web analytics

Vai al contenuto


Piccolo aiuto ^^


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 23 January 2014 - 20:47

Ok, non giocavo a FFXIII da molto tempo ma improvvisamente mi è venuta la voglia di riprenderlo.
Ho finito tutte le missioni, portato il cristallium al massimo, adesso ho preso l'orologio d'oro e battuto Orphan ottenendo le 5 stelle.

Mi mancano:
-Finisci tutte le missioni ottenendo 5 stelle (E STICAZZI, orologio d'oro a me).
-Battere un Long Gui, quello stronzo mi manda Ultima appena comincia l'incontro.
-Il trofeo Collezionista: Ho comprato tutto da tutti i negozi, ho almeno 1 di ogni oggetto e aperto tutti gli scrigni ma non ho mai potenziato nulla, a parte la prima arma di Fang e la prima arma di Lightning senza però portarle alla loro forma finale.
So che servono tanti soldi per questo trofeo, ho 20 lingotti di platino, altri lingotti e pupazzi vari da rivendere.
Ho solo un Trapezeoedro ricevuto come ricompensa in una missione, ho cercato in tutti i modi di farmelo droppare da un Adamanthart ma niente.. così sto rifacendo la missione 63 sperando che nella ricompensa me ne dia un'altro (E non ho Scelta Migliore, di accessori non ho potenziato nulla.)

Mi dite come mi devo comportare? Non tanto con le missioni, ma con il Long Gui e con Collezionista.
Grazie :mke:



#2 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 24 January 2014 - 02:28

Per le missioni non posso dirti altro che provare e riprovare visto che hai l'Orologio, segui queste strategie se non ce la fai da solo. Per il Long Gui puoi usare varie strategie, ma la migliore è sempre quella di avere una Sentinella pronta fin da subito e due Sinergisti per mettere gli status positivi a tutto il gruppo e proteggerti dai suoi attacchi allo stesso tempo, per poi mandarlo a terra con un Esper, decidi tu quale, l'importante è che il leader sia un buon Sabotatore, io usavo Fang. Anzi, se può esserti utile il mio team fisso post-game era Fang/Lightning/Hope, così ho raggiunto il 100%. Ad ogni modo mentre il bestione è a terra infliggigli tutti gli status negativi possibili, continua ad attaccarlo e fin quando l'Esper è in campo dovrebbe andare in crisi. Dopo questo attacca come se non ci fosse un domani, è sempre consigliato lo schema Attaccante/Occultista/Occultista per tenere alta la barra della crisi comunque, dovresti riuscire a farcela col tempismo giusto. Per il trofeo Collezionista la cosa si complica un po', ti tocca farmare parecchio. Qui trovi la lista completa delle armi, bada bene che basta portarne una per personaggio alla sua forma finale, scegli tu quella che preferisci in base alle statistiche. Qui trovi tutti gli accessori che ti servono, mentre qui trovi i catalizzatori. Per Il Trapezoedro ti consiglio comunque di affrontare l'Adamanthart che c'è a Eden, grazie a quello avrai sia i Trapezoedri che i lingotti di platino. Adesso non ricordo con esattezza ma c'era una sequenza da fare per far riapparire l'Adamanthart più volte senza lasciare l'area, se non sbaglio bisognava sconfiggere tutti i soldati in zona. Fai sapere se ti serve altro.


It's been a long time coming... Almost there.



#3 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 24 January 2014 - 03:55

CITAZIONE (Noct´ @ 23/1/2014, 19:28) 
Per le missioni non posso dirti altro che provare e riprovare visto che hai l'Orologio, segui queste strategie se non ce la fai da solo. Per il Long Gui puoi usare varie strategie, ma la migliore è sempre quella di avere una Sentinella pronta fin da subito e due Sinergisti per mettere gli status positivi a tutto il gruppo e proteggerti dai suoi attacchi allo stesso tempo, per poi mandarlo a terra con un Esper, decidi tu quale, l'importante è che il leader sia un buon Sabotatore, io usavo Fang. Anzi, se può esserti utile il mio team fisso post-game era Fang/Lightning/Hope, così ho raggiunto il 100%. Ad ogni modo mentre il bestione è a terra infliggigli tutti gli status negativi possibili, continua ad attaccarlo e fin quando l'Esper è in campo dovrebbe andare in crisi. Dopo questo attacca come se non ci fosse un domani, è sempre consigliato lo schema Attaccante/Occultista/Occultista per tenere alta la barra della crisi comunque, dovresti riuscire a farcela col tempismo giusto. Per il trofeo Collezionista la cosa si complica un po', ti tocca farmare parecchio. Qui trovi la lista completa delle armi, bada bene che basta portarne una per personaggio alla sua forma finale, scegli tu quella che preferisci in base alle statistiche. Qui trovi tutti gli accessori che ti servono, mentre qui trovi i catalizzatori. Per Il Trapezoedro ti consiglio comunque di affrontare l'Adamanthart che c'è a Eden, grazie a quello avrai sia i Trapezoedri che i lingotti di platino. Adesso non ricordo con esattezza ma c'era una sequenza da fare per far riapparire l'Adamanthart più volte senza lasciare l'area, se non sbaglio bisognava sconfiggere tutti i soldati in zona. Fai sapere se ti serve altro.

Grazie Fran, per le missioni proverò, quella che mi spaventa di più alla fine è Vercingetorix.
Ottenere 5 stelle con lui è assurdo, la prima volta che ci ho provato ne ho ottenute solo 3, ma non avevo l'orologio.

