web analytics

Vai al contenuto


TSDR Xmas 2012 - Contest di disegno


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 18 December 2012 - 00:26

TSDR χmas 2012
Contest di disegno



Ecco l'opportunità di affilare matite e pulire fogli: arriva il contest di disegno!
Vi ricordo che in palio c'è il Cuore di Sora, quindi dovrete dare il massimo per ottenere un premio così ambito. Quindi, Nessuno e Custodi, per evitare di dare punti alla squadra avversaria, seguite queste poche regole:

  1. Il disegno deve avere come tema il duello. Il tema del Natale è facoltativo e non influirà sulla valutazione.

  2. Il disegno può essere realizzato sia usando tecniche tradizionali, sia usando tecniche digitali. È possibile anche realizzarlo un po' in modo tradizionale, un po' in modo digitale. A voi la scelta.

  3. Il disegno deve essere realizzato esclusivamente per questo contest. Niente disegni vecchi né, tantomeno, rubati ad altri.

  4. Non è obbligatoria la presenza di personaggi di Kingdom Hearts.

  5. È obbligatoria una spiegazione del proprio lavoro. Chi sono i personaggi, come è stato interpretato il tema e che tecniche sono state usate.

  6. Il topic rimarrà aperto fino al 3/1/2013, salvo la situazione in cui tutti i lavori siano stati postati prima di quella data.

  7. Nel caso in cui un lavoro non sottostia a queste regole, il partecipante verrà squalificato e darà 10 punti alla squadra avversaria.


Partecipanti:
fugue
cry
fungila jr

noyé
nero



Edited by noyé - 18/12/2012, 13:00



#2 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 01 January 2013 - 19:38

sotctsdrcopia



Non ho cercato interpretazioni intricate per il tema, ma ho scelto di rappresentare uno degli scontri che meglio lo rappresentano, secondo me. Ho voluto disegnare il momento prima della battaglia tra Wander e un Colosso (Shadow of the Colossus). Mi piaceva mostrare la disparità tra i due personaggi, uno enorme e l'altro piccolissimo, e come poi, con il coraggio e la forza di volontà, sia possibile superare qualsiasi ostacolo.
Il disegno è realizzato digitalmente, con Photoshop e una tavoletta grafica.



#3 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 03 January 2013 - 10:57

E' la mia volta?

contestcw



Cliccate sull'immagine dal sito per la dimensione intera



All'inizio avevo pensato a qualcosa di complicato, tipo un duello interiore ma la realizzazione lasciava alquanto a desiderare (anche se l'idea del fegato e dello stomaco che se le danno sarebbe stata carina come lotta interiore :asd:) e quindi mi sono dato a qualcosa di "relativamente" più semplice: il classico duello Uomo VS Animale.
Sono millenni che l'uomo si confronta con la natura, specialmente con le sue creature dotate di infinite tecniche di auto-difesa o di caccia come veleni, code, artigli e zanne e così via.
L'uomo non ha una caratteristica fisica letale. Ci saremmo estinti immediatamente se non fosse stato per un grande dono, l'intelletto e il raziocinio: nella figura un uomo, che ha imparato ad usare gli strumenti per difendersi, affronta la bestia, un colosso dinanzi a lui, munita di forza combinata ad artigli radenti: l'esito non è mai certo al 100%, però è in equilibrio grazie alla capacità di ragionare che permette al cacciatore di sopravvivere.
L'immagine è tratta da Monster Hunter, ho utilizzato Photoshop e le sue funzioni con annessi e sopratutto connessi Tablet e penna.
Complimenti a tutti i partecipanti, è veramente una bella sfida e che vinca il migliore!

tumblr_n432pojLk01svfjp8o3_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o1_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o2_500



---------grazie al cinegro hexo---------



#4 Guest_´nero _*

Guest_´nero _*
  • Ospiti

Inviato 04 January 2013 - 06:57

Bah.
Non è di sicuro uno tra i miei migliori disegni, e non ne vado nemmeno fiero, in ogni caso:
I personaggi sono inventati, e il duello a cui andrò a puntare è il mio preferito, ovvero la lotta tra bene e male. Nel mio disegno il personaggio frontale è l'eroe che deve sconfiggere il cattivo di turno. Non avendo nemmeno uno scanner, costretto ad usare un cellullare per fotografare, non sono riuscito a farci niente, è semplicemente disegnato a mano.
.. Diciamo che sarebbe potuta andare meglio. .-.


STEP

6612122400x223



#5 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 04 January 2013 - 06:58

Anche qui mi vedo costretto a chiedere di poter posticipare la consegna, se possibile *facepalm* So di star tirando un po' la corda, ma mi dispiacerebbe lasciare il lavoro incompleto - sì, avrei dovuto tenerne conto fin dall'inizio, lo so, San è un bradipo cattivo :emo:.

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!



'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?



ARMAGEDDON

e8wb2w



La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence


Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.


#6 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 04 January 2013 - 18:29

Va bene, hai tempo fino a stasera a mezzanotte. La cosa vale anche per Cry.



#7 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 06 January 2013 - 06:55

KarinvsTomiko_zps87255dbe



Non c'è molto da spiegare: combattimento all'arma bianca, puro e semplice; la forza, la tecnica e le capacità di due individui vengono messe a confronto per stabilire chi sia il migliore. Inoltre, dato che i due soggetti rappresentati - personaggi originali - sono due youkai, non è soltanto una questione di onore o abilità, ma anche di divertimento: l'una darà del proprio meglio per sconfiggere e divertire l'altra, e dall'altra si aspetta lo stesso.
Per aggiungere un po' d'atmosfera, ho deciso di rappresentare il momento subito prima che lo scontro vero e proprio abbia inizio, l'istante in cui entrambe le combattenti stanno per scagliare il loro primo colpo, determinate a dare il massimo.
Il disegno è realizzato a matita, inchiostrato, colorato a china e con i pastelli acquerellabili; ho modificato leggermente la luminosità con photoshop per una risoluzione migliore, click per la scansione originale :eyeda:.

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!



'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?



ARMAGEDDON

e8wb2w



La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence


Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.