web analytics

Vai al contenuto


Annunciato LIGHTNING RETURNS


  • Per cortesia connettiti per rispondere
59 risposte a questa discussione

#1 Guest_sekai` _*

Guest_sekai` _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 12:53

CITAZIONE
zfn2




Annunciato LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII

Nel corso della conferenza "Final Fantasy XIII Lightning Saga: New Developments Presentation" appena tenutasi in Giappone, Square Enix ha annunciato un nuovo gioco che farà da seguito a Final Fantasy XIII-2. Stiamo parlando di "LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII", un nuovo gioco in cui saremo nei panni di Lightning che uscirà nel corso del 2013 per PS3 e Xbox 360.

lightningreturnss

designpnglightningreturnsslightningreturnsartworkkamis
Design dei personaggi e artwork di Isamu Kamikokuryo

In una missione per salvare il mondo dalla sua completa distruzione, il tempo è l'essenza. Cosa farai con i tuoi ultimi giorni quando certe aree, missioni e persone saranno disponibili solo durante determinati periodi?

Giocando con Lightning si avranno una vasta ed evoluta gamma di tecniche per combattere e per esplorare il mondo nella sua costante espansione e movimento. I giocatori potranno personalizzare il look di Lightning, le sue azioni e le sue abilità con una grande varietà di diversi costumi e armi.

"Siamo onorati di rivelare che Lightning tornerà ad essere il personaggio giocabile in questo titolo, e siamo ansiosi di vedere come i fan reagiranno al più diretto battle system e al mondo di gioco in espansione esplorabile a piacimento" ha detto il produttore Yoshinori Kitase durante la conferenza.

LIGHTNING RETURNS introduce un nuovo sistema di combattimento, più action di qualsiasi sistema di combattimento mai visto in nessun titolo della saga, mantenendo al tempo stesso alcuni elementi iconici amati dai fan della serie.

Motomu Toriyama (direttore) ha aggiunto: "Aumentando il livello di libertà del giocatore, la personalizzazione, e la connettività con il mondo reale, faremo in modo che questo capitolo conclusivo concluda in modo esaltante la storia di Lightning".

LIGHTNING RETURNS permetterà ai giocatori di rimanere connessi a Final Fantasy e ai suoi personaggi con funzionalità uniche che metteranno in comunicazione il mondo di gioco con il mondo reale.






CITAZIONE

E' passato un anno da quando Final Fantasy XIII-2 fu rilasciato in tutto il mondo, portandosi con sé più feedback positivi rispetto al suo predecessore. Le lodi furono meritate, il gioco fu migliorato sotto molti aspetti - sebbene la storia lasciò perplessi in molti. Essa discutibilmente pose più domande che risposte, lasciando i fans nel dubbio e nel tentativo di ricostruire le vicende.

Presumibilmente i DLC di XIII-2 furono creati al fine di venire incontro a ciò, ma anche questi lasciarono aperte altre domande, una volta che furono rilasciati a maggio.
Forse il peggior segreto mantenuto in questa storia, suggerito già a partire da giugno, fu quello di un terzo Final Fantasy XIII, oggi divenuto realtà attraverso l'evento del venticinquesimo anniversario della serie, il quale - si spera - offrirà spiegazioni sulle vicende e miglioramenti a livello di gameplay.

Come ci si aspettava, il gioco segue gli eventi che trasparsero in Final Fantasy XIII.
Abbiamo la possibilità di controllare Lightning - qualcosa che i fans sostennero di volere già dai primi cinque minuti dal debutto di XIII-2.
Dati gli eventi di XIII e XIII-2, a Lightning è stato incaricato di salvare tutti, in una nuova, drammatica avventura attraverso un vasto mondo.


Similmente all'esperienza trovata in Final Fantasy X-2, Lightning disporrà di una vasta quantità di costumi che le permetterà di ottenere differenti abilità in base a ciò che indossa.
Si dice ci siano più di venti costumi differenti disponibili.


Il sistema di battaglia è una versione modificata di ciò che abbiamo trovato nei passati due giochi.
Avrà degli elementi real-time come il controllo diretto dei movimenti di Lightning, incluso un sistema di parata in real-time, creato in modo da rendere le battaglie più attive e basate sulla tempestività. Se vi capiterà di venire incontro ad un gameover, un messaggio, che solleciterà il giocatore di riavvolgere il tempo, apparirà sullo schermo, in modo da correggere gli eventuali errori.


Il mondo di Lightning Returns: Final Fantasy XIII è differente da quanto abbiamo avuto modo di assistere nei precedenti viaggi. Apparentemente ha più varietà di cose, tra cui i dungeon, pezzi forti degli RPG, città, negozi ed ambienti vasti. Il tutto si svolge sul mondo di Novus Partus - cui fa parte la città Luxerion - ambientato centinaia di anni dopo il finale di FFXIII-2.


Il mondo è ora controbilanciato da un orologio chiamato ''doomsday clock'' (letteralmente orologio del giorno del giudizio) visibile al lato dello schermo e, non dissimilmente da The Legend of Zelda: Majora's Mask, l'obiettivo dei giocatori sarà quello di alterare e cambiare il tempo, in modo da guadagnarne di più e da riportare nella giusta direzione gli eventi, salvando il mondo dall'orlo della distruzione.
Le azioni che si faranno in battaglia o mentre si è in movimento consentiranno di controllare lo spazio ed il tempo; stesso discorso per l'utilizzo dei mezzi di trasporto e per il game over.

Una gigantesca monorotaia permetterà a Lightning di viaggiare di luogo in luogo, con epicentro del mondo di gioco in quattro vaste isole.

L'estetica del cast è cambiata considerevolmente: creature nemiche hanno ora sembianze medievali, organiche rispetto ai nemici trovati nei precedenti FFXIII.
Il team ha esposto diversi concept art dei mostri durante la presentazione, perciò pare che non siano previsti di riciclati. I tre concetti fondamentali per la direzione artistica del gioco sono ''meccanico, gotico e fantasy''.

Lo sceneggiatore nonché direttore Motomu Toriyama ha dichiarato di aver deciso di collegare, tra i vari concept del gioco, il nome stesso ''Lightning''. Quest'ultimo, oltre a riferirsi ad un efflusso di elettricità, è unito a ''teorie, epifanie e nuove idee''.

Lightning è cambiata: in questo nuovo titolo ''la troviamo più forte che mai''.
Tuttavia, il team ha deciso di non rivelare il suo nuovo look: non ancora, per lo meno.
Al character designer Tetsuya Nomura è stato esposto che la giovane donna sta affrontando la sua battaglia finale - la sua leggenda sta per giungere al termine - e per tale motivo desiderano renderla determinata e vera, in modo da far vedere di che pasta è fatta.

Tre parole definiscono il gameplay: luce, agilità ed eleganza. Come si è detto in precedenza, la personalizzazione del personaggio sarà un elemento chiave, ed il sistema di combattimento, secondo il team, provvederà a dare sempre una boccata di aria fresca.

Se FFXIII è stato ''portante a livello di storia'' e XIII-2 ''portante a livello di comparse'', Lightning Returns può essere definito ''portante a livello di mondo''.

Secondo Toriyama, quest'ultimo concept non è mai stato utilizzato, è un'idea che prevede di permettere a tutti di creare una propria storia. Il mondo cambierà costantemente - sia attraverso il tempo, sia attraverso il giorno e la notte, sia attraverso l'ambiente, che gli abitanti ed altro ancora. Le quattro isole del gioco rappresentano un universo pacifico e di natura lussuosa.

Tuttavia, come in ogni Final Fantasy, una crisi incombe. Con soli 13 giorni rimasti, Lightning si avvicinerà alla morte e la fine del mondo segnerà l'umanità.

Square Enix nel frattempo non accellera i tempi: piuttosto che far vedere il gioco in azione, ha preferito dare la priorità ad un accenno di concepts e di idee, forse al fine di ricevere dei feedback da utilizzare in seguito nello sviluppo del gioco.

Noi nel frattempo possiamo essere sicuri di una cosa: Lightning Returns: Final Fantasy XIII è previsto per il 2013, sia su console PS3 che Xbox 360.



novacrystallis.com



[...]
Smentendo dei rumors circolati in rete, Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama hanno messo in chiaro che non si tratterà di un social game, e questo nonostante le integrazioni che il gioco permetterà con Facebook; nè di un action adventure, nonostante l'ampia libertà di movimento riservata al personaggio - Lightning può correre e saltare nel corso delle battaglie, questa è la sua incarnazione più potente pur discostandosi da quella della guerriera vista in FFXIII-2.
Quello che emerge dalle prime rivelazioni sul gioco è che si tratterà di un action rpg che vedrà la donna del titolo unica protagonista: la trama la vedrà impegnata nel tentativo di salvare il mondo dall'attivazione del Doomsday Clock, con solo tredici giorni di tempo per riuscirci.
Nuovo il setting: il giocatore si muoverà, attraverso una sorta di monorotaia, lungo le quattro isole dell'arcipelago Novus Partus, situato nel Mare del Chaos. Promesse molte location differenti ed un grande livello di esplorabilità e personalizzazioni delle armi e dei (molti) costumi per il personaggio.
Un trailer è stato mostrato all'evento di Shibuya, ma sono state vietate le riprese: come indica anche il sito ufficiale di Lightning Returns, Square fornirà nuove informazioni in data 4 Settembre.



everyeye.it







CITAZIONE (noyé @ 5/9/2012, 11:56) 



Lightning Returns al 30% dello sviluppo

Questa settimana, grazie ad un'intervista esclusiva di Famitsu, sono emersi nuovi dettagli riguardanti Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Li sintetizzeremo in un elenco:

- lo sviluppo del gioco è al 30%;
- questo sarà l'ultimo gioco di Lightning e avrà un lieto fine. Questa volta il finale è uno solo;
- FFXIII era incentrato sulla storia ("story driven"), mentre in FFXIII-2 era il giocatore a poter plasmare il proprio percorso ("player driven"). Lightning Returns sarà "world driven", nel senso che il giocatore dovrà valutare bene come interagire con un mondo in trasformazione;
- all'interno del gioco, il tempo scorrerà in modo diverso rispetto a quello reale. Un giorno sarà equivalente ad una o due ore. Come anticipato, il tempo di gioco potrà essere allungato o accorciato a seconda delle azioni compiute. Per questo, il gioco potrebbe terminare prima del limite dei 13 giorni. Alcune volte, aiutare qualcuno in difficoltà potrebbe comportare l'accorciamento del tempo. Sconfiggere determinati nemici e completare delle missioni ci permetterà di guadagnare tempo;
- nella città di Luxerios verrà chiesto a Lightning di risolvere un omicidio. La scena è stata mostrata nella demo a porte chiuse del 25th Anniversary Event;
- il gioco è pensato per essere giocato e finito più volte (e non tale da richiedere molte decine di ore per essere finito una volta). Sarà possibile mantenere gli oggetti tra una partita e l'altra;
- i personaggi di FFXIII-2 non sono morti. A causa degli effetti del Caos, hanno smesso di invecchiare;
- Novus Partus, il mondo di gioco, ha quattro continenti, due "naturali" e due "metropolitani";
- Lightning è completamente sola in battaglia e la si controllerà a tutto tondo. In questo modo ci si concentrerà maggiormente rispetto a quando si doveva controllare una squadra di personaggi;
- sarà possibile muoversi liberamente nel corso delle battaglia. Alcuni elementi del battle system sono basati sul tempo. Il battle system è inoltre molto action; ciononostante, esiste ancora una barra ATB. Non si useranno menu di comando, ma si selezioneranno le abilità attraverso dei tasti specifici;
- a detta degli sviluppatori, Lightning è diventata una persona decisamente più raffinata;
- Hope darà istruzioni a Lightning attraverso una comunicazione wireless;
- la città principale ha orologi sparsi ovunque e questi mostrano lo scorrere del tempo.




Edited by sekai` - 5/9/2012, 14:34



#2 Guest_Kyon _*

Guest_Kyon _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 16:43

Dio. mio. Ho pure seguito la diretta streaming.
Che cambiassero logo per carità. Sembra un mix tra Transformer, Batman Returns e il 6 modificato di Resident Evil. Dov'è la scritta classica? Dov'è l'artwork di Amano? CHE DIAMINE.

Era difficile chiamarlo XIII-3 e fare un logo classico? A quanto pare si. :bastone:

Edited by Kyon - 1/9/2012, 12:04



#3 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 16:50

9af0b4ca


E ho detto tutto


tumblr_n432pojLk01svfjp8o3_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o1_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o2_500



---------grazie al cinegro hexo---------



#4 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 16:51

CITAZIONE
Tuttavia, come in ogni Final Fantasy, una crisi incombe. Con soli 13 giorni rimasti, Lightning si avvicinerà alla morte e la fine del mondo segnerà l'umanità.

Ho letto anche che ci sarà una specie di timer tutto il tempo in un angolo dello schermo. Sarà come tornare ai tempi di Majora's Mask. *_*


It's been a long time coming... Almost there.



#5 Guest_dream´ _*

Guest_dream´ _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 17:02

Bene. Ora il XIII. Anche se... boh. Non m'attira pe' niente. Ahahahah ma poi che è 'sta storia di "Lightning returns"? Ahahahah x°°

...boh. Voglio KH3.

It all returns to nothing, it all comes
tumbling down, tumbling down,
tumbling down,
it all returns to nothing, I just keep
letting me down, letting me down,
letting me down.



#6 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 17:05

Non so cosa pensare... :sisi:

#7 Guest_Kyon _*

Guest_Kyon _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 17:07

Ma poi sono nuovamente dei cazzoni. Un titolo ambientato centinaia di anni dopo XIII-2. Tutti gli altri sono morti. Caput. Li introducono e bom li lasciano lì nell'oblio senza dire niente. Ma che merda.

Cioè. Avrei voluto un bel gioco dove finalmente per la battaglia finale si potesse usare Lightning, Noel, Vanille, Fang, Snow e Hope. Ma no. Un gioco in solitario. Ma le avevano sentite le critiche in XIII-2 su quest'aspetto? Gente che lo ha comunque apprezzato voleva più personaggi giocabili oltre a Serah e Noel. Bah.



#8 Guest_raindrop¸ _*

Guest_raindrop¸ _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 17:08

Ma che cristo di logo è quello, dio santo.

jaco_zps4e4cabae

not found



#9 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 17:31

Se cambiano titolo e protagonista sarò felice di acquistarlo.
Però cazzo, BASTA LIGHTNING! Protagonista di un gioco che in quanto ad ambientazione, per quanto possa essere affascinante e tutto, non c'entra NULLA con FFXIII. Basta, lo trasformassero in Final Fantasy XV e stop, mi sono rotto di questa politica. La puttana rosa deve morire.



#10 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 17:48

CITAZIONE (noyé @ 1/9/2012, 12:31) 
La puttana rosa deve morire.

Serah è già morta :eheh:

tumblr_n432pojLk01svfjp8o3_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o1_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o2_500



---------grazie al cinegro hexo---------



#11 Guest_sekai` _*

Guest_sekai` _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 17:53

9ae0bfb1



Per dire, quanto la amano.



#12 Guest_´nero _*

Guest_´nero _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 17:58

Stiamo parlando di Final Fantasy, sì? :look:

STEP

6612122400x223



#13 Guest_uzumarill´ _*

Guest_uzumarill´ _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 18:12

Ma che è? Versus XIII Lightning Version?

stupratore di colli classe terzo WC


shimizugear09
70th - * - OVER 100TH - T'ACCOPPO ER PLATINO

Scott_callstriker-1-Ramona_super-1-Stephen_coop-1-Kim_victory-1-



#14 Guest_Casmix; _*

Guest_Casmix; _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 18:14

CITAZIONE (sekai` @ 1/9/2012, 12:53) 

9ae0bfb1



Per dire, quanto la amano.

o forse è lei al comando della Square, adesso :ahblink:

cmq è ancora presto per dare dei giudizi, anche se LIGHTNING RETURNS sembra una minaccia :sisi:

Antidepressivo

Antidepressivo


#15 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 18:33

CITAZIONE (sekai` @ 1/9/2012, 12:53) 

9ae0bfb1



Per dire, quanto la amano.

Da specificare:

png


I've been having these weird thoughts lately



#16 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 18:36

CITAZIONE (Lux @ 1/9/2012, 13:33) 
CITAZIONE (sekai` @ 1/9/2012, 12:53) 

9ae0bfb1



Per dire, quanto la amano.

Da specificare:

png


Santa Claire da Cocoon.


It's been a long time coming... Almost there.



#17 Guest_muffin¸ _*

Guest_muffin¸ _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 18:37

CITAZIONE (Lux @ 1/9/2012, 13:33) 
Da specificare:

png


CITAZIONE
Ave o Lightning,
piena di armi,
Nomura è con te.
Tu sei benedetta tra i Cocooniani
e benedetto è il frutto dell'apparizione tua, il denaro.


異議あり!



#18 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 18:39

Ragazzi comunque non ho capito il gameplay come sara'...un misto tra il solito e il versus?

#19 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 18:42

CITAZIONE (Fran` @ 1/9/2012, 13:36) 
Santa Claire da Cocoon.

NO, COCCON.

png

I've been having these weird thoughts lately



#20 Guest_dream´ _*

Guest_dream´ _*
  • Ospiti

Inviato 01 September 2012 - 18:46

SIII! LA NUOVA FRONTIERA DELL'ESPLORAZIONE SPAZIALE, PER LA RICERCA DI VITA EXTRATERRESTRE: COCCON!


It all returns to nothing, it all comes
tumbling down, tumbling down,
tumbling down,
it all returns to nothing, I just keep
letting me down, letting me down,
letting me down.