Per quanto riguarda il LungGui, oggi sono riuscito a sconfiggerlo.
La mia formazione è proprio quella xD Fang-Litghtning-Hope, solo Fang e Lightning hanno armi buone (Le prime trasformate e potenziate).
I miei Optimum sono Att-Att-Att, Occ-Occ-Occ, Sen-Sen-Sen, Sab-Sab-Sab, Sin-Sin-Sin, Ter-Ter-Ter. Lo so, sono banale, ma mi trovo bene.
Sono abbastanza veloce nel cambio optimum, quindi quando stanno per attaccare cambio in Grande Muraglia.

Per quanto riguarda i Trapezeoedri... Boh è assurdo. Ho fatto quella parte a Eden, nel Terminale del Leviatano, per 3 giorni!
Ho usato quel posto per livellare anche se ci mettevo tempo, così magari ottenevo un bel Trapezeoedro.. ma ho ottenuto "solo" 21 lingotti di platino.
Ho letto che la percentuale di drop dall'Adamanthart è dell'1%, mentre dai LungGui è del 5%. Proverò da loro.

Poi ho visto che si possono moltiplicare i Trapezeoedri, scomponendo Lancia di Cain se ne ottengono 3.
Quindi in poche parole ho già 3 Trapezeoedri, ma me ne serve un altro.

Mi servirebbe però un consiglio sul come potenziare gli accessori e le armi. Il moltiplicatore massimo che posso ottenere è 3?
Quanti soldi mi serviranno in tutto? 3.150.000 gil non basteranno.. giusto?
Mi consigliate qualche oggetto da potenziare per primo?



#4 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 24 January 2014 - 04:09

CITAZIONE (Alvaxk @ 23/1/2014, 20:55) 
Grazie Fran, per le missioni proverò, quella che mi spaventa di più alla fine è Vercingetorix.
Ottenere 5 stelle con lui è assurdo, la prima volta che ci ho provato ne ho ottenute solo 3, ma non avevo l'orologio.

Ma sì, l'Orologio ti semplificherà il combattimento, vai tranquillo.

CITAZIONE (Alvaxk @ 23/1/2014, 20:55) 
Per quanto riguarda il LungGui, oggi sono riuscito a sconfiggerlo.
La mia formazione è proprio quella xD Fang-Litghtning-Hope, solo Fang e Lightning hanno armi buone (Le prime trasformate e potenziate).
I miei Optimum sono Att-Att-Att, Occ-Occ-Occ, Sen-Sen-Sen, Sab-Sab-Sab, Sin-Sin-Sin, Ter-Ter-Ter. Lo so, sono banale, ma mi trovo bene.
Sono abbastanza veloce nel cambio optimum, quindi quando stanno per attaccare cambio in Grande Muraglia.

Me cojoni. È una strategia strana che non ho mai provato ma sono felice che funzioni. :°D

CITAZIONE (Alvaxk @ 23/1/2014, 20:55) 
Per quanto riguarda i Trapezeoedri... Boh è assurdo. Ho fatto quella parte a Eden, nel Terminale del Leviatano, per 3 giorni!
Ho usato quel posto per livellare anche se ci mettevo tempo, così magari ottenevo un bel Trapezeoedro.. ma ho ottenuto "solo" 21 lingotti di platino.
Ho letto che la percentuale di drop dall'Adamanthart è dell'1%, mentre dai LungGui è del 5%. Proverò da loro.

Poi ho visto che si possono moltiplicare i Trapezeoedri, scomponendo Lancia di Cain se ne ottengono 3.
Quindi in poche parole ho già 3 Trapezeoedri, ma me ne serve un altro.

Lo so, lo so. Per quanto siano ridicole le percentuali di drop quella è comunque la strategia più veloce per farlo. =/

CITAZIONE (Alvaxk @ 23/1/2014, 20:55) 
Mi servirebbe però un consiglio sul come potenziare gli accessori e le armi. Il moltiplicatore massimo che posso ottenere è 3?
Quanti soldi mi serviranno in tutto? 3.150.000 gil non basteranno.. giusto?
Mi consigliate qualche oggetto da potenziare per primo?

Oddio, la faccenda dei moltiplicatori l'ho completamente dimenticata visto che non ci gioco da... Gesù, è veramente uscito quattro anni fa il gioco? Vola il tempo. °_°
Attendiamo qualcuno con la mente più fresca, pardòn. Io se non sbaglio farmai circa 4.000.000 guil per sicurezza, forse anche di più.


It's been a long time coming... Almost there.



#5 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 24 January 2014 - 09:01

Stasera mi son tolto da mezzo tutti gli accessori, tranne questi qui:

BANDA DI WURTZITE, NOCCHE DEL KRAISER, STEMMA MAGISTER, FIOCCO, SUPERFIOCCO.

Li ho potenziati al massimo ma non ho nemmeno una Materia Oscura per trasformarli, il Fiocco invece mi manca proprio come oggetto :emo:

Avevo più di 4.000.000 gil e adesso me ne sono rimasti poco più di 1.000.000... ho comprato anche tutte le armi che ancora non avevo dal negozio, adesso però devo potenziarle.
Non penso di farcela con solo 1.000.000 xD

Tra Materia Oscura e Trapezeoedro, domani mi butti sui LungGui e ne faccio fuori un bel po, sperando che magari mi diano qualcosa di utile xD

Grazie dei consigli, per me potete anche chiudere :mke:



#6 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 24 January 2014 - 09:38

La Materia Oscura puoi anche comprarla al Centro di Bioricerche, fosse stato così facile ai tempi di FFVII. :emo:
I Fiocchi invece li ottieni in alcune missioni secondarie, da lì puoi ricavare il Superfiocco. Chiudo.


It's been a long time coming... Almost there.