web analytics

Vai al contenuto


Terremoto in Giappone


  • Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 Guest_Aratsu _*

Guest_Aratsu _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 03:49

Come da titolo,oggi un terremoto ha causato Distruzione a Tokyo.Un terribile Tsunami ha innondato case ed edifici e anche Centrali.(Si suppone che ci sia un rischio nucleare).Le comunicazioni si sono interrotte e per ora si fa fatica ad comunicare con Tokyo.I viaggi verso a Tokyo,sono stati tutti annullati.L'America ha dichiarato che darà una mano nelle ricerca di sopravvissuti.

Se siete a conoscenza di Informazioni o dettagli più precisi,si prega di postarle insieme al vostro commento. Grazie


#2 Guest_SøyØKazeStep _*

Guest_SøyØKazeStep _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 03:56

La prima scossa è stata di magnitudo 8.9 alle 14.46 locali (le 6.46 in Italia) con epicentro a 81 miglia da Sendai, zona nord orientale del Giappone. La seconda è stata pari a e 7.8 si è registrata alle 15.15 locali (le 7.15 in Italia) al largo delle acque della prefettura di Ibaraki, alla profondità di 80 km. Non solo fortissimo come intensità, ma anche lunghissimo di durata. La scossa infatti è durata ben due minuti ed ha fatto oscillare vertiginosamente tutti gli edifici nella capitale Tokyo, che dista ben 380 chilometri dall’epicentro. A peggiorare la situazione rendendola ancor più drammatica è stato il conseguente tzunami che ha poi colpito tutta l’isola, in particolare proprio vicino Sendai, le ultime notizie parlano di ben trecento morti sulla spiaggia di quest’ultima città.

Subito dopo la scossa le comunicazioni telefoniche sono andate in tilt nell’area di Tokyo, dove invece ha resistito l’infrastruttura Internet, tramite la quale la gente ha continuato a scambiarsi informazioni in tempo reale sulla situazione. Anche le connessioni dati dei cellulari hanno retto all’urto della situazione eccezionale. A Tokyo vi sono 4 milioni di abitazioni rimaste senza energia elettrica.
Ci sono stati crolli, frane e incendi, e da Fukushima arrivano immagini apocalittiche dello tsunami, con qualsiasi cosa che galleggia e finisce a mare: animali, cose (spero non persone), automobili, negozi etc. Tutto galleggia e va tutto a mare, le riserve di carburante della Cosmos in Chiba sono in fiamme si preannuncia catastrofe ambientale.

tumblr_mdanri8lYs1rvvd4uo3_500


#3 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 04:16

Ho visto le immagini del telegiornale. Mamma mia, sinceramente pensavo la cosa fosse meno grave, ma mi sono dovuto ricredere. Lo tsunami, poi °_° L'acqua si portava dietro addirittura i detriti in fiamme... Terribile. Però mi pare di aver capito che pochi palazzi sono crollati, meno male, almeno quello!



#4 Guest_petrolic27 _*

Guest_petrolic27 _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 04:16

qui ci sono tutti i principali sviluppi del terremoto di magnitudo 8.9 che ha colpito il nord-est del Giappone http://it.notizie.ya...ot-ca02f96.html il bilancio dei morti tutto sommato nn è grave come si poteva pensare, il Giappone ha strutture all'avanguardia contro terremoti e tsunami infatti quasi nessun edificio è crollato o ha subito danni, da sottolineare anche la calma dei giapponesi che in una situazione come quella nn si sono fatti prendere dal panico, se succedeva una catastrofe del genere in paesi meno avanzati come indonesia o maldive il bilancio dei morti e i danni causati sarebbero stati di dimensioni apocalittici, credo ke un paese avanzato come il giappone possa gestire questa situazione in maniera del tutto autonoma e controllata e saprà risollevarsi benissimo da questa situazione, speriamo solo che non si ripetano altre scosse di questo genere...

#5 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 04:18

Il terremoto all'Aquila era di 5.9, in Giappone le sole scosse di assestamento sono arrivate a 6.1 ò_ò"



#6 Guest_Kaito} _*

Guest_Kaito} _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 04:22

CITAZIONE (ciel @ 11/3/2011, 21:18) 
Il terremoto all'Aquila era di 5.9, in Giappone le sole scosse di assestamento sono arrivate a 6.1 ò_ò"

Al tg hanno detto che era mille volte più potente... sarà vero? :emo:

hitman-absolution-snake-o



#7 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 04:42

CITAZIONE (Kaito} @ 11/3/2011, 21:22) 
Al tg hanno detto che era mille volte più potente... sarà vero? :emo:

Che tg era, Studio aperto?



#8 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 04:43

CITAZIONE (Kaito} @ 11/3/2011, 21:22) 
CITAZIONE (ciel @ 11/3/2011, 21:18) 
Il terremoto all'Aquila era di 5.9, in Giappone le sole scosse di assestamento sono arrivate a 6.1 ò_ò"

Al tg hanno detto che era mille volte più potente... sarà vero? :emo:

COME CAZZO FA A ESSERE MILLE VOLTE PIU' POTENTE.



