web analytics

Vai al contenuto


Foto

Kingdom Hearts manga - Pubblicazioni italiane

kingdom hearts manga shiro amano disney

  • Per cortesia connettiti per rispondere
109 risposte a questa discussione

#1 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 03 November 2014 - 12:23

17za4i.jpg

KINGDOM HEARTS volume 1 (di 4)
Disponibile dal: 06/11/2014
Prezzo: 4,50€
Formato: 14.5x21, 136 pp., b/n, con sovraccoperta
DISNEY PLANET 1

Quando le tenebre cominceranno a impadronirsi dei cuori degli esseri umani e nel cielo le stelle si spegneranno, un eroe apparirà all’orizzonte... il suo nome è Sora! Torna il manga tratto dal JRPG di culto, che unisce personaggi e ambientazioni del mondo Disney all’avvincente universo della mitica Square Enix!

Vista la ristampa della Panini, ho pensato di aprire un topic generico per i manga di KH dove segnalare le uscite di tutti i volumetti e discuterne insieme.

 

Il volume uscirà in edicola questo giovedì, ma ho avuto la possibilità di vederlo in anteprima al Lucca Comics and Games.

Come supponevo, la traduzione è la medesima dell'edizione Disney Manga, quindi abbiamo ancora "la" Keyblade, Paperino che urla "Incantesimo di guarigione!" e Sora che gli risponde con un inglese-sempre-fico "Thank you!".

Quanto ai contenuti addizionali invece, la Panini ha deciso di risparmiare sulla carta e ha eliminato alcune rubriche, quali "Che cos'è un manga", "Disney in Giappone" e "Anime, manga & videogiochi", mantenendo solo l'introduzione "Benvenuti sull'Isola del Destino" e gli sketchbook a fine volume.

Anche graficamente sembra rimasto quasi tutto invariato, con l'aggiunta in copertina del logo Panini Comics e quello Disney Manga che è diventato "Disney Planet".
Non avendolo comprato non posso dire se ci sia altro da segnalare, se qualcuno dovesse acquistarlo e notasse qualcosa lo faccia pure presente.



#2 Wateraptor

Wateraptor

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 03 November 2014 - 14:16

Non sapevo nemmeno che avessero ripreso finchè non l'ho visto allo stand. Che dire, il prezzo mi sembra un po' altino per il manga che personalmente non ritengo all'altezza del nome che porta (tanto potenziale sprecato per me). Non avevo notato che avevano tolto roba.



#3 Master Bicienzo-Xehanort

Master Bicienzo-Xehanort

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 222 messaggi

Inviato 03 November 2014 - 16:02

sono felice che il manga ritorna in Italia... però 5 euro è un pò esagerato come prezzo



#4 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 03 November 2014 - 18:48

Non sapevo nemmeno che avessero ripreso finchè non l'ho visto allo stand. Che dire, il prezzo mi sembra un po' altino per il manga che personalmente non ritengo all'altezza del nome che porta (tanto potenziale sprecato per me). Non avevo notato che avevano tolto roba.

Hanno tolto 8 pagine circa. Considerando che erano rubriche indirizzate perlopiù ai fan Disney che non sapevano cosa fosse un manga, non la trovo una gran perdita.

Il prezzo in effetti è altino, vero che il formato rispetto agli altri manga è più grande e ha pure la sovracoperta, ma il numero di pagine è comunque ridotto rispetto ad un Naruto o un One Piece. 4,20€ sarebbe stato un prezzo più onesto.



#5 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 04 November 2014 - 13:14

Io ho la serie vecchia, non sapevo che ci fossero queste differenze della copertina. Se le mischio poi sembra brutto? Si sono un maniaco dell'estetica e della precisione  :rotfl:



#6 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 05 November 2014 - 18:11

Io ho la serie vecchia, non sapevo che ci fossero queste differenze della copertina. Se le mischio poi sembra brutto? Si sono un maniaco dell'estetica e della precisione  :rotfl:

A me dei loghi Panini Comics e Disney Planet me ne fregherebbe meno di zero. La numerazione sulla costa quella invece sì, mi darebbe fastidio vedere KH2 numerato dal 16 al 20 per i primi cinque volumi e dal 6 all'8 per i restanti tre.  :puffo:  



#7 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 06 November 2014 - 10:19

A me dei loghi Panini Comics e Disney Planet me ne fregherebbe meno di zero. La numerazione sulla costa quella invece sì, mi darebbe fastidio vedere KH2 numerato dal 16 al 20 per i primi cinque volumi e dal 6 all'8 per i restanti tre.  :puffo:  

Appunto, ora che mi ci fai pensare anche questo è un altro dettaglio che darebbe fastidio da morire... mi sto pentendo di non averlo preso a Lucca :(



#8 Combo'

Combo'

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 505 messaggi
  • ProvenienzaWho knows.

Inviato 07 November 2014 - 14:49

Ma che bello che non c'era a Lucca in anteprima, io m'ero persa :c.

 

Btw, ma nooo, adoro i sketchbook! Vabbeh, non è cambiato nulla. Mi vanno bene i vecchi manga che ho acquistato c:.



