web analytics

Vai al contenuto


[GUIDA] Sconfiggere Attila


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Guest_sekai` _*

Guest_sekai` _*
  • Ospiti

Inviato 14 February 2012 - 01:26

png





Attila_FFXIII-2



Premessa: questa guida è stata creata dalla sottoscritta per aiutare voi, miserabili utenti, a sconfiggere quello che probabilmente è il boss più forte del gioco.
A tal proposito, è necessario che la vostra squadra abbia raggiunto il massimo livello in tutti i ruoli (il 99, per l'esattezza).
Prepariamoci dunque alla sfida:

Locazione boss: il nemico si troverà ad Oerba (400 DD), presso il Deserto bianco, una volta conclusa la storia principale. Affinché appaia, è necessario avere un pizzico di fortuna, poiché il nemico in questione rientra tra le rarità.
Per agevolarvi il tutto, cercate di ottenere il Privilegio Mania combattiva, ottenibile dalla veggente di Seredenpity una volta portata a termine la missione per conto di Miss Orizzonte (Academya 400 DD).

Scelta Optimum
La mia scelta è stata la seguente:
Raid Inesorabile: Occultista (Serah), Occultista (Noel), Attaccante (Drone dragone)
Peana Trionfale: Occultista (Serah), Attaccante (Noel), Terapeuta (Budino Ausiliare)
Coro Infernale: Sabotatore (Serah), Sabotatore (Noel), Terapeuta (Budino Ausiliare)
Tripla Calamità: Occultista (Serah), Occultista (Noel), Occultista (Capo Buccaboo)
Animo Guerriero: Sabotatore (Serah), Occultista (Noel), Attaccante (Drone Dragone)
Sortilegio Eterno: Terapeuta (Serah), Terapeuta (Noel), Occulista (Capo Buccaboo)


Armi e accessori:
Ho equipaggiato Serah con l'arma Gandiva e uno Stemma magister, né più né meno.
Per quanto riguarda Noel, invece, possiede l'arma Grasitha, un Bracciale della lotta e Cappello grimorico.

Strategia:

All'inizio dello scontro, preparate due Sabotatori in modo da infliggere al mostro Daegis, Desphaera e Stress.
Gli altri status non serviranno a nulla, poichè il boss ne sarà immune.
Attila inizierà i suoi attacchi lanciandovi magie poco potenti, quali Aero ed Ignis.
La parte peggiore, in cui dovrete fare ricorso all'optimum Sortilegio Eterno, sarà quando arriverà il turno della skill Aleph Zero: micidiale persino per una squadra potenziata al massimo. Solitamente, l'abilità in questione, partirà non appena il nemico lancerà Preghiera: skill in grado di assorbire tutti i nemici che farà scendere in campo; oltre a ciò, egli sarà in grado di ripristinare parte dei suoi PV perduti e di cancellare gli Status Alterati precedentemente inflitti.
Non perdete tempo, dunque: riprendete l'optimum Coro infernale e riapplicateglieli.
Una volta che i vostri PG saranno in buona salute, potrete scegliere tra Raid Inesorabili e Paena Trionfale. Ciò che dovrete ricordare, comunque, è che non appena il nemico avrà la barra catena mezza piena (quindi in procinto di Crisi), sarà opportuno passare a Tripla Calamità e fare in modo di utilizzare la tecnica bestiale di Capo Buccaboo, capace di applicare sul vostro party Aegis, Fede ed Arguzia.
La seconda abilità, in particolare, vi sarà utile per infliggere al boss più danni possibili mentre sarà in Crisi.
Le tecniche di Attila sono facilmente prevedibili, ma nonostante ciò, prestate particolare attenzione ai Vlad che manderà in suo aiuto per eliminarvi: se ce ne saranno troppi, impostate immediatamente Sortilegio Eterno ed attendete che il boss usi Preghiera per toglierli di mezzo al posto vostro. Altrimenti, dovrete ricorrere ad una strategia più rischiosa: impostare Paena Trionfale e uccidete i Vlad sul campo, facendo sempre attenzione a lasciarne almeno uno, in modo che al boss non venga in mente di rinnovare il suo ''party perduto''.
Degna di particolare importanza sarà inoltre la tecnica Fenditenebre del nemico, in grado di togliervi una gran quantità di PV e di causarvi un paio di Lesioni.
Per rimediare a tale danno, cercate di avere una buona scorta di Pozioni lenitive.
Detto ciò, cercate di velocizzare lo scontro il più possibile, in particolar modo nella fase in cui al nemico non resteranno che pochi PV.


Edited by shiny` - 29/5/2012, 22:40



#2 Guest_Kyon _*

Guest_Kyon _*
  • Ospiti

Inviato 14 February 2012 - 02:01

L'ho sconfitto proprio ieri e c'ho messo ben 30 minuti.
Complimenti per la guida! (:



#3 Guest_¬Davide™ _*

Guest_¬Davide™ _*
  • Ospiti

Inviato 02 May 2012 - 01:01

Ottima Guida.
Un altro metodo mi sembra era quello di mettere le armi che velocizzano l'ATB e fare una cosa simile:

Sabotatore(Serah)-Occultista(Noel)-Sabotatore(Mostro che conosca Maledizione)

Questo Optimum era utile per bloccargli l'azione con Maledizione e infliggere gli status alterati,poi attaccare con Raid Inesorabile e ripetere questa azione quando rimuove status ecc...
Ovviamente è opportuno utilizzare un Optimum Curativo quale Ausilio Tenace,a mio parere molto utile,perchè fornisce una buona copertura per l'attaccante.

¬Davide™

e83136



11v2zdf




53jk2e


Grazie Enea° <3





Codice Amico:2838 5177 2641 DAVI

xZero_RS




2gulaf7



CITAZIONE
Ciuller: quando vedevo che il mio oppo
Ciuller: era teso..
Ciuller: Chiedevo che hai settato?
Ciuller: oppure che hai pescato?
.-Ventus-.: lol
Ciuller: funzionava
Ciuller: ma devi essere serio
Ciuller: u.u
.-Ventus-.: Questa la metto in firma

Un altro insegnamento del mio maestro Ciuller.

~Noli manere, manere in memoria
Noli manere, manere in memoria
Sephiroth, Sephiroth

Saevam iram, iram et dolorem
Saevam iram, iram et dolorem
Sephiroth, Sephiroth

Ferum terribile, terribile fatum