web analytics

Vai al contenuto


x blade


  • Per cortesia connettiti per rispondere
51 risposte a questa discussione

#1 Guest_mywayfordawn86 _*

Guest_mywayfordawn86 _*
  • Ospiti

Inviato 04 April 2012 - 03:49

ragazzi Master Xehanort romperà le palle a Sora perchè rivuole il cuore di Ventus per ridarglielo e riformare il x blade non credete? Vanitas rimarebbe dentro Sora che si unirebbe a Ventus risvegliato.. però Xehanort non potrà mai entrare nella stanza del sonno senza acqua no?

"Io non sono fedele a nulla, generale, eccetto che al Sogno" Captain America


#2 Guest_lacrimiscoccinis _*

Guest_lacrimiscoccinis _*
  • Ospiti

Inviato 04 April 2012 - 04:02

Il cuore di Ventus non è più custodito da Sora, anzi.
Le tenebre, chiamate Vanitas, sono state distrutte.
E sì, in teoria, senza l'ausilio del Keyblade di Eraqus, MX non può aver accesso alla stanza del sonno, situata nel castello dell'oblio. Anzi, prima di ipotizzare qualsiasi tipo di strategia per entrare, dovrà prima ricordare.

#3 Guest_mywayfordawn86 _*

Guest_mywayfordawn86 _*
  • Ospiti

Inviato 04 April 2012 - 18:37

come non è più custodito?

"Io non sono fedele a nulla, generale, eccetto che al Sogno" Captain America


#4 Guest_lacrimiscoccinis _*

Guest_lacrimiscoccinis _*
  • Ospiti

Inviato 05 April 2012 - 20:22

La risposta è contenuta nel topic spoiler su Dream Drop Distance.

#5 Guest_mywayfordawn86 _*

Guest_mywayfordawn86 _*
  • Ospiti

Inviato 05 April 2012 - 20:26

quindi mi hai spoilerato??? XD XD malefico!!!
cmq Xehanort non deve ricordare nulla.. non lo sa proprio dove è Ventus :D

"Io non sono fedele a nulla, generale, eccetto che al Sogno" Captain America


#6 Guest_lacrimiscoccinis _*

Guest_lacrimiscoccinis _*
  • Ospiti

Inviato 05 April 2012 - 20:39

In un certo senso, penso di averti spoilerato parte di uno stesso spoiler.
Comunque, in teoria, Xemnas, e di conseguenza MX, ricorda vagamente ciò che è successo nell'arco di tempo narrato in BBS.

#7 Guest_mywayfordawn86 _*

Guest_mywayfordawn86 _*
  • Ospiti

Inviato 06 April 2012 - 01:26

tu dici? belin ma Xemnas anche se ha un po di ricordi di Terra non può sapere dov'è Ventus.. Aqua quando sente di essere chiamata da Terra che è nel Castello dell'Oblio non può averla percepita li e sapere dove era..

"Io non sono fedele a nulla, generale, eccetto che al Sogno" Captain America


#8 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 06 April 2012 - 02:20

CITAZIONE (lacrimiscoccinis @ 5/4/2012, 15:39) 
In un certo senso, penso di averti spoilerato parte di uno stesso spoiler.
Comunque, in teoria, Xemnas, e di conseguenza MX, ricorda vagamente ciò che è successo nell'arco di tempo narrato in BBS.

Nomura ha detto (nell'Ultimania di BbS?) che Xemnas possiede tutti i ricordi di Terra.



#9 Guest_lacrimiscoccinis _*

Guest_lacrimiscoccinis _*
  • Ospiti

Inviato 06 April 2012 - 03:28

CITAZIONE (ciel @ 5/4/2012, 21:20) 
CITAZIONE (lacrimiscoccinis @ 5/4/2012, 15:39) 
In un certo senso, penso di averti spoilerato parte di uno stesso spoiler.
Comunque, in teoria, Xemnas, e di conseguenza MX, ricorda vagamente ciò che è successo nell'arco di tempo narrato in BBS.