#9 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 07 November 2014 - 19:18

Ma che bello che non c'era a Lucca in anteprima, io m'ero persa :c.

 

Btw, ma nooo, adoro i sketchbook! Vabbeh, non è cambiato nulla. Mi vanno bene i vecchi manga che ho acquistato c:.

A Lucca c'era :emo:



#10 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 10 November 2014 - 23:54

 

Quella che stiamo andando a proporre è a tutti gli effetti una ristampa vera e propria. La cadenza sarà mensile e, riguardo alla numerazione dei volumi, ogni serie seguirà la sua numerazione personale. Per il momento è in previsione la ristampa di tutto il materiale proposto a suo tempo.

Dal sito Panini. Devo valutare, potrei ricomprare i volumi di CoM e KH2 solo per la numerazione corretta. Tolto questo, (ancora) nessun progetto per i volumi inediti.



#11 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 11 November 2014 - 22:16

Pretendo il manga di Days. =ç=



kJzsNzl.png
BlackFran.png


#12 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 12 November 2014 - 01:58

Personalmente aspetto arrivino coi volumi laddove al suo tempo interruppero con la pubblicazione.



#13 Combo'

Combo'

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 505 messaggi
  • ProvenienzaWho knows.

Inviato 12 November 2014 - 13:00

A Lucca c'era :emo:

Ahaha, scusa, io intendevo che io m'ero persa e basta, lol.

 

Pretendo il manga di Days. =ç=

Anche io :'c.



#14 simonseven

simonseven

    Dream Eater

  • Utenti
  • 83 messaggi
  • ProvenienzaTorino

Inviato 24 November 2014 - 21:09

Già acquistati tutti quando erano usciti con Diseny Manga...aspetto molto quello di 358/2 days u.u


Segui simonseven su twitter!

Segui simonseven su DeviantArt!

Codice Amico 3DS:                                                                                                 shop_item_img-283.png shop_item_img-163.png shop_item_img-154.png shop_item_img-100.png
 0731-5287-0054                                                                                                                       shop_item_img-28.png

 

Videogiochi Vecchi e Nuovi in Offerta nel mio mercatino da collezione! https://www.sorasdre...-by-simonseven/

 

hni0004i.jpgZ98oRVp.png


#15 mermaidprincess

mermaidprincess

    Heartless

  • Utenti
  • 12 messaggi

Inviato 03 December 2014 - 14:45

Finalmente :) aspettavo da tanto che ricominciassero a publicarlo, ma sapete quando publicano i successivi?



#16 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 10 December 2014 - 21:33

34yp74l.jpg

 

KINGDOM HEARTS volume 2 (di 4)
Disponibile dal: 11/12/2014
Prezzo: 4,50€
Formato: 14.5x21, 136 pp., b/n, con sovraccoperta
DISNEY PLANET 2

Sora, Pippo e Paperino, decisi a respingere gli attacchi degli Heartless, viaggiano da un mondo all’altro per scoprire come fermare l’oscurità. Missione dopo missione, l’esperienza li ha resi più forti... ma anche le forze delle tenebre non demordono, e col loro potere corrompono tutto ciò che si trova sulla loro strada!



#17 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 12 January 2015 - 14:10

 

24o7s7m.jpg

KINGDOM HEARTS volume 3 (di 4)
Disponibile dal: 15/01/2015
Prezzo: 4,50€
Formato: 14.5x21, 168 pp., b/n, con sovraccoperta
DISNEY PLANET 3

Cani a tre teste, navi pirata, streghe e mostri marini... Ecco a cosa devono far fronte Sora, Pippo e Paperino! Solo affrontando tutto questo, del resto, possono scoprire come fermare l’avanzata degli Heartless! Riusciranno a divincolarsi da una malvagia ragnatela, fatta di oscuri segreti e mortali trappole?!



#18 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 27 January 2015 - 10:38

Ahh sono ancora indeciso se riprenderli tutti o aspettare... non vorrei ci fossero troppe differenze sulla copertina.



#19 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 27 January 2015 - 14:39

Ahh sono ancora indeciso se riprenderli tutti o aspettare... non vorrei ci fossero troppe differenze sulla copertina.

Sta scritto tutto sopra. Nella prima serie cambia solo il logo Disney Planet (che sostituisce quello Disney Manga) e l'aggiunta del logo Panini. Per il resto è identico, addirittura hanno lasciato l'immagine sulla costina identico. :rotfl:

Da CoM invece dovrebbero sistemare la numerazione.



#20 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 27 January 2015 - 14:43

Sta scritto tutto sopra. Nella prima serie cambia solo il logo Disney Planet (che sostituisce quello Disney Manga) e l'aggiunta del logo Panini. Per il resto è identico, addirittura hanno lasciato l'immagine sulla costina identico. :rotfl:

Da CoM invece dovrebbero sistemare la numerazione.

Si si lo sapevo, non vorrei fossero cose troppo evidenti.. penso che con la numerazione adattata cambi fin troppo tanto da stonare con gli altri numeri...





Anche taggato con kingdom hearts, manga, shiro amano, disney