Tetsuya Nomura ha rilasciato sulle pagine dell'ultimo numero di Famitsu una nuova intervista riguardo a Kingdom Hearts Dream, Drop, Distance per 3DS. Nell'articolo Il game director ha dichiarato che è attualmente lo studio sta sottoponendo la trama del gioco a Disney per avere l'approvazione, ed ha ammesso che la storia sembra essere un po' difficile da capire.
"E 'abbastanza complicato. In questo momento sto raccontando a dirigenti Disney gli scenari di gioco, ma è difficile per loro capire tutto in una volta."
"E 'difficile dato che la loro approvazione è necessaria per andare avanti con la localizzazione, ma ci sono molte persone in Disney che amano la serie di Kingdom Hearts, che vogliono creare un gioco accurato, così in qualche modo stanno seguendo lo sviluppo insieme a me. "
Nomura ha ammesso che il suo intento iniziale con la serie era realizzare una trama abbastanza lineare, ma dopo il consiglio ricevuto da Hironobu Sakaguchi, creatore della serie Final Fantasy, le cose sono cambiate.
"Mentre stavo sviluppando il primo Kingdom Hearts, ho ricevuto un consiglio da Sakaguchi-san:
"Se non rendi la storia più complessa come con Final Fantasy, non sarai in grado di competere".
Everyeye.it
Al seguente link trovate l'intera intervista:
KH3D/KHIII info in Famitsu
Badate che non contiene solo dettagli su KH3D: essa, infatti, spazia sui risultati dei diversi sondaggi realizzati appositamente per i lettori in modo che possano votare i personaggi della saga da loro prediletti e altro ancora. Inoltre, Nomura rivela alcune delle sue personali preferenze, come ad esempio le scene che lo hanno colpito maggiormente in tutto l'arco dei capitoli rilasciati.
Per coloro che non masticano bene l'inglese, invece, possono rivolgersi al riassunto di questo topic.