web analytics

Vai al contenuto


Il finale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2014 - 06:41

Appena finito e ho voglia di parlarne con qualcuno, dai. :rabbit:


It's been a long time coming... Almost there.



#2 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2014 - 13:16

a me il finale è piaciuto
credo che sia una specie di passato alternativo, dato che alla fine con la frase "l'era del cristallo è finita molto prima che tu nascessi, credo si rivolga al giocatore, oltretutto il nuovo mondo sembra proprio il nostro


ti ha fatto sudare il boss finale, a me si

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8


#3 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2014 - 20:38

Anche io ho pensato la stessa cosa, come idea è stata carina dai, anche se probabilmente sfrutteranno questa cosa per collegare la saga a Final Fantasy XV. Comunque è stato bellissimo rivedere tutti insieme alla fine, soprattutto Yeul! *_* E non so quanto sia giusto definire "cattivo" Caius a questo punto anche se non l'ho mai considerato tale, ma si è riconfermato tra i miei "avversari" preferiti.

Insomma dai, con oggetti e assetti giusti l'ho trovato non dico semplice ma lì stiamo, è stato un combattimento scorrevole.
Gran bel boss finale comunque! In perfetto vecchio stile Final Fantasy, anche se ho preferito Caius nel XIII-2.


It's been a long time coming... Almost there.



#4 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2014 - 20:48

Caius è un bel antagonista, non ha le manie di grandezza tipiche dei protagonisti precedenti, e un po' in stile Sephiroth, un persona impazzita dal dolore diciamo.


l'hai presa la spada ultima? ( si la chiamo così perchè non la considero l'ultima weapon, da che mondo e mondo, l'ultima weapon è azzurra non rossa) se non l'avessi presa dubito cmq c'e l'avrei fatta
si anche io penso che lo userano per collegare il XV al XIII, ma non mi dispiace basta che non ci siano troppi accenni, e poi ehi, sarebbe bello avere un FF in cui puoi visitare europa, asia, america e giappone

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8


#5 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2014 - 21:05

Ma nemmeno impazzito, è uno dei pochi che ha agito per amore e protezione nei confronti di una persona a differenza di un Kefka/Sephiroth/Seymour che agiva per pura pazzia e desiderio di far del male. Per questo mi rifiutavo di considerarlo cattivo già ai tempi di XIII-2, nel finale del Returns ha confermato tutto sacrificandosi per Yeul e Noel, è stato un gesto degno di Aqua e Riku, oppure lo stesso Jecht se vogliamo restare all'interno di Final Fantasy.
Non dimenticare comunque che nei primi trailer dell'ormai ex Versus XIII si leggeva la frase "This is a fantasy based on reality", senza contare Noctis e Stella che parlavano di Etro. Anche se non so quanto sia giusto considerare trailer così vecchi ormai.


It's been a long time coming... Almost there.



#6 Guest_D e v i l G a m e _*

Guest_D e v i l G a m e _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2014 - 21:57

Io sono dell'opinione che

Un finale migliore di così non lo potevano fare.Cioè praticamente non da spunti per ulteriori seguiti visto che TUTTI (Noel compreso è riuscito nel suo intento ovvero rimanere con Yeul) hanno realizzato in qualche modo il loro obiettivo...Se al limite ci sarà un collegamento con il XV spero sia solo accennato.Comunque il nuovo mondo davvero da l'idea di essere proprio "la terra" ed anche lo stesso mondo del XV.

Parlando in generale del titolo,l'ho trovato decisamente più impegnativo sia del XIII che del XIII-2 perchè se riesci ad avere una buona strategia in battaglia puoi fare il culo anche a boss che tecnicamente per una Lightning di basso livello sarebbero inaccessibili,come ad esempio il boss finale del meandro estremo.

xdfvd7k


"Peste,Caos,Disonore." ~

"Three pieces of my soul.Yeah just three."~

"The people believe in me? Hmm i don't know."~

"Some faces of same medal." ~

"Just one thing is very important for me." ~

"Platinum Blades and Dark Corners." ~

"Honor for all:100th " - I d y l e" ~


Superphenomenal

superphenomenal


#7 Guest_Sora_Keyblade _*

Guest_Sora_Keyblade _*
  • Ospiti

Inviato 16 March 2014 - 00:29

whee mi trovo qui perché un mio conoscente mi ha spoilerato il finale .-. peggio di così non poteva andare xD

comunque

CITAZIONE
si anche io penso che lo userano per collegare il XV al XIII, ma non mi dispiace basta che non ci siano troppi accenni, e poi ehi, sarebbe bello avere un FF in cui puoi visitare europa, asia, america e giappone


questo è impossibile, visto che i mondi di FF13 e FFXV sono diversi


CITAZIONE
senza contare Noctis e Stella che parlavano di Etro.

ehm FFXV fa parte del FNC, cioè quei capitoli di FF che hanno in comune la stessa mitologia, quella scirtta da Toriyama e Nojima nel 2003, cioè Fal'Cie, L'cie, etro etc.

banner_by_cerbero1998-d594l2p

Image and video hosting by TinyPic

"Pensando a te, ovunque tu sia.
Preghiamo perché questa sofferenza abbia fine
nella speranza che i nostri cuori si riuniscano.
Ora, io realizzerò questo desiderio.
E chissà: ricominciare a viaggiare non è poi così difficile...
O forse il mio viaggio è già iniziato.
Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo.
Un solo cielo, un solo destino."
Kairi


"Questa è la tua storia"
cit. Auron


#8 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 16 March 2014 - 02:27

CITAZIONE (~Søra @ 15/3/2014, 18:29) 
whee mi trovo qui perché un mio conoscente mi ha spoilerato il finale .-. peggio di così non poteva andare xD

comunque

CITAZIONE
si anche io penso che lo userano per collegare il XV al XIII, ma non mi dispiace basta che non ci siano troppi accenni, e poi ehi, sarebbe bello avere un FF in cui puoi visitare europa, asia, america e giappone


questo è impossibile, visto che i mondi di FF13 e FFXV sono diversi

Per quanto ne sappiamo il nuovo mondo che viene creato alla fine del Returns potrebbe essere proprio quello che farà da teatro al XV.


CITAZIONE (~Søra @ 15/3/2014, 18:29) 
senza contare Noctis e Stella che parlavano di Etro.

ehm FFXV fa parte del FNC, cioè quei capitoli di FF che hanno in comune la stessa mitologia, quella scirtta da Toriyama e Nojima nel 2003, cioè Fal'Cie, L'cie, etro etc.

Versus XIII faceva parte della FNC, nessuno ci dice che non sia cambiata pure la storia insieme al titolo.


It's been a long time coming... Almost there.