Nomura ha detto (nell'Ultimania di BbS?) che Xemnas possiede tutti i ricordi di Terra.

Allora, finge di ricordare vagamente di chi è l'armatura che lo ha salvato? :upirate:
Anche in questo caso, però, non potrebbe sapere dove è collocata la stanza del sonno.

#10 Guest_mywayfordawn86 _*

Guest_mywayfordawn86 _*
  • Ospiti

Inviato 06 April 2012 - 03:34

infatti è impossibile non può saperlo.. l'unica cosa che può ricordare è che a Ventus è successo qualcosa di molto brutto e basta

"Io non sono fedele a nulla, generale, eccetto che al Sogno" Captain America


#11 Guest_lacrimiscoccinis _*

Guest_lacrimiscoccinis _*
  • Ospiti

Inviato 06 April 2012 - 04:07

Penso che non sappia nemmeno quello, dato che tutti gli eventi riguardanti Ventus si sono svolti contemporaneamente o in seguito allo scontro Terra/Xehanort.

#12 Guest_mywayfordawn86 _*

Guest_mywayfordawn86 _*
  • Ospiti

Inviato 06 April 2012 - 04:25

vero! mi sa che i ricordi di Xemnas sono solo legati ai suoi amici ma prima dello scontro con Xehanort.. bisogna vedere una volta riunito con l'armatura Terra cosa ricorderà

"Io non sono fedele a nulla, generale, eccetto che al Sogno" Captain America


#13 Guest_lacrimiscoccinis _*

Guest_lacrimiscoccinis _*
  • Ospiti

Inviato 06 April 2012 - 04:28

Direi, anzi, che bisogna aspettare l'espulsione del cuor di Xehanort dal corpo di Terra.
Forse è già avvenuta, dato che il corpo di MX dovrebbe essersi rigenerato dall'unione del suo Heartless e del suo Nobody.
Eraqus è la chiave.

#14 Guest_mywayfordawn86 _*

Guest_mywayfordawn86 _*
  • Ospiti

Inviato 06 April 2012 - 04:49

come rigenerato scusa?
morti Ansem e Xemnas la forma originale torna in "vita" quindi è tornato Xehanort apprendista, oppure Master Xehanort, io sono più per l'apprendista perchè non avrebbe senso che torni il vecchietto dato che il suo corpo tra l'altro è pure svanito come successe a Sora quando perse il cuore nell'1

"Io non sono fedele a nulla, generale, eccetto che al Sogno" Captain America


#15 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 06 April 2012 - 06:37

A dir la verità Xemnas sembra sapere della Stanza del Risveglio, infatti in Days veniamo a sapere che aveva affidato ad Axel la missione segreta di cercare tale stanza nel Castello dell'Oblio (la missione di sorvegliare Marluxia era, seppur vera, un sotterfugio). Quindi, se si ricorda di Ven, dovrebbe sapere che all'interno della stanza si trova proprio lui.
E non è l'unico a saperlo, vi ricordo che in KH2FM viene citata per la prima volta in tutta la saga da Xigbar, parlando con Zexion.
Guardate questo video da 3:25... è palese che sappiano (Xigbar e Xemnas, Zexion sembra saperne qualcosa ma non possiamo dire quanto esattamente) che la Stanza del Risveglio si trova nel Castello dell'Oblio e che al suo interno c'è Ven.
Ciò che ancora non ci è stato spiegato è come facciano a sapere tutto ciò. Quando Aqua ha creato quel luogo né Terra né Xehanort potevano esserne al corrente, quindi è impossibile che Xemnas ne conservi il ricordo. Lo è venuto a sapere in qualche modo...



#16 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 06 April 2012 - 07:01

CITAZIONE (ciel @ 6/4/2012, 01:37) 
Ciò che ancora non ci è stato spiegato è come facciano a sapere tutto ciò. Quando Aqua ha creato quel luogo né Terra né Xehanort potevano esserne al corrente, quindi è impossibile che Xemnas ne conservi il ricordo. Lo è venuto a sapere in qualche modo...

