web analytics

Vai al contenuto


opinione riguardo la console3ds o 3dsxl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Guest_Mezzafella93 _*

Guest_Mezzafella93 _*
  • Ospiti

Inviato 05 June 2013 - 17:16

ciao a tutti :),

ancora non ho avuto modo di giocare a questo ultimo capitolo della saga (e sto a rodere parecchio perché li ho giocati tutti fino ad ora) poichè non ho un 3ds... siccome ora sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo ho intenzione di acquistare la console...peró dalle recensioni che ho trovato on line c'é chi dice che il 3ds normale è piccolo... l'xl ha una buona risoluzione tuttavia tende a sgranare le immagini per la grandezza dello schermo... insomma centinaia di opinioni e siccome ho bisogno di un consiglio vero di chi lo ha giocato ... è vero che lo schermo del 3ds normale è insufficiente per giocare bene kh? oppure sono solo voci? :)
Grazie in anticipo!

13z07f6

2vb7ioh

2z6a7vb



#2 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 05 June 2013 - 19:15

comprati l'xl. ora su amazon.it costa 149 euro.

#3 Guest_Mezzafella93 _*

Guest_Mezzafella93 _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 01:13

In realtà il 3ds lo vorrei acquistare per giocare esclusivamente al kh3D, non amo molto i titoli nintendo anche perchè la console per le sue potenzialità è molto buona ma come al solito, molto probabilmente, non la sfrutteranno al massimo... purtroppo accade sempre così per la nintendo, basta pensare alla wii che ha pochissimi titoli che davvero meritano di esser giocati... logicamente potrebbero sempre uscire giochi interessanti da acquistare... ma siccome ora il mio obiettivo è questo ennesimo kh (vittima di una commercialata da parte della square-nontitraduciamoilgiocomatantotumidaraiisoldicomunquenix u.u) volevo sapere su quale delle potrei godermelo meglio :).

Tommy per caso hai notato grosse differenze tra i due ds giocando a 3d?

CITAZIONE
comprati l'xl. ora su amazon.it costa 149 euro.

effettivamente per 20 in più mi porterei a casa il doppio dello schermo! però preferirei averne uno più piccolo con una qualità migliore :)

13z07f6

2vb7ioh

2z6a7vb



#4 Guest_Tyto-enix _*

Guest_Tyto-enix _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 01:20

Io ti consiglierei di prenderlo in base alle tue esigenze, se preferisci la batteria prendi l-xl altrimenti quello normale va più che bene.
Anzi, se lo prenderesti solo per 3D, non lo prendere affatto, a parte che è difficile da reperire KHDDD, una consolle per un solo gioco non vale la pena di essere acquistata.
CITAZIONE
la console per le sue potenzialità è molto buona ma come al solito, molto probabilmente, non la sfrutteranno al massimo... purtroppo accade sempre così per la nintendo, basta pensare alla wii che ha pochissimi titoli che davvero meritano di esser giocati...

big lol. No davvero, tralasciando la stupidaggine sul wii e su nintendo in generale, se non hai apprezzato il parco titoli enorme e stupendo del DS evita il 3DS e guardati i video di DDD su internet, risparmiandoti parecchi soldi.

#5 Guest_Mezzafella93 _*

Guest_Mezzafella93 _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 02:06

In realtà mi sono espresso male, (lo so che adesso andrò off topic) io ho avuto tutte le console nintendo fino alla wii e sinceramente fino al ds ho avuto modo di appezzare un gran numero di titoli a partire da quelli sfornati da casa nintendo ( mario, zelda, donkey kong, pokemon...) fino a quelli rilasciati da altre case di videogame. Però da quando è uscita la wii (che ho amato tantissimo per mario galaxy, twilight princess, xenoblade, monster hunter) ho notato che di tanti titoli pubblicati, la maggior parte erano stati creati con l'unico scopo di coinvolgere un gran numero di videogiocatori, ma non tutti i videogiocatori. La nintendo ha tralasciando saghe importanti che non solo io avrei voluto giocare su quella console sfruttando l'uso del wii remote: metal gear, kingdom hearts, final fantasy, devil may cry...
E la cosa che mi ha fatto più incazzare è stato vedere un bellissimo zelda skyward sword con la sua grafica semplice e pulita (perchè non sono solo le texture a fare il gioco) che con la sua trama epica ed avvincente mi ha colpito sotto ogni punto di vista... e mi ha posto una bella domanda: " cavoli ma non potevano impegnarsi così pure per gli altri giochi? ". Ho visto superficialità da parte della nintendo, cosa che non aveva mai fatto prima impegnandosi nello sfornare continuamente capolavori.
Logicamete le mie sono opinioni personali e non intendo affatto aprire una discussione su ciò, anche perchè il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha i propri gusti. :)

