che me l'ha regalato quando avevo 9 o 10 anni, credo, e mi ha subito catturato. Al contrario di altri giochi non importa quante volte lo faccio e rifaccio, sarà sempre unica e indimenticabile e sopratutto è come se fosse la prima. Ancora oggi, mentre rifaccio le collection, mi emoziono, mi commuovo nel vedere certe scene, alcune mi fanno addirittura venire i brividi. In più è un gioco unico del suo genere dato che raccoglie i personaggi più famosi dell'universo Disney, personaggi che hanno caratterizzato la mia infanzia e che hanno continuato a farlo nell'adolescenza con l'aggiunta di Sora e compagni. Questa è per me la magia di KH ed è proprio questo che lo contraddistingue dagli altri giochi e che lo rende unico e speciale.



#4 D e v i l G a m e ~

D e v i l G a m e ~

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 236 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 23 January 2015 - 11:52

Kingdom Hearts...Ho conosciuto questa saga ormai un po' di tempo fa grazie ad una ragazza di cui mi innamorai.I ricordi più belli che ho di questa serie a livello affettivo sono sicuramente lo scontro con Riku alla prima visita nella fortezza oscura e il successivo contro il Behemoth prima di arrivare ai confini del mondo,perchè sono proprio le prime scene di gioco che ho condiviso con lei <3.A livello individuale invece il ricordo più bello è stato quando ho fatto la mia prima run in FM+ (ai tempi della PS2) finendo il gioco al Liv 1 in Critical battendo praticamente chiunque.

 

Per cui si posso dirlo,se non ci fosse stato Kingdom Hearts le cose sarebbero andate diversamente.


 IqiXi0S.png

         

 

THIS IS NOT A TEST!!!

 

"Courage.

Termination.

Turning."

 

I d y l e ~

 

Superphenomenal.png


superphenomenal.png


#5 lacrimiscoccinis

lacrimiscoccinis

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi
  • ProvenienzaMilano

Inviato 23 January 2015 - 12:36

A proposito di romanticismo: per quanto mi riguarda, è da qualche anno che non considero Kingdom Hearts come gioco in sé, ma come causa scatenante di diversi avvenimenti. Certo, non riesco a gettare nel dimenticatoio le molteplici ore trascorse davanti ai vari titoli della saga, le varie imprecazioni davanti ad ostacoli del gioco apparentemente insormontabili e le forti emozioni che mi hanno trasmesso i vari protagonisti; tuttavia al "Regno di Cuori" io associo anche persone in carne e ossa, molte delle quali conosciute grazie al The Sora's Dream Reloaded. E, davvero, credo di non poter mai dimenticare i vari momenti spesi insieme, grazie ai quali è stato possibile instaurare grandiose amicizie.

Io lo sosterrò sempre: è anche grazie a tutto ciò che mi è stato possibile riconoscere e far mie determinate qualità, determinati valori.

E poi sono poche le persone con cui posso sparare stronzate a gogo e ridere fino a piangere (riferimenti puramente casuali a conversazioni e convivenze autunnali).

 

So che ci sarebbero tante altre cose da dire, ma non voglio dilungarmi troppo.


  • Piace a D e v i l G a m e ~.

#6 Wateraptor

Wateraptor

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 24 January 2015 - 02:56

Kingdom Hearts è una religione e un compagno di viaggio per me. A spiegare tutto per filo e per segno sovraccaricherei i server con tutte le descrizioni delle magnifiche sensazioni che ho provato grazie a lui (dalla prima volta che ho visto la copertina, a quei sabati pomeriggio invernali a soffrire e gioire dei combattimenti contro quei boss che allora mi parevano fortissimi).
C'era quando ero in difficoltà, in famiglia e a scuola, aprendo i portelloni della gummiship per farmi viaggiare verso nuovi mondi. C'era quando ero tranquillo, nei pomeriggi bui e invernali nella mia cameretta a impegnarmi al massimo per sconfiggere boss che ora mi paiono elementari.
C'è adesso, che sono cresciuto, ma che ancora conservo il desiderio infantile di partire coi miei amici Sora, Paperino e Pippo alla scoperta di nuovi mondi.
Sebbene Nomura spesso mi faccia incazzare, non potrò mai essere abbastanza grato per aver creato il gioco che desideravo e averlo reso ancora meglio delle mie aspettative.

Kingdom Hearts is light
Per tutti coloro ai quali ha aperto le sue porte.





Anche taggato con kingdom hearts, japan