web analytics

Vai al contenuto


Ventus


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Guest_mussel _*

Guest_mussel _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2012 - 01:04

ciao a tutti, volevo chiedere chiarimenti su un dubbio che ho da molto tempo, come mai nessuno trova ventus che dorme nella stanza del castello dell'oblio nonostante il fatto che quelli dell'organizzazione xiii vanno e vengono dal castello e in chain of memories il gioco è ambientato proprio lì? Se lo trovano, potete dirmi che gli succede e chi lo trova? (purtroppo non ho mai avuto una playstation e quindi so la storia a grandi linee del primo e del secondo, ho giocato solo a BBS, e ora sto giocando con l'emulatore a 358/2 days) Grazie in anticipo per la risposta =)

#2 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2012 - 01:15

Nessuno l'ha mai trovato perché si trova in una stanza segreta che solo Aqua col Keyblade di Eraqus avrebbe potuto rivelare.



#3 Guest_mussel _*

Guest_mussel _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2012 - 01:41

ah ok grazie della risposta ;) ma in BBS non dice che i maestri possono trasformare il castello dell'oblio? Quindi non dovrebbero poterlo fare anche i maestri tipo Yen Sid, Xehanorth (anche se, se ho capito bene, lui non c'è più, magari ditemi che fine fa), topolino (non so se è un maestro ma mi sembra di si, correggetemi se sbaglio)? THANKS ;)

#4 Guest_mywayfordawn86 _*

Guest_mywayfordawn86 _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2012 - 05:40

Topolino è l'unico maestro attualmente in circolazione :) mentre per l'altro discorso non ricordo se dicono così.. ma in ogni caso solo Aqua sa dove ha posato il corpo addormentato di Ventus, noi tutti quest'estate dovremmo sapere se e quando lo risveglieremo, io spero presto :') quei 3 devono riunirsi al più presto!

"Io non sono fedele a nulla, generale, eccetto che al Sogno" Captain America


#5 Guest_mussel _*

Guest_mussel _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2012 - 18:11

si eraqus quando aqua diventa maestra gli dice, ora che sei diventata maestra ti devo far vedere una cosa, se succederà qualcosa, prendi il mio keyblade e trasforma questo posto in.... non mi ricordo cosa dice precisamente, ma più o meno è così, forse solo il keyblade di eraqus può farlo, quindi è per questo che topolino non è andato a salvare ventus....

#6 Guest_dream´ _*

Guest_dream´ _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2012 - 18:25

CITAZIONE (mussel @ 1/4/2012, 13:11) 
si eraqus quando aqua diventa maestra gli dice, ora che sei diventata maestra ti devo far vedere una cosa, se succederà qualcosa, prendi il mio keyblade e trasforma questo posto in.... non mi ricordo cosa dice precisamente, ma più o meno è così, forse solo il keyblade di eraqus può farlo, quindi è per questo che topolino non è andato a salvare ventus....

Beh non può andarci perchè se lo facesse si perderebbe nell'Oblio della Memoria, ovvero l'Oblio mnemonico quando cioè le informazioni per la loro complessità nel tempo vanno perdendosi nell'Oblio della mente, quando ci si dimentica delle cose appunto, esse sono ''cadute'' in questo stato d'Oblio. Scienza LOL
Se ci andasse, appunto perderebbe la memoria antecedente all'arrivo al Castello dell'Oblio e quindi la missione andrebbe a puttane :sasa:
Solo Aqua è immune al potere obliterante del Castello, quindi a rigor di logica è l'unica che potrebbe andare a salvare Ventus, dato che oltre a non perdere la memoria, si ricorderebbe l'ubicazione esatta della Stanza del Risveglio dove Ven sonnecchia amabilmente da 10 lunghi anni oramai :gertrude:

It all returns to nothing, it all comes
tumbling down, tumbling down,
tumbling down,
it all returns to nothing, I just keep
letting me down, letting me down,
letting me down.



#7 Guest_Sabast _*

Guest_Sabast _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2012 - 19:03

CITAZIONE (mywayfordawn86 @ 1/4/2012, 00:40) 
Topolino è l'unico maestro attualmente in circolazione :)

A dir il vero anche Yen Sid è maestro

SPOILER SU KH3D
E dopo dovrebbe diventarlo anche Riku in Dream Drop Distance


Edited by ciel - 1/4/2012, 14:27

#8 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2012 - 19:23

CITAZIONE («˜Fantasy˜» @ 1/4/2012, 14:03) 
CITAZIONE (mywayfordawn86 @ 1/4/2012, 00:40) 
Topolino è l'unico maestro attualmente in circolazione :)

A dir il vero anche Yen Sid è maestro

SPOILER SU KH3D
E dopo dovrebbe diventarlo anche Riku in Dream Drop Distance

Yen Sid si è ritirato, quindi l'unico maestro a tutti gli effetti è Topolino.



#9 Guest_mussel _*

Guest_mussel _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2012 - 19:31

CITAZIONE (Dream‚ @ 1/4/2012, 13:25) 
Solo Aqua è immune al potere obliterante del Castello, quindi a rigor di logica è l'unica che potrebbe andare a salvare Ventus, dato che oltre a non perdere la memoria, si ricorderebbe l'ubicazione esatta della Stanza del Risveglio dove Ven sonnecchia amabilmente da 10 lunghi anni oramai :gertrude:

Ah capito.... grazie a tutti =) :yuppie: