web analytics

Vai al contenuto


Collegamenti tra Xion e Roxas


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Guest_sorariku3D _*

Guest_sorariku3D _*
  • Ospiti

Inviato 06 November 2012 - 00:22

Mi sfugge una cosa sui collegamenti tra Xion e Roxas in 358days, allora Xion come è nata?dovrebbe essere una copia di Sora, basata su Kairi, se non ricordo male, dunque ha un cuore? se non l'avesse come fa ad evocare il keyblade?
Quali sono i collegamenti tra i due?, in un punto del gioco si vede che Roxas perde potenza e questa viene assorbita da Xion e poi perchè Xion per un po perde il keyblade? è colpa di Roxas.
E poi riguardo alla battaglia tra i due, perchè Xion ha l'aspetto di Sora? era cosciente di attaccarlo o era solo stata "riprogrammata" da Xemnas? C'è un motivo particolare per cui si teletrasporta in mondi diversi(se non sbaglio ciò accadeva solo grazie a dei congegni sparsi nei mondi da Roxas) e cambia aspetto(e poi si ingigantisce) o è solo una Nomurata? Perchè dopo il combattimento Roxas non si ricorda di lei subito, ma se ne ricorda solo poco prima che lei muoia?

Grazie in anticipo per le risposte! :nice:


#2 Guest_Aetios; _*

Guest_Aetios; _*
  • Ospiti

Inviato 06 November 2012 - 00:39

Allora, Xion è stata creata da Vexen, se ricordi nel Castello dell'Oblio era successa la stessa cosa con Riku.
Quindi, Xion evoca un keyblade perché è il fantoccio venuto male di Sora, alla fine di KH 358 Xion ha la faccia di Sora, se ricordi.
Ok... Nomurata. Bel termine. Comunque penso che hai detto giusto riguardo la trasformazione e il teletrasporto di Xion, dopotutto lei era solo un.... qualcosa. Per questo attacca Roxy. Riguardo Roxas che non si ricorda...... Non lo so. Forse è legato alla memoria di Sora.

357hmba
Scoprii di essere un Nessuno,
di non essere completo.
Proprio come tutti loro,
ero venuto al mondo senza un cuore.
Avrebbe fatto qualche differenza?
Se avessi un cuore...
allora sarei "qualcuno"?


#3 Guest_Darxae _*

Guest_Darxae _*
  • Ospiti

Inviato 06 November 2012 - 02:05

In effetti io avrei una domanda: se alla fine Xion viene completamente scordata, allora perchè in KH3D:
Lea, prima di risvegliarsi, si ricorda della promessa che ha fatto a Roxas e a Xion e cioè che li avrebbe sempre salvati (o qualcosa del genere), se a regola non dovrebbe ricordarsi più nulla di Xion? Non so se mi spiego...

23/9 16:53 Crashlive12: Presentati nella sezione "Benvenuti" prima di postare, aprendoci un topic, e leggi il regolamento, che infatti è illegale, e non si può parlarne nel forum, se poi qualcuno vuole aiutarti lo faccia in MP

CITAZIONE (Ðaiki @ 13/7/2013, 22:48) 
Crash Nitro Card? E che gioco sarebbe scusa? E' un qualcosa dove la banda di Crash gioca a briscolone con quella di Cortex per il bene del mondo?

CITAZIONE (boogaboom @ 26/6/2009, 20:04) 
Adesso comunque sarò chiaro: non ho intenzione di prenderti in giro perché la tua mano destra (o sinistra se sei mancino asd) è ancora...vergine.