Mi scuso ancora per l'off topic.

13z07f6

2vb7ioh

2z6a7vb



#6 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 02:14

CITAZIONE (Flow. @ 5/6/2013, 20:13) 
In realtà il 3ds lo vorrei acquistare per giocare esclusivamente al kh3D, non amo molto i titoli nintendo anche perchè la console per le sue potenzialità è molto buona ma come al solito, molto probabilmente, non la sfrutteranno al massimo... purtroppo accade sempre così per la nintendo, basta pensare alla wii che ha pochissimi titoli che davvero meritano di esser giocati... logicamente potrebbero sempre uscire giochi interessanti da acquistare... ma siccome ora il mio obiettivo è questo ennesimo kh (vittima di una commercialata da parte della square-nontitraduciamoilgiocomatantotumidaraiisoldicomunquenix u.u) volevo sapere su quale delle potrei godermelo meglio :).

Tommy per caso hai notato grosse differenze tra i due ds giocando a 3d?

CITAZIONE
comprati l'xl. ora su amazon.it costa 149 euro.

effettivamente per 20 in più mi porterei a casa il doppio dello schermo! però preferirei averne uno più piccolo con una qualità migliore :)

qualità migliore? fidati su xl si vede molto meglio la sgranatura non si nota. per 20 euro in più mi sembra una cavolata non comprare l'xl.
comunque fidati se ti interessa KH 3D non comprarlo il 3DS,dopo 1 mese cosa te ne fai della console?
risparmia i soldi per the last of us XD

#7 Guest_Mezzafella93 _*

Guest_Mezzafella93 _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 02:24

Cavoli quello si che è un videogame assolutamente da comprare!!!! xD
Comunque grazie mille per il consiglio riguardo il 3d. Ci penserò se acquistarlo o meno! ;)

13z07f6

2vb7ioh

2z6a7vb



#8 Guest_NaRayquaza _*

Guest_NaRayquaza _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 03:35

Non so se sono in ritardo per rispondere, ma lo faccio comunque perché ho avuto il tuo stesso problema.

Volevo a tutti i costi giocare a KH 3D (che poi non è il top, è bello, si, ma non come KH2 o BbS) ma mio padre non voleva farmi prendere il 3DS perché, oltre ad avere tante console ed andare male a scuola, prendere una console per un gioco non è una cosa normale. Beh, a ottobre la mia follia mi ha spinto a comprarlo di nascosto (e ho trovato pure KH 3D lo stesso giorno che ho preso la console o.o ) anche se, come ha detto Vaan, dopo un mese non me ne sono fatto più nulla della console :asd: Il mese scorso, invece, ho preso Naruto Powerful Shippuden per 3DS e, anche se non mi piacciono i giochi Nintendo, ho trovato un altro gioco per cui sono valsi i 140 Euro di 3DS xD
Tutto questo per dirti che alla fine qualche altro titolo con cui giocare lo trovi sempre ;)

Ah, comunque ho il 3DS normale e ti assicuro che si vede benissimo xD

NaRayquaza

tumblr_mzruvsRsqR1s27nqyo1_500

tumblr_n2vousin2Z1s3l5dvo1_500


#9 Guest_Mezzafella93 _*

Guest_Mezzafella93 _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 04:00

CITAZIONE (Flow. @ 5/6/2013, 20:13) 
logicamente potrebbero sempre uscire giochi interessanti da acquistare

Infatti dopo kh3D sicuramente opterei per un bel monster hunter 3 ultimate :sese:, mario 3d land, oppure per altri titoli che potrebbero incuriosirmi tipo...
Final Fantasy Theatrhythm!!! (Ma anche NO!!!!! xD)
(anche se tutto sommato sembra carino... mi mancano i gloriosi episodi di un tempo :'( )


CITAZIONE
Ah, comunque ho il 3DS normale e ti assicuro che si vede benissimo xD

grazie mille per il consiglio!!! e non ti preoccupare che sei stato perfettamente puntuale XD

13z07f6

2vb7ioh

2z6a7vb



#10 Guest_Nøthing _*

Guest_Nøthing _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 05:11

CITAZIONE (Flow. @ 5/6/2013, 23:00) 
CITAZIONE (Flow. @ 5/6/2013, 20:13) 
logicamente potrebbero sempre uscire giochi interessanti da acquistare

Infatti dopo kh3D sicuramente opterei per un bel monster hunter 3 ultimate :sese:, mario 3d land, oppure per altri titoli che potrebbero incuriosirmi tipo...
Final Fantasy Theatrhythm!!! (Ma anche NO!!!!! xD)
(anche se tutto sommato sembra carino... mi mancano i gloriosi episodi di un tempo :'( )


CITAZIONE
Ah, comunque ho il 3DS normale e ti assicuro che si vede benissimo xD

grazie mille per il consiglio!!! e non ti preoccupare che sei stato perfettamente puntuale XD

Ho il 3DS normale e sto bene così, dipende.
E comunque, il KH che ho giocato è veramente bello da giocare, ma dal punto di trama ce ne sono difettucci che non voglio spoilerarti xD.
Poi, se vuoi davvero comprarli, devi giocare anche gli altri giochi come pokemon (XY da uscire in autunno, però), Prof. Layton se ti piacciono giochi enigmistici oppure FF Teatro se ti piacciono quelli di musica.
Li ho giocati entrambi, gli ultimi due giochi citati sopra, e devo ammettere che sono davvero molto divertenti. (e pensa che entrambi sono il meno interesse come genere dei giochi questi due mi hanno stranamente divertiti, maledetti -w-)
Poi... prova con Luigi's Mansion 2, Monster Hunter o Fire Emblem, io li ho visti sul YT solo agli inizi del gioco (meglio così) e non potrei giudicarti come sono, lol.

Khf - Lsw - Hra - Tsdr - DA - Txo
Icon by Xarcom~


#11 Guest_Mezzafella93 _*

Guest_Mezzafella93 _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 15:59

CITAZIONE (Nøthing @ 6/6/2013, 00:11) 
E comunque, il KH che ho giocato è veramente bello da giocare, ma dal punto di trama ce ne sono difettucci che non voglio spoilerarti xD.
prova con Luigi's Mansion 2, Monster Hunter o Fire Emblem, io li ho visti sul YT solo agli inizi del gioco (meglio così) e non potrei giudicarti come sono, lol.

Ehhh lo so che purtroppo hanno messo delle "forzature" nella trama (il web anche quando non vuoi te le fa capire sempre certe cose) e spero che con il kh3 concludano la serie (che poteva esser conclusa benissimo anche con il 2 - però giustamente c'erano troppe domande a cui rispondere) perchè davvero se non mettono un punto a questo capolavoro ho paura che potrebbero rovinarlo.

Comunque grazie mille per il consiglio! :) prof. layton, X&Y e luigi's mansion sicuramente, per come mi hanno colpito i vecchi capitoli, li acquisterò! :)

13z07f6

2vb7ioh

2z6a7vb



#12 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 18:42

kingdom hearts l'hanno già rovinato e di sicuro gli ultimi capitoli non sono di sicuro dei capolavori....:(

#13 Guest_Mezzafella93 _*

Guest_Mezzafella93 _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 19:08

CITAZIONE (Vaan @ 6/6/2013, 13:42) 
kingdom hearts l'hanno già rovinato e di sicuro gli ultimi capitoli non sono di sicuro dei capolavori....:(

Guarda, non l'ho scritto per evitare di andare off topic, ma ti do pienamente ragione lo hanno rovinato lentamente... lo hanno reso vittima di una commercialata producendo tanti capitoli per console diverse, hanno sempre riciclato la opening, hanno pensato solo a spiegare il passato e non a creare un capitolo finale che rendesse concreti gli sforzi dei primi due...per non parlare dei nemici... arrivati ai nessuno del kh2 ero pure felice... ma quando ho visto i dream eaters ho detto..."ci mancava solo questo... ma dove sono finiti gli heartless???( e anche i personaggi di final fantasy!!!!!)"

Indipendentemente da ciò io come tanti altri utenti di questo magnifico forum, ci sono cresciuto con kingdom hearts, dalle scuole medie fino ad oggi, mi ha trasmesso dei valori, delle emozioni fantastiche come fa un bel romanzo e per questo ho voglia di giocarmi tutta la serie fino alla fine (sperando che ci sia!!!)... tuttavia, con la nostalgia di quel primo capitolo che davvero ci ha fatto sognare.

13z07f6

2vb7ioh

2z6a7vb



#14 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 06 June 2013 - 20:16

CITAZIONE
In realtà il 3ds lo vorrei acquistare per giocare esclusivamente al kh3D, non amo molto i titoli nintendo anche perchè la console per le sue potenzialità è molto buona ma come al solito, molto probabilmente, non la sfrutteranno al massimo...

Ma KH3D non merita l'acquisto della console se poi non hai altri titoli in lista, fidati. 3D Non merita l'acquisto a prescindere secondo me, ma oh, sono dettagli.
Pensaci bene che c'è la crisi e buttare soldi non conviene. :emo:
Il 3DS ha un fottìo di roba, se la compri solo per 3d allora evita, vai a prendere altro.
Se devi prenderlo, vai sull'xl che ormai è scontato. Più è grosso, meglio è. :ahblink:

DVpKtFe



#15 Guest_simonseven _*

Guest_simonseven _*
  • Ospiti

Inviato 15 July 2013 - 02:25

Io ti consiglio il 3DS XL perchè lo schermo è più grande, ma non si risente della stessa cosa avvenuta con DSi XL...semplicemente perchè è stato concepito in modo diverso, quindi niente sgranature u.u
Poi ti consiglio di comprarla questa console! Nintendo sta mettendo il massimo impegno per produrre grandi giochi su 3DS! Sono già usciti dei gioconi con la G maiuscola, Fire Emblem Awakening tra tutti u.u
Fatti un favore e compratela assieme a Monster Hunter, Luig's Mansion, Animal Crossing, Donkey Kong e i futuri Pokémon e Zelda.



#16 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 15 July 2013 - 05:28

CITAZIONE
Final Fantasy Theatrhythm!!! (Ma anche NO!!!!! xD)

Ma cos'avete contro teatrino, che è uno dei pochi giochi made in square fatti decentemente.
inb4 ma è un rhythm game
sì ma ha elementi rpg.
E funziona bene.

DVpKtFe



#17 Guest_finalfantasyinterest _*

Guest_finalfantasyinterest _*
  • Ospiti

Inviato 26 September 2013 - 04:52

@NaRayquaza anch'io ho fatto il folle gesto di comprare il ds solo per giocare il 358/2, ma fortunatamente poi ho comprato kh re:coded e ffxii revenant wings, per cui non preoccuparti! è una scelta ben motivata comprare delle console per dei giochi che ne valgono veramente la pena! il fattore soldi purtroppo incide molto in questo genere di scelta ma se la propria volontà è più forte di tutti i problemi che ci poniamo se facciamo bene a comprare una console per un gioco o meno, allora è meglio comprarlo a questo punto! pensa che io non ho comprato kh3d proprio perchè a pochi mesi di uscita del ds xl era uscito il 3ds, che era persino compatibile coi giochi precedenti e io mi sono non posso comprarlo perchè ho acquistato l'altra da poco, non sai quanto me ne sto pentendo tuttora di non averlo fatto e di non poterlo fare adesso! VOGLIO GIOCARE A KH3D ahahahahah!!!!