Supponendo che Xehanort apprendista abbia avuto due cuori: quello di Terra e quello di Master Xehanort. Quando si sono creati l'Heartless e il Nessuno, quest'ultimo (Xemnas) ha conservato ricordi di entrambi i cuori che aveva prima della separazione. Quindi ha i ricordi di Terra... ma, ricordiamo, chi c'è dentro Terra? Eraqus. Chi ha detto ad Aqua cosa farne della Terra di Partenza? Eraqus.

Poi è anche probabile che Master Xehanort sapesse del trucchetto del sigillo della Terra di Partenza: dopotutto lui ed Eraqus erano a conoscenza di segreti del genere, tramandati di generazione in generazione, e probabilmente (nei panni di Xemnas) avrà fatto 2+2.

I've been having these weird thoughts lately



#17 Guest_mywayfordawn86 _*

Guest_mywayfordawn86 _*
  • Ospiti

Inviato 06 April 2012 - 17:52

si ci sta però serve il keyblade di Eraqus e quello ce l'ha solo Aqua

:trollface:

morale della favola chissa dove è Aqua.. secondo me è uscita dal regno dell'oscurità insieme a Riku e Topolino alla fine del primo. Riku sa molto più di quanto noi crediamo mi sa..

ah dimenticavo in rete tempo fa vidi un video dove si sentiva soltanto un dialogo mentale tra Xehanort vecchietto e Ventus.. dove gli diceva che sa dove è nascosto e verrà a prendere il suo cuore.. maledetto..

"Io non sono fedele a nulla, generale, eccetto che al Sogno" Captain America


#18 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 07 April 2012 - 02:09

CITAZIONE (Lux¸ @ 6/4/2012, 02:01) 
CITAZIONE (ciel @ 6/4/2012, 01:37) 
Ciò che ancora non ci è stato spiegato è come facciano a sapere tutto ciò. Quando Aqua ha creato quel luogo né Terra né Xehanort potevano esserne al corrente, quindi è impossibile che Xemnas ne conservi il ricordo. Lo è venuto a sapere in qualche modo...

Supponendo che Xehanort apprendista abbia avuto due cuori: quello di Terra e quello di Master Xehanort. Quando si sono creati l'Heartless e il Nessuno, quest'ultimo (Xemnas) ha conservato ricordi di entrambi i cuori che aveva prima della separazione. Quindi ha i ricordi di Terra... ma, ricordiamo, chi c'è dentro Terra? Eraqus. Chi ha detto ad Aqua cosa farne della Terra di Partenza? Eraqus.

Poi è anche probabile che Master Xehanort sapesse del trucchetto del sigillo della Terra di Partenza: dopotutto lui ed Eraqus erano a conoscenza di segreti del genere, tramandati di generazione in generazione, e probabilmente (nei panni di Xemnas) avrà fatto 2+2.

La spiegazione regge pure, ma allora perché inviare Axel a cercare la stanza?

Sempre che non sia già stato spiegato in Days e me ne sia scordato.



#19 Guest_lacrimiscoccinis _*

Guest_lacrimiscoccinis _*
  • Ospiti

Inviato 07 April 2012 - 03:23

A questo punto, seppur possa risultare un tantino surreale, Xehanort è alla ricerca di Aqua.
Ma, qui mi sorge un dubbio, Terranort, quindi Xehanort apprendista, dovrebbe sapere che fine ha fatto Aqua, no?
O ha dimenticato anche questo? Voglio dire, dovrebbe sapere che ha dato "la vita" pur di salvarlo dalle tenebre assolute.

#20 Guest_mywayfordawn86 _*

Guest_mywayfordawn86 _*
  • Ospiti

Inviato 07 April 2012 - 06:28

non credo era già svenuto.. anzi ti dirò di più.. quando si colpisce con il keyblade uno dei due cuori anzi no dei tre cuori.. sarebbe dovuto uscire dal corpo di Terranort.. e invece ciccia.. sviene soltanto.. altra incongruenza con la trama ahimè, comunque secondo me Aqua non sa dove è

"Io non sono fedele a nulla, generale, eccetto che al Sogno" Captain America