#9 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 05:08

CITAZIONE (noyé @ 11/3/2011, 21:43) 
CITAZIONE (Kaito} @ 11/3/2011, 21:22) 
Al tg hanno detto che era mille volte più potente... sarà vero? :emo:

COME CAZZO FA A ESSERE MILLE VOLTE PIU' POTENTE.

Sicuramente opera della Mediaset, sparano solo cazzate :emo:
Comunque è stato davvero devastante.
Magnitudo 9 è distruzione, 8.9 è troppo anche per un stato all'avanguardia come il giappone.



#10 Guest_valerie‚ _*

Guest_valerie‚ _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 05:11

Io sono sinceramente morta di paura alla notizia °_°" Mi consola solo il fatto che in Giappone sono super organizzati.

#11 Guest_SøyØKazeStep _*

Guest_SøyØKazeStep _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 05:43

come stara nomura??

tumblr_mdanri8lYs1rvvd4uo3_500


#12 Guest_Kaito} _*

Guest_Kaito} _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 06:03

CITAZIONE (Alvaxk @ 11/3/2011, 22:08) 
CITAZIONE (noyé @ 11/3/2011, 21:43) 
COME CAZZO FA A ESSERE MILLE VOLTE PIU' POTENTE.

Sicuramente opera della Mediaset, sparano solo cazzate :emo:
Comunque è stato davvero devastante.
Magnitudo 9 è distruzione, 8.9 è troppo anche per un stato all'avanguardia come il giappone.

Ma vi sembro il tipo che guarda Studio Aperto? :emo:
Era il tg1 o il tg3, non ricordo :spy:

hitman-absolution-snake-o



#13 Guest_SøyØKazeStep _*

Guest_SøyØKazeStep _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 06:06

dopo questo fatto
di sicuro non si faranno kingdom hearts per un bel po di tempo (spero di no)

tumblr_mdanri8lYs1rvvd4uo3_500


#14 Guest_Kaito} _*

Guest_Kaito} _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 06:07

CITAZIONE (rovouge @ 11/3/2011, 23:06) 
dopo questo fatto
di sicuro non si faranno kingdom hearts per un bel po di tempo (spero di no)

...credo sia l'ultimo dei loro problemi :facepalm:

hitman-absolution-snake-o



#15 Guest_´nero _*

Guest_´nero _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 06:20


è davvero terribile, io già mi sono spaventato per il terremoto violento, IN PIU' ANCHE LO TSUNAMI °_° terrificante.

STEP

6612122400x223



#16 Guest_Sith. _*

Guest_Sith. _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 23:08

Terremoto : 8.1 °-°

e solamente circa 1000 morti, che è POCHISSIMO.
Mi ha in parte sconvolto per lo Tsunami e il fatto che si spargerà sulle Filippine, sulle coste dell'Australia del nord, e le coste dell'america del centro-meridione.
Cristo, che situazione

#17 Guest_petrolic27 _*

Guest_petrolic27 _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2011 - 23:24

un altro problema che potrebbe causare ancora più danni sono le radiazioni nucleari ke possono derivare dalle esplosioni delle centrali che in giappone in totale sono 55...migliaia di persone sono già state sfollate a km di distanza dalle due centrali di fukushima le quali sono le più a rischio di esplosione...speriamo che questa catastrofe non si verifichi...

#18 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2011 - 00:53

www.dannychoo.com/post/en/25040/Gundam+Dismantle.html
Ho appena perso almeno sedicimila anni di vita '_'

CITAZIONE
un altro problema che potrebbe causare ancora più danni sono le radiazioni nucleari ke possono derivare dalle esplosioni delle centrali che in giappone in totale sono 55...migliaia di persone sono già state sfollate a km di distanza dalle due centrali di fukushima le quali sono le più a rischio di esplosione...speriamo che questa catastrofe non si verifichi...

Al massimo, o Nasce Godzilla o le radiazioni lo attirano e se le pappa tutte :asd:



#19 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2011 - 02:02

CITAZIONE (Mì~ @ 12/3/2011, 17:53) 
www.dannychoo.com/post/en/25040/Gundam+Dismantle.html
Ho appena perso almeno sedicimila anni di vita '_'

Spero tu li abbia persi non perché la statua s'è rotta ma perché, cadendo, avrebbe potuto fare chissà quanti feriti.



#20 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2011 - 02:28

Prima per le persone, ma per ovvietà, ci sono rimasto. Al momento nessun ferito, la fabbrica era chiusa e al momento della caduta non c'era nessuno nei pressi se non i visitatori che intanto s'erano già allontanati. La statua è caduta giù con una certa difficoltà, a quanto ho letto. Essendo alta diciotto metri e quello che è caduto mi pare siano quattrordici - quindici metri circa, i danni potevano essere anche gravissimi.
Dopo essermi informato sono entrato in fan mode, lasciamelo finché non ci saranno notizie chiare X°D