10/5 17:35 Dingo Tiny: TYYYYRA LEGGI
10/5 17:32 Crashlive12: Il Twinsanity è il migliore sulla piattaforma PS2.
10/5 17:30 gaetano939: FUUUUUUCK >___< !!!
10/5 17:26 fanscrash: okok dai non è vero perchè ott è migliore ott forever !!!!!!!!!!!!!!!
10/5 17:24 gaetano939: FUUUUUUCK >.< !!!
10/5 17:22 fanscrash: dopo vado dal macellaio yeah siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! mom forever
10/5 17:16 gaetano939: mozzategli la testa le gambe le braccia...insomma fategli carne macinata XS
10/5 17:15 fanscrash: no,please
10/5 17:14 360°: I kill you!
10/5 17:13 fanscrash: se lo dico mi ammazzano crash mom forever

26/7 19:22 Kevin™: Sì, Angel, quella è la migliore.
26/7 19:18 ~The A n g e l: Stefano, a me invece piace la Targhetta Admin.
26/7 19:17 crashdaxter: Ho detto che mi piace la targhetta non che voglio essere warnato xD
26/7 18:45 stefanomangaka97: 26/7 18:43 crashdaxter: Mi piace la targhetta dei warnati!XD --->WARNATO! Muahahahahahahaha così ti gusterai la tua targhetta.

CITAZIONE (pivotkraner @ 30/5/2011, 11:47) 
CITAZIONE (gaetano939 @ 30/5/2011, 11:22) 
come vorrei ke una banda di fan di crash arrabbiati, entrassero nella casa produttrice "Activi$ion" e dare fuoco a tutti i progetti di Call of Duty e costringerli a lavorare per ora solo sul nuovo crash per console!!! -.-"

Poi verrebbero trucidati dai fan di CoD che sono cinque volte di più. :asd:

18/3 22:07 Dingo: Certo. Se vuoi puoi anche essere Dio!
18/3 22:05 Daxil°: Posso essere mod?

CITAZIONE (Andreamilanistadoc @ 2/1/2011, 11:42) 
crash500 Cribbio che epic fail XD

Crash + Nuovo + Annuncio = ERRORE 404 SOLDI NON TROVATI! Da Activision.
35itx51
CITAZIONE (daxil23 @ 4/4/2010, 18:38)
CITAZIONE (danyq94 @ 4/4/2010, 11:36)
Crash non muore.

be',fin quando cortex non va in giro con mitra e pugnali credo propio di si' :asd:


#4 Guest_sorariku3D _*

Guest_sorariku3D _*
  • Ospiti

Inviato 06 November 2012 - 02:30

[QUOTE=Tommy VIP'S,5/11/2012, 17:55 ?t=52925443&st=0#entry368470598
CITAZIONE
dovrebbe essere una copia di Sora, basata su Kairi, se non ricordo male, dunque ha un cuore? se non l'avesse come fa ad evocare il keyblade?

Si ha un cuore, artificiale per così dire, ma ce l'ha. E' in grado di usare il Keyblade perché è la replica di Sora. Infatti dopo che Roxas la sconfigge lui usa due Keyblade perché "assorbe" anche Xion e quindi dentro di se ha due cuori: il suo (quello di Ven per essere precisi) e quello di Xion. Inoltre Xion non era basata su Kairi, non aveva un volto. Roxas la vedeva così perché veniva influenzato dai ricordi di Sora che Naminé stava risistemando al Castello dell'Oblio. Infatti gli altri, che non erano influenzati da Sora, la vedevano con il cappuccio in testa. Solo Xigbar ad un certo punto l'ha vista come Ven perché in passato l'aveva affrontato e si ricordava di questo.

CITAZIONE
Quali sono i collegamenti tra i due?, in un punto del gioco si vede che Roxas perde potenza e questa viene assorbita da Xion e poi perchè Xion per un po perde il keyblade?

Come dice Xemnas ad un certo punto del gioco, l'Organizzazione XIII ha solo tredici membri, e ne può avere solo tredici. Alla fine del gioco Xion e Roxas avrebbero dovuto affrontarsi e uno dei due avrebbe dovuto assorbire l'altro, diventando completi. E mi collego alla domanda sotto:
CITAZIONE
E poi riguardo alla battaglia tra i due, perchè Xion ha l'aspetto di Sora? era cosciente di attaccarlo o era solo stata "riprogrammata" da Xemnas?

