CITAZIONE
a dir la verità difendo FF13, il 13-2 per ora non commento,per il LR non commento neanche, comunque se FF13-2 e LR mi facciano schifo sarei io il primo a criticarli...
Se non vuoi parlare di LR allora ancora non capisco perchè sei entrato nel topic per parlare di X-2,XII,e ovviamente del XIII come tua tradizione (scusami la battuta ma ci stava) visto che qui si sta parlando di Lightning Returns:Final Fantasy XIII,il flame da alla testa evidentemente.
CITAZIONE
nessun FF dalla critica ha preso mai 10 (tranne il 7, ma va be' a parte che erano altri tempi...), poi i fan smerdano i FF dopo quelli del 7 e dopo li rivalutano per accanirsi su quello nuovo .-. sinceramente non mi fiderei molto...
Dipende,se proprio vogliamo considerare anche le riviste videoludiche di 10 ai FF c'è ne sono stati eh,quello che mi ricordo più di recente è stato il XII con PSM,prese dei voti anche oltre il 10 mi pare in grafica e longevità per cui...Inoltre io mi riferivo anche ai fan perchè anche se i vari VII,VIII,IX,X non hanno preso 10,negli occhi dei fan a seconda dei gusti uno di questi è il miglior FF mai giocato e vale 10.Con il XIII sinceramente ancora oggi che son passati 4 anni dall'uscita devo ancora sentire dai fan una cosa del genere.
CITAZIONE
Lo stesso sito che ha dato sette a LR ha dato 9 a FF13 .-. ok... (poi pure molti FF hanno avuto voti che neanche si meritavano, pieni di difetti...)
Sempre il discorso di sopra.
CITAZIONE
Io non sto dicendo che il LR sarà un gioco fantastico e i recensori non capiscono nulla, faccio una delle cosa che ci hanno insegnato fin da bambini "Prima di dire che fa schifo, lo provo", simple xD
Parla per altri,io ho provato la demo ed è caruccio come gioco però non è nemmeno niente di così eccezionale per cui il 7/8 ci sta come voto purtroppo.
CITAZIONE
A chi ti riferisci? Comunque puoi dire che i FF sono perfetti in ogni singolo aspetto? Non voglio fare nomi di FF che non sono proprio brillanti, il sistema di viluppo di FF2, no mi è scappato diamine xD e di esempi ne posso fare a iossa, l'unico che definisco intoccabile è il 6 (che poi il mio preferito resta sempre il 7)... e posso smerdarli uno per uno... Poi che FF13 abbia una trama matura e (imho) fantastica non credo ci sia da ridire ( www.spaziogames.it/recensioni_video...ntasy-xiii.aspx) e che abbia personaggi tutti caratterizzati e con uno sviluppo è un dato di fatto (principalmente per le scene dedicate ad essi), il vero problema è la linearità e la mancanza di vere missioni secondarie (le città non c'erano neanche in FFX e poi si sarebbe dovuta modificare tutta la trama per aggiungerli e magari sarebbe uscita forzata, la trama), ora non so come sia la versione international, forse meglio (come quella di FFX, ergo quella che è arrivata a noi , quella giappo non aveva per niente missioni secondarie xD)
Difetti da FF che ad alcuni possono star bene e ad altri no,non difetti da gioco che ha come cosa in comune solo il nome,altrimenti non sarebbe altro che "La passione di Square Enix per Claire".Se non lo capisci (c'è ne vuole per non capirlo) amen.

"Peste,Caos,Disonore." ~ "Three pieces of my soul.Yeah just three."~ "The people believe in me? Hmm i don't know."~ "Some faces of same medal." ~ "Just one thing is very important for me." ~ "Platinum Blades and Dark Corners." ~ "Honor for all:100th " - I d y l e" ~ 
|