web analytics

Vai al contenuto


Quanto durano le vicende di Sora&Co?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Guest_Xigbar~ _*

Guest_Xigbar~ _*
  • Ospiti

Inviato 18 March 2013 - 00:48

Premessa: ci sono spoilers su KHDDD, niente di grosso, ma è meglio avvisare prima ^^

Il titolo è abbastanza chiaro: mi sfugge il passare del tempo da un titolo della saga all'altro, e anche quanto durino i singoli capitoli, l'unica certezza che ho è che 358/2 Days dura appunto circa un anno (e non ci voleva un genio per arrivarci -.-"), inizia (se non ho capito male) dal momento in cui Sora diventa un Heartless e finisce all'inizio di KH2, quindi tra il primo episodio e il secondo (numerato ovviamente) dovrebbero passare circa 12 mesi, in essi incluse le vicende di CoM.
I dubbi mi sorgono però cercando di collocare Re:Coded e 3D; al primo dei due (mio malgrado) non ho ancora giocato, quindi non so assolutamente se vi siano determinazioni di tempo, ma per quanto riguarda 3D, mi ha stupito (e fatto sorgere la domanda) la parte in cui Lea, Ienzo e Aeleus si risvegliano, infatti, in teoria, non si sarebbero dovuti svegliare subito dopo la morte dei loro Nobodies?? Quindi ancora durante KH2 o addirittura prima?? O, più probabile, non ho capito nulla io?? .__."
Altro problema è quello di BBS, mi fa abbastanza impazzire, è da premettere che io sono completamente incapace di dare un età a persone in carne ed ossa, figurarsi a personaggi di un videogame, ma in ogni caso, mi sembra piuttosto curioso che alcuni pg in BBS sembrino quasi coetanei, ad esempio Lea e Isa, mentre (a me almeno) sembra che in KH2 o in 3D Saix sia un bel po' più vecchio di Axel, stesso discorso vale per Dilan e Braig, mi sembrano avere più o meno la stessa età nel prequel, ma nel resto degli episodi, Xigbar ha pure i capelli grigi, mentre Xaldin è praticamente identico a Dilan... Pertanto non riesco neanche ipotizzare se siano passati 5 o 500 anni da BBS a KH1 o_o"
Spero che qualcuno di voi sia più intelligente di me, e mi spieghi tutto questo, e spero anche di non avervi messo confusione con il mio lunghissimo post .__." Ho cercato di essere più chiara possibile, ma, dovendo parlare di dubbi, non credo di esserci riuscita granchè...

Ho cercato se ci fossero discussioni simili, ma non mi è sembrato ^^" Se ce ne fosse già una, vi prego di perdonarmi >.<

153oi02

Kiddo, the only thing you'll ever save me from is boredom


tumblr_m3alagluc71r18y5qo5_500


I am not eccentric. It’s just that I am more alive than most people. I am an unpopular electric eel set in a pond of catfish.


tumblr_n2vyeb8kRQ1ra6mo9o1_500


Damn my blood... I scorn to do anyone a mischief, when it is not for my advantage.



#2 Guest_Aratsu _*

Guest_Aratsu _*
  • Ospiti

Inviato 18 March 2013 - 01:11

Cliccami per vedere la cronologia.

Per quanto riguarda l'età dei vari personaggi, che dire...
I nessuno/heartless personificati potrebbero invecchiare con un tempo diverso dalla norma. Ad esempio:
Braig, durante l'intro di KH 3D è ancora giovane e gli viene "tolto" il cuore. Da lì, si dovrebbe creare il suo nessuno (Xigbar) che come si nota nel secondo capitolo di KH è invecchiato (diciamo circa 20 anni).


Magari il tempo d'invecchiamento dei nessuno/heartless posso variare a causa delle condizioni che si presentano durante il passaggio dal corpo principale a quello di un nessuno/heartless.

The Fool I The Magician I The High Priestess I The Empress I The Emperor I The Hierophant I The Lovers I The Chariot I Justice I The Hermit I Wheel of Fortune I Strength I The Hanged Man I Death I Temperance I The Devil I The Tower I The Star I The Moon I The Sun I Judgement I The World



#3 Guest_Xigbar~ _*

Guest_Xigbar~ _*
  • Ospiti

Inviato 18 March 2013 - 01:33

Chiaro, grazie 1000 per la cronologia, mi viene piuttosto utile ^^

Ma le condizioni del "passaggio" di Braig a Nessuno, non dovrebbe essere le stesse di Even, altro che non cambia assolutamente?? E di Ienzo, che invecchia, ma non tanto quanto Braig??
Ok, sono estremamente noiosa, ma spero mi perdonerai ^^"

153oi02

Kiddo, the only thing you'll ever save me from is boredom


tumblr_m3alagluc71r18y5qo5_500


I am not eccentric. It’s just that I am more alive than most people. I am an unpopular electric eel set in a pond of catfish.


tumblr_n2vyeb8kRQ1ra6mo9o1_500


Damn my blood... I scorn to do anyone a mischief, when it is not for my advantage.



#4 Guest_Pridelands98 _*

Guest_Pridelands98 _*
  • Ospiti

Inviato 18 March 2013 - 02:14

CITAZIONE (Xigbar~ @ 17/3/2013, 18:48) 
per quanto riguarda 3D, mi ha stupito (e fatto sorgere la domanda) la parte in cui Lea, Ienzo e Aeleus si risvegliano, infatti, in teoria, non si sarebbero dovuti svegliare subito dopo la morte dei loro Nobodies?? Quindi ancora durante KH2 o addirittura prima?? O, più probabile, non ho capito nulla io?? .__."

Anch'io me lo sono sempre chiesto Xiggy. Io credevo che gli umani delle persone che sono state avvolte nell'oscurità tornassero in vita non appena sia il loro Nessuno che Heartless morissero, mai quella scena mi ha fatto dubitare di cio.
Comunque c'è una cosa che ti posso assicurare: Kh Re:coded è ambientato durante la fine di KhII , più precisamente tra quando Soa, Riku, Kairi, Topolino, Paperino e Pippo si ritrovano sulle Isole del Destino (dopo la sconfitta di Xemans) e tra il filmato dopp
o i credits, quando Sora, Riku e Kairi ricevono la lettera mandatagli da Topolino (a causa appunto degli avvenimenti di Re:coded).
Allora Sora e Riku si dirigono subito alla Torre di Yen Sid e lì inziano gli avvenimenti di Dream Drop Distance.
Per quanto riguarda invece l'età dei personaggi se viene mostrato in BbS Lea/Axel e Isa/Saix hanno ufficialmente la stessa età, può capire che l'aspetto inganni sull'età. Inoltre ricordo di aver letto che Isa e Lea insieme sono diventati Nessuno, e sempre insieme sono entrati nell'Organizzazione XIII. In 358/2 Days viene anche rivelato (se ben ti ricordi) che quando sono entrati nell'Organizzazione avevano un " piano " che poi hanno abbandonato (secondo alcuni perché sono stati scoperti da Xemnas.

"Il denaro è la debolezza dell'uomo" [il mio proverbio]
"Non ho bisogno di un arma, i miei amici sono il mio potere" [cit. by Sora]
"Mi chiamo Axel. L'hai memorizzato?" [cit. by Axel]
"Siamo un Unica Realtà" [cit. by Simba]
"Succiati il calzino" [cit. by Bart Simpson]
"Eccellente" [cit. by Signor Burns]
"Brutto bagarospo" [cit. by Homer Simpson]
"Simba, lascia che ti dica una cosa che mio padre disse a me. Guarda le stelle. I Grandi Re del Passato ci guardano da quelle stelle. Perciò quando ti senti solo ricordati che quei Re saranno sempre lì per guidarti. E ci sarò anch'io" [cit. by Mufasa]
"La paura è l'oscurità. Il coraggio è la chiave" [cit. by Kingdom Hearts]
"Ricordati chi sei, tu sei mio figlio e l'unico vero Re" [cit. by Mufasa]
"Dal passato puoi scappare... oppure, imparare qualcosa!" [cit. by Rafiki]
"Qual è la cosa che consideri più preziosa? Voglio la gioia di portartela via...” [cit. by Sephiroth]
"Sono sul punto di riorganizzare il cosmo.. e l'unico bietolone che può impedirmelo si fa le sue scampagnate nei boschi!!!!" [cit. by Ade]
"Ehm, ragazzi... l'Olimpo sarebbe per di là!" [cit. by Ade]
"Ragazzi, alzate i beretani da Titani ed arrostite qualche Olimpica chiappa!! Chi mi ha spento i capelli?" [cit. by Ade]
"Ascoltate tutti quanti. La principessa in veno, crescerà in grazia e bellezza, amata da tutti coloro che la circondano, ma... prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno ella si pungerà il dito con il fuso di una arcolaio e morrà!" [cit. by Malefica]
"Specchio, specchio servo delle miei brame, chi è la più bella del Reame?" [cit. by Grimilde]
"Piuttosto che diventare un fascista è meglio essere un maiale" [cit. by Porco Rosso]
"Sono il guerriero più forte del mondo che nonostante la rabbia combatte con il cuore sereno. Sono Son Goku, il Super Saiyan!" [cit. by Son Goku]
"Io sono il Principe dei Saiyan" [cit. by Vegeta]
"Questo è per te, Trunks. E per Bulma. Ed anche per te Kakaroh!" [cit. by Vegeta]
"Egli castigherà i perversi e li precipiterà in una voragine di fuoco!" [cit. by Claude Frollo]
"È il fuoco, d'Inferno che brucia dentro me! Mi spinge al disastro e non so più che far!" [cit. by Claude Frollo]
"Diritto di asilo!" [cit. by Quasimodo]

My top Kingdom Hearts games
1) Kingdom Hearts II
2) Kingdom Hearts Birth by Sleep
3) Kingdom Hearts
4) Kingdom Hearts 358/2 Days
5) Kingdom Hearts: Chain of Memories
6) Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
7) Kingdom Hearts Re:coded


#5 Guest_Xigbar~ _*

Guest_Xigbar~ _*
  • Ospiti

Inviato 18 March 2013 - 02:39

CITAZIONE (Pridelands98 @ 17/3/2013, 20:14) 
Anch'io me lo sono sempre chiesto Xiggy. Io credevo che gli umani delle persone che sono state avvolte nell'oscurità tornassero in vita non appena sia il loro Nessuno che Heartless morissero, mai quella scena mi ha fatto dubitare di cio.
Comunque c'è una cosa che ti posso assicurare: Kh Re:coded è ambientato durante la fine di KhII , più precisamente tra quando Soa, Riku, Kairi, Topolino, Paperino e Pippo si ritrovano sulle Isole del Destino (dopo la sconfitta di Xemans) e tra il filmato dopp
o i credits, quando Sora, Riku e Kairi ricevono la lettera mandatagli da Topolino (a causa appunto degli avvenimenti di Re:coded).
Allora Sora e Riku si dirigono subito alla Torre di Yen Sid e lì inziano gli avvenimenti di Dream Drop Distance.
Per quanto riguarda invece l'età dei personaggi se viene mostrato in BbS Lea/Axel e Isa/Saix hanno ufficialmente la stessa età, può capire che l'aspetto inganni sull'età. Inoltre ricordo di aver letto che Isa e Lea insieme sono diventati Nessuno, e sempre insieme sono entrati nell'Organizzazione XIII. In 358/2 Days viene anche rivelato (se ben ti ricordi) che quando sono entrati nell'Organizzazione avevano un " piano " che poi hanno abbandonato (secondo alcuni perché sono stati scoperti da Xemnas.

Grazie per avermi contestualizzato Re:Coded, avevo sempre avuto dubbi al riguardo xD xD
Per quanto riguarda il risveglio dei Nessuno, inizialmente pensai che fosse una sorta di flashback ma allora perchè piazzarlo solo dopo aver visitato alcuni mondi?? (Non ricordo bene se dopo il secondo o terzo mondo)
Comunque, che Isa e Lea fossero diventati Nessuno insieme mi era chiaro, ed è proprio per questo che mi domandavo perchè mai Saix sembrasse così vecchio, anche io ero portata come te a pensare che fosse soltanto "invecchiato male", ma Xig, lui sarebbe invecchiato veramente troppo male (ovviamente per me è figo lo stesso, ma, oggettivamente, sembra il nonno di Xaldin D: D:), è lui che mi confonde tutto T.T
Il punto che mi interessava di più, però, era di sapere se fosse possibile ipotizzare un numero di anni passati tra i due capitoli in questione...

153oi02

Kiddo, the only thing you'll ever save me from is boredom


tumblr_m3alagluc71r18y5qo5_500


I am not eccentric. It’s just that I am more alive than most people. I am an unpopular electric eel set in a pond of catfish.


tumblr_n2vyeb8kRQ1ra6mo9o1_500


Damn my blood... I scorn to do anyone a mischief, when it is not for my advantage.



#6 Guest_Kyon _*

Guest_Kyon _*
  • Ospiti

Inviato 18 March 2013 - 05:02

Riguardo i Nessuno che non tornano subito umani la risposta è semplice: i loro cuori sono prigionieri dentro Kingdom Hearts nel Mondo che non Esiste. E quando viene distrutto/liberato? Alla fine di Kingdom Hearts II. Quindi è per questo che nonostante i vari Nessuno sono morti in tempi diversi tornano umani tutti insieme nello stesso momento.


KHBbS
10 anni fa
KH1
anno zero
CoM
25 giorni
Days
inizia nella parte finale di KH1 (precisamente da quando nasce Roxas e Sora sconfigge Ansem passano 16 giorni)
continua in parallelo a CoM e termina ad inizio KH2.
KH2
quando si sveglia Sora è un anno preciso
coded
Un mese? Avviene tra la sconfitta di Xemnas e prima che Kairi porti la lettera a Sora alle isole.
Dream Drop Distance
Subito dopo che Sora e Riku han letto la lettera.



#7 Guest_Xigbar~ _*

Guest_Xigbar~ _*
  • Ospiti

Inviato 19 March 2013 - 01:18

Grazie davvero!! ^^
Ora tutto mi è più chiaro (: (:

153oi02

Kiddo, the only thing you'll ever save me from is boredom


tumblr_m3alagluc71r18y5qo5_500


I am not eccentric. It’s just that I am more alive than most people. I am an unpopular electric eel set in a pond of catfish.


tumblr_n2vyeb8kRQ1ra6mo9o1_500


Damn my blood... I scorn to do anyone a mischief, when it is not for my advantage.



#8 Guest_MarionSama _*

Guest_MarionSama _*
  • Ospiti

Inviato 21 March 2013 - 23:50

A mio parere non c'è una trama precisa, per capire bene questo gioco, bisogna giocarli tutti. Nomura tende ad aggiungere pezzi nel corso della storia. Un pò come BBS, secondo me doveva iniziare con KH BBS e non direttamente con KH I. Almeno avremo capito finalmente tutto.

Tipo, Ventus è uguale a Roxas. Ventus si è addormentato ed è entrato nel cuore di sora piccolo. Quindi in teoria Roxas nasce da ventus?

Visto che Roxas è il nessuno di Sora?