Xion diventava lentamente Sora perché lentamente doveva diventare una sua copia esatta, in tutto e per tutto. Come ti ho detto sopra lei attacca Roxas per assorbirlo e diventare completa. Ricordiamoci che nemmeno Sora era completo perché esisteva ancora Roxas.

CITAZIONE
Perchè dopo il combattimento Roxas non si ricorda di lei subito, ma se ne ricorda solo poco prima che lei muoia?

Questo perché Xion aveva chiesto a Naminé di cancellare da tutte le persone a lei collegate (e collegate a Sora) il suo ricordo, e la magia di Naminé stava facendo effetto proprio in quel momento.
[/QUOTE]
Ma se ha un cuore artificiale, allora il suo è davvero un keyblade fasullo, come sostiene Riku? Ma Axel la vede come Roxas perchè ha incontrato precedentemente Sora, vero?

Ok, ma quindi perchè perde il keyblade? é effettivamente colpa di Roxas? E comunque apparte il fatto che Xion era programmata per assorbire Roxas, mi sembra che ci sia effettivamente un collegamento tra i due(tra l'altro Xion riacquista il keyblade grazie a Roxas).
E poi io non ho ancora capito se era cosciente di attaccarlo, ricordo di aver letto che Xion attacca volontariamente Roxas, per essere sconfitta da lui, cioè voleva che fosse lui ad assorbire lei e non il contrario(credo sia perchè altrimenti sarebbe ritornare sotto il controllo di Xemnas).

Però poi Roxas se ne ricorda improvvisamente, quindi teoricamente la magia non ha avuto effetto; per gli altri personaggi invece effettivamente non si sa se la ricordano visto che non verrà più menzionata(se conosci la storia di KH3D e questo contiene la risposta a ciò, scrivila pure, però sotto spoiler)




#5 Guest_A.Blaze _*

Guest_A.Blaze _*
  • Ospiti

Inviato 06 November 2012 - 06:21

Ma axel (Lea) a xion come la vede ? O.o

#6 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 06 November 2012 - 06:57

CITAZIONE (PCRefìne @ 5/11/2012, 23:21) 
Ma axel (Lea) a xion come la vede ? O.o

Vede semplicemente Xion, la ragazza dai capelli neri.


It's been a long time coming... Almost there.



#7 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 06 November 2012 - 17:33

all' inizio anche Axel la vede come un fantoccio (col cappuccio in testa) poi di ritorno dal castello dell' oblio la vede anche lui come la vede Roxas, probamilmente perchè è influenzato dal incontro con Naminè, poi verso la fine probmilmente la vede anche lui come Sora, c'è una scena quando vanno in missione lui, lei e Xigbar, in cui Xion si toglie il cappuccio e Axel rimane sconvolto....

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8


#8 Guest_sorariku3D _*

Guest_sorariku3D _*
  • Ospiti

Inviato 07 November 2012 - 04:04

Però in tutto questo non ho ancora capito il collegamento tra Xion e Roxas, ad esempio come facevano ad essere collegati anche "fisicamente"

#9 Guest_sorariku3D _*

Guest_sorariku3D _*
  • Ospiti

Inviato 07 November 2012 - 06:32

CITAZIONE (Tommy VIP'S @ 6/11/2012, 21:22) 
CITAZIONE (sorariku3D @ 6/11/2012, 21:04) 
Però in tutto questo non ho ancora capito il collegamento tra Xion e Roxas, ad esempio come facevano ad essere collegati anche "fisicamente"

Sora, mentre Naminé aggiustava i ricordi questi collegavano anche Sora, ed un po' finivano in Xion. Per questo per fare in modo che Sora si risvegliasse lei doveva tornare dentro di lui.

Però questo non giustifica la perdita del keyblade da parte di Xion e la sua successiva riacquisizione, il fatto che in un caso la forza di Roxas va dentro Xion.
E poi non ho ancora capito una cosa: Xion attacca volontariamente Roxas o gli era stato fatto il lavaggio del crevello da